Proposte per il 2018/2019

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Universe is a cruel, uncaring void. The key of being happy isn't a search for meaning. It's to just keep yourself busy with unimportant nonsense, and eventually, you'll be dead.

    Group
    NBF User
    Posts
    1,588
    e-penis
    +711

    Status
    Offline
    Comunque ribadisco le mie proposte fatte ai tempi e ne aggiungo altre:
    1) crediti bonus post vittoria e bonus in base al risultato (1 per la vittoria + 1 per ogni gol dopo il primo se l'avversario non segna)
    2) proporrei durante l'asta di non nominare giocatori a caso ma di andare in ordine di ruolo. Si possono nominare i centrocampisti solo una volta che ogni giocatore ha almeno 5 difensori. Propongo sta cosa perché gli attaccanti sono la ciliegina sulla torta che va mangiata per ultima,rende l'asta più divertente. Inoltre nominare dybala come primo nome vanifica la possibilità di fare un'asta intelligente e ben pianificata perché ti levi crediti che servono per tutta l'asta dopo 5 minuti. L'anno scorso si poteva chiamare a caso ed era una merda.
    3) confermerei i 5 scambi per girone (3x1 valgono 3 scambi per chi riceve 3 giocatori e 1 per chi riceve 1 giocatore) ma scenderei a 10 operazioni per girone (+5 bonus utilizzabili per la sessione di mercato invernale). Sostituire un giocatore che subisce un infortunio superiore ai 30 giorni non costa operazioni.
    4) no retain
    5) no modificatori strani in base al reparto, alla media della squadra o altre cazzate, già mantra è difficile se poi la si complica...
    6) 5 come fascia gol. 5,5 era cool, 6 mi sembra troppo.
    7) quota autogol a 59.5
    8) 6 punti di differenza aggiungono un gol alla squadra. 66-72 ---> 1-3
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Supporter
    Posts
    577
    e-penis
    +721

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jaecque @ 25/7/2018, 13:11) 
    Comunque ribadisco le mie proposte fatte ai tempi e ne aggiungo altre:
    1) crediti bonus post vittoria e bonus in base al risultato (1 per la vittoria + 1 per ogni gol dopo il primo se l'avversario non segna)
    2) proporrei durante l'asta di non nominare giocatori a caso ma di andare in ordine di ruolo. Si possono nominare i centrocampisti solo una volta che ogni giocatore ha almeno 5 difensori. Propongo sta cosa perché gli attaccanti sono la ciliegina sulla torta che va mangiata per ultima,rende l'asta più divertente. Inoltre nominare dybala come primo nome vanifica la possibilità di fare un'asta intelligente e ben pianificata perché ti levi crediti che servono per tutta l'asta dopo 5 minuti. L'anno scorso si poteva chiamare a caso ed era una merda.
    3) confermerei i 5 scambi per girone (3x1 valgono 3 scambi per chi riceve 3 giocatori e 1 per chi riceve 1 giocatore) ma scenderei a 10 operazioni per girone (+5 bonus utilizzabili per la sessione di mercato invernale). Sostituire un giocatore che subisce un infortunio superiore ai 30 giorni non costa operazioni.
    4) no retain
    5) no modificatori strani in base al reparto, alla media della squadra o altre cazzate, già mantra è difficile se poi la si complica...
    6) 5 come fascia gol. 5,5 era cool, 6 mi sembra troppo.
    7) quota autogol a 59.5
    8) 6 punti di differenza aggiungono un gol alla squadra. 66-72 ---> 1-3

    A parte il fatto che tutti i punti possono starci, l'asta in ordine di ruolo è una cazzata assurda. Se la gente può nominare solo difensori finché tutti ne hanno abbastanza, io posso camperare finché gli altri non comprano già abbastanza difensori per prendermi chi rimane al prezzo minore (e soprattutto in difesa e centrocampo ci sono mille modi di prendersi dei titolari a prezzi bassissimi specie se gli altri non hanno interessi a rialzare). L'asta che ho fatto irl l'anno scorso era così ed è stata abbastanza uno schifo nonché molto meno competitiva e sicuramente non volta a premiare la pianificazione long-term. Già permettere tutti quei cambi come fate su nbf dà chances quasi ogni week di modificare la squadra, risolvendo così problemi legati agli infortuni e a scelte poco oculate durante l'asta. Non faciliterei ulteriormente l'asta e poi a me il metodo di nominare per ruolo fa schifo in generale, ma de gustibus..
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "il più quotato adv player dalla morte di seymour"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,597
    e-penis
    +2,962
    Location
    omgkosa

    Status
    Anonymous
    Vi dico quello che penso io.

