-[StallBreaker 2.0]-

Il team più forte di RSE.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -Platino nella vita-

    Group
    Member
    Posts
    14,804
    e-penis
    +4,003
    Location
    FROM ELO HEAVEN.

    Status
    Anonymous

    -[StallBreaker 2.0]-




    La rivisitazione di un mio vecchio team del 2009, Stallbreaker, il team migliore che abbia mai creato. Mancava su NBF quindi è giusto postarlo.
    Team incentrato a battere sempre i Pokémon degli stall team in RSE. La strategia del team si basava su Machamp wallbreaker per distruggere i Pokémon che gli stall generalmente utilizzano, Skarmory, Celebi, Blissey, Suicune, Claydol e i rari Wishmence.

    Supportato da Houndoom per Celebi ed eliminare Dusclops, all'epoca ancora usabile con Restalk, a seconda di chi eliminava Machamp partiva uno sweeper in grado di trarne vantaggio.

    Il team è stato adattato al metagame moderno, col principale obiettivo di punire la Skarmory standard senza Drill Peck, punire ed eliminare Gengar, mantenendo comunque l'assetto offensivo in grado di penetrare le barriere di team solidi a seconda delle opportunità che apre Machamp.

    Il team su smogon: www.smogon.com/forums/threads/stal...7/#post-8226985

    f210a633f5f531dca50944ffa68e9984
    Shar's Fury (Machamp) (F) @ Leftovers
    Ability: Guts
    EVs: 252 HP / 216 Atk / 20 Def / 20 SpD
    Adamant Nature
    - Bulk Up
    - Revenge
    - Focus Punch
    - Hidden Power [Rock]


    Machamp non è facilmente counterabile in RSE, è in grado sempre di fare grossi danni ed eliminare almeno un Pokémon e questa la rende la scelta numero uno per i team che vogliono battere lo stall. Il set in origine era: Cross Chop, Hidden power Ghost e Rock slide. Tuttavia il team è stato testato in ladder e su un notevole numero di partite, per cui il fattore RNG entra in gioco con partite perse per continui miss e nessun Crit di CChop. La coverage è probabilmente una scelta superiore, ma non essendo fortunato e utilizzando un wallbreaker che non può non fare danni per un miss, il set è stato quindi sostituito con la vincente accoppiata Focus Punch + Revenge. La necessità di hittare Celebi non c'era, grazie alla presenza di Houndoom, la necessità di OHKOare Gengar non c'era, grazie sempre ad Houndoom e quindi il set sacrifica la Coverage per fare quello per cui è stato pensato. Uccidere Skarmory, uccidere Gengar e indebolire Salamence.

    Dopo un Bulk up, niente OHKOs Machamp ed è in grado di fare molto molto male. Se entra Skarmory Focus Punch impedisce lo Pseudo Hazing senza aver fatto 90/95% di danni a Skarmory; esattamente in KO range da qualunque mossa di qualunque Pokémon del team, che entra successivamente al Roar.
    L'avversario vedendo il Focus Punch è invogliato ad attaccare e Revenge punisce duramente con una 120 BP + STAB.
    Hidden Power Rock 2HKOs Gengar e colpisce i Flying type, indebolisce Zapdos rendendolo in KO range da Gyarados dopo un Double-edge a +1.

    186a4c0fbe15e6bfb704466203c587d4
    g_f's Signature (Snorlax) (M) @ Leftovers
    Ability: Thick Fat
    EVs: 124 HP / 56 Atk / 96 Def / 56 SpA / 176 SpD
    Brave Nature
    - Double-Edge
    - Earthquake
    - Fire Blast
    - Self-Destruct

