Baton Pass

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. USO LE EMAIL FALSE
        -3   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    SAVE BPASS

    <- BATON PISS LOVER

    Scoliped mein
     
    Top
    .
  2. Punny kicks
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Imo è meglio non far passare alcun boost con bpass e basta. Poi mi concentrerei sullo stall che è veramente difficile da fronteggiare
     
    Top
    .
  3.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Herald of taon.

    Group
    Member
    Posts
    862
    e-penis
    +8

    Status
    Anonymous
    Sono contrario a prendere qualsiasi azione nei confronti di baton pass. Non credo che sia un playstyle broken, anzi non è neanche utilizzato.

    Non ritengo ci siano validi motivi se non il fatto che a smogon stia sul culo giocare contro uno scolipass. Una argomentazione del genere per me non ha senso (o meglio, se la prendiamo per valida, allora agirò di conseguenza mostrandomi favorevole al ban di pokemons contro cui non voglio giocare perchè li ritengo poco "skill-based"). Di conseguenza, che lo bannino pure/restringano fino a farlo diventare di nicchia (credo sia il male minore), io sono contrario ma d'altro canto tutto il council OU sembra essere d'accordo e la discussione è sostanzialmente unidirezionale quindi direi che discuterne ha anche poco senso.

    Tra l'altro io ero uno degli stronzi contrari al ban di swagplay ed al primo (complex) ban di baton pass, ma magari (speicialmente nell'ultimo caso) il team era davvero broken e meritava di ricevere un nerf.


    Tra l'altro, giusto perchè mi diverto, quoto parte del messaggio nel topic scritto da teal6

    CITAZIONE
    I'm sorry for my language in the rest of this post but I REALLY don't like BP. The most recent suspect ladder was so fucking outrageously boring it almost made me quit the game. Literally 9/10 games at the upper end of the ladder were some sort of ludicrous low-confidence gimmick (Stall/BP the most predominant). Stall in SM is another topic but the same root causes are there.

    Literally the number one reason I want BP straight up gone is because it's just INSANELY not fun to play/play against/watch.

    Ora, avessi avuto i permessi gli avrei già risposto, ma ci tengo a sottolineare che questa persona ha scritto una delle puttanate più grosse che potesse scrivere. Oltre al fatto che ha sostanzialmente avvalorato la mia tesi, questo è il tizio che scrisse, con mio grande stupore, le seguenti parole in relazione al suspect di mega metagross:

    CITAZIONE
    Metagross is a mon that encourages and rewards proactive play, which jives well with SM as a whole. It's not enough to have a solid team anymore, the player themselves are asked to navigate it properly.

    Si era già scavato allora la fossa con questo messaggio, e non credo ci sia da spiegare più di tanto, ma giusto per divertimento ci terrei a sottolineare che la sua definizione completamente arbitraria ed ai limiti del ridicolo di "pokemon che incoraggia un gioco proattivo" può essere applicata alle baton pass chain senza che alcuna persona possa fare nulla se non demolire la definizione stessa di "gioco proattivo", minando allo stesso tempo la sua stessa argomentazione relativa al non-ban di megagross.

    Questa era giusto una minuzia che volevo sottolineare per mostrare i due pesi e le due misure utilizzati da quest'utente che pare di godere (con mio grande stupore) di rispetto all'interno della community di Smogon.

    P.S. si, teal6 cerca di argomentare (prevedendo d'altro canto che qualcuno buttasse giù la sua argomentazione-castello di carte) operando un distinguo proprio tra megagross e pheromosa/bpass. Peccato che sia messo in piedi letteralmente sul nulla.

    In primis perchè ammesso e non concesso che megagross incoraggi a giocare in modo proattivo, questo non rappresenterebbe altro che una constatazione, gettata lì tanto per dimostrare di aver formulato qualcosa di innovativo o apparentemente intelligente/colto.

    In secundis perchè il fatto che una giocata proattiva debba essere superiore ad una giocata non-proattiva è qualcosa tutto da stabilire.

