Io mi ricordo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +7   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Affezionato

    Group
    NBF User
    Posts
    1,219
    e-penis
    +367

    Status
    Anonymous
    cmq il post che ha fatto slimmer prima sul paragone passato presente è abbastanza accurato. vorrei far notare un altra cosa, cioè che probabilmente non ci sono cosi tanti nuovi player capaci (che potrebbero essere potenziali buoni tourhost) 1: perchè la community italiana su ps è quasi ''spezzata'' in due room ovvero nbf e italiano, e parliamoci in modo sincero, il più delle volte il player capace che ti aiuta in modo giusto lo trovi su nbf e non su italiano, ma purtroppo nbf è una room non pubblica quindi giustamente tutti i newplayers o quasi arrivano su italiano e finiscono per diventare player mediocri(ci sono alcune eccezioni). non so come fixare questo problema quindi lol succate. 2: anche se arrivi su nbf o vieni snobbato o vieni considerato ma essendo nuovo e in cerca di persone a cui relazionarti puoi accostarti a certi individui(qui mi piacerebbe aprire un altro capitolo riguardo l'amministrazione della room ma è tardi e non mi sembra il caso visto che stiamo già sviando) e finisci per sembrare ai vecchi player un ''cancro'' anche se non lo sei in certi casi.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    TML Champ
    Posts
    780
    e-penis
    +265
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline
    Comunque con un atteggiamento un po' più "accogliente", ok non dico che deve sembrare la melevisione ma cristo facendo così i primi a scappare sono quelli meno cancri, non so anche solo quando si vede un nuovo utente joinargli un match e dargli un piccolo consiglio se vedete che scazza, di solito questa gente agli inizi proviene da community "family friendly", se così vogliamo dire, apprezzeranno di sicuro e in un sol colpo avranno sia un'idea migliore riguardo la community, sia una maggior voglia di mettersi in gioco. Poi magari sbaglio tutto io e non serve ad un cazzo, però se ci tenete a sto angoletto sperduto di mondo un tentativo val la pena di farlo, no?
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    Supporter
    Posts
    6,199
    e-penis
    +2,660

    Status
    Anonymous
    Inizia a farlo te che non sei più "nuovissimo"
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    TML Champ
    Posts
    780
    e-penis
    +265
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline
    Io con i nuovi lo faccio già eh
    Di tutta la merda che ho fatto è l'unica cosa non recriminabile
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    TML Champ
    Posts
    780
    e-penis
    +265
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Slimmer @ 22/8/2017, 02:49) 
    A dragonjarl puoi solo dire 'cos'è un dragonjarl'????
    Ma se uno si offende x ste cose è triste
    Dopo sta fase in genere poi va tutto x il meglio

    No, uno dei motivi per cui flammai così tanto agli inizi fu proprio il fatto che negli ambienti da cui provenivo questo genere di cose venivano considerate "gravissime". Ora tutto ciò mi fa solo ridere, ma da quel momento per me è stato tutto in salita, tuttora son visto male da una gran parte della community. Visto da questo punto di vista, non è poi così difficile diventare dei cancri, no?
     
    Top
    .
  6.     +6   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Supporter
    Posts
    577
    e-penis
    +721

    Status
    Anonymous
    tempo di fare un caiopost serio sotto il sole di Riccione:

    x la questione tour directors, le domeniche in cui ero on per i mensili sono state veramente poche perché quella fascia oraria di domenica è parecchio scomoda; tralasciando il fatto che le poche volte in cui ero presente, spesso c'era già un host a disposizione e allora ho deciso di giocare, evidentemente per mancanza mia non pensavo che hostare il mensile fosse il compito più importante, cosa che ho appreso a forza di memazzi sul numero di tours hostati. Di fatto, non si può dire che sia stato inattivo, chi sta nelle discussioni staffers sul forum e su discord lo sa. Ho dato una mano agli host di diversi tour, che sono venuti a chiedermi una mano per qualcosa. Ho partecipato alle discussioni sulle activities, drama vari, e seguivo più o meno la sezione dell'approvazione dei tornei. Tutte cose che faccio volentieri anche perché tra i tour directors dell'anno scorso sono l'unico che ha giocato buona parte dei tours, e di conseguenza mi fa piacere che la questione legata all'hosting e alle decisioni sia seguita in modo efficiente.

