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conogelato95.
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Ciao a tutti! Non so se vi ricordate di me, ma torno a giocare a pokemon dopo 10 anni e volevo condividere con voi il mio team quasi fortissimo visto che è qui dove ho imparato a giocare! E' un TSS, e come da anagramma ci sono le Toxic, le Spikes e le Toxic Spikes! I Pokémon che ho scelto sono quelli più bulky così da coprire meglio la Treath List di Smogon e resitere nel frattempo che il team avverario sopperisca sotto i danni passivi del mio TSS!
Tyranitar @ Lum Berry
Ability: Sand Stream
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SpA
Quiet Nature
- Toxic
- Fire Blast
- Focus Punch
- Pursuit
Già dal primo turno ho deciso di mettere la Sandstorm e spargere le Toxic! Quando il mio avversario metterà il suo Steel immune all'iperavvelenamento lo punirò con la possente Fire Blast! Quando avrà scoperto la mia strategia (che non è la classica spamma Rock Slide!) metterà Blissey per courare il suo team e SBAM! Focus Punch in pancia alla cicciona (non che io sia magro!! gioco a Pokémon). Infine ho messo Pursuit per eliminare Gengar in un sol colpo mentre tenta di scappare. Per i novellini ci tengo a ricordare che il Focus Punch serve anche per counterare Curse Snorlax!
Forretress @ Leftovers
Ability: Sturdy
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD
Impish Nature
- Spikes
- Toxic
- Rapid Spin
- Counter
Con Fortestress continua la semina dei danni passivi tra Spikes e Toxic famosa tecnica che viene abusata dalla quarta generazione che ho denominato Toxic Spikes! Nel caso incontrassi un avverario esperto che ha capito che le Spikes sono l'arma più forte del gioco su cartuccia ho dato Rapid Spin che in combinazione con Tyranitar non avrà!
NOTA BENISSIMO: Nel caso in cui Curse Snorlax si sia allenato benissimo con Giovanni (un mio amico) ed abbia imparato Earthquake (Terremoto per chi non sa l'english) non potrò mandare Tynitar a tirare i pugni e quindi ho dovuto dargli Counter che rispedisce tutti i danni di Earthquake, anche dopo 6 Curse!
Blissey @ Leftovers
Ability: Natural Cure
EVs: 56 HP / 252 Def / 200 SpA
Bold Nature
IVs: 0 Atk
- Seismic Toss
- Ice Beam
- Toxic
- Soft-Boiled
Per me il TSS poteva anche essere finito con 2 Pokémon ma avevo qualche problema a giocare 2 vs 6 ed allora ho messo altri 4 Pokémon!
L'immortale Blissey continua a spargere le Tossine, visto che la sua offenvità è pari a quella di portapenne, e fa quello che gli riesce meglio, sopravvivere ad ogni attacco.
Swampert @ Leftovers
Ability: Torrent
EVs: 252 HP / 136 Def / 120 SpA
Relaxed Nature
- Earthquake
- Ice Beam
- Hydro Pump
- Roar
L'anfibio Swampert l'ho scelto perchè mi serviva un Pokémon in grando di imparare Roar per i baton pass e non morisse in un attacco e rispetto a Suicune questo resiste alla Sandstorm!
Zapdos @ Leftovers
Ability: Pressure
EVs: 216 Atk / 252 SpA / 40 Spe
Rash Nature
- Thunderbolt
- Hidden Power [Grass]
- Drill Peck
- Baton Pass
Lo so, sono un po' lamer, gioco un Leggen-Dario (un altro mio amico), ma Zapdos è il mio counter dei Pokèmon acquatici che sono resistentissimi in questa generazione! E' il mio switch-in su Heracross che annienta con Drill Peck!
Dugtrio @ Choice Band
Ability: Arena Trap
EVs: 108 HP / 252 Atk / 48 SpD / 100 Spe
Adamant Nature
- Earthquake
- Rock Slide
- Hidden Power [Bug]
- Aerial Ace
Infine ho messo Dugtrio per eliminare i Pokèmon che conoscono le mosse Heal Bell e Geloraggio!
E' stato bellissimo tornare su questo forum dopo tanti anni, spero che sia sopravvissuto qualcuno a questo inverno gelido e possa fixarmi il team e farmi notare l'enormi falle difensive/offensive della squadra!!?!. -
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Bentornato, fa piacere ogni tanto vedere qualcuno che gioca ancora questa generazione!