    Ovviamente senza contare che non sappiamo chi debba definire che cosa inciti una giocata proattiva, in base a quali parametri, e per quali motivi.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    TML Champ
    Posts
    780
    e-penis
    +265
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline
    si xd ti darei ragione se non fosse che metagross creava gioco "proattivo" nei turni in cui c'era lui in campo, per vincere contro baton pass invece devi indovinare ogni fottuto turno o avere un toxapex e tante priorities feroci xdd

    ah e comunque il tuo ultimo ragionamento è più una stronzata di quello che ha detto lui, altrimenti perchè cazzo avrebbero bannato hoopa in ORAS? se mandavi il pokemon giusto non ti faceva un cazzo eh

    ma sulla base di cosa lo mandavi? sulla base di cosa ti sarebbe servito di meno in caso di errore? nah, troppo prevedibile. o forse non così tanto, a seconda di chi trovavi davanti.

    comunque non so se hai in testa il concetto di "proattivo", ma creare gioco proattivo è esattamente quel che faceva Metagross e credo che chiunque possa confermarlo. E sì, per tanti (tra cui il sottoscritto) questa cosa è una merda perchè plannare efficacemente è molto più skill-based che indovinare un 5050 e se il game diventa una schiera continua di 5050 c'è qualcosa che non va imo
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Herald of taon.

    Group
    Member
    Posts
    862
    e-penis
    +8

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ruggero de "I Timidi" @ 22/5/2017, 16:39) 
    si xd ti darei ragione se non fosse che metagross creava gioco "proattivo" nei turni in cui c'era lui in campo, per vincere contro baton pass invece devi indovinare ogni fottuto turno o avere un toxapex e tante priorities feroci xdd

    ...no? Potevi spammare la stab acciaio con tough claws + 252 atk e non c'era in realtà bisogno di rischiare predicts di sorta, senza contare il 20% di probabilità di ottenere un boost all'attacco. Non è in alcun modo una giocata proattiva (stando alla tua definizione che ritengo comunque sbagliata)

    ah e comunque il tuo ultimo ragionamento è più una stronzata di quello che ha detto lui, altrimenti perchè cazzo avrebbero bannato hoopa in ORAS? se mandavi il pokemon giusto non ti faceva un cazzo eh

    ma sulla base di cosa lo mandavi? sulla base di cosa ti sarebbe servito di meno in caso di errore? nah, troppo prevedibile. o forse non così tanto, a seconda di chi trovavi davanti.

    non capisco cosa tu stia dicendo quindi esprimiti meglio


    comunque non so se hai in testa il concetto di "proattivo", ma creare gioco proattivo è esattamente quel che faceva Metagross e credo che chiunque possa confermarlo. E sì, per tanti (tra cui il sottoscritto) questa cosa è una merda perchè plannare efficacemente è molto più skill-based che indovinare un 5050 e se il game diventa una schiera continua di 5050 c'è qualcosa che non va imo

    nego anche il fatto che ci sia qualcosa di proattivo, ma aggiungo anche il fatto che la giocata proattiva, in sé (stando all'esempio che porti) significa sostanzialmente indovinare uno switch, in base sì a dei dati, ma in sostanza riducendo tutto al puro sculo. Specialmente con un pokemon che comunque ti massacra di botte a prescindere se ti colpisce superefficace o no.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    TML Champ
    Posts
    780
    e-penis
    +265
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline
    boh non so a che livello giochi tu ora ma se pensi che spammare la stab perchè può boostare sia una buona giocata mi sa che non sai di cosa parli

    cosa importante per un metagross era tenere la barra della vita più alta possibile, perchè per dire a 100% non c'è praticamente un cazzo che outspeeda+killa e premere la stab significa esporsi ad un possibile recoil di item/traits come rocky helmet rough skin iron barbs ecc

    senza contare che deve anche fungere da perno difensivo per checkare certe cose

    insomma perdere metagross early game significava nella maggioranza dei casi avere il match del tutto compromesso

    per il discorso di hoopa intendevo dire in soldoni che per farci veri danni dovevi indovinare la mossa giusta da fare, se choiced perchè era appunto choiced, se orb stesso discorso perchè veniva speedato da tipo....tutto, e nonostante questo è stato bannato senza troppi rimpianti
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Herald of taon.

