LADDER REPLAY TOPIC

RSE? UN PO' TUTTO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     -1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -Platino nella vita-

    Group
    Member
    Posts
    14,799
    e-penis
    +4,003
    Location
    FROM ELO HEAVEN.

    Status
    Anonymous
    il counterhax fa schifo non countera niente e perderebbe male nel mg di oggi
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dark Armed Dragon @ 9/9/2019, 13:40) 
    stai dando un nome ad un insieme di pattern "vincenti".
    Es. Pokemon veloci con elevata coverage + 1 (Max) set up sweeper => Light Offensive

    non serve tanto per buildare nuovi team, dare un nome alle cose è ottimo se ha qualche effetto pratico. ci sono diverse tecniche che rendono più pratico / efficiente il building in rse, la classificazione nei quattro tipi non è una di queste
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    NBF User
    Posts
    2,106
    e-penis
    -220

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    dare un nome alle cose è ottimo se ha qualche effetto pratico.

    Lessico specifico, cioè risparmiare tempo e veicolare meglio il concetto racchiudendo un pensiero articolato in una sola parola. Esempio: "stall" invece di "team da giocare in maniera conservativa formato da celebi, blissey, swampert, skarmory..."
    Poi le categorie possono essere imperfette, ma in linea di massima servono per capire subito di cosa si stia parlando, anche senza per forza utilizzarle come "comparti stagni dai quali non uscire".
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    quello che intendevo io è che buildare è difficile (tecnicamente è NP-hard), quindi uno sfrutta delle euristiche per farlo meglio (il counter system, avere coppie di switchback + le spikes, i colori, il baiting...). la classificazione che dice teo è un'euristica che è stata inventata e sperimentata per questo scopo, ma non ha funzionato bene come le altre
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    TeoRSEchamp

    Group
    Tour Banned
    Posts
    2,063
    e-penis
    -88
    Location
    Lombardia

    Status
    Anonymous
    Per me un esempio di light offensive vincente è il banana team. 1 solo tizio che si boosta dopo che i 4 full out attacker grazie a coverage e predict suller spikes mette in difficoltà qualsiasi perno difensivo.

    però effettivamente se togli le spikes è difficile piegare blissey, lax etc... quindi devi inventarti qualcos'altro.
    Ti ritrovi in mano un team tipo counterhax che ha sempre il sub pass ma dei veri e propri wallbreaker, Smeagle, Sceptile (e forse Poliwarth).

    Io nel meta cheap di smogon ho usato una strategia simile a quella di Sharinghan per il mio light offensive, Explosion da parte di attaccanti misti così da tenere alla larga gli assorber fisici + Dugtrio a finire quelli che disgraziatamente resistevano (Blissey 252 HP / 252 Def+).

    Però usare Dugtrio o altri Trapper fa schifo in questo genere di team perchè ti fa perdere gran parte della versatilità.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -Platino nella vita-

    Group
    Member
    Posts
    14,799
    e-penis
    +4,003
    Location
    FROM ELO HEAVEN.

    Status
    Anonymous
    Ma blissey è tipo l ultimo dei problemi.... Io gioco/giocavo senza spikes e senza spinner da una vita ma stall lo batti cmq... E proprio quando metti le spikes e I cbander che perdi vs stall

    Gli smogoner non giocano stall, ma tutti offense con spikes cbander o altri attacker calm minder
     
    Top
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -Platino nella vita-

    Group
    Member
    Posts
    14,799
    e-penis
    +4,003
    Location
    FROM ELO HEAVEN.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (IL PLATINO PICCHIATORE @ 9/9/2019, 18:40) 
    il counterhax fa schifo non countera niente e perderebbe male nel mg di oggi

    e invece mi sbagliavo alla grande.

    ecco a voi il vostro idolo, dopo 15 anni di inattività, riprendere le bat0l con miglior stile:

    https://replay.pokemonshowdown.com/gen3ou-1179445151
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    io sono già stato tempbannato dopo due giorni di attività perché ho tiltato contro uno sculone

    comunque devo dire che su discord con z nelle orecchie che tilta e bestemmia e mi dice di forfeittare ogni dieci secondi anche concentrarsi, rimanere calmo e fare le scelte giuste in battle diventa un'impresa abbastanza ardua
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -Platino nella vita-

    Group
    Member
    Posts
    14,799
    e-penis
    +4,003
    Location
    FROM ELO HEAVEN.

    Status
    Anonymous
    z madda al turno 2 tipo perchè in random bat0l l'avversario ha heal bell e se è la giornata buona tilta male da dio
     
    Top
    .
68 replies since 31/7/2019, 23:10   1189 views
  Share  
.