REFERENDUM 4/12

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    NBF User
    Posts
    2,106
    e-penis
    -220

    Status
    Anonymous
    Dico "a chi ci governa" in generale, non me ne può fregar di meno di renzi, berlusconi o grillo.
    Cmq il mio si non è basato sull'elettività diretta o indiretta del senato, facevo solo informazione riportando le dichiarazioni ufficiali.
    E cmq votate come volete, ma NON per simpatie o antipatie politiche.
    Dormo davvero bbtest
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Grand Master

    Group
    NBF User
    Posts
    46,708
    e-penis
    +5,809
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (;Moonlight @ 1/12/2016, 00:58) 
    [...]Io voglio dare fiducia a chi ci governa, se partiamo dal presupposto che ogni possibile cambiamento abbia le sue falle, si voterà sempre no ad ogni cosa.[...]

    Eh, ma quando il "possibile cambiamento" denota evidenti falle, perché sono quelle che vengono evidenziate [non (solo) le future possibili falle, che potranno esserci anche se vince il NO e resta tutto come ora], che fai? Voti comunque sì?

    Estremizziamo:
    Il referendum che si voterà il 30 Febbraio 2017 permette di votare sì (tutto in 1 solo quesito) per:
    -azzerare gli sprechi dello stato
    -risolvere il problema immigrazione
    -risolvere il problema giustizia lumaca
    -uccidere randomicamente una persona (stile Hunger Games)
    Votereste sì o no?
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    DI TROIE CE NE SON TANTE, MA COME LE DONNE...

    Group
    NBF User
    Posts
    7,660
    e-penis
    +1,536

    Status
    Offline
    Magari però ti fai 2 conti e arrivi alla conclusione che le falle della Costituzione attuale sono ben peggiori.

    Io il Senato lo avrei abolito e basta, ma mi accontento per ora che non possa più dare la fiducia, tutto il resto per me è ininfluente.

    Tutto il resto per quanto mi riguarda sono miglioramenti rispetto alla situazione attuale:

    - viene superata la schifosa riforma del Titolo V e molte competenze tornano allo Stato, come è giusto che sia ( non abbiamo fatto una riforma federalista e non si può rimanere federalisti a metà);

    - viene introdotto l'obbligo di presenziare alle Commissioni cosicchè non vedremo più gruppi parlamentari che si assentano quando una legge viene scritta per poi fare le barricate in aula contro le leggi "approvate in modo antidemocratico";

    - dell'aumento delle firme ne ho già parlato: per me è giusto così, quei numeri erano tarati sulla popolazione di 60 anni fa, con il clima odierno 500 000 firme sono poche;

    Comunque se c'è una cosa che mi fa ridere è che si parla di difendere la Costituzione del 48, però:

    - il titolo V è stato riformato nel 2001;

    - l'immunità era presente nella Costituzione del 48 ed è stata tolta in seguito, però adesso viene criticata.

    La verità è che la Costituzione originale non è mai piaciuta a nessuno, adesso viene difesa solo per ragioni politiche.
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Grand Master

    Group
    NBF User
    Posts
    46,708
    e-penis
    +5,809
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    www.davidpuente.it/blog/conoscilariforma/



    Ho toppato quella sull'età dei Senatori.
     
    Top
    .
  5.     +4   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    Supporter
    Posts
    6,199
    e-penis
    +2,660

    Status
    Anonymous
    Allora

    io voto no

    la ragione principale è che questa riforma, sebbene abbia dei punti interessanti, è fatta proprio di merda, e se proprio si deve andare a toccare la costituzione lo si faccia bene

    personalmente io non andrei mai a mettere organismi della regione o dei comuni al senato, non so se voi avete mai avuto a che fare con questo genere di amministrazioni ma, specie nei comuni più ignoti (e soprattutto al sud, duole dire ma è così), regna la corruzione e sindaci e assessori fanno la minchia che vogliono.. e a questi noi dovremmo pure dare l'immunità e tutti i privilegi che conseguono nello stare al senato?

    non sono favorevole a sto "bicameralismo perfetto" ma non trovo in questa proposta la soluzione ideale e, nel caso la votassi favorevole, sembrerebbe la "soluzione definitiva ai problemi" e non ci torneremmo più per altri 70 anni.

    oltre a ciò non voglio ripetere quanto è stato detto da J. Belmont che ha fatto un bel post che io non sarei mai riuscito a fare, esprimendo perfettamente tutto quanto c'è di negativo

    alcuni miei amici che votano sì dicono "eh ma se voti no poi restiamo ancora così" che a mio avviso è meglio che fare un passo nel vuoto, con così poche garanzie e così tanta confusione l'ultima cosa che ci vuole è crearsi ancora più problemi


    ps. gli idioti che pensano che renzi si dimetta sul serio se vince il no sono, appunto, idioti

    ps2. non sono grillino, tantomeno leghista, meno che ancora fascista. Non mi piace Renzi, vero, ma pensare di "mandarlo a casa" con un voto su un referendum (LOL) proposto da lui stesso mi sembra assurdo. Non stiamo votando la Brexit, non siamo seri come la Gran Bretagna e, soprattutto, in caso di vittoria del no... NON SUCCEDE NIENTE. Quindi relax, il concetto è semplice: se si voglion cambiare le cose non si può farlo in peggio... nemmeno con un "probabilmente" davanti, no way.