    Bonus strani tipo capitano, fair play ecc: abbastanza contrario, si snatura troppo il fantacalcio secondo me, il mantra mi sembra già molto bilanciato senza tutte queste aggiunte.

    Crediti bonus ad ogni partita in base al risultato: estremamente contrario. Si va a creare un gap sempre maggiore tra le rose più forti e quelle più deboli dopo l'asta, che in questo modo diventa ancora più importante di quanto non lo sia già.

    Asta: è perfetta com'è adesso, l'ordine per ruolo nel mantra è completamente senza senso per le ragioni che spiegava tricking. Se proprio si vuole cambiare per non spararsi 2000 attaccanti da 300 crediti subito propongo quella ad estrazione casuale.

    Fascia goal: torniamo a 5 come le scorse edizioni.

    Cambi durante la stagione: ridurre a 5 per girone (non cumulabili) + infiniti durante la pausa invernale.

    Retain: assolutamente contrario.

    Autogoal: va bene 55, è una cosa che non dovrebbe capitare mai se non a chi dimentica la formazione più volte, 59.5 come diceva jack accadrebbe troppo spesso anche a chi mette sempre la formazione, non è complesso fare pochi punti già solo se il portiere ti prende 3/4 goal e un attaccante floppa, perdere così non ha senso se l'avversario non ha fatto almeno 66.

    Aumentare i goal in base al punteggio di distacco: contrario anche qui. Con la fasce da 5 che sono già strette va bene non dare questo bonus. 66 e 70.5 è 1-1 così come 66 a 66.5.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    NBF User
    Posts
    3,295
    e-penis
    +799
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Concordo in pieno con coffe
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Universe is a cruel, uncaring void. The key of being happy isn't a search for meaning. It's to just keep yourself busy with unimportant nonsense, and eventually, you'll be dead.

    Group
    NBF User
    Posts
    1,588
    e-penis
    +711

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tricking @ 25/7/2018, 14:21) 
    A parte il fatto che tutti i punti possono starci, l'asta in ordine di ruolo è una cazzata assurda. Se la gente può nominare solo difensori finché tutti ne hanno abbastanza, io posso camperare finché gli altri non comprano già abbastanza difensori per prendermi chi rimane al prezzo minore (e soprattutto in difesa e centrocampo ci sono mille modi di prendersi dei titolari a prezzi bassissimi specie se gli altri non hanno interessi a rialzare). L'asta che ho fatto irl l'anno scorso era così ed è stata abbastanza uno schifo nonché molto meno competitiva e sicuramente non volta a premiare la pianificazione long-term. Già permettere tutti quei cambi come fate su nbf dà chances quasi ogni week di modificare la squadra, risolvendo così problemi legati agli infortuni e a scelte poco oculate durante l'asta. Non faciliterei ulteriormente l'asta e poi a me il metodo di nominare per ruolo fa schifo in generale, ma de gustibus..

    Vero, peccato che ti perdi tutti i giocatori forti per camperare come un asino, ma dettagli. Ripeto, la cosa che non mi era piaciuta durante l'asta lo scorso anno era il poter nominare Dybala subito, perché certi nomi ti obbligano a spendere tantissimi crediti e devi farti tutta l'asta a capire quanto sei povero e quanti giocatori non puoi rilanciare. Anti-strategico e assolutamente non piacevole, ma sono gusti chiaramente.

    Edited by Jaecque - 26/7/2018, 17:25
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Universe is a cruel, uncaring void. The key of being happy isn't a search for meaning. It's to just keep yourself busy with unimportant nonsense, and eventually, you'll be dead.

    Group
    NBF User
    Posts
    1,588
    e-penis
    +711

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Coffe @ 25/7/2018, 15:16) 
    Crediti bonus ad ogni partita in base al risultato: estremamente contrario. Si va a creare un gap sempre maggiore tra le rose più forti e quelle più deboli dopo l'asta, che in questo modo diventa ancora più importante di quanto non lo sia già.

    Cambi durante la stagione: ridurre a 5 per girone (non cumulabili) + infiniti durante la pausa invernale.

    Ma scusa allora perché si danno 40 crediti al primo del girone durante il mercato invernale, 30 al secondo e 20 al terzo? (mo non ricordo com'era ma il primo ne prendeva tanti). Pure quello va a creare una forbice.
    Si parla comunque di pochi crediti a partita, l'ho provato in altri fantacalcio e considerato che usiamo il prezzo di quotazione per ogni acquisto è un mezzo comodo per avere rose competitive.

