Anno nuovo, vita nuova...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Grand Master

    Group
    NBF User
    Posts
    46,708
    e-penis
    +5,809
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Baoba si è candidato ed è stato poi nominato Tour Director (quindi ufficialmente "non è più" Supporter per la parte Grafica); poi che sia bravissimo e che con NaCl farebbero esplodere questa grafica è un altro discorso.

    Vedi Niko, a fare un post simile al primo tuo post non ci voleva molto, ed è molto utile ciò che scrivi, come lo hai scritto adesso.

    Il voler ridurre il BFL a "solo" 5 mini è anche un conseguente stimolo a volerne fare qualcheduno; in passato capitava che qualcuno non-TourD volesse hostare un torneo: l'idea dei Mini era dare a questi tornei """"non ufficiali"""" dei SP poiché comunque il MG era serio (non al torneo della matrigna quindi), ma era gestito da Users autonomi.

    Rispetto ai Nazionali, farli a coppie permette proprio di giocarli tutti nel giro di 14 mesi (e non 12), senza dover stare in ogni santo momento dell'anno ad avere in corso un Nazionale (che ne svilisce quindi la particolarità).

    Il Nazio "3in1" è interessante, da sviluppare meglio a mio parere (coccia un po' con l'idea delle cinture ma si potrebbero assegnare separatamente OPPURE fare un torneo in cui ne assegni lol 3 insieme).
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    NBF User
    Posts
    220
    e-penis
    +175

    Status
    Anonymous
    Ehm salve.
    In questo periodo sono a Roma a cercare lavoro, ho passato un anno terribile e non ho avuto proprio cazzi per occuparmi del Forum. Il tempo a mia disposizione non sarà sicuramente quello di una volta, ma finché non trovo lavoro (come grafico guarda caso) potrò aiutare again con i Banner e cose del genere.
    Abry sarebbe fantastico se ti degnassi di rispondere ai messaggi, almeno una volta nella tua vita. Ti vorrei parlare di una cosa
     
    Top
    .
  3.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    When a true genius appears, you can know him by this sign: that all the dunces are in a confederacy against him

    Group
    NBF User
    Posts
    3,455
    e-penis
    +2,280

    Status
    Offline
    Con gli SP andati si può cominciare a usare il sistema di Showdown per fare i tornei, rendendo il tutto più snello e veloce, e permettendo di avere tornei a orari e giornate diversi, visto che non si rende necessaria la presenza di un TD all'evento.

    La gente vuole giocare a Pokémon, allora diamogli dei tornei di Pokémon, e non necessariamente alla domenica alle 15.

    Non sono un fan dell'idea dei doppi nazionali. Perché giocare 2 nazionali alla volta è un disastro. Snellire è l'obiettivo. Ma un torneo da 64 richiederà sempre almeno 6-7 settimane a meno che si faccia una selezione brutale ai gruppi, che non mi pare il caso.

    Altrimenti per aumentare il prestigio dei nazionali (e renderli più brevi) l'ideale sarebbe rendere più chiuso il circuito. Se sono l'apice della competizione, solo i top competitors dovrebbero poter joinare. Per gli altri scarsi ci sono già numerosi tornei (in un mondo ideale, dove avremmo tornei anche di sera come delineato sopra). Più c'è anche Smogon se proprio volete giocare ancora di più. E la ladder.

    Questo rende i nazionali tornei da massimo 16 participanti, dove i migliori si sfidano. C'è solo da vedere come stabilire i migliori. Con un sistema a punti da studiare.
     
    Top
    .
  4. Universe97
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Che ne pensate di fare i nazionali solamente ad invito? Io son dell'opinione che ultimamente i nazionali li vincono cani e porci e la qualità é molto bassa (pure nelle finali) e si capisce che quelli arrivati in top hanno sculato tutta la bracket. Per carità, é Pokémon ed il gioco funziona così però secondo il mio modesto parere non sarebbe male far giocare i presunti top players per avere anche un po' di onesto spettacolo.

    Facendo questo non si premierebbe chi spamma "in" in tutti i tornei esistenti ma quelli che, secondo la community, sono i migliori giocatori.

    Secondo me quello che manca a NBF, in questo esatto momento, è la continuità dei tornei. Credo che un torneo settimanale dedicato ad un solo metagame sia triste e che ci sia la necessità di organizzare più eventi. Si prendino come esempi i famosi giochi Supercell (e non solo) che per incentivare la gente a giocare, viene organizzata una grande varietà di sfide e tornei per tenersi stretta l'utenza. Quello che sto cercando di dire è che avere a disposizione solamente tornei settimanali e nazionali è diventato monotono. Non sarebbe male fare un torneo particolare ogni mese (restando sempre in ambito competitivo, quindi non quella robaccia di halloween) anche copiando da Smogon (in particolare Smogon Frontier, Ladder Tournament etc).
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Grand Master

    Group
    NBF User
    Posts
    46,708
    e-penis
    +5,809
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Tutte queste interessanti idee cocciano con la disponibilità di tempo di chi deve gestire il tutto, però sono, ripeto, molto interessanti.
     