    volevo aprire un'altra parentesi che col referendum cmq ha poco a che vedere

    io ideologicamente sono più tendente alla sinistra, nel senso che sono abbastanza sjw da volere che non ci siano discriminazioni sociali, nel non volere il predominio del ricco e del potente, nell'essere tendenzialmente favorevole a più libertà che controlli
    dico tendente perché la sinistra vera e propria è un abominio, non ci sono criteri di economia (che infatti vengono risolti da "Unione Europea" per conto nostro lol), pensa di risolvere i problemi con i fiori, lascia correre, è troppo "buonista", se lo fa mettere nel culo per non sembrare xenofoba, e soprattutto allo stato attuale italiano, non combina un cazzo.

    Il cosiddetto "centro sinistra democratico" e tutto quel sistema "Obama-Renzi-Clinton-etc" fatto di quel ceppo di gente appunto "buonista" è ormai da considerare FALLIMENTARE.
    In Europa, ma anche nel mondo, stanno avanzando ideologie di destra, spesso molto estreme, e per certi versi "pericolose" se gestite male... certo, io non credo torneremo mai a un fascismo pt.2, ma il segnale sociale è chiaro: c'è bisogno di una personalità forte, e l'ideologia "centrosinistra democratica libertaria globalizzata" non può averla per definizione.
    Ora non voglio toccare argomenti specifici sennò la cosa diventa troppo lunga (ma si possono intuire) però allo stato attuale senza direzioni forti non si giunge da nessuna parte... è per questo che le reazioni della gente (e menomale che c'è e può votare liberamente e mostra la non totale sottomissione ai colossi supportati dai media) a cose come Brexit, Donald Trump, sono l'esatta prova che questo ciclo ideologico è FALLITO.
    Il mio suggerimento quindi è di smetterla di supportare questa ideologia cagata male, e farla fallire, per poi permettergli di rinnovarsi. Se la sinistra (che ha concept migliori della destra, socialmente parlando) diventasse un po' più "pratica", un po' più orientata al business, un po' più schietta pure, e senza quel buonismo del "accogliamo tutti i rifiugiati anche se stiamo morendo di fame" per fare un esempio stupido, allora forse qualcosa di buono può uscirne, e con qualche personaggio che potrebbe portare benessere.

    boh ho perso troppo tempo ma il concetto c'è

    Edited by Harder‚ Better‚ Faster‚ Slimmer - 1/12/2016, 17:17
     
    Top
    .
  6.     +4   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,303
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (The Idiot Ninja @ 30/11/2016, 22:52) 
    non si tratta di dare potere esagerato al governo, si tratta di assicurarsi che, in un periodo dove in politica non ci si mette mai d'accordo su nulla tranne che sul bloccare le proposte dell'avversario, si riesca comunque a portare avanti un progetto coerente; la riforma è fatta coi piedi su molti punti e sono d'accordo, ma, per usare la metafora della carbonara e della merda, preferisco mangiare una carbonara al sapore di merda che morire di fame

    attento che a mangiare la merda ti prendi un'intossicazione alimentare mica da ridere e ci resti steso comunque.


    (tu sei un sostenitore de "l'idea è buona ma è realizzata male, mi schiero comunque per l'idea buona". sarà ma le cose del mondo reale non sono oggetti platonici, ci deve essere l'idea buona ma la realizzazione è almeno altrettanto importante. il trasporto aereo è un'ottima idea in teoria, ma se i motori degli aerei sono progettati per durare metà del tempo di volo succede un bel disastro.)

    @slimmer dire che renzi è di sinistra o centro sinistra è un po' una forzatura, e infatti a differenza dei governi di sinistra che sono stati al potere negli anni della mia vita in cui potevo capirne qualcosa lui fa effettivamente "cose", in positivo o in negativo non saprei, forse un po' di entrambe. di certo non sono cose di sinistra.

    la sinistra italiana è talmente vuota nei fatti concreti che persino un vecchio comunista come il napolitano se ne è reso conto ed ha scelto il monti come tecnico per il dopo berlusconi, e cioè un uomo di destra, evidentemente perché non pensava che uno di sinistra avrebbe saputo combinare un cazzo.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    Supporter
    Posts
    6,199
    e-penis
    +2,660

    Status
    Anonymous
    Più che a Renzi mi riferivo alla sfera "PD e partiti simili", Renzi è un po' un caso a parte, non a caso è sempre in disputa pure col suo partito. Ho citato lui perché è nel posto dove si trova, e su quelle tematiche rientra nel "piddino" 2k16 democrat "libertàxtutti e skillxnessuno" "mangianelmiopiattoancheseèvuotodaprimachearrivassi" etc
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,303
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    no ma infa io sono completamente d'accordo con te su quello che hai detto, renzi e il suo gruppo di tirapiedi esclusi che secondo me poco ci azzeccano con il resto della caciara che è il pd
     
