Suspect Process SM -> DUGTRIO LOL

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Affezionato

    Group
    Member
    Posts
    1,267
    e-penis
    0

    Status
    Offline
    il mio discorso su shed shell tapu lele è di carattere generale e non strettamente legato al ban di dugtrio. Semplicemente qua e su smogon si è portato l'esempio di questo poke e io l'ho ripreso. definire inutile e ridicolo un poke che caga in faccia ai pokemon che vi creano problemi (in questo caso dug stall) solo perchè vorreste usarlo con choice item ecc lo trovo alquanto divertente e anche triste.

    Cavolo lo capisco anche io che se al posto delle conchiglia gli metto un item diverso potrebbe fare più danni e fare kill che con la shed shell non riesce, ma se il problema è la diffusione di dug stall allora la versione con la conchiglia è migliore delle altre, anzi un team del genere se lo mangia.

    lo capite?

    Invece per quanto riguarda il ban io sono favorevole, a prescindere da tapu lele che poverino deve usare la shell. le trap ability sono broken. ma io non gioco quindi non capisco niente e sono solo un povero vecchio di rse.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    TeoRSEchamp

    Group
    Tour Banned
    Posts
    2,065
    e-penis
    -88
    Location
    Lombardia

    Status
    Anonymous
    Bah... Bah...
    C'è una cosa che non torna, ma i ban servono per rendere più interessante il gioco in ladder o il gioco in torneo?
    Sono due approcci ben distinti.
    A me avete fatto il culo che toppavo le ladder con GXE altissimi e facevo schifo ai tornei, mentre quelli forti ai tornei piangevano perchè vincevano 3 partite di fila e poi ne perdevano 4 mamma mi haxa cipollino99 e si trovavano con GXE ridicoli.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ¯\_(ツ)_/¯

    Group
    Member
    Posts
    15,581
    e-penis
    +3,922
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Aldo Biskarmory @ 16/2/2017, 18:59) 
    il mio discorso su shed shell tapu lele è di carattere generale e non strettamente legato al ban di dugtrio. Semplicemente qua e su smogon si è portato l'esempio di questo poke e io l'ho ripreso. definire inutile e ridicolo un poke che caga in faccia ai pokemon che vi creano problemi (in questo caso dug stall) solo perchè vorreste usarlo con choice item ecc lo trovo alquanto divertente e anche triste.

    il ragionamento fila nel momento in cui io posso essere sicuro che portando shed shell tapu lele becco uno stall + dugtrio
    sicurezza che non ho e mai potrò avere
    shed shell tapu lele vs un team diverso da stall è quasi un mon in meno, e non è proprio una buona cosa giocare in 5vs6 a pokémon
    fermo restando che se dugtrio creasse problemi solo a tapu lele non sarebbe in suspect
    attualmente siamo nella situazione in cui "lol vuoi una freewin? usa stall + dugtrio" e in effetti salvo il giocarlo di merda è un'effettiva freewin

    CITAZIONE (Dark Armed Dragon @ 16/2/2017, 19:01) 
    A me avete fatto il culo che toppavo le ladder con GXE altissimi e facevo schifo ai tornei, mentre quelli forti ai tornei piangevano perchè vincevano 3 partite di fila e poi ne perdevano 4 mamma mi haxa cipollino99 e si trovavano con GXE ridicoli.

    mai considerato la ladder un indice di "forza"
    cioè dipende da svariati fattori il ladderare, uno su tutti l'effettiva voglia di mettersi a giocare n partite di fila senza alcun motivo apparente se non quello di testare (anche qui con utilità dubbia a volte)
     
    Top
    .
  4. J. Belmont
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aldo Biskarmory @ 16/2/2017, 18:59) 
    Cavolo lo capisco anche io che se al posto delle conchiglia gli metto un item diverso potrebbe fare più danni e fare kill che con la shed shell non riesce, ma se il problema è la diffusione di dug stall allora la versione con la conchiglia è migliore delle altre, anzi un team del genere se lo mangia.

    Certo che è il migliore vs stall, ma lo sarà soltanto su massimo 2 partite su 10 in cui giochi appunto contro quel playstyle; nelle altre battles invece ti sarebbe servito il set cm fightinium per rompere il balance o lo scarfer per cleanare contro team fragili, per fare le cose come si deve. Può anche finire che il giocatore che si è preparato contro lo stall perde da quello che non ci ha dato particolare peso, il che è un po' ingiusto
    Per farti capire meglio la situazione attuale, lo stall è fortissimo, il che è strano essendo SM uscito da poco tempo, tuttavia non è il playstyle più diffuso perché è matchup based, è odiato da molti e perché c'è sempre il terrore di ritrovarsi un altro stall contro.


    CITAZIONE
    C'è una cosa che non torna, ma i ban servono per rendere più interessante il gioco in ladder o il gioco in torneo?

