Vegetarianesimo e veganesimo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    coglione

    Group
    Member
    Posts
    6,896
    e-penis
    +2,891

    Status
    Offline
    Si gf sono d'accordo ma allora lo stato non deve rompere i coglioni e fare in modo che il cibo SANO costi poco e sia alla portata di tutti, perché se la metti così è assurdo che due "cotolette di pollo" dell'esselunga fatte di ormoni, anabolizzanti e scarti di pollo tranciato costino 89 centesimi, mentre un kg di pisellini costi 2 euro

    Poi l'aspartame non era cancerogeno?
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    considerando che le malattie cardiovascolari da sole costano ai contribuenti più di venti miliardi di euro lo stato di pisellini ce ne potrebbe comprare parecchie confezioni.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    14,327
    e-penis
    +2,770

    Status
    Anonymous
    ggf latticini in generale? soprattutto il latte?

    perché
    "hurr durr in realtà il latte fa male negli uomini adulti serve solo ai bambini, e più che altro materno non quello degli animali"

    :)


    edit: se non mangiassi carne mi sarei già ucciso da un bel pezzo btw :)
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    coglione

    Group
    Member
    Posts
    6,896
    e-penis
    +2,891

    Status
    Offline
    Ottimo allora oltre a tassarci la nduja si può davvero pensare di venire incontro ai consumatori se l'interesse principale è quello di tutelare la salute della popolazione, a meno che l'indotto della vendita di prodotti poco salutari non sia ben superiore ai 20 miliardi (che poi bisogna vedere fino a che punto sono poco salutari, visto che la dieta mediterranea viene da sempre considerata tra le migliori al mondo o almeno così ci raccontano)
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    massì lb sono chiacchiere da bar, c'è parecchia gente che non digerisce il latte ma la maggior parte dei caucasici lo possono bere tranquillamente -.-

    shà per dieta mediterranea non si intende la dieta che seguono i contadinacci terroni di oggi ma una cosa specifica :( è una dieta povera di grassi all'infuori dell'olio d'oliva, quindi non 'nduja tutti i giorni ma carne una volta alla settimana, pesce una volta a settimana, formaggio tre volte a settimana e praticamente zero dolci. frutta, verdura e cereali come base alimentare quotidiana.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    When a true genius appears, you can know him by this sign: that all the dunces are in a confederacy against him

    Group
    NBF User
    Posts
    3,455
    e-penis
    +2,280

    Status
    Offline
    Mi fate un crash course sull'aspartame? Non consumo bibite gassate e non so in quali altri alimenti si usi...bevo succhi di frutta in quantità moderata, quelli da 11g di zucchero per 100 ml, ma credo quello sia lo zucchero classico. Diabete portami via.

    Per il resto mangio tranquillamente carne e pesce, ma ho azzerato il consumo di affettati. Il formaggio resta il mio punto debole, ma sto cercando di limitare anche quello.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    tra gli affettati la fesa di tacchino o di pollo sono quelli più adatti alle diete. si racconta anche la bresaola. non saprei. tra i (non-)formaggi sicuramente la ricotta è un buon alimento, magari quella del banco e non quella confezionata perché il sapore fa proprio schifo.



    ^ aspartame, saccarina, edulcoloranti
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    Supporter
    Posts
    6,199
    e-penis
    +2,660

    Status
    Anonymous
    Gf ci fai una vera e propria lista di una dieta sana e dei cibi più comuni che invece fanno male (e la ragione x cui sono nocivi?)
    Grazie
     
    Top
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    :stacykilledtheironyagain:
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    TeoRSEchamp

    Group
    Tour Banned
    Posts
    2,060
    e-penis
    -88
    Location
    Lombardia

    Status
    Anonymous
    Slimmer sei un secco di merda inizia a mangiare prima di pensare a cosa togliere lololololk

    In ogni caso svelo il mio segreto per mantenere una buona massa magra anche nei periodi dell'anno in cui fa troppo caldo o troppo freddo per fare sport all'aperto. Mangio solo i cibi di cui mi è facile risalire ai macro nutrienti.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    NBF User
    Posts
    2,106
    e-penis
    -220

    Status
    Anonymous
    Vi dico il mio segreto supersegretissimo per mettere su e mantenere massa magra:
    allenarsi
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    in realtà fare una classificazione lineare di ciò che fa bene e ciò che fa male non è possibile per molti motivi. quanto bene ci fa consumare un cibo dipende sempre da allergie, intolleranze, presenza di malattie autoimmuni e persino da come ci fa stare psicologicamente il concetto di stare mangiando quel cibo, per mille ragioni diverse: dal "non mi piace ma lo mangio perché fa bene" al "lo mangio per convenzione sociale" al "lo mangio per aiutare gli allevatori locali" al "non lo mangio perché è stato allevato in condizioni disumane" o "è arrivato dall'america latina per via aerea". tutti questi fattori ci possono far sentire appunto più o meno bene, perché determinano il rilascio di neurotrasmettitori e ormoni che hanno tanto a che fare con la nostra salute quanto quello che ci infiliamo nel canale digerente, senza contare l'effetto che hanno sulle nostre scelte future a riguardo di cosa ci infiliamo nel tratto digerente.