    Top
    .
  9. Sha~quille O'Neal
        +4   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Harder‚ Better‚ Faster‚ Slimmer @ 1/12/2016, 17:00) 
    Il cosiddetto "centro sinistra democratico" e tutto quel sistema "Obama-Renzi-Clinton-etc" fatto di quel ceppo di gente appunto "buonista" è ormai da considerare FALLIMENTARE.
    In Europa, ma anche nel mondo, stanno avanzando ideologie di destra, spesso molto estreme, e per certi versi "pericolose" se gestite male... certo, io non credo torneremo mai a un fascismo pt.2, ma il segnale sociale è chiaro: c'è bisogno di una personalità forte, e l'ideologia "centrosinistra democratica libertaria globalizzata" non può averla per definizione.
    [...]

    Quell'ibrido di centro-sinistra è fallimentare perchè si perde in astrazioni varie sull'integrazione/etc. e ha dimenticato per quale motivo è nata la sinistra, cioè per i lavoratori: si è accomodata nello status quo, della serie "massì la situazione è già abbastanza buona così com'è", è una politica statica

    la situazione degli usa è l'esempio lampante di quello che succede quando una forza politica considerata di sinistra non garantisce NULLA a chi lavora per uno stipendio che gli permette a malapena di mantenere la famiglia: queste persone si rivolgono alle forze reazionarie della destra che almeno offrono l'illusione che isolazionismo, chiusura e protezionismo siano una soluzione efficace
    (che poi la clinton ROTFL, la persona più ipocrita e scriteriata che potesse essere proposta)
    ^ tl;dr ci voleva BERNIE SANDERS

    Per la Brexit, per quel che mi riguarda gli uk non hanno mai avuto la più pallida idea di come convivere con la comunità europea :>>>
     
    Top
    .
  10. Hyper-red
        -2   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Quell'ibrido di centro-sinistra è fallimentare perchè si perde in astrazioni varie sull'integrazione/etc. e ha dimenticato per quale motivo è nata la sinistra, cioè per i lavoratori: si è accomodata nello status quo, della serie "massì la situazione è già abbastanza buona così com'è", è una politica statica
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    Supporter
    Posts
    6,199
    e-penis
    +2,660

    Status
    Anonymous
    No ma guarda avrei votato pure io Sanders probabilmente fossi stato americano (e ci fosse stata la possibilità di farlo), però sono innegabili le lacune dal punto di vista economico finanziario nel suo programma, che potenzialmente avrebbero riempito di tasse gli americane dopo 2-3 anni

    E riguardo la sinistra sono d'accordo, ma infatti il problema è proprio quello: e se ci fai caso, la gente che ha votato Trump in America è tutta parte di quegli stati dove sono grandi lavoratori e non c'è roba sofisticata o giovinetti studenti universitari

    Vorrei dire che anche in Italia è così ma poi mi vengono in mente i ragazzini stupidi che postano le immagini del ducie e niente.
     
    Top
    .
  12.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    NBF User
    Posts
    7,340
    e-penis
    +279

    Status
    Offline
    La verità è che un qualunque governo di sinistra vera non può sussistere se si accettano le maxievasioni miliardarie verso la svizzera montecarlo panama e robacce varie, se non si mette mai in discussione la macroeconomia mondiale, se si accetta il libero mercato con stati che non tutelano i diritti dei lavoratori (oltre che ambientali).
    E la verità è che tutto ciò non può essere risolto se non a livello quanto meno europeo, in italia nessun presidente potrebbe realmente cambiare le cose, al massimo potrebbe provare a collaborare con gli altri per un futuro diverso ma non ho mai visto importanti esponenti politici anche solo accennare a questi problemi, tutti guardano non il domani ma il minuto dopo ed in un mondo così una sinistra non può sopravvivere.
     
    Top
    .
  13.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    DI TROIE CE NE SON TANTE, MA COME LE DONNE...

    Group
    NBF User
    Posts
    7,660
    e-penis
    +1,536

    Status
    Offline
    La verità è che endemicamente il popolo italiano è di destra, quindi un vero governo di sinistra non lo vedremo mai.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    NBF User
    Posts
    7,340
    e-penis
    +279

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Brukario‚ misoggino @ 1/12/2016, 19:44) 
    La verità è che endemicamente il popolo italiano è di destra, quindi un vero governo di sinistra non lo vedremo mai.

    non mi riferivo solo all'italia
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    Supporter
    Posts
    6,199
    e-penis
    +2,660

    Status
    Anonymous
    È mai esistito un governo 'realmente' di sinistra che non sfociasse nel totalitarismo o che comunque non avesse elementi di destra o quantomeno 'centromoderati' a livello mondiale nella storia?
     
    Top
    .
167 replies since 30/11/2016, 13:53   2511 views
  Share  
.