    Group
    Member
    Posts
    862
    e-penis
    +8

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ruggero de "I Timidi" @ 22/5/2017, 17:11) 
    boh non so a che livello giochi tu ora ma se pensi che spammare la stab perchè può boostare sia una buona giocata mi sa che non sai di cosa parli

    cosa importante per un metagross era tenere la barra della vita più alta possibile, perchè per dire a 100% non c'è praticamente un cazzo che outspeeda+killa e premere la stab significa esporsi ad un possibile recoil di item/traits come rocky helmet rough skin iron barbs ecc

    mi citi 4 casi specifici ovvero:
    rough skin+rocky helmet garchomp--> che si prende un 3hko da meteor mash e rendeva ice punch 1hko sicuro
    rocky helmet skarmory-->tecnicamente un check, infatti era stato citato nel topic di smogon.
    rocky helmet tangrowth-->unico pokemon seriamente citato come counter nel topic (non lo era, infatti è un hard check)
    ferrothor iron barbs--> hard check i guess?

    Se usi skarmo vedo difficile che il chip damage abbia una qualche influenza visto che giochi in stall e dug ti fa comunque 1hko, quindi rimangono 3 pokemon all'interno della tier per cui non vale la pena schiacciare la stab.

    Posto che era un esempio esplicativo, ovviamente non giochi schiacciando sempre la stab, ma più volte che no, bastava premere la stab e fare danni ignoranti al team nemico. Ovviamente se mi citi 3 checks + chomp, se so che il nemico ha 1 o più di questi pokemons, agisco di conseguenza almeno fino a che non scouto l'item.



    senza contare che deve anche fungere da perno difensivo per checkare certe cose

    insomma perdere metagross early game significava nella maggioranza dei casi avere il match del tutto compromesso

    per il discorso di hoopa intendevo dire in soldoni che per farci veri danni dovevi indovinare la mossa giusta da fare, se choiced perchè era appunto choiced, se orb stesso discorso perchè veniva speedato da tipo....tutto, e nonostante questo è stato bannato senza troppi rimpianti

    il ban di hoopa fu fatto sul filo del rasoio e personalmente l'avrei bannato anche io perché mi pare solo mandibuzz reggesse un hyperspace fury. In realtà si riproponeva il problema di megagross all'ennesima potenza, non serviva seriamente scegliere la mossa superefficace da fare (posto che come ho detto significa, nel migliore dei casi, calcolare le % di successo per ogni mossa e scegliere quella che ne ha di più) ma bastava spammare la stab per fare danni ignoranti al team nemico
     
    Top
    .
  8. Punny kicks
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sun. @ 22/5/2017, 16:12) 
    Sono contrario a prendere qualsiasi azione nei confronti di baton pass. Non credo che sia un playstyle broken, anzi non è neanche utilizzato.

    Non ritengo ci siano validi motivi se non il fatto che a smogon stia sul culo giocare contro uno scolipass. Una argomentazione del genere per me non ha senso (o meglio, se la prendiamo per valida, allora agirò di conseguenza mostrandomi favorevole al ban di pokemons contro cui non voglio giocare perchè li ritengo poco "skill-based"). Di conseguenza, che lo bannino pure/restringano fino a farlo diventare di nicchia (credo sia il male minore), io sono contrario ma d'altro canto tutto il council OU sembra essere d'accordo e la discussione è sostanzialmente unidirezionale quindi direi che discuterne ha anche poco senso.

    Tra l'altro io ero uno degli stronzi contrari al ban di swagplay ed al primo (complex) ban di baton pass, ma magari (speicialmente nell'ultimo caso) il team era davvero broken e meritava di ricevere un nerf.


    Tra l'altro, giusto perchè mi diverto, quoto parte del messaggio nel topic scritto da teal6


    Si era già scavato allora la fossa con questo messaggio, e non credo ci sia da spiegare più di tanto, ma giusto per divertimento ci terrei a sottolineare che la sua definizione completamente arbitraria ed ai limiti del ridicolo di "pokemon che incoraggia un gioco proattivo" può essere applicata alle baton pass chain senza che alcuna persona possa fare nulla se non demolire la definizione stessa di "gioco proattivo", minando allo stesso tempo la sua stessa argomentazione relativa al non-ban di megagross.

    Questa era giusto una minuzia che volevo sottolineare per mostrare i due pesi e le due misure utilizzati da quest'utente che pare di godere (con mio grande stupore) di rispetto all'interno della community di Smogon.

