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il counterhax fa schifo non countera niente e perderebbe male nel mg di oggi
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CITAZIONE (Dark Armed Dragon @ 9/9/2019, 13:40) stai dando un nome ad un insieme di pattern "vincenti". Es. Pokemon veloci con elevata coverage + 1 (Max) set up sweeper => Light Offensive non serve tanto per buildare nuovi team, dare un nome alle cose è ottimo se ha qualche effetto pratico. ci sono diverse tecniche che rendono più pratico / efficiente il building in rse, la classificazione nei quattro tipi non è una di queste
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CITAZIONE dare un nome alle cose è ottimo se ha qualche effetto pratico. Lessico specifico, cioè risparmiare tempo e veicolare meglio il concetto racchiudendo un pensiero articolato in una sola parola. Esempio: "stall" invece di "team da giocare in maniera conservativa formato da celebi, blissey, swampert, skarmory..." Poi le categorie possono essere imperfette, ma in linea di massima servono per capire subito di cosa si stia parlando, anche senza per forza utilizzarle come "comparti stagni dai quali non uscire".
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quello che intendevo io è che buildare è difficile (tecnicamente è NP-hard), quindi uno sfrutta delle euristiche per farlo meglio (il counter system, avere coppie di switchback + le spikes, i colori, il baiting...). la classificazione che dice teo è un'euristica che è stata inventata e sperimentata per questo scopo, ma non ha funzionato bene come le altre
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Per me un esempio di light offensive vincente è il banana team. 1 solo tizio che si boosta dopo che i 4 full out attacker grazie a coverage e predict suller spikes mette in difficoltà qualsiasi perno difensivo.
però effettivamente se togli le spikes è difficile piegare blissey, lax etc... quindi devi inventarti qualcos'altro. Ti ritrovi in mano un team tipo counterhax che ha sempre il sub pass ma dei veri e propri wallbreaker, Smeagle, Sceptile (e forse Poliwarth).
Io nel meta cheap di smogon ho usato una strategia simile a quella di Sharinghan per il mio light offensive, Explosion da parte di attaccanti misti così da tenere alla larga gli assorber fisici + Dugtrio a finire quelli che disgraziatamente resistevano (Blissey 252 HP / 252 Def+).
Però usare Dugtrio o altri Trapper fa schifo in questo genere di team perchè ti fa perdere gran parte della versatilità.
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Ma blissey è tipo l ultimo dei problemi.... Io gioco/giocavo senza spikes e senza spinner da una vita ma stall lo batti cmq... E proprio quando metti le spikes e I cbander che perdi vs stall
Gli smogoner non giocano stall, ma tutti offense con spikes cbander o altri attacker calm minder
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CITAZIONE (IL PLATINO PICCHIATORE @ 9/9/2019, 18:40) il counterhax fa schifo non countera niente e perderebbe male nel mg di oggi e invece mi sbagliavo alla grande.
ecco a voi il vostro idolo, dopo 15 anni di inattività, riprendere le bat0l con miglior stile:
https://replay.pokemonshowdown.com/gen3ou-1179445151
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io sono già stato tempbannato dopo due giorni di attività perché ho tiltato contro uno sculone
comunque devo dire che su discord con z nelle orecchie che tilta e bestemmia e mi dice di forfeittare ogni dieci secondi anche concentrarsi, rimanere calmo e fare le scelte giuste in battle diventa un'impresa abbastanza ardua
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z madda al turno 2 tipo perchè in random bat0l l'avversario ha heal bell e se è la giornata buona tilta male da dio
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68 replies since 31/7/2019, 23:10 1189 views
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