Sulla strategia e i membri del team in generale non ho nulla da dire, è il solito TSS con base Forretress+Pursuitar testato e ritestato all'infinito, e si sa che funziona. Avrei qualche suggerimento nei particolari però:
Tyranitar: Cambia la spread in EVs: 240 HP / 16 Def / 252 SAtk, è una piccolezza ma guadagni bulkyness, soprattutto fisica, mantenendo praticamente uguale quella speciale, inoltre considererei Leftovers al posto di Lum Berry, lo so che è utile per entrare direttamente su Hypnosis di Gengar e farlo fuori, ma la mossa non è così tanto comune quanto si potrebbe pensare, ultimamente, Will-O-Wisp è molto più utilizzata, a questo punto metti anche Crunch al posto di Focus Punch e passa ad una natura Modest, Blissey non è un problema per il tuo team.
Forretress: Considererei Explosion al posto di Toxic, può salvarti dai Curselax che una volta visto Counter decidono di non attaccarti, Explosion fa 52-61 su +1 Lax, Dugtrio invece 30-36, non muore ma o rimane pesantemente danneggiato e quindi non più in grado di entrare e fare Rest, oppure fa direttamente Rest e lo killi nel sonno con l'aiuto della sand. Attento ai Magneton visto che sei senza Earthquake, ma con Dugtrio in team ci sta come scelta, nemmeno io lo uso, devi essere bravo a predictargli l'entrata però.
Blissey: A me piace usare Fire Blast o Flamethrower al posto di Seismic Toss, colpisce duramente Metagross e sinergizza bene con Toxic, inoltre è meglio vs quei Jirachi che usano il Substitute da 101 HP. Perdi un po' vs Crocune, ma con la Sandstorm, le Spikes, Zapdos, Explosion a Forretress e Adamant Dugtrio non dovrebbe essere un problema.
Swampert: Senza Protect non riesco a farmelo piacere, è un perno difensivo importante, devi avere un modo per recuperare HP, direi Protect > Roar
Zapdos: Roar al posto di Baton Pass è una scelta valida, soprattutto se lo levi da Swampert, anche Sleep Talk in quello slot può servire, soprattutto vs i Drumpass team, se metti Sleep Talk però assicurati di avere la speed necessaria per superare Jolly Smeargle in modo da avere il 100% di chance di vincere l'1vs1 (152 ev). Io usavo questo Zapdos quiSPOILER (clicca per visualizzare)Zapdos @ Leftovers
Ability: Pressure
EVs: 140 HP / 216 SpA / 152 Spe
Modest Nature
IVs: 2 Atk / 30 Def
- Hidden Power [Ice]
- Roar
- Sleep Talk
- Thunderbolt
Ma anche con le tue mosse può fare la stessa cosa (a patto che tu metta gli evs in speed)
Dugtrio: Nulla dire, classico Bulky Adamant Dugtrio, lo terrei invariato.. -
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Non è meglio dare 2 punti in piú di speed a dugtrio? (Supera ddtar di smogon 201 speed dopo una danza) . -
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A livello di debolezze, il team è fatto abbastanza bene. Ti vedo però un po' sensibile agli status e debole a un team difensivo con le toxic. Seismic Toss su Blissey non ti serve davvero, e quindi ci starebbe meglio Aromaterapy o Wish, risolvendo o il problema degli status o la mancanza di mosse di ricovero.
Condivido l'idea di togliere Toxic a Forretress perché avrà fin troppo da fare per mettersi anche a intossicare. Explosion è plausibile (sia per Curselax che per Suicune last pokèmon), oppure Hp Fire/Bug, altrimenti le tue spikes sono troppo facili da togliere.
Per quanto riguarda Zapdos, il Baton Pass ti serve solo per la combo con Dugtrio, ma non so se è necessario (tra l'altro non appena usi bpass la prima volta, l'avversario capisce che deve stare attento). Zapdos a volte si troverà costretto a counterare Suicune con Calm Mind e Sleep Talk e non è che abbia proprio il set e la spread più adatti al mondo per farlo...io penso che Thunder>Thunderbolt sia più utile. All'ultimo slot puoi lasciare bpass, oppure puoi usare Light Screen o Swagger lol.
Ah, in tutto ciò davo per scontato che Dugtrio avesse Jolly e la speed per superare Raikou.
Se non vuoi usare Dugtrio Jolly, devi sicuramente usare Seismic Toss su Blissey.
Edited by Il Bekko - 19/7/2017, 16:24. -
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Coffe mi insegni rse??? . -
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Ah, bisogna anche cambiare il set di TTar, altrimenti Curselax con Fblast, specialmente con Immunity, non lo counteri. Potresti dargli Counter o Crunch al posto di Toxic e assolutamente Leftovers.