    P.S. si, teal6 cerca di argomentare (prevedendo d'altro canto che qualcuno buttasse giù la sua argomentazione-castello di carte) operando un distinguo proprio tra megagross e pheromosa/bpass. Peccato che sia messo in piedi letteralmente sul nulla.

    In primis perchè ammesso e non concesso che megagross incoraggi a giocare in modo proattivo, questo non rappresenterebbe altro che una constatazione, gettata lì tanto per dimostrare di aver formulato qualcosa di innovativo o apparentemente intelligente/colto.

    In secundis perchè il fatto che una giocata proattiva debba essere superiore ad una giocata non-proattiva è qualcosa tutto da stabilire.

    Ovviamente senza contare che non sappiamo chi debba definire che cosa inciti una giocata proattiva, in base a quali parametri, e per quali motivi.

    Ma che stai dicendo?? Io ho fatto 10 partite in ladder oggi e 7 teams erano bpass.

    Also, per te non sarà un problema dato che usi solo e soltanto stall, ma per gli altri teams bpass è un grosso problema dato che è molto difficile da fronteggiare. Inoltre non rende il gioco divertente ( ed è una cosa che conta perché è appunto un gioco e se non fosse divertente nessuno ci perderebbe tempo al posto di studiare o uscire con friens e robe varie). Quindi io lo bannerei direttamente

    Edited by Punny kicks - 22/5/2017, 18:13
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    TML Champ
    Posts
    780
    e-penis
    +265
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline
    e comunque hai postato le usage di marzo, improponibile a 2 mesi di distanza e con 2 bans nel frattempo
     
    Top
    .
  10. J. Belmont
        +4   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sun tirare in ballo le usage di marzo non ha molto senso, perchè fino a 1 mese fa i baton pass più comuni erano molto differenti da quelli che girano oggi. Da scolipede + 5 sweepers random siamo passati a scoli + dugtrio (hey guarda chi si rivede) + necrozma + espeon, 4 mon che hanno una sinergia quasi perfetta e che presentano anche un certo margine di customizzazione che non ti permette di prepararti a tutte le variazioni (eq su scoli per roartran, supersonic skystrike dugtrio per gli heracross etc), il che significa che anche con un team anti-baton pass prima o poi perdi. A questo i bp players hanno saputo aggiungere le bacche come la kee berry che magicamente mutano vari 2hkos in 3hkos cosicchè il prode espeon riesce a setuppare in faccia a landot lol, senza contare le aggiunte come mawile, heracross etc che sono recipienti perfetti per lo speedpass (non che mancassero).
    La ladder del suspect di metagross era invasa dai bp al punto da essere ingiocabile, e close stesso è riuscito a prendere i reqs facilmente usando il bp di Njnp
    Prima erano (imo) meh, ora sono broken; penso che qui ci voglia un quickban ben studiato, ma non estremo come propone ABR (ban baton pass come mossa in bw, oras, sm)
     
    Top
    .
  11.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    NBF User
    Posts
    9,436
    e-penis
    +1,679

    Status
    Anonymous
    bannare dugtrio vi avrebbe salvato da tutta questa merda
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Herald of taon.

    Group
    Member
    Posts
    862
    e-penis
    +8

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ruggero de "I Timidi" @ 22/5/2017, 18:06) 
    e comunque hai postato le usage di marzo, improponibile a 2 mesi di distanza e con 2 bans nel frattempo

    non esistono le usage di aprile né di maggio... non ci posso fare niente se quelle di marzo le hanno caricate il 21 Maggio.

    CITAZIONE (J. Belmont @ 22/5/2017, 18:07) 
    Sun tirare in ballo le usage di marzo non ha molto senso, perchè fino a 1 mese fa i baton pass più comuni erano molto differenti da quelli che girano oggi. Da scolipede + 5 sweepers random siamo passati a scoli + dugtrio (hey guarda chi si rivede) + necrozma + espeon, 4 mon che hanno una sinergia quasi perfetta e che presentano anche un certo margine di customizzazione che non ti permette di prepararti a tutte le variazioni (eq su scoli per roartran, supersonic skystrike dugtrio per gli heracross etc), il che significa che anche con un team anti-baton pass prima o poi perdi. A questo i bp players hanno saputo aggiungere le bacche come la kee berry che magicamente mutano vari 2hkos in 3hkos cosicchè il prode espeon riesce a setuppare in faccia a landot lol, senza contare le aggiunte come mawile, heracross etc che sono recipienti perfetti per lo speedpass (non che mancassero).
    La ladder del suspect di metagross era invasa dai bp al punto da essere ingiocabile, e close stesso è riuscito a prendere i reqs facilmente usando il bp di Njnp
    Prima erano (imo) meh, ora sono broken; penso che qui ci voglia un quickban ben studiato, ma non estremo come propone ABR (ban baton pass come mossa in bw, oras, sm)

