x monolucido

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    al momento mi scazza stare in lab.

    anche se devo ammettere che in questo momento storico ci sono opportunità molto interessanti con quanto è facile fare manipolazione genetica. e poi i costi sono diventati inesistenti. prima però voglio provare con un'attività in proprio.

    cmq coffe se mi fai una buona recensione sulla pagina delle ripetizioni ti metto un ♥
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "il più quotato adv player dalla morte di seymour"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,597
    e-penis
    +2,962
    Location
    omgkosa

    Status
    Anonymous
    come faccio?

    devo registrarmi mi sa
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    NBF User
    Posts
    2,106
    e-penis
    -220

    Status
    Anonymous
    Ma non ti da fastidio spiegare robe a gente che manderebbe tyranitar su dugtrio?
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "il più quotato adv player dalla morte di seymour"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,597
    e-penis
    +2,962
    Location
    omgkosa

    Status
    Anonymous
    Almeno loro sanno fare gli switchback
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    coglione

    Group
    Member
    Posts
    6,896
    e-penis
    +2,891

    Status
    Offline
    LéL avevo letto 70 euro e pensavo fosse il prezzo a ora mi stava venendo un colpo, io me ne prendo 10

    Cioè tu hai studiato 10 anni per fare ripetizioni? Ma vuoi provare a fare il docente a scuola almeno? Quello è proprio un bel lavoro se non hai voglia di fare un cazzo, oltretutto puoi comunque fare le ripetizioni a nero il pomeriggio
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Shamela~ @ 25/5/2018, 21:33) 
    LéL avevo letto 70 euro e pensavo fosse il prezzo a ora mi stava venendo un colpo, io me ne prendo 10

    Cioè tu hai studiato 10 anni per fare ripetizioni? Ma vuoi provare a fare il docente a scuola almeno? Quello è proprio un bel lavoro se non hai voglia di fare un cazzo, oltretutto puoi comunque fare le ripetizioni a nero il pomeriggio

    non sono ripetizioni, è uno stage e con un'idea anche abbastanza originale dietro, e cioè quella di evitare agli studenti di perdere anni di università perché falliscono il primo (e quindi vanno fuori corso o abbandonano il cdl). con la pubblicità giusta sono sicuro di poterlo vendere parecchio, e magari affittarmi un posto più in centro per la raggiungibilità. ho molte idee su come insegnare le cose, motivo per cui penso che sia un buon prodotto.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    coglione

    Group
    Member
    Posts
    6,896
    e-penis
    +2,891

    Status
    Offline
    Non ho detto che non è un buon prodotto anche perché so che sei in grado di spiegare le cose.

    Un corso del genere quanto tempo ti porta via? Un paio d'ore tre volte a settimana? Se lo fai più intenso potrebbe essere controproducente perché gli studenti di 4-5 hanno altre cose da fare, tra cui studiare per gli esami di 5, prendere la patente, fare sport andarsene a passeggio ecc

    Nelle altre ore cosa farai?

    EDIT comunque oltre che online dovresti tappezzare l'uscita delle scuole di volantini (se non l'hai già fatto)
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    vabbé non dico che non proverò a insegnare anche a scuola, ma essere un imprenditore indipendente mi piacerebbe. in realtà è da un po' che penso a questa cosa, ma le due opzioni per una start up che avrei sono:
    - nel campo dell'insegnamento e del counseling
    - nel campo biotech

    per la seconda possibilità ho un'idea molto figa (creare delle cellule che possano condizionarsi per evolvere più rapidamente verso un obiettivo mirato ma che siano costrained da vincoli ineliminabili), ma richiede un tipo di investimento iniziale che è difficile procurarsi in questo paese.