    Top
    .
  6. Universe97
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Per la disponibilità non si potrebbe estendere il numero dei tds?
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    When a true genius appears, you can know him by this sign: that all the dunces are in a confederacy against him

    Group
    NBF User
    Posts
    3,455
    e-penis
    +2,280

    Status
    Offline
    Le mie proposte sono fatte per rendere più semplice il lavoro dei TD.

    I nazionali a numero chiuso sono molto più brevi, e più semplici da gestire, visto il ridotto numero di partecipanti.

    I tornei che sfruttano il sistema di Showdown possono essere gestiti da chiunque. Non richiedono la presenza di un TD, la persona che se li prende in carico deve solo riportare i risultati a fine torneo a chi di dovere.

    Questo permetterebbe di avere nazionali a Double Elimination, e di mantenere i tornei più comuni Single Elimination, controbilanciati dal fatto che ce ne saranno molti di più.

    Benefici: meno lavoro noioso (hostare per 1-2 ore) per i TD, sistema torneistico più snello, più gestibile, più flessibile.

    Contro: non saprei cosa mettere qui, magari alla gente non piace non potersi iscrivere a ogni nazionale sulla faccia della terra per poter tirare le freccette alla roulette della dea Fortuna, ma come si dice in questi casi: "git gud".
     
    Top
    .
  8. Arnold Layne
        +2   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Scusate se mi intrometto. Il problema del fare le robe a invito è lo stesso dagli albori dell'umanità a questa parte. Da chi partono questi famosi "inviti"? Non esiste alcuna oggettività in una persona che decide chi può partecipare ad una competizione e chi no. E allo stesso tempo l'ideazione di un sistema di punti magari non permetterebbe a tizio che è uno dei migliori BWer/DPPer ecc., ma che ha un lavoro/studia o comunque ha degli impegni, di partecipare senza nerdare ogni weekend agli eventi che permettono di ottenere questi punti
     
    Top
    .
  9. Universe97
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Infatti non si tratta di oggettivi, alla fine in questo gioco, raggiunto un certo livello, sono bravi tutti allo stesso modo e si lascia alla fortuna vincere i matches. Quello che sto dicendo io si tratta di un nazionale per premiare chi sta avendo o chi ha avuti buoni risultati nel rispettivo metagame.

    Che poi, in seguito ai risultati, sono sempre stati gli opinionisti e la gente a giudicare la bravura di un giocatore/persona quindi non ci sarebbe niente di male in questo.
     
    Top
    .
  10.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    When a true genius appears, you can know him by this sign: that all the dunces are in a confederacy against him

    Group
    NBF User
    Posts
    3,455
    e-penis
    +2,280

    Status
    Offline
    I tornei non a invito sono risultati nei nazionali dell'anno passato. Sono stati troppi, non c'era mai pausa.
    C'era sempre un nazionale in corso. Non c'era niente di "esclusivo" in un nazionale, a parte il nome.

    Il nazionale dovrebbe essere IL torneo più prestigioso dell'anno nella propria tier, ma
    allo stadio attuale l'unica differenza con altri tornei del suo genere è che non è one day.

    Il mio è un tentativo di alzare la qualità dei cosiddetti nazionali. E un tentativo di
    migliorare il circuito torneistico in generale, e d rendere il lavoro più semplice a chi si occupa del forum.

    La soggettività è un problema minore al momento.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    TeoRSEchamp

    Group
    Tour Banned
    Posts
    2,064
    e-penis
    -88
    Location
    Lombardia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Luck>Skill @ 8/12/2018, 16:04) 
    I tornei non a invito sono risultati nei nazionali dell'anno passato. Sono stati troppi, non c'era mai pausa.
    C'era sempre un nazionale in corso. Non c'era niente di "esclusivo" in un nazionale, a parte il nome.

    Il nazionale dovrebbe essere IL torneo più prestigioso dell'anno nella propria tier, ma
    allo stadio attuale l'unica differenza con altri tornei del suo genere è che non è one day.

    Nì,
    nel senso:
    Un torneo su più giorni porta più gente di un torneo one day, il che essere il torneo con più partecipanti in una certa tier lo rende già prestigioso di per se'.
    Comprendo però il tuo punto di vista, l'ho vissuto nello YGO con i regionali/nazionali(a.k.a Mega Regionale lol) che danno accesso all'Europeo, l'Europeo che da accesso al mondiale, e le varie tappe dello Store o della Summer Cup che danno accesso alla finale Nazionale dello Store/Summer Cup/O come diavolo si chiama oggi.
    Però ci deve essere un bacino di utenza ampio per permettere queste cose, perché se fai 4 tappe con 8 giocatori si qualifica la metà ed è come se fai la un Round di Svizzera e poi l'eliminazione diretta.
    Sicuramente con Gen7 è possibile con le altre, credo un po' meno.
     
    Top
    .
  12. Arnold Layne
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Rispetto il vostro punto di vista ma non sono d'accordo. Se volete mettere in piedi un sistema del genere penso che l'oggettivitá nelle decisioni su chi può partecipare e chi no a una determinata competizione debba essere una priorità.
     
    Top
    .
26 replies since 2/12/2018, 19:48   814 views
  Share  
.