    come detto sopra, io ho portato dei dati, voi state basando il tutto sulla vostra personalissima esperienza, cosa che è molto più opinabile di alcune statistiche scritte nero su bianco.

    Si, sono di Marzo, ma sono le ultime disponibili. Se ne avete di recenti mostratemele pure e sarò lieto di darvi ragione riguardo a questa usage (posto che l'usage è solo indicativa e non determina se un pokemon/playstyle vada nerfato).

    CITAZIONE (Punny kicks @ 22/5/2017, 18:05) 
    Ma che stai dicendo?? Io ho fatto 10 partite in ladder oggi e 7 teams erano bpass.

    Also, per te non sarà un problema dato che usi solo e soltanto stall, ma per gli altri teams bpass è un grosso problema dato che è molto difficile da fronteggiare. Inoltre non rende il gioco divertente ( ed è una cosa che conta perché è appunto un gioco e se non fosse divertente nessuno ci perderebbe tempo al posto di studiare o uscire con friens e robe varie). Quindi io lo bannerei direttamente

    Ti potrei rispondere che ritengo il bpass il playstyle più divertente del gioco. Come la mettiamo quindi?

    Posto che per me è battibile anche senza l'utilizzo di uno stall.

    CITAZIONE (Cyber™ @ 22/5/2017, 19:03) 
    bannare dugtrio vi avrebbe salvato da tutta questa merda

    continuo a non capire tutto quest'odio per dugtrio :(
     
    Top
    .
  13. J. Belmont
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    voi state basando il tutto sulla vostra personalissima esperienza

    Anche tu potresti basarti su ciò che hai sperimentato sulla tua pelle, e forse questa discussione arriverebbe davvero da qualche parte. Il problema è che mi dai l'impressione di non essere aggiornato al metagame attuale, altrimenti avresti capito subito che le usage di marzo sono...poco adatte per questa discussione.

    CITAZIONE
    (posto che l'usage è solo indicativa e non determina se un pokemon/playstyle vada nerfato).

    sei stato il primo a linkare usage come prova della tua tesi quindi in quel caso non potresti impedire ad un altro di fare lo stesso

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Also, per te non sarà un problema dato che usi solo e soltanto stall,

    Posto che per me è battibile anche senza l'utilizzo di uno stall.

    Wei guardate che anche lo stall le prende (e in maniera ancora più umiliante) da un buon baton pass, xurkitree anyone? Druddigon/excadrill? Mawile?

    CITAZIONE
    Posto che per me è battibile anche senza l'utilizzo di uno stall.

    Elabora questo punto
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    TML Champ
    Posts
    780
    e-penis
    +265
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline
    si puoi dire che è funny da usare ma non funny da giocarci contro lul

    e le statistiche che porti sono totalmente inutili essendo outdatate, il metagame è in continua evoluzione

    quindi dal momento che stai parlando con giocatori che hanno più esperienza di te (non perchè siamo chissà chi ma sei tu che giochi poco) e i dati che porti sono fuffa, forse ti conviene rielaborare il tutto
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    994
    e-penis
    +502

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    come detto sopra, io ho portato dei dati, voi state basando il tutto sulla vostra personalissima esperienza, cosa che è molto più opinabile di alcune statistiche scritte nero su bianco.

    Non per dire ma se ad un gioco non giochi come pensi di argomentare punti negativi di esso?? Cioè cerchi risposta su Yahoo answer e TripAdvisor ?? Oklol..
    Su che cosa dovremmo badarci se non sull' esperienza in "campo"?? Ok le usage e tutto ma non possono passare come sullo stesso livello dei match giocati... poi boh fai te
     
    Top
    .
58 replies since 20/5/2017, 09:57   1135 views
  Share  
.