    La battle Niko vs Ponty (stall vs stall o comunque erano due team estremamente difensivi) mi dicono sia stata interessante tbh
    I ban servono a correggere le anomalie, in questo caso si è deciso di nerfare lo stall e i modi per farlo erano pochi. Si è scelto Dugtrio perché è sembrato quello più "uncompetitive" e "unhealthy" tra gli assetti del classico stall team di SM, in quanto rimuove in maniera fin troppo facile risposte comuni ed accessibili come heatran.
    Senza dugtrio lo stall dovrà inventarsi risposte e combinazioni nuove per affrontare gli stallbreakers più usati, il che metterà in moto trasformazioni del metagame. Se dugtrio non verrà bannato la situazione non si evolverà mai, e probabilmente lo schema più usato resterà sempre lo stesso (clefa sab skarm chan toxa dugtrio)
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ¯\_(ツ)_/¯

    Group
    Member
    Posts
    15,581
    e-penis
    +3,922
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    fermo restando che mancano tante mega all'appello e che, una volta rilasciate, dugtrio potrà FORSE essere suspectato di nuovo per un possibile sban
    insomma, sappiamo già che sun e moon è destinato ad evolversi man mano che verranno distribuite le mega mancanti
    e il primo release è lontano giusto qualche giorno ormai anche se comporterà un instaban :'(
     
    Top
    .
  6. J. Belmont
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Anche se rilasciassero stasera medicham, gardevoir ed heracross dugtrio li trapkillerebbe tutti omg
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ¯\_(ツ)_/¯

    Group
    Member
    Posts
    15,581
    e-penis
    +3,922
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    io parlavo del post dugtrio in realtà, è palese che verrà bannato
    e anche giustamente oserei dire
    per quanto riguarda il futuro no idea, vedremo
     
    Top
    .
  8. The Idiot Ninja
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    comunque js dugtrio è rotto anche in offense e balance
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Herald of taon.

    Group
    Member
    Posts
    862
    e-penis
    +8

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (J. Belmont @ 16/2/2017, 19:32) 
    CITAZIONE
    C'è una cosa che non torna, ma i ban servono per rendere più interessante il gioco in ladder o il gioco in torneo?

    La battle Niko vs Ponty (stall vs stall o comunque erano due team estremamente difensivi) mi dicono sia stata interessante tbh
    I ban servono a correggere le anomalie, in questo caso si è deciso di nerfare lo stall e i modi per farlo erano pochi. Si è scelto Dugtrio perché è sembrato quello più "uncompetitive" e "unhealthy" tra gli assetti del classico stall team di SM, in quanto rimuove in maniera fin troppo facile risposte comuni ed accessibili come heatran.
    Senza dugtrio lo stall dovrà inventarsi risposte e combinazioni nuove per affrontare gli stallbreakers più usati, il che metterà in moto trasformazioni del metagame. Se dugtrio non verrà bannato la situazione non si evolverà mai, e probabilmente lo schema più usato resterà sempre lo stesso (clefa sab skarm chan toxa dugtrio)

    Ci tengo a precisare che il divertimento/interesse è qualcosa di puramente soggettivo, o non avremmo persone che odiano al principio lo stall ed altre che lo amano (o a cui comunque piace molto). Per interessante dipende, di nuovo, da come si interpreta la parola. Il game è stato decisamente peculiare all'interno del torneo fino ad ora, e sotto questo punto di vista si potrebbe definire un game interessante, come lo si potrebbe anche definire noioso, ma noioso ed interessante non sono due concetti che si escludono vicendevolmente.

    Posto questo, concordo sul succo della questione, si vuole movimentare il meta per non farlo stagnare e si è scelto il pokemon che si ritiene maggiormente tossico (a ragion di veduta, è palesemente quello che rende più coinflip il gioco, come lo era aegi con king's shield, o shadow tag di mega-gar/gothi). Il problema comunque si pone: la GF ha deciso di introdurre periodicamente nel gioco le vecchie mega, forse in virtù di ciò, cercare di movimentare un gioco che probabilmente verrà movimentato comunque per volontà della stessa casa produttrice, è sbagliato. Una scelta del genere la GF non l'ha mai veramente applicata prima d'ora (il rilascio di pokemon evento con abilità o mosse peculiari sono la cosa che più si avvicina a ciò) di conseguenza direi che il suspect stesso di dugtrio è forse prematuro. Avrei preferito un suspect di protean greninja, o ancora, il nulla, visto che l'emergenza non credo si ponga anche in virtù dell'usage (se fosse una freewin avremmo una usage estremamente più elevata, per quanto è legittimo pensare che non tutti abbiano la voglia o il tempo di giocare stall, rimane comunque piuttosto bassa).
     
