x monolucido

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    NBF User
    Posts
    7,339
    e-penis
    +279

    Status
    Offline
    CITAZIONE (g_f @ 26/5/2018, 14:14) 
    lôl ma a parte i centri di eccellenza tipo mit, caltech etc quanta ricerca scientifico-tecnologica veramente rivoluzionaria viene dagli atenei, da vent'anni a questa parte? costretti a lavorare come i cani al guinzaglio del capo coglione e coi finanziamenti contati

    chi si è preso il mondo sulle spalle e lo sta trainando nel futuro in questo momento sono aziende come google o il dipartimento della difesa americano e imprenditori come elon musk, stephen wolfram, craig venter, robert langer, cleve moler... giusto per citarne alcuni che hanno ovviamente avuto una mente e una fortuna straordinarie.

    penso di essere molto più che utile come insegnante per formare una nuova generazione, che restando in università vent'anni a coltivare piantine e magari avere a cinquant'anni, quando non avrò più le idee nuove né l'energia, la credibilità per ottenere i fondi per aprire un'attività di ricerca privata.

    per te magari è diverso perché sei un fisico e anche rimanendo in uni puoi fare cose interessanti (a seconda delle offerte che offrono i corsi di dottorato), oppure fare uno stage/trovarti un posto in qualche azienda che si occupa di scienze dei materiali (microelettronica, ottica,...). non so se hai anche tu delle idee per crearti qualcosa di tuo, ma se ne hai penso tu abbia già considerato il problema del trovare i fondi per iniziare ç°D sborl

    forse dovremmo sacrificare seymour al demonio in cambio di fama e fortuna

    gf si vede che sei l'utente più capitalista del forum (cit)
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    coglione

    Group
    Member
    Posts
    6,896
    e-penis
    +2,891

    Status
    Offline
    Tanto essere comunisti serve solo a scopare finché fai il liceo o al limite qualche facoltà umanistica del cazzo, dopo se vuoi tirare avanti ti conviene cambiare schieramento vedi ctW che ora lavora per una multinazionale e sostiene il governo lega-5stelle
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    NBF User
    Posts
    7,339
    e-penis
    +279

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Shamela~ @ 27/5/2018, 00:23) 
    Tanto essere comunisti serve solo a scopare finché fai il liceo o al limite qualche facoltà umanistica del cazzo, dopo se vuoi tirare avanti ti conviene cambiare schieramento vedi ctW che ora lavora per una multinazionale e sostiene il governo lega-5stelle

    Questa non me la bevo
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    coglione

    Group
    Member
    Posts
    6,896
    e-penis
    +2,891

    Status
    Offline
    mio piccolo mewtwo13 l'ingenuità che ti contraddistingue mi fa quasi tenerezza U88XVU5
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    NBF User
    Posts
    7,339
    e-penis
    +279

    Status
    Offline
    gf comunque hai mai pensato anche di preparare persone per i test di medicina? io al liceo conoscevo persone che seguivano corsi anche molto costosi...
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    ne ho provato uno ed ho fallito le domande di biologia.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    coglione

    Group
    Member
    Posts
    6,896
    e-penis
    +2,891

    Status
    Offline
    davvero ????
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    in tutta la simulazione avrei sbagliato la risposta a otto domande, tutte e otto nella sezione di biologia

    le altre domande, quelle di logica, erano rispondibili da chiunque con un qi superiore ad 80 immagino
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    NBF User
    Posts
    7,339
    e-penis
    +279

    Status
    Offline
    Io feci punteggio negativo in biologia, comunque che problemi hanno quelle domande?
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    coglione

    Group
    Member
    Posts
    6,896
    e-penis
    +2,891

    Status
    Offline
    gf sei un cazzo di biologo come fai a sbagliare delle domande tarate per la preparazione che dovrebbe dare un liceo scientifico?
    (A meno che non le mettano impossibili apposta per non so quale motivo ma che senso avrebeb)
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    ma io lavoro con le piante e i batteri e gli ultimi due anni di università ho studiato solo roba molecolare, metodi chimici, processi industriali che coinvolgono il lievito :( cosa ne so da quale compartimento del cuore parte la circolazione sistemica, non è che una competenza rilevante per il mio cdl. l'avrei indovinata un po' a intuito vedendo le risposte possibili considerando che le camere più forti sono i ventricoli e in particolare la parte sinistra del cuore, quindi il ventricolo sinistro, ma è una cosa diversa dal sapere la risposta. un'altra domanda ti dava un tot di nomi di enzimi digestivi e ti chiedeva di riconoscere quale non agiva nell'intestino ed era la pepsina, che ha effetto nello stomaco, e non me lo ricordavo assolutamente visto che per me erano tutti nomi uguali.

    poi vabbé gli stadi della divisione cellulare non mi ricordavo minimamente come si chiamassero e quindi cosa succedesse in ciascuno di essi, e c'erano due domande sulla meiosi, perciò fallite. una quinta domanda l'ho scazzata perché ho sbagliato a leggere le risposte multiple. poi c'era una domanda su come si chiamava un particolare stadio molto importante dell'embriogenesi e non me lo ricordavo, roba tra l'altro vista in un unico corso che era pure un corso a scelta non cagato da nessuno. c'era una domanda sulla nomenclatura delle strutture e delle proteine del muscolo scheletrico, anche questa roba da tempo caduta nell'oblio più totale. e infine c'era una domanda sulla nomenclatura delle mutazioni e non mi ricordavo a che tipo di mutazione corrispondesse il nome che chiedevano (visto che di solito le googlo...).