Secondo me per una serie di motivi la versione migliore del team è questa:
Tyranitar (Counter/Crunch - Fire Blast - Pursuit - Focus Punch) @Leftovers
Forretress (Spikes - Counter - Explosion - Rapid Spin)
Blissey (Wish - Softboiled - Ice Beam - Toxic)
Zapdos (Thunder - Hp Grass - Drill Peck
Dugtrio (Earthquake - Hp Bug - Beat Up - Aerial Ace) Jolly
Swampert (Earthquake - Hydro Pump - Roar - Toxic) @Leftovers e penserei di dargli le evs dello spatk in spdef; ice beam non è strettamente necessario qui e recuperi una toxic che ho tolto a TTar; la spdef gli può servire contro gli Swampert con Endeavor e delle hp grass impreviste. -
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ma tipo cmblissey e gengar su zapdos risolvono la metà dei problemi
e roar ttar pure che fpunch non è indispensabile
ovviamente con crunch al posto di toxic
però poi l'unico toxic che avresti sarebbe quello di swampert
e quindi non sarebbe più tss
però vinceresti di + secondo me,,,. -
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pursuittar puoi trapkillarlo con adamant dugtrio senza troppe difficoltà (e non è neanche detto che riesca a trapkillarti gengar, dipende molto da come giocate entrambi) e a quel punto curselax con eq è la puttana di taunt gengar (che ti da anche l'immunità a spin) ed è già qualcosa in più secondo me
e con roar ttar ci worka bene per coprire da snorlax. -
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dove mi hai rippato il team esattamente?
è impossibile tu usi gli stessi miei set, pokemon con la spread che ho inventato io di dugtrio, ed il mio team è dell'egl scorsa.
cristoddio se non devo bannarvi.
e non date suggerimenti di merda, buildo meglio di tt voi messi assieme, teo lo prese in culo tutto il game per poi farmi sweeparmi accazzo con restcune + restkou con cmind ma poi ho fixato.
ma poi ma chi cazzo sei, ma quanto sei imbecille a venire sul forum dove sono io a postare il mio team.
Edited by Deidara_95 - 22/7/2017, 16:39. -
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Deidara ma quel dugtrio fa tie con tar +1 sei nabbz . -
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Comunque TSS non è un anagramma. . -
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ma infatti un set e la spread di zapdos l'ha cannata SPOILER (clicca per visualizzare)Tyranitar @ Lum Berry
Ability: Sand Stream
EVs: 188 HP / 240 SpA / 80 Spe
Naughty Nature
- Pursuit
- Earthquake
- Fire Blast
- Focus Punch
Zapdos @ Leftovers
Ability: Pressure
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
Jolly Nature
- Drill Peck
- Baton Pass
- Hidden Power [Grass]
- Thunderbolt
Dugtrio @ Choice Band
Ability: Arena Trap
EVs: 104 HP / 140 Atk / 48 SpD / 216 Spe
Adamant Nature
- Earthquake
- Hidden Power [Bug]
- Rock Slide
- Aerial Ace
Blissey @ Leftovers
Ability: Natural Cure
EVs: 120 HP / 252 Def / 136 SpA
Bold Nature
IVs: 0 Atk
- Ice Beam
- Seismic Toss
- Soft-Boiled
- Toxic
Swampert (M) @ Leftovers
Ability: Torrent
EVs: 252 HP / 136 Def / 120 SpA
Relaxed Nature
- Hydro Pump
- Ice Beam
- Earthquake
- Roar
Forretress @ Leftovers
Ability: Sturdy
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD
Bold Nature
- Spikes
- Rapid Spin
- Toxic
- Counter
di ttar fottesega, è fatto per trappare blissey, per ttar bastano swampert/forretress,,, ma soprattutto non setuppa su nulla praticamente.
e si, dal set di forretress e la spread di dugtrio sono abbastanza sicuro lo abbia rippato nonostante queste poke discrepanze dal momento che sdef counter forretress fa cagare al cazzo e quel ttar non ha senso, ha fillato le cose che non sapeva con mosse/spread standard accazzo.. -
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vab la natura l'ho cannata,,, ciò non toglie che il team vince quasi sempre
http://replay.pokemonshowdown.com/gen3ou-557993248
la battle l'avevo praticamente vinta se non saccavo zapdos accazzo credendo di resistere, fino al turno 25 l'hai preso semplicemente nel deretano.
Ho fatto perdere al mio team l'egl ma nei tour singoli ho sempre vinto quando giocavo. -
conogelato95.
User deleted
ma deidara99 hai mai vinto una partita usando il mio team?
pure tu stesso posti partite dove perdi!
ma non ti hanno insegnato che prima di importare un team bisogna capire la strategia?
se vuoi ti insegno come giocare il mio team, però prima dovresti usare le mie spread e nature visto che le tue non vanno bene, c'è fanno proprio cacare, un newbie come te dovrebbe seguire i dex e non fare di testa sua!
come fai ad usare jolly Zapdos per fargli perdere 69 punti, c'è ma sei ridardato o cosa? cosa.
fossi in te non mi atteggerei come i top player di smogon perchè al massimo ti puoi atteggiare ad un topo!
edit: mi hai copiato pure il numero preferito nel nickname,,,faccia da deretano. -
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Vabbè raga questo è biggest troll ever lol .