    toltoci dai piedi questo fondamentale disclaimer, è chiaro che ci sono sostanze che non vuoi assumere per nessun motivo, ad esempio il cianuro. un po' meno chiaro è quali vuoi invece assumere. tutto dipende dal tuo obiettivo. una forma fisica di quelle da copertina delle riviste richiede necessariamente, oltre a grandi sacrifici sportivi, una dieta high protein. le diete a basso/bassissimo introito di zuccheri e carboidrati in generale sono eccezionali per la perdita di massa grassa e l'aumento della massa magra, che per molti occidentali (non per te, slim) è già da sola una gran conquista per la salute, visti tutti i problemi che l'obesità si porta dietro. queste diete sono incentrare sul consumo di carni bianche, quindi pesci o pollame, una grande quantità di vegetali, soprattutto in foglia e condimenti a base di "grassi buoni" come l'olio d'oliva o il burro di cocco, l'avocado e il burro d'arachidi, che è facile da fare in casa senza zucchero.

    se il tuo obiettivo è seguire la dieta che ti faccia vivere più a lungo possibile e minimizzi il rischio di insorgenza di tumori e altre malattie, il segreto è la caloric restriction. si tratta di una dieta a bassissimo apporto di calorie, non adatta durante la fase dello sviluppo ma molto efficace in età più avanzata. al consumo di porzioni piccole e di alimenti prevalentemente di origine vegetale, come frutta secca e verdura in foglia, si alternano brevi periodi di digiuno (in cui ci si limita a bere acqua) che hanno effetti benefici di riduzione dell'infiammazione corporea, aumento dell'efficienza del sistema immunitario e rimozione dei precursori tumorali nell'organismo - durante questi periodi il corpo mangia se stesso (autofagia) a partire dalle cellule compromesse dallo stress ossidativo, che sono appunto quelle con il più elevato rischio di degenerare in tumori.

    le linee guida generali dell'alimentazione sana si trovano sul sito dell'oms. la prima categoria ad alto rischio tra gli alimenti comuni è quella dei dolciumi di vario genere, torte, caramelle, brioche e bomboloni, bibite dolci gassate, gelati, merendine, alcuni succhi ed estratti di frutta, cioccolati e yogurt molto dolci per quel che riguarda le fonti di grosse quantità di zuccheri liberi (il cioccolato extra fondente e gli yogurt al naturale non fanno assolutamente parte degli alimenti considerati dannosi, anzi). questi alimenti hanno effetti nocivi sul peso corporeo, la salute del pancreas, l'insorgenza di infiammazione e l'umore. sfortunatamente è anche il gruppo delle cose più buone in assoluto. l'altra grande categoria di cibi da evitare (quelli di cui il consumo ideale è "0 g/settimana") è quella delle carni processate ad alto contenuto di grassi saturi, in particolare carni rosse processate: salumi e insaccati, salsicce, hot dog, wurstel, carni e pesce essiccati sotto sale. questi sono cancerogeni del gruppo1. seguono poi i cibi da consumare con moderazione come gli alcolici (la dieta mediterranea ammette il bicchiero di vino a pasto o la birra, per esempio), i caseari stagionati, i crostacei, la carne rossa e le fritture.

    non penso siano informazioni nuove almeno per la maggior parte di voi.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    coglione

    Group
    Member
    Posts
    6,896
    e-penis
    +2,891

    Status
    Offline
    Perché i crostacei fanno male? Io pensavo fossero ok. E i frutti di mare o i calamari?
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    i gamberoni sono mostruosamente buoni, specialmente fritti o nella pasta o riso insieme con le zucchine, ma sono anche pieni di colesterolo e vanno consumati con moderazione. inoltre per molta gente i crostacei sono fonti di allergia alimentare.

    calamari, seppie e polpi sono buoni e anche sani, ma in realtà il loro consumo non è ben ecosostenibile. però questo è un problema che riguarda in generale il pescato. i molluschi bivalvi hanno un ottimo profilo nutrizionale, anche migliore di quello del pesce. comunque, come sanno un po' tutti, essendo filtratori, il loro effetto sulla salute è determinato anche dalla qualità delle acque in cui vivono, essendo il tipo alimentare più soggetto a contaminazioni batteriche o algali, e al bioaccumulo di metalli pesanti.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    Supporter
    Posts
    6,199
    e-penis
    +2,660

    Status
    Anonymous
    Geffo voglio andare a mangiare fuori con te e gli altri tipo B e Z dove cazzo siete finiti.. troviamoci un giorno
     
    Top
    .
46 replies since 22/7/2018, 23:46   669 views
  Share  
.