    Non metto in dubbio che i Tour Directors di quest'anno abbiano tanta voglia di hostare, e il fatto che io mi sia ricandidato è dovuto semplicemente al fatto che qualcuno preferisce opzioni diverse e non mi costa assolutamente nulla, anzi trovo fondamentale il fatto che si possa scegliere tra il numero massimo di alternative. Rispetto all'anno scorso mi mancano tutti i voti di chi vuole gente che hosti tours su tours, cosa che io non potrei mai assicurare per vari motivi, per cui giustamente non vengo considerato adatto da queste persone. Checché se ne dica, è stata una bella esperienza per me e trovo anche giusto che i nomi cambino di anno in anno. A questo proposito penso di rimanere disponibile ad aiutare come supporter se necessario tanto... ironizzando, era quello che facevo pure l'anno scorso, oltre ad aver hostato quei 3 tours per beneficienza. Scherzi a parte, quello dei tours è un argomento a cui tengo parecchio, e sono sicuro che questo valga per tutti coloro che si sono proposti e con queste premesse sicuramente si impegneranno al massimo.
    Non vedo per cui il motivo di fare sterili polemiche sull'andamento delle votazioni.

    ---

    2) questione nuovi players.

    È un argomento che a me preme veramente molto dato che a me nel 2015, quando non avevo ancora compiuto un anno su PS, è stata data tanta fiducia e mi è stato chiesto di giocare la World Cup da titolare in tiers che sicuramente non erano il mio business e non avevo preso in mano a sufficienza. È stata sicuramente l'esperienza che più mi ha segnato e fatto crescere come player perché ho visto come si preparava gente più esperta di me e soprattutto perché mi è stata data veramente tanta fiducia come player, considerando il fatto che non sono uno che dà un apporto di building significativo in OU, anzi.

    Per cui, come probabilmente si è visto, ho aiutato molti players a crescere e ho fatto il possibile perché venissero inclusi in ambienti di tours di squadra come egl powc e wcop. Certo non è possibile aiutare tutti e devi fare una scelta che ovviamente - nel mio caso - va a simpatia e a voglia di fare. Tuttavia non è l'unico caso.. potrei citare quella segaccia di snou che tuttora aiuta molti players, essendo ancora molto legato al suo ambiente di team. Di fatto a questo gioco, saper giocare bene è una banalità - e se non si sa fare ci sono i fantasmini - ma c'è tutta una parte di scelta di teams a seconda del tour e di lettura di determinate situazioni che non si impara se non a contatto con gente più esperta. Dal mio punto di vista credo di aver dato abbastanza.

    Purtroppo, come è stato detto, la room ita è un ostacolo abbastanza grosso, e si vede come i mangiabaguette che hanno una room francese pubblica che fa più tours di nbf probabilmente, portino pincopalla777 al r5-6 di alcuni tours o a vincere tappe dello st.

    Comunque vorrei pure dirvi che siamo una community forte, peccato che molti di voi non siano così conosciuti su smogon perché siete sicuramente più forti della media di chi gira là.

    Questo post è stato scritto mentre mi rompevo a passeggiare sul lungomare.. se trovate cazzate è colpa del sole
     
    Top
    .
  7.     +9   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    When a true genius appears, you can know him by this sign: that all the dunces are in a confederacy against him

    Group
    NBF User
    Posts
    3,455
    e-penis
    +2,280

    Status
    Offline
    Non ho votato per queste elezioni perché onestamente non giocando più ai tornei di NBF (e neanche in generale a parte rare occasioni) non vedo perché influenzare decisioni che non mi riguardano, visto che non ho la più vaga idea delle capacità oltre metà dei candidati.

    In ogni caso, ho messo sotto spoiler il post che ritenevo interessante:

    CITAZIONE (Raiza. @ 22/8/2017, 02:22) 
    cmq il post che ha fatto slimmer prima sul paragone passato presente è abbastanza accurato. vorrei far notare un altra cosa, cioè che probabilmente non ci sono cosi tanti nuovi player capaci (che potrebbero essere potenziali buoni tourhost) 1: perchè la community italiana su ps è quasi ''spezzata'' in due room ovvero nbf e italiano, e parliamoci in modo sincero, il più delle volte il player capace che ti aiuta in modo giusto lo trovi su nbf e non su italiano, ma purtroppo nbf è una room non pubblica quindi giustamente tutti i newplayers o quasi arrivano su italiano e finiscono per diventare player mediocri(ci sono alcune eccezioni). non so come fixare questo problema quindi lol succate. 2: anche se arrivi su nbf o vieni snobbato o vieni considerato ma essendo nuovo e in cerca di persone a cui relazionarti puoi accostarti a certi individui(qui mi piacerebbe aprire un altro capitolo riguardo l'amministrazione della room ma è tardi e non mi sembra il caso visto che stiamo già sviando) e finisci per sembrare ai vecchi player un ''cancro'' anche se non lo sei in certi casi.


    Non posso che essere completamente d'accordo con Raiza, e posso pure provare questa teoria. Su PO gli unici channel "ufficiali" erano Tohjo Falls (la Lobby di PS per intenderci), il canale Tournaments, e altri channel con auth di attività secondarie come Mafia e Trivia, tutti gli altri channel erano non ufficiali, e quindi ho avuto il piacere di essere l'owner supremo del canale Italiano di PO, Team Italy per i più vecchi, nato per esigenza della POWC, poi diventato Little Italy, un punto di ritrovo per utenti italiani (only 90s kids will remember this), con auth personalmente scelte da me e dalla mia spalla GER (godspeed) di cui mi fidavo abbastanza ciecamente a riguardo, visto il tipo di persona che era. Era un canale autogestito, un po' alla mia maniera diciamo, però non mi sembra si siano mai maltrattati i newbies che entravano, e anzi, se qualcuno in chat faceva una domanda si cercava sempre di rispondere (a patto la domanda non fosse idiota), aiutandolo al meglio delle nostre capacità. Questo trend non mi sembra si sia replicato su NBF, dove la moderazione è un po' quella che è, oserei azzardare un inesistente, con tutto il rispetto, ma certe cose non si possono vedere, infatti ho quittato il canale, e come io altri. Purtroppo non credo ci sia molto da fare a riguardo però, visto che alla fine la room di NBF è una room che segue le regole del forum a cui appartiene, e quindi va così. Pace e amen.

    Credo anche che le auth del Forum non debbano necessariamente coincidere con le auth del channel. Capisco che l'auth aiuti i TD a svolgere il proprio lavoro, ma è anche vero che non è detto abbiano voglia anche metterti a moderare il canale su PS regolarmente. Credo questo sistema vada revisionato. Ovviamente si potrebbe discutere di come di avere auth effettive sul canale non serva a niente, visto che alla fine è raro si debba intervenire per stroncare certi comportamenti sul nascere, ma questo non significa che il canale dovrebbe essere lasciato allo sbando perché "tanto non ce ne è bisogno".

    Per quanto riguarda l'aiutare i nuovi players, penso sia un problema proprio di ambiente, che non è cambiabile senza un lavoro un po' più lungo e approfondito sul come moderare il canale, ma evidentemente lo stato attuale va più che bene a chi di dovere, visto che è sempre rimasto così, il declino della playerbase e dell'influsso dei nuovi è stato bellamente ignorato per anni, ed eccoci qui, ancora a discutere con me, Jaeck e Slimmer che siamo 3 dinosauri e non dovremmo neanche postare, e invece eccoci qui.

    Penso di poter anche chiudere qui, mi spiace non potere aiutare a "forgiare" i nuovi come un tempo, ma probabilmente non ne avrei la voglia né le energie per farlo ora come ora, però volevo condividere con voi la mia esperienza personale a riguardo.

    Tanti saluti.

    Ah Tricking ha postato mentre scrivevo, per la questione nuovi players, è vero, la presenza della room Italiano è un ostacolo non indifferente

    Anche io nel 2012 con poco più di 1 anno di esperienza alle spalle ho dovuto giocare una SPL e una WCoP in tiers a me sconosciute come BW Ubers e BW OU (ero un NUer all'epoca e dell'OU mi fregava poco, men che meno dell'Ubers, ma l'opportunità di giocare sul big stage era troppo ghiotta per farsela scappare). Ovviamente ai tempi PS non esisteva, e c'era solo PO (Shoddy era già dead vista la mancanza di BW, stesso per NBS), e ho avuto la fortuna di crescere come battler con un gruppo di persone del channel dei tornei di PO, con nomi che oggi probabilmente molti di voi conoscono, almeno per sentito dire, come CBB, Ginku, Hikari, kokoloko, e altri. Quello che voglio dire è che, per far crescere i nuovi serve l'ambiente giusto, credo di averlo già espresso prima, ma il post di Tricking mi ha fatto realizzare che era proprio quello che volevo dire. Posso prendere un esempio più recente di me (e anche diverso da quello di Tricking, così abbiamo un terzo esempio): prendete marcoasd (o anche Troller se volete qualcuno che magari conoscete meglio). Si sono spaccati a giocare RBY in un ambiente che favorisse la loro crescita (pokémonperfect in questo caso), e hanno avuto la fortuna e l'onore di poter giocare con un po' tutti i players "in" del momento della tier ripetutamente, finché non han gittato gud.

    Tl;dr: l'ideale sarebbe creare un ambiente che stimoli la gente a crescere dal punto di vista del battling.

    Comunque io di nazionali ne ho vinti 2 Troller™.
     
    Top
    .
  8.     +8   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    IRONICO DEPRESSO

    Group
    NBF User
    Posts
    98
    e-penis
    +63
    Location
    Regno dei Lama e dei Coyote

    Status
    Anonymous
    Slimmer, jaeck parla di garboteam nel secondo messaggio di questo topic e il mio discorso sull'essere ubriachi/drogati/annoiati/aver le palle girate che porta a scrivere cazzate è generale e non diretto a te.

    Niko ha sollevato un bell'argomento che anche a me sta a cuore in un certo senso.
    Raiza nel suo primo punto dice che non sa come fixare il problema della room italiano ma non so se vi rendete conto che l'anello di congiunzione tra la room italiano e NBF/smogon è rappresentato proprio da quei team che qualche fenomeno arrogante definisce "garboteam perchè pieni di 99".
    I team minori per sopravvivere devono andare sempre alla ricerca di gente nuova e dove la trovi se non nella room italiano o forum come PM e simili? E secondo voi quanti anni ha chi si avvicina a questi ambienti? Ecco spiegato perchè il numero di "giovani" è maggiore nei team come TS o TE (anche se ho dimostrato chiaramente come altri team importanti hanno lo stesso numero di 99 per esempio).
    Tricking ha ragione sul fatto che lui o snou aiutano a migliorare player cosa che io non sarei in grado di fare perchè non ho le loro capacità per quanto riguarda il battling. Ma anche la sola introduzione in un ambiente più competitivo fatta dai team più piccoli rappresenta il primo passo per creare una comunità più ampia e forte e questo sforzo merita rispetto che molte volte viene meno da quelli che si definiscono old gen. Per questo carico a testa bassa chi fa il gradasso esprimendosi per luoghi comuni.
    Empo (OS-PoF/TE), Santu (POF/TE-SL), Lopunny (introdotto dal POF e poi lavoro grosso del TS), HQuaze (Lut-SL), Micaiah (TS se non sbaglio), Polpotimmy (SL-TE), Ron (pescato su PM dal PoF), Fabio (PoF), Niko (TS) son i primi nomi di "NEW GEN" che mi vengono in mente e che si son distinti vincendo mensili o tornei vari su nbf o smogon nell'ultimo anno. Tutti scovati da team che vengono sempre presi in giro senza conoscere la realtà interna. Poi che abbiano affinato le loro abilità in altri team non lo metto in dubbio.
    Solo pochi sanno quanto tempo abbia sprecato con i più giovani per spiegare le modalità dei tornei di smogon arrivando a fare disegni su paint (e non sto scherzando) e per questo non pretendo un ringraziamento dalla comunità ma un minimo di rispetto per quello che facciamo.
    Per quanto mi riguarda il problema del ricambio non è dovuto al fatto che la gente resta su italiano ma manca proprio la materia prima. Negli ultimi 6 mesi di nuovi giocatori che possono rientrare almeno nella media italiana non ne ho visti.
     
    Top
    .
  9. The Idiot Ninja
        +4   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    bello come i due post più importanti negli ultimi due o tre anni di vita di nbf (quello di tricking e di luck) sono stati fatti nel munezzaio e andranno sommersi e probabilmente neanche letti da pagine e pagine di continui bisticci tra dinosauri e neonati

    siete senza speranze
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    303
    e-penis
    +2

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Breto @ 22/8/2017, 11:36) 
    Slimmer, jaeck parla di garboteam nel secondo messaggio di questo topic e il mio discorso sull'essere ubriachi/drogati/annoiati/aver le palle girate che porta a scrivere cazzate è generale e non diretto a te.

    Niko ha sollevato un bell'argomento che anche a me sta a cuore in un certo senso.
    Raiza nel suo primo punto dice che non sa come fixare il problema della room italiano ma non so se vi rendete conto che l'anello di congiunzione tra la room italiano e NBF/smogon è rappresentato proprio da quei team che qualche fenomeno arrogante definisce "garboteam perchè pieni di 99".
    I team minori per sopravvivere devono andare sempre alla ricerca di gente nuova e dove la trovi se non nella room italiano o forum come PM e simili? E secondo voi quanti anni ha chi si avvicina a questi ambienti? Ecco spiegato perchè il numero di "giovani" è maggiore nei team come TS o TE (anche se ho dimostrato chiaramente come altri team importanti hanno lo stesso numero di 99 per esempio).
    Tricking ha ragione sul fatto che lui o snou aiutano a migliorare player cosa che io non sarei in grado di fare perchè non ho le loro capacità per quanto riguarda il battling. Ma anche la sola introduzione in un ambiente più competitivo fatta dai team più piccoli rappresenta il primo passo per creare una comunità più ampia e forte e questo sforzo merita rispetto che molte volte viene meno da quelli che si definiscono old gen. Per questo carico a testa bassa chi fa il gradasso esprimendosi per luoghi comuni.
    Empo (OS-PoF/TE), Santu (POF/TE-SL), Lopunny (introdotto dal POF e poi lavoro grosso del TS), HQuaze (Lut-SL), Micaiah (TS se non sbaglio), Polpotimmy (SL-TE), Ron (pescato su PM dal PoF), Fabio (PoF), Niko (TS) son i primi nomi di "NEW GEN" che mi vengono in mente e che si son distinti vincendo mensili o tornei vari su nbf o smogon nell'ultimo anno. Tutti scovati da team che vengono sempre presi in giro senza conoscere la realtà interna. Poi che abbiano affinato le loro abilità in altri team non lo metto in dubbio.
    Solo pochi sanno quanto tempo abbia sprecato con i più giovani per spiegare le modalità dei tornei di smogon arrivando a fare disegni su paint (e non sto scherzando) e per questo non pretendo un ringraziamento dalla comunità ma un minimo di rispetto per quello che facciamo.
    Per quanto mi riguarda il problema del ricambio non è dovuto al fatto che la gente resta su italiano ma manca proprio la materia prima. Negli ultimi 6 mesi di nuovi giocatori che possono rientrare almeno nella media italiana non ne ho visti.

    ^^ avesse detto una cosa sbagliata, good one Breto... secondo me la room ita non va perennemente perculata per i 12enni che ci girano che sono noob/autistici/quel che volete, anzi, potrebbe rappresentare una grande risorsa, soprattutto se ci si lavora sopra, un'occasione anche per "espandere" la community italiana detto in parole povere.
     
    Top
    .
  11. Quattro Bajeena
        +4   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    di giorni ormai lontani dove il portentoso Orpo Team e compagni di lido Buildavano temibili team contenenti Pokémon del calibro di:
    Marowak@Choice Band
    Shedinja+Tyranitar RSE team
    Heracross Guts abuser, in GSC
    Metang@
    Paras counter di Tauros

    Questi si che erano i tempi migliori dei forum Pokémon, non sapete voi giovincelli che fate ancora le elementari cosa vi siete persi.


    #OnlyOldfagsWillGetThis #LikeIfYouGetTheReferences #Pray4Pokémon
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "il più quotato adv player dalla morte di seymour"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,597
    e-penis
    +2,962
    Location
    omgkosa

    Status
    Anonymous
    e come non citare il leggendario HP Fire Dugtrio.........
    o il mitico Lapras con 5 mosse.......
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    Supporter
    Posts
    6,199
    e-penis
    +2,660

    Status
    Anonymous
    Si stava meglio quando si stava peggio in sintesi
    Concordo cmq
     
    Top
    .
  14. Quattro Bajeena
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    che cazzo èp successo al mio topic -.-
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Grand Master

    Group
    NBF User
    Posts
    46,708
    e-penis
    +5,809
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    è improvvisamente diventato serio
     
    Top
    .
32 replies since 21/8/2017, 23:09   403 views
  Share  
.