    Sui cambi ok a ridurli ma da 5 a 15 è esagerato. 15 sono troppi, li ridurrei e vedrei come va, ma non di così tanto.

    In ogni caso farei un sondaggio per prendere una decisione prima dell'inizio della competizione, il 18 chiude il mercato e tutti i giorni dopo sono buoni per l'asta, quindi passerei alle cose formali cit
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Grand Master

    Group
    NBF User
    Posts
    46,708
    e-penis
    +5,809
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Concordo con Coffe su tutto tranne la parte dei modificatori; li ho provati all'altro fanta (fairplay e rendimento) e non hanno creato gap tra rose forti o deboli (calcolate che ha vinto quello con gomez e iago falque top player). Non concordo con Coffe nel senso che avendoli provati vi dico che non sono come li dipinge, detto questo, ci può stare che non siano così indispensabili e non mi sembra di disperarmi se votiamo contro.

    In MANTRA i ruoli "non esistono" così come non esiste lo schema fisso del numero di difensori/centrocampisti/attaccanti. L'asta a chiamata volontaria resta la migliore asta, semplicemente devi entrare nella mentalità che all'inizio dovrai giocarti bene i crediti per prenderti top players e avere soldi a sufficienza per comprarti a poco i rimanenti nonché per puntare su nuove entrate e scoperte da vero talent scout.

    Sono d'accordo nel moderare il numero di cambi e scambi; nella pausa invernale ammetto che sia forse il caso di dare comunque un limite: per assurdo uno potrebbe fare una asta e a gennaio avere 23 giocatori differenti... abbastanza irreale. Imposterei in modo tale che, alla fine del campionato, non ci sia una differenza così sostanziale, anche se imporre come limite 11 cambi (per averne minimo 12 fissi, che è >50% di 23 che è il minimo) è altrettanto ugly visti i due gironi (a/r) e il mercato invernale. Non ho al momento idee per mediare questa cosa, anche perché fare 5 cambi a girone e 10 max nella sosta sono comunque 20 cambi su 23...

    Ah e la gestione dei cambi con la gente che ne fa "gratis" se l'infortunio va oltre tot giorni è una menata astronomica per chi gestisce, e sono molto contrario (nonché poi a seconda delle news potrebbe cambiare quindi suca).

    Per ora il vincitore del girone d'andata vince 5 crediti in più degli altri che ne prendono tutti 20; non vedo 5 crediti in più questo gran dislivello uber che rende la squadra più forte (che poi, non è neanche detto che a metà torneo sia prima la squadra più potente). Valutare l'opzione contraria cioè di dare più crediti agli ultimi potrebbe anche essere lodevole, ma è irreale (non è che in serie A chi è Campione d'Inverno vinca qualcosa, ma è più generale dire che chi vince guadagna di più, ed è pure giusto).
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Grand Master

    Group
    NBF User
    Posts
    46,708
    e-penis
    +5,809
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Rispetto alla nuova feature del Capitano, vi propongo di inserirla MA di non dare alcun bonus a riguardo. E' solo perché è figo avere il proprio Capitano!
     
    Top
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Grand Master

    Group
    NBF User
    Posts
    46,708
    e-penis
    +5,809
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Alla fine:
    -5 cambi per ogni girone della serie A (andata e ritorno) non cumulabili (quindi 10 max tot)
    -sessione invernale libera come sempre (ok, potrai cambiare tutta la rosa... ok...)
    -per gli scambi allora conta il numero effettivo di giocatori ENTRATI
    -fascia gol da 5, rip decimali
    -autogol sotto i 55 totali (aka fino a 54,5)
    -capitano sì, ma senza bonus/malus: resta solo da decidere se nominarlo for fun all'inizio del campionato (con possibilità di cambiarlo solo in caso di cessione del giocatore) o ad ogni partita
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Universe is a cruel, uncaring void. The key of being happy isn't a search for meaning. It's to just keep yourself busy with unimportant nonsense, and eventually, you'll be dead.

    Group
    NBF User
    Posts
    1,588
    e-penis
    +711

    Status
    Offline
    Crediti bonus nada?
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Grand Master

    Group
    NBF User
    Posts
    46,708
    e-penis
    +5,809
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    I soliti 20 (+5 al primo) alla fine del girone d'andata
     
    Top
    .
25 replies since 12/3/2018, 16:33   360 views
  Share  
.