Smogon World Cup XIII

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The Idiot Ninja
        +2   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Howkings @ 3/5/2018, 22:50) 
    Il format all SM che avevano imposto giorni fa ci sfavoriva veramente MOLTO rispetto a questo qui, che è quello definitivo. Penso che con il format ci sia andata di lusso, ci hanno ridato la gen in cui siamo i migliori, ed in cui siamo noi ad insegnare al resto del mondo.

    Inoltre, noi qui in Italia abbiamo UN SACCO di players forti in SM, ma poche sono le vere e grandi eccellenze (i fuoriclasse puri insomma), ritengo che ora come ora quattro ci siano, ma cinque non sarebbe stato così scontato averli. Credo che la solidità in USUM del nostro team (e di conseguenza la solidità generale della lineup) sia un po' migliore dovendo schierare ad ogni fase 4 titolari invece che 5, in quanto potremo schierare sempre e solo il meglio del meglio.

    Però non si vince solo con il format, adesso tocca a noi fare il nostro perchè queste chiacchiere servono relativamente.


    LGI


    sì ma

    tu pensi seriamente che l'ottavo SMer nostro sia tanto peggio dell'ottavo SMer di una qualsiasi altra squadra?

    io sarei stato felicissimo a fare full SM, nessuna squadra ha otto fuoriclasse, spagna/francia/east con SMx8 avrebbero dato problemi ma oltre a noi e questi 3 non c'è un team che si salva una volta che scendi fino all'ottavo SMer migliore. già l'altr'anno i quinti SMer erano generalmente pagliacci.


    OVVIAMENTE il format con le oldgen ci va bene specie dato il ritorno di rby.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    TML Champ
    Posts
    780
    e-penis
    +265
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (YourStep @ 4/5/2018, 14:07) 
    Non ho capito, vuoi darmi del leccaculo ?

    Sì, però non prendertela che trollavo

    CITAZIONE (The Idiot Ninja @ 4/5/2018, 14:38) 
    sì ma

    tu pensi seriamente che l'ottavo SMer nostro sia tanto peggio dell'ottavo SMer di una qualsiasi altra squadra?

    io sarei stato felicissimo a fare full SM, nessuna squadra ha otto fuoriclasse, spagna/francia/east con SMx8 avrebbero dato problemi ma oltre a noi e questi 3 non c'è un team che si salva una volta che scendi fino all'ottavo SMer migliore. già l'altr'anno i quinti SMer erano generalmente pagliacci.


    OVVIAMENTE il format con le oldgen ci va bene specie dato il ritorno di rby.

    Agreed, e non lo dico solo perché sono un USMer. Ne abbiamo tanti che meritano anche senza mainarla (usum è una gen dove mainare non ti dà nulla in più at all), ninja stesso, Mowna, un sacco di "giovani" e le solite colonne portanti vedi tricking Alex ecc
     
    Top
    .
  3.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    NBF User
    Posts
    683
    e-penis
    +550
    Location
    Land Of Confusion

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Averardo III @ 4/5/2018, 14:12) 
    Amici non flammiamo qui, se volete flammare vi vedete su sd ok 😝

    Go duck yourself, siamo tutti qui per il flame
     
    Top
    .
  4.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    Supporter
    Posts
    4,485
    e-penis
    +766

    Status
    Anonymous
    QUOTE (Averardo III @ 4/5/2018, 00:31) 
    Manco ci provo tanto chi mi prende :thinking:

    perdi una delle migliori occasioni per farmare likes.
     
    Top
    .
  5. Averardo III
        -1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    chi vuoi che metta like ad un fallito come me
     
    Top
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    When a true genius appears, you can know him by this sign: that all the dunces are in a confederacy against him

    Group
    NBF User
    Posts
    3,455
    e-penis
    +2,280

    Status
    Offline
    Not with that attitude.
     
    Top
    .
  7. Mionda
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Averardo III @ 4/5/2018, 17:40) 
    chi vuoi che metta like ad un fallito come me

    Anche io sono un fallito del cazzo, ma i miei 20 likes li ho presi n_n
     
    Top
    .
  8. Averardo III
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mionda @ 4/5/2018, 21:00) 
    Anche io sono un fallito del cazzo, ma i miei 20 likes li ho presi n_n

    O shit tanto vale provarci
     
    Top
    .
  9.     +8   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Supporter
    Posts
    577
    e-penis
    +721

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (The Idiot Ninja @ 4/5/2018, 14:38) 
    sì ma

    tu pensi seriamente che l'ottavo SMer nostro sia tanto peggio dell'ottavo SMer di una qualsiasi altra squadra?

    io sarei stato felicissimo a fare full SM, nessuna squadra ha otto fuoriclasse, spagna/francia/east con SMx8 avrebbero dato problemi ma oltre a noi e questi 3 non c'è un team che si salva una volta che scendi fino all'ottavo SMer migliore. già l'altr'anno i quinti SMer erano generalmente pagliacci.


    OVVIAMENTE il format con le oldgen ci va bene specie dato il ritorno di rby.

    ^ quote

    Il format sm per noi era ok dal punto di vista dei giocatori, poco emozionante per uno spettatore. Il limite sarebbe stato il building e il lavoro eccessivo a cui pochissime persone sarebbero state sottoposte, con risultati sicuramente inferiori alla media. È in questo senso che un format più vario è una manna dal cielo. Aggiungo che i nostri 8 """"migliori"""" SMers sono anche meglio nella loro player pool (in un'eventuale torneo con 8 SM) come proporzione rispetto alle nostre oldgens in determinate slot perché il livello è generalmente più alto di ciò che riusciamo ad offrire, eccezion fatta per rby e, continuando sull'onda delle annate precedenti, dpp.