    Top
    .
  10.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    NBF User
    Posts
    18,704
    e-penis
    +917
    Location
    basilicata

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (HyDRAKEon @ 16/2/2017, 18:23) 
    gik dalla discussione mi pare tu abbia il fetish per tapu lele, no perchè il discorso su tapu lele lo avete portato voi lol (almeno però hai imparato che è fairy dai)
    e che faccia cagare con shed shell è un dato di fatto
    mi pare un po' come giocare shuca berry lucario in dpp tho
    poi vbb, siamo arrivati a paragonarlo a shed shell skarmory lmao
    come abbiamo già detto la discussione poteva fermarsi pagine fa

    no drake, è il pokémon di cui avete parlato semplicemente prima che intervenissi
    la cosa grave è che ironizzi e hai postato parecchie volte non dicendo un cazzo praticamente e nonostante ciò continui a fare il simpaticone quando sai benissimo che ero ironico e che ho solo sbagliato esempio :)))) puoi metterci pure cristo in croce al posto di ttar, il senso rimane lo stesso (almeno i miei post hanno senso.......)
    nelle discussioni si argomenta, tra l'altro, ti ripeto, mi sono messo da parte subito nella discussione dicendo che non capisco un cazzo, che non sono nè d'accordo col ban nè in disaccordo e ho chiesto della roba a cui TU NON HAI SAPUTO RISPONDERE, hai risposto dicendo PUTTANATE e non portando MEZZO ARGOMENTO A FAVORE DELLA TUA TESI
    e non capisco mi rispondi come se io stessi andando contro il ban (visto che a quanto mi è parso di aver capito sei d'accordo)
    quindi sì sono d'accordo con te: potevi fermarti pagine fa dallo shitpostare
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    TeoRSEchamp

    Group
    Tour Banned
    Posts
    2,065
    e-penis
    -88
    Location
    Lombardia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sun. @ 16/2/2017, 20:56) 
    [...] la GF [...]

    E' la morosa di g_f?
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Grand Master

    Group
    NBF User
    Posts
    46,708
    e-penis
    +5,809
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Non mi ricordo quanto tempo fa, ma qualcuno aveva chiesto il motivo per cui ad ogni nuova release non venissero RI-TESTATI tutti i bans; appunto, se tra un po' con nuove mega dugtrio potrebbe essere sbannabile, magari succede anche per altri (mega blaziken sisi)...
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Universe is a cruel, uncaring void. The key of being happy isn't a search for meaning. It's to just keep yourself busy with unimportant nonsense, and eventually, you'll be dead.

    Group
    NBF User
    Posts
    1,588
    e-penis
    +711

    Status
    Offline
    blaziken, kanga, mence e lucario sono INTRINSECAMENTE sbagliati, quindi non credo serva sbannarli nemmeno per test.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ¯\_(ツ)_/¯

    Group
    Member
    Posts
    15,581
    e-penis
    +3,922
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (COSMO69 @ 16/2/2017, 21:52) 
    no drake, è il pokémon di cui avete parlato semplicemente prima che intervenissi
    la cosa grave è che ironizzi e hai postato parecchie volte non dicendo un cazzo praticamente e nonostante ciò continui a fare il simpaticone quando sai benissimo che ero ironico e che ho solo sbagliato esempio :)))) puoi metterci pure cristo in croce al posto di ttar, il senso rimane lo stesso (almeno i miei post hanno senso.......)
    nelle discussioni si argomenta, tra l'altro, ti ripeto, mi sono messo da parte subito nella discussione dicendo che non capisco un cazzo, che non sono nè d'accordo col ban nè in disaccordo e ho chiesto della roba a cui TU NON HAI SAPUTO RISPONDERE, hai risposto dicendo PUTTANATE e non portando MEZZO ARGOMENTO A FAVORE DELLA TUA TESI
    e non capisco mi rispondi come se io stessi andando contro il ban (visto che a quanto mi è parso di aver capito sei d'accordo)
    quindi sì sono d'accordo con te: potevi fermarti pagine fa dallo shitpostare

    serve in effetti un sacco di argomentazione per farti capire che lele shed shell messo in un team ti fa vincere contro stall + dugtrio (forse) e ti fa giocare in 5vs6 contro qualunque altra cosa
    hai ragione
    provo a farti un disegno perchè se non ci arrivi da solo i casi sono 2
    1) mi prendi per il culo
    2) non hai minimamente idea di cosa faccia o sia un tapu lele

    "il pokémon di cui abbiamo parlato prima che intervenissi"
    grazie al cazzo lol, è solo il set più ridicolo ideato per cercare di non avere autoloss da stall+dugtrio
    fosse nato shuca berry metagross al suo posto saremmo qui a parlare del perchè è ridicolo shuca metagross ---> per inciso, shed shell tapu lele a livello di roba ridicola va molto vicino a shuca berry metagross lol

    Edited by HyDRAKEon - 17/2/2017, 00:21
     
    Top
    .
  15.     -3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Grand Master

    Group
    NBF User
    Posts
    46,708
    e-penis
    +5,809
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (J a e c k @ 16/2/2017, 23:56) 
    blaziken, kanga, mence e lucario sono INTRINSECAMENTE sbagliati, quindi non credo serva sbannarli nemmeno per test.

    ma se lo stall è superforte, metteteceli e vedete come diventa meno forte, no?
     
    Top
    .
228 replies since 10/2/2017, 19:05   4008 views
  Share  
.