Sindrome di Asperger

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +9   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    NBF User
    Posts
    9,436
    e-penis
    +1,679

    Status
    Anonymous
    non ha niente e l'adhd è un disturbo dell'attenzione, roba che non riesci a stare concentrato per più di tot tempo quindi non è proprio quello che ha lui.

    ognuno ha particolarità che sono riconducibili a qualche disturbo mentale, ad esempio coffe ha 300 game con janna e io devo spesso controllare di aver fatto una cosa se no mi rimane il pensiero e vado nel panico ma nessuno dei due ha disturbi mentali e se li abbiamo non sono tanto evidenti da influenzare le nostre vite. quando hai un qualche tipo di disturbo mentale grave la gente che sta attorno a te se ne accorge, prima o poi.

    Se ho il dubbio di non aver chiuso la luce in bagno e non riesco a dormire finché non vado a controllare non significa che ho per forza l'OCD solo perché è qualcosa che fanno pure loro; se mi ricordo una targa a memoria perché mentre aspettavo che mio padre venisse a prendermi a scuola non avevo che cazzo fare mi sono messo a guardarle non significa che sono autistico/asperger; etc.

    l'autodiagnosi è il male, se pensate di avere qualcosa andate da esperti a farvi controllare non leggete pagine di wikipedia mettendovi strane idee in testa.
    e non fate test su internet
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "il più quotato adv player dalla morte di seymour"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,597
    e-penis
    +2,962
    Location
    omgkosa

    Status
    Anonymous
    ho riso però ora muori

    che poi in realtà io credo di essere abbastanza ossessivo compulsivo
     
    Top
    .
  3. The Idiot Ninja
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cybber4 @ 23/6/2018, 13:33) 
    l'autodiagnosi è il male, se pensate di avere qualcosa andate da esperti a farvi controllare non leggete pagine di wikipedia mettendovi strane idee in testa.
    e non fate test su internet

    agree però farsi un'idea su internet prima di andare a sperperare soldi per controlli inutili non è una brutta idea. per il resto assolutamente, qualsiasi sospetto che avete rimane sospetto fino a che non vi fate controllare per bene
     
    Top
    .
  4.     +4   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    When a true genius appears, you can know him by this sign: that all the dunces are in a confederacy against him

    Group
    NBF User
    Posts
    3,455
    e-penis
    +2,280

    Status
    Offline
    Ogni volta che leggo delle possibili mancanze del cervello sono grato di non avere niente di tutto questo.

    Vale anche per disturbi più "classici" come la mancanza di vista (odierei portare gli occhiali e nessuna lente finirà nei miei occhi si spera per molti degli anni a venire), quando sento i miei amici che soffrono di daltonismo parlare del loro problema mi sembrano come fuori dal mondo.

    Leggo che comunque è correggibile, o quanto meno mascherabile se non per le forme più gravi, quindi forza e coraggio lads.
     
    Top
    .
  5.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Luck>Skill @ 23/6/2018, 19:16) 
    Vale anche per disturbi più "classici" come la mancanza di vista (odierei portare gli occhiali e nessuna lente finirà nei miei occhi si spera per molti degli anni a venire), quando sento i miei amici che soffrono di daltonismo parlare del loro problema mi sembrano come fuori dal mondo.

    è difficile immaginare che qualcosa di così "fondamentale" come la percezione del mondo possa essere così diversa da persona a persona :mind=blown:
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    When a true genius appears, you can know him by this sign: that all the dunces are in a confederacy against him

    Group
    NBF User
    Posts
    3,455
    e-penis
    +2,280

    Status
    Offline
    CITAZIONE (g_f @ 23/6/2018, 19:28) 
    è difficile immaginare che qualcosa di così "fondamentale" come la percezione del mondo possa essere così diversa da persona a persona :mind=blown:

    Ahimè, è naturale per noi umani credere che tutti percepiscano il mondo alla stessa maniera.
     
