Suspect Process SM -> DUGTRIO LOL

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Brukario‚ misoggino
        +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    DI TROIE CE NE SON TANTE, MA COME LE DONNE...

    Group
    NBF User
    Posts
    7,660
    e-penis
    +1,536

    Status
    Offline
    Ho fatto un intervento veloce 2 giorni fa, pensavo che finisse lì: invece è scoppiato il mondo.

    Adesso però vado Off-Topic e lasciatemele dire 2 cosette.

    Francamente mi sono stufato di assistere al flame continuo in questi tipi di topic e il fatto che mi infastidiscano, nonostante la loro relativa rarità, dipende dal fatto che climi come questi mi fanno passare la voglia di stare qui dentro. Io mi considero un uomo di pace ( nonostante i miei difetti e il mio pessimo carattere) perchè penso che se stiamo tutti insieme, ci rispettiamo a vicenda e non cerchiamo lo scontro con il solo scopo di sfogare i nostri bassi istinti allora staremo tutti bene: è il clima dell'NBF in cui sono cresciuto e non mi ha mai stancato.


    Chiariamo come la penso, aldilà di qualunque idea soggettiva che abbia di Smogon e delle sue iniziative.

    A me non interessa se Dugtrio trappa gli stall-breaker o qualcos'altro, non mi interessa se fa delle cose brutte a Pokémon utili o se rende inutilizzabili certi Pokémon o un certo playstyle: questi fatti non mi sono nuovi, li possiamo osservare in qualunque metagame e in qualunque istante dell'evoluzione di un metagame, ci sono i forti che prevalgono e i deboli che scompaiono, ognuno nel contesto dedicato.

    E qui ci sta la prima differenza fra me e voi che mi avete attaccato spesso in questi tipi di topic: voi vedete un Pokémon del genere e dite "Oh cazzo, è broken! Banniamolo perchè limita X, Y e Z!", io invece dico: GRAZIE AL CAZZO, E' QUELLO CHE SUCCEDE IN OGNI GIOCO! Ogni generazione, ogni tier è piena di risorse schiacciate verso il fondo delle usage perchè limitate da altre risorse migliori o letali per le prime: Stealth Rock in DPP limita ( ma non impedisce) la diffusione di numerosi Flying type ( o Bug Type), rendendoli meno appetibili rispetto a Pokémon che resistono alle SR, Blissey limita in RSE l'offensiva speciale vincolandola all'uso di mezzi in grado di battere la cicciona rosa,... potrei fare altri esempi, fino ai più ridicoli ( perchè non posso usare Magikarp con Tackle in modo viabile? Perchè ogni altro singolo Pokémon è meglio? ).

    Per voi, che seguite la filosofia di Smogon, la presenza di una risorsa invadente, che limita la diffusione delle altre o persino la diffusione di certi tipi di playstyle è un problema che va eliminato: per me rappresenta la naturale struttura del nostro approccio competitivo a Pokémon.

    Ma non solo: questa struttura è anche, per me ma anche per altri, l'unica struttura accettabile per poter iniziare a parlare del metagame e come, se possibile, migliorarlo, se è necessario.

    Quindi il motivo per cui noi vecchi qui dentro spesso litighiamo con voi su questi ban deriva da una semplice differenza di visione su come funziona il gioco Pokémon ( ripeto, ALDILA' DELL'OPINIONE PERSONALE CHE SI PUO' AVERE SU SMOGON E SULLA SUA POLICY, SIA SUI BAN CHE SU ALTRO).

    Ora, io penso anche altre cose su questi temi ( sia continuando ad evitare di affrontare il caso Smogon sia entrandoci dentro a gamba tesa) ma sono stanco e non desidero altro flame: SE siete interessati a sapere come la penso in modo più particolare su questi problemi che spesso si presentano qui dentro possiamo O aprire un altro topic O continuare qua dentro. Ma se l'intenzione è quella di continuare a flammare senza rispettare l'altro ripetendo cose già dette allora invito Abry a cancellare questo mio post e basta, perchè non desidero altro flame.

    Ci tengo però a ribadire come questi attriti derivino da un fatto fondamentale: esiste un NBF POW ( Point Of View) di come dev'essere l'approccio a Pokémon ( anche se sarebbe corretto parlare di Old NBF POW), diversa e contrapposta alla SMOGON POW. Sono entrambe rispettabili e meritevoli di essere conosciute e dovrebbero essere il vero requisito fondamentale per partecipare civilmente a certe discussioni qua dentro ed è per questo che provo molta rabbia per le persone qui dentro che vorrebbero imporre il POW di Smogon a prescindere, aggredendo e zittendo tutte le voci che provano a mostrare qualcosa di diverso.

    NBF è il luogo in cui persone che la pensano diversamente hanno sempre potuto trovare uno spazio per discutere: non vedo perchè debba esserci un problema in questo caso. Per la storia? Per colpa di Tano, Y e compagnia bella?
     
    Top
    .
228 replies since 10/2/2017, 19:05   4008 views
  Share  
.