Verso la fine...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Grand Master

    Group
    NBF User
    Posts
    46,708
    e-penis
    +5,809
    Location
    Roma

    Status
    Offline

    Verso la fine...
    Inizia oggi, in contemporanea, il PlayOff per le Masters' Series NewGen e il Round 6 del Nazionale RSE.

    Masters' Series
    Per i PlayOffs dei Gironi Omega Ruby e Alpha Sapphire (che culmineranno nel Girone dal nome tanto desiderato quanto inesistente, Delta Emerald), dovremo aspettare ancora tendenzialmente 3 settimane.

    Il Girone Omega Ruby naviga ad una media del 64% di partite giocate; per saltare la Settimana di Recupero si necessita del 75% che è raggiungibile se in questa Week 6 si arriva a giocare il 100% delle partite; giocarne una meno del totale, significa arrivare ad una media del 74% e quindi dà il via alla Settimana di Recupero.

    Per quanto riguarda il Girone Alpha Sapphire vale discorso fortuitamente identico, con la stessa media giocata (ma distribuita diversamente sulle varie Weeks); tuttavia, visto il quit di una delle Squadre, è impossibile raggiungere il 100% delle partite giocate sul campo in questa Week, quindi Alpha Sapphire sicuramente avrà il Recupero.


    Termina invece il Girone Giglio della Valle, con il 93% delle partite giocate sul campo (quindi senza Settimana di Recupero): la Squadra degli Splash Brothers vince 3-0 lo scontro con i Remove Kebab 2.0, qualificandosi prima nel Girone, proprio ai danni degli sconfitti appena citati. Questo Girone è stato molto equilibrato, 5 Squadre su 6 hanno raggiunto punteggi che non si discostano più di tanto (4 punti) dalla prima classificata; menzione d'onore per la Squadra Ash Tags composta dagli # del Forum, che ottiene BEN 2 punti, ai danni dei poveri Zexion e Fatalitatis. In generale gli Amministratori del NBF, 4/5 partecipanti alle MS e tutti e 4 nello stesso girone, hanno complessivamente ottenuto 3 punti: 3 punti in 4 persone è una media che dipinge un quadro molto chiaro di quanta esperienza e capacità di giocare sia necessaria per fare gli Amministratori di questo Forum.

    Termina anche il Girone Forte Verdepoli, con l'82% delle partite giocate sul campo (quindi anch'esso senza Settimana di Recupero): la Squadra CIS K LORINA ottiene 11 punti e si proietta al primo posto sia del Girone sia come punteggio sino ad ora ottenuto (ricordiamo che la Squadra che fa più punti tra i vari gironi di MS ottiene anche il Titolo TML di Tag Team Champions). Subito sotto, a 9 punti, ci sono le calecchie (che non hanno fornito un logo); in questo girone, i terzi classificati sono a 5 punti dalla vetta, possiamo quindi dire che questo Girone era meno equilibrato dell'altro.

    Per il Girone dei PlayOffs Batikopoli, la Squadra degli splash brothers si scontrerà con le calecchie, mentre i Giocatori della CIS K LORINA affronteranno quelli del Remove Kebab 2.0; le due Squadre vincitrici si affronteranno poi per la Finale delle Masters' Series NewGen, nella settimana che probabilmente sarà quella di Recupero per i due Gironi delle MS ORAS.

    Nazionale RSE 2016
    Anche il Nazionale RSE è a circa 6 partite dalla fine: Axel vs Tricking sarà l'ultimo dei matches previsti come bo1, poi entreremo nella SemiFinale (bo3) e nella Finale (bo5), con possibilità di Finalissima (sempre bo5). Il vincitore del match citato affronterà poi amber lamps, e il vincitore di quest'ultima sfida si giocherà il gradino più alto del podio, l'onore, la gloria, il + su Forum e Server e la Cintura TML di Undisputed RSE Champion (ora di Coffe), con Troller, che attende impaziente dalla Winners' Bracket e che al più arriverà secondo.
    Ogni volta che si torna sull'argomento, anche tra lo Staff del Forum, c'è molta indecisione su come gestire il numero di Nazionali veramente fattibili durante 1 anno: da un lato si vuole evitare di fare tornei oneday a cui metà di chi vorrebbe non può partecipare per impegni personali (la real life esiste, è stato dimostrato!), dall'altro si vuole evitare di fare il Nazionale RSE 2016 e il successivo nel 2020 (dovremmo chiamarla Olimpiade a questo punto!); il discorso comprende numerose questioni, dalla lunghezza del Torneo (proporzionale al numero di partecipanti), al fatto che per un Round non si può dar meno di 7 giorni (per permettere incastri di disponibilità a tutti, non si può giocare in meno giorni), e infine che giocare contemporaneamente 2 (o più) Nazionali è "faticoso" nonché sminuisce entrambi i Tornei.
    Sulla questione della fatica lo Staff indagherà, per il resto non credo ci siano soluzioni reali e distinte, ma solo complesse coniugate.

    Abry



    Edited by Àbry - 2/11/2016, 15:08
     
    Top
    .
0 replies since 31/10/2016, 15:12   70 views
  Share  
.