    Top
    .
  7.     +4   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    Supporter
    Posts
    6,199
    e-penis
    +2,660

    Status
    Anonymous
    Ora non parlo x ninja perché ha ben reso la sua idea e le sue cose però in generale nel "mondo online" c'è sto brutto vizio di autodiagnosticarsi cose o pensare che essere malati di mente o appunto handicappati renda speciali ecc quasi come giustificazione per essere ritardati o peggio x attention whoring. Avrò avuto a che fare con decine di casi di gente normale che si è comportata in modo poco consono o cmq da totale rincoglionita perché voleva farsi vedere

    Cmq gli atteggiamenti a pc e irl dovreste saperlo ben meglio di me che spesso non coincidono. Uno può scriver tanto qua e star muto dal vivo per timidezza o disturbi paranoici dell'autostima o altre cacate, così come non si vedono tic nervosi o gestualità strane
    Per dirla in breve anche gente che ritenete cretina online perché sgrammaticata o ignorante irl primeggia sul ragazzetto down che non sa relazionarsi con la gente o gesticola come un babbuino
    Quindi dal pc è anche difficile dedurre le cose anche se francamente ci saranno almeno un'altra ventina di casi potenzialmente autistici o con AS nel pweb o semplicemente deformi però ci si vuol bene tutti lo stesso

    Che bello cmq ora potrò darvi dei down di merda senza dovermi sentire uno schifo
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Herald of taon.

    Group
    Member
    Posts
    862
    e-penis
    +8

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Shamela~ @ 22/6/2018, 19:49) 
    Comunque ho conosciuto diversi autistici in vita mia (non è un meme, intendo a livello clinico), mio zio anni fa lavorava in una casa famiglia dove ce n'erano diversi, uno in particolare sembrava avesse evidenti ritardi e difficoltà a parlare e a comprendere ciò che gli veniva detto.

    A fisica ce n'è uno con l'asperger, è molto bravo nei calcoli analitici ma ha difficoltà a ragionare a livello più astratto, o quando si tratta di fare stime o approssimazioni. È fissato col toccare la pancia a tutti, non capisce tanto l'ironia o il sarcasmo, se gli dici una data sa dirti che giorni era.

    Per il modo in cui ti esprimi online non avrei mai detto che hai l'asperger, è una forma lieve?

    Cristo il tizio di fisica di cui parli è sicuramente Alexandru, era allo scientifico nell'altra sezione... che personaggio simpatico.
     
    Top
    .
  9.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    coglione

    Group
    Member
    Posts
    6,896
    e-penis
    +2,891

    Status
    Offline
    Dimmi che cheat usi

    Comunque è simpatico si faceva il figo alla macchinetta dicendo il giorno di nascita a tutti, improvvisamente "bravo aleksandru ora dimmi l'equazione di klein gordon" e lui in tilt che diceva "che c'entra che c'entra ancora non l'abbiamo fatta che c'entra"
     
    Top
    .
  10.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Herald of taon.

    Group
    Member
    Posts
    862
    e-penis
    +8

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Shamela~ @ 4/7/2018, 00:02) 
    Dimmi che cheat usi

    Comunque è simpatico si faceva il figo alla macchinetta dicendo il giorno di nascita a tutti, improvvisamente "bravo aleksandru ora dimmi l'equazione di klein gordon" e lui in tilt che diceva "che c'entra che c'entra ancora non l'abbiamo fatta che c'entra"

    É probabile che tu conosca anche un mio ex compagno di banco a 'sto punto... il cheat è il fatto che siamo conterranei della gloriosa penisola salentina.

    Sono abbastanza sicuro che in gita di secondo qualcuno gli chiese il giorno di gesù cristo, non ricordo se seppe rispondere però.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    coglione

    Group
    Member
    Posts
    6,896
    e-penis
    +2,891

    Status
    Offline
    Boh oddio i triennali non è che li conosco ormai... Di vista probabilmente
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    hai intisu tuttu all'ambersa shà ete de bari :mind=blown:
     
    Top
    .
  13.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    coglione

    Group
    Member
    Posts
    6,896
    e-penis
    +2,891

    Status
    Offline
    era bonu pe tie cujune :wink:
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    387
    e-penis
    +28
    Location
    Naples

    Status
    Offline
    Boh io non lo so se ho la asperger o sono un disadattato ma tipo l'asilo l'ho fatto interamente per i cazzi miei interagendo il minimo indispensabile con gli altri bambini e facendo quello che volevo coi miei giochi, mai avuto problemi di solitudine e simili anzi volevo sempre giocare da solo, dormivo molto e mangiavo quando volevo senza seguire le indicazioni della maestra

    Ancora adesso mi isolo per lunghi periodi specie se sono preso male, per esempio qui in Basilicata ultimamente mi rompo il cazzo dei miei amici e me ne vado al bar a ubriacarmi per i cazzi miei senza dar retta a nessuno perché boh mi annoio
     
    Top
    .
  15.     -1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    NBF User
    Posts
    7,339
    e-penis
    +279

    Status
    Offline
    come si fa ad andare in un locale a bere da soli?
     
    Top
    .
79 replies since 22/6/2018, 10:20   2203 views
  Share  
.