    alla fine a biologia quello che impari è come costruire del dna ed inserirlo nelle cellule in modo da piegare al tuo volere dei microorganismi che costruiranno per te delle cose fantastiche a partire dallo zucchero o andranno in giro a pulire l'ambiente, o a uccidere le persone.

    sto esame di lessico anatomico/fisiologico è roba che a biologia vedi in certi corsi, sì, magari dovresti anche ricordartela, ma non è che ci costruisci le cose.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    NBF User
    Posts
    7,339
    e-penis
    +279

    Status
    Offline
    CITAZIONE (g_f @ 27/5/2018, 18:52) 
    ma io lavoro con le piante e i batteri e gli ultimi due anni di università ho studiato solo roba molecolare, metodi chimici, processi industriali che coinvolgono il lievito :( cosa ne so da quale compartimento del cuore parte la circolazione sistemica, non è che una competenza rilevante per il mio cdl. l'avrei indovinata un po' a intuito vedendo le risposte possibili considerando che le camere più forti sono i ventricoli e in particolare la parte sinistra del cuore, quindi il ventricolo sinistro, ma è una cosa diversa dal sapere la risposta. un'altra domanda ti dava un tot di nomi di enzimi digestivi e ti chiedeva di riconoscere quale non agiva nell'intestino ed era la pepsina, che ha effetto nello stomaco, e non me lo ricordavo assolutamente visto che per me erano tutti nomi uguali.

    poi vabbé gli stadi della divisione cellulare non mi ricordavo minimamente come si chiamassero e quindi cosa succedesse in ciascuno di essi, e c'erano due domande sulla meiosi, perciò fallite. una quinta domanda l'ho scazzata perché ho sbagliato a leggere le risposte multiple. poi c'era una domanda su come si chiamava un particolare stadio molto importante dell'embriogenesi e non me lo ricordavo, roba tra l'altro vista in un unico corso che era pure un corso a scelta non cagato da nessuno. c'era una domanda sulla nomenclatura delle strutture e delle proteine del muscolo scheletrico, anche questa roba da tempo caduta nell'oblio più totale. e infine c'era una domanda sulla nomenclatura delle mutazioni e non mi ricordavo a che tipo di mutazione corrispondesse il nome che chiedevano (visto che di solito le googlo...).

    alla fine a biologia quello che impari è come costruire del dna ed inserirlo nelle cellule in modo da piegare al tuo volere dei microorganismi che costruiranno per te delle cose fantastiche a partire dallo zucchero o andranno in giro a pulire l'ambiente, o a uccidere le persone.

    sto esame di lessico anatomico/fisiologico è roba che a biologia vedi in certi corsi, sì, magari dovresti anche ricordartela, ma non è che ci costruisci le cose.

    vabbè ma il fatto che qualcosa non te la ricordi non ti impedisce comunque di fare quel che ho detto è.è (al più ti rivedi un pò di roba, l'importante in questi casi è sapere dove andare a cercare...)
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    coglione

    Group
    Member
    Posts
    6,896
    e-penis
    +2,891

    Status
    Offline
    ah ok quindi roba di biologia che ha più a che fare con la medicina e che probabilmente sai solo se hai già studiato su uno di quei libri che ti preparano ai test d'ingresso (io non ho fatto biologia a scuola ma dubito che allo scientifico si studino i nomi degli enzimi che agiscono nello stomaco o nell'intestino)

    il test di ammissione a fisica era una cazzata, c'erano domande di logica, matematica 1, matematica 2 (non ricordo quali fossero le differenze tra i due moduli), fisica e LéL comprensione del testo

    quelle di logica/comprensione erano easy, matematica anche la trovai facile sebbene per molti fu difficile, quelle di fisica molte le feci a cazzo non avendo fatto fisica se non al biennio LéLéL
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    NBF User
    Posts
    7,339
    e-penis
    +279

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Shamela~ @ 27/5/2018, 19:28) 
    ah ok quindi roba di biologia che ha più a che fare con la medicina e che probabilmente sai solo se hai già studiato su uno di quei libri che ti preparano ai test d'ingresso (io non ho fatto biologia a scuola ma dubito che allo scientifico si studino i nomi degli enzimi che agiscono nello stomaco o nell'intestino)

    il test di ammissione a fisica era una cazzata, c'erano domande di logica, matematica 1, matematica 2 (non ricordo quali fossero le differenze tra i due moduli), fisica e LéL comprensione del testo

    quelle di logica/comprensione erano easy, matematica anche la trovai facile sebbene per molti fu difficile, quelle di fisica molte le feci a cazzo non avendo fatto fisica se non al biennio LéLéL

    i test di ingresso di fisica/matematica/ingegneria sono molto simili a quelli di medicina nelle parti in comune (ovvero matematica logica e comprensione del testo), però nel test di medicina ci sono anche le parti di biologia e chimica che creano problemi
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    coglione

    Group
    Member
    Posts
    6,896
    e-penis
    +2,891

    Status
    Offline
    quindi il test d'ingresso per ing gestionale è più difficile del cdl stesso? :ohgod:
     
    Top
    .
73 replies since 24/5/2018, 22:19   1290 views
  Share  
.