    Quella che offriremo quest'anno - e si dice ogni anno (è stato detto ben due volte su due mentre ero capitano) - è la formazione meno "titolata(?)" che il team italy abbia mai avuto a causa di alcune defezioni/quit rispetto agli anni precedenti, però mi pare doveroso dire che i nuovi capitani meritano la stessa fiducia e lo stesso appoggio che ho ricevuto io negli anni precedenti, per quanto alcune scelte mie possano aver fatto storcere il naso ad alcuni/ai più.

    Ci tenevo a dire che inoltre a tutti coloro che non vengono scelti, come nel calcio, che non è detto siate scarsi o non siate al livello dei convocati, MA sono state fatte delle scelte/una selezione (tenendo conto della maggior parte dei fattori possibili) da parte di esseri umani, che per loro natura non sono esenti da errori. Uno dei motivi del cambio di capitano è proprio quello di allargare le vedute e cambiare prospettiva rispetto a chi ha fatto questa selezione per due anni di fila, senza affidarsi a determinati giocatori (magari meritevoli) per le proprie scelte.

    Inoltre, questo lavoro di selezione per me non è mai stato facile - e da quanto ho sentito nemmeno per i due nuovi - e questo è merito di una community attiva con giocatori molto validi. In particolare ai giocatori più nuovi, con 4 slot titolari, i posti disponibili sono abbastanza pochi nonostante le defezioni di alcuni per cui è forse l'ambito dove le scelte sono le più discutibili, ma provate a pensare di dover scegliere 6 giocatori in SM su cui formare una squadra che possa competere per i prossimi 2 mesi e lo stesso per le oldgens (ma c'è palesemente meno varietà nel pweb italiano), provate quindi a mettervi nei panni (kicks) di chi ha dovuto fare queste scelte con difficoltà e solo in seguito giudicate ed eventualmente criticate, com'è giusto che sia.

    Ci tenevo a dire questo e ad augurare buona fortuna a tutti sperando che questo torneo sia una bella esperienza da vivere come community, come lo è stato negli anni scorsi, con tutti gli incidenti del caso.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Supporter
    Posts
    788
    e-penis
    +278
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous
    Beh sì, poco da dire, hai ragione. La mia comunque non era affatto una critica, mi dispiace se sono stato frainteso

    Dicevo che questo format è semplicemente buono per noi, se secondo voi comunque era ok anche il precedente capisco bene le motivazioni perché, in ogni caso neanche io volevo intere che per noi facesse schifo o roba così, semplicemente questo > il precedente, come siete d'accordo anche voi a quanto ho capito.

    Poi sul fatto che le vostre scelte saranno quelle giuste indipendentemente dal format non ne ho mai dubitato :3
     
    Top
    .
  11. Averardo III
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Howkings @ 5/5/2018, 12:50) 
    Poi sul fatto che le vostre scelte saranno quelle giuste indipendentemente dal format non ne ho mai dubitato :3

    250px-463Lickilicky
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Herald of taon.

    Group
    Member
    Posts
    862
    e-penis
    +8

    Status
    Anonymous
    Buona fortuna!
     
    Top
    .
  13.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    NBF User
    Posts
    375
    e-penis
    +289

    Status
    Offline
    Comunque, in questi giorni ho avuto la possibilità di ascoltare alcuni esclusi, tra cui c'ero anche io.
    Poi ho avuto anche la possibilità di parlare con Raiza del motivo della mia esclusione avendo risposte che io ho reputato incoerenti con quanto ha scritto.
    perchè in questi ultimi mesi, davanti agli occhi di tutti, ho portato risulati(e non pochi) in ambito nazionale e internazionale vincendo praticamente quasi tutto nell mia main tier(DPP) fatta eccezione del Nazionale e del MITB di cui sappiamo ben tutti la storia.
    Ho cercato di rendere anche in altre Tier, vedi ad esempio ADV(terzo al nazio ADV) e ora al round 5 dell ADV CUP, qualche Judgment Cup vinta..insomma comunque, non sono qui a dire quanto sia MR. NEVER A MISPLAY sia forte.
    Sono qui per ostentare la mia delusione, più che giusta devo dire, ma per accettare anche questa scelta.
    La Smogon World Cup è forse, anzi sicuramente la competizione più importante e il torneo più bello cui un giocatore possa ambire e partecipare.
    Voglio farmi portavoce di tutte quelle persone escluse...non è mai facile scegliere, soprattutto in queste cose.
    Anche io mi sento e deluso del non essere stato scelto.
    MA, non serve prendercela con Raiza, con Galbia.
    Piuttosto vi invito ad aiutare il Team.
    Io vi capisco(mi sento come voi) e so benissimo quanto possa "far male" essere esclusi.
    Ma che ci serva da lezione. Che ci sproni a fare molto di più.
    Aiutiamo questi ragazzi a portare questo Trofeo a casa.
    Sulla stessa linea degli anni passati, di quello che è stato fatto.
    Raiza e Galbia meritano il nostro supporto e il nostro aiuto.
    Inutile indicare il dito verso il colpevole.
    È deleterio.
    Mettiamo da parte l'orgoglio e la delusione...in fondo in fondo...siamo FRATELLI D'ITALIA....
     
    Top
    .
  14.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    NBF User
    Posts
    3,295
    e-penis
    +799
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Paki facciamo un team tutto nostro, con blackjack e squillo di lusso
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Affezionato

    Group
    NBF User
    Posts
    1,925
    e-penis
    +89
    Location
    Dalla figa di tua madre

    Status
    Anonymous
    Coca e Keta ci sono?
     
    Top
    .
341 replies since 3/5/2018, 14:03   14194 views
  Share  
.