    Snorlax è lo special sponge e fitta perfettamente la strategia del team nonché la copertura della Treath list counterando gli speciali.
    Grazie a Machamp che elimina Skarmory, Houndoom che elimina Gengar / Celebi si trova libero di causare ingenti danni al team avversario, senza più resistor degni di nota. Metagross prende danni da Earthquake così come Tyranitar, Fire Blast colpisce ed elimina gli Steel type rimanenti ad esempio Forretress e Skarmory se vi è la necessità. Self-Destruct il bottone di emergenza per combattere treath pericolose e causare ulteriori danni.
    Thick fat è spesso migliore, Snorlax morirà e durerà poco comunque, Selfdestruct è lì apposta, la Toxic impedisce di essere burnati e generalmente non è un Pokèmon che viene toxicato e stallato.


    fad457857a52d2dcad09974205622f6b
    Carlo's Sweep (Gyarados) (M) @ Leftovers
    Ability: Intimidate
    EVs: 68 HP / 252 Atk / 188 Spe
    Adamant Nature
    - Dragon Dance
    - Double-Edge
    - Earthquake
    - Hidden Power [Flying]

    Gyarados è l'unica immunità a Ground del team, approfitta dell'eliminazione di Skarmory e dell'indebolimento di Zapdos per Sweepare. Purtroppo Gyarados in RSE è un Pokémon con diversi problemi, primo dei quali la mancanza di movepool rende difficile lo Sweeping, tuttavia è fondamentale per esigenze di Treath list, fornisce una importante Intimidate per aiutare Jirachi a counterare Swampert con Earthquake ed Heracross; setuppa sul lock di Dugtrio in Earthquake che punisce abbastanza bene, data l'assenza o l'indebolimento generale che il team permette ai suoi counter.
    Double-Edge max Atk ha il 50% di OHKOare Starmie dopo una sola danza; hitta e uccide Zapdos, entrambi problemi per il team se si va per le lunghe.

    Il set era nato molto più bulky, tuttavia grazie al support di Wish ho la possibilità di ristorarlo e ho quindi adottato una scelta per il max damage output, molto utile anche contro i Bulky water.

    1a8d948da04be45a6000c4fe3add6b52
    Zetsu's Bane (Houndoom) (M) @ Leftovers
    Ability: Flash Fire / Early Bird
    EVs: 40 HP / 252 SpA / 216 Spe
    Timid Nature
    - Beat Up / Crunch / Hidden Power [Grass]
    - Fire Blast
    - Will-O-Wisp
    - Pursuit

    Supporter fenomenale per Snorlax, è qui sia per questo motivo, sia per esigenze di treath list. Houndoom countera molto efficacemente Celebi 3 attacchi, Jirachi 3 attacchi, Moltres e revengkilla Heracross Swords Dancer. Flash Fire è una trait indubbiamente superiore ma Early Bird ha una grossa utilità per counterare le sleep moves che spesso sono presenti in ladder. Tuttavia l'usage di Moltres rende Flash Fire preferibile per il countering e il trapping di quest'ultimo, impedendo ogni chances di sweeping. Beat Up a causa dell'alto base power ATK che ha il team è in grado di infliggere 80% di danni a Blissey, uccidendola dopo la sua entrata sulla Fire blast. Le blissey non si aspettano Beat up e poi muoiono e Houndoom vince. Houndoom vince anche grazie all'eliminazione dei Bulky water con le Explosion o le Self-Destruct di Snorlax e Regirock, motivo per cui Beat up è una mossa da non sottovalutare. Gli slash tuttavia sono presenti in quanto Houndoom dovrebbe avere 5 o 6 mosse. Crunch è forse la meno utile ma ha una buona neutralità di danni in generale, Hidden Power Grass permette di colpire duramente Swampert, e dopo lunghi e lunghi test in battle su battle HP [Grass] è stata la mia scelta. Un team offensivo non dovrebbe avere chances di essere completamente wallato dai suoi Counter. RSE IS COVERAGE AND COVERAGE IS EVERYTHING.

    Beat Up, ha utilizzo esclusivo per Blissey e si dovrebbe preferire contro gli Stall player.


    ccc50fab0aa3539f38f48abad7d2a03a
    Dino's Trademark (Jirachi) @ Leftovers
    Ability: Serene Grace
    EVