Vorrei creare un brand, ma come faccio?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Deidara_95
        -1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L'INVINCIBILE

    Group
    NBF User
    Posts
    8,059
    e-penis
    +934

    Status
    Offline
    Per iniziare devi innanzitutto organizzare in modo chiaro le tue idee:
    vuoi fare un nuovo brand di abbigliamento, 0k.......
    quale è il target? una linea giovanile hai detto;
    in che ambiente vuoi operare??? puoi organizzare un brand online e quindi su scala nazionale (con più costi per gestire siti, spedizioni e cazzi e mazzi che manco so), puoi iniziare facendo vendere qualcosa ai negozietti locali, potresti aprirti tu un negozietto COM KZZ VUOI VENDERLE E SU CHE SCALA.
    quali sono i tuoi competitors in questo settore e nell'ambiente che scegli? perchè la gente dovrebbe venire da te e non da loro? (dato che non puoi fare strategie di costo, direi puoi puntare sulla qualità del prodotto e sulle idee, ma devi farle diverse da quelli che già ci stanno);
    a lungo termine come vuoi andare avanti??? quali sono le tue aspettative ecc ecc;

    cioe devi scrivere e formalizzare tutte queste cose, non puoi aprirti una roba ammuzzo se intendi fare una startup seria.

    Nell'abbigliamento, specie quando inizi, tu fai il progetto, lo porti da un sarto/tizi che stampano le merdate in poliestere e loro te le fanno, poi se cresci puoi farci un accordo ottenendo prezzi migliori e se cresci ancorapuoi andare proprio a chiedere ai produttori più grossi.

    Robe giuridiche nn ho studiato diritto commerciale, però sicuramente dal momento che inizi a diventare una vera impresa devi aprirti la partita iva, devi redigere il bilancio d'esercizio, devi avere la licenza per vendere le robe che vendi,,,,,,, tante cose, per questo un commercialista ti serve x forza se non la sai già sta roba.
     
    Top
    .
7 replies since 7/10/2017, 21:36   232 views
  Share  
.