    CITAZIONE (Shamela~ @ 25/5/2018, 22:38) 
    EDIT comunque oltre che online dovresti tappezzare l'uscita delle scuole di volantini (se non l'hai già fatto)

    non ho ancora fatto nulla. sto cercando di finire la mia tesi di merda prima di cominciare (tanto c'è sempre tempo)
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    coglione

    Group
    Member
    Posts
    6,896
    e-penis
    +2,891

    Status
    Offline
    Bravo gf in realtà non volevo fare polemica solo che ti vedo sprecato a fare l'insegnante all'itis o a fare i corsi introduttivi per l'uni. non che abbia dubbi sul fatto che faresti un bravo docente, ma ti immagno a fare ricerca su cose fighe. Poi Vabbe qui i ricercatori sono trattati di merda quindi ci sta anche che uno si cerca un lavoro che gli da un reddito decente col minimo sforzo e vaffanculo alla vanagloria che da la ricerca LéL
     
    Top
    .
  10.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    lôl ma a parte i centri di eccellenza tipo mit, caltech etc quanta ricerca scientifico-tecnologica veramente rivoluzionaria viene dagli atenei, da vent'anni a questa parte? costretti a lavorare come i cani al guinzaglio del capo coglione e coi finanziamenti contati

    chi si è preso il mondo sulle spalle e lo sta trainando nel futuro in questo momento sono aziende come google o il dipartimento della difesa americano e imprenditori come elon musk, stephen wolfram, craig venter, robert langer, cleve moler... giusto per citarne alcuni che hanno ovviamente avuto una mente e una fortuna straordinarie.

    penso di essere molto più che utile come insegnante per formare una nuova generazione, che restando in università vent'anni a coltivare piantine e magari avere a cinquant'anni, quando non avrò più le idee nuove né l'energia, la credibilità per ottenere i fondi per aprire un'attività di ricerca privata.

    per te magari è diverso perché sei un fisico e anche rimanendo in uni puoi fare cose interessanti (a seconda delle offerte che offrono i corsi di dottorato), oppure fare uno stage/trovarti un posto in qualche azienda che si occupa di scienze dei materiali (microelettronica, ottica,...). non so se hai anche tu delle idee per crearti qualcosa di tuo, ma se ne hai penso tu abbia già considerato il problema del trovare i fondi per iniziare ç°D sborl

    forse dovremmo sacrificare seymour al demonio in cambio di fama e fortuna

    Edited by g_f - 26/5/2018, 14:39
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    coglione

    Group
    Member
    Posts
    6,896
    e-penis
    +2,891

    Status
    Offline
    Ma infatti io sto il lab da settembre il mio prof vuole tirarci fuori un articolo sul mio lavoro di tesi però poverini non hanno i soldi neanche per depositare un cristo di dbr monolitico quindi dobbiamo usare quelli vecchi, depositarci il materiale sopra e poi unirli tipo sandwich SBATTENDOCENE IL CAZZO dello strato di aria di diversi micron che si forma in mezzo che inevitabilmente sputtana la cavità, ma Vabbe questi sono talmente disperati che sperano di raggiungere il weak coupling in questo modo pur di pubblicare qualcosa (buona fortuna non ci riusciremo mai).
    ovviamente lavorare in queste condizioni è frustrante, mortificante e ovviamente poco produttivo. Restare qui significa fare a botte per le risorse contate che abbiamo e farsi venire il sangue acido quando hai un'idea o una teoria ma non puoi verificarla perché non ci sono i mezzi (io per fare i miei esperimenti mi sono dovuto rubare il laser e i filtri da un altro laboratorio e ogni tanto devo nasconderlo per evitare che mi sgamino, per dire)


    la speranza è qualche azienda che abbia i mezzi e che non abbia paura di investire, ma buona fortuna a trovarla qui al sud

    EDIT comunque io avevo già proposto di accodarci al team di ricerca di seymur e di struttarlo per pubblicare articoli a manetta e andarcene poi negli usa fra qualche anno MWHA
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    shà tu non arriverai alla laurea morirai seviziato dai fotonici
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    coglione

    Group
    Member
    Posts
    6,896
    e-penis
    +2,891

    Status
    Offline
    già non mi salutano quando ci incrociamo e si stizzano quando uso lo spin coater o la cappa secondo me sospettano qualcosa gfx

    Ma monolucciola cosa fa che non ho capito?? Chimica pura o quelle cose tipo chimica farmaceutica
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    NBF User
    Posts
    2,106
    e-penis
    -220

    Status
    Anonymous
    Chimica normale
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    coglione

    Group
    Member
    Posts
    6,896
    e-penis
    +2,891

    Status
    Offline
    :ohgod:
     
    Top
    .
73 replies since 24/5/2018, 22:19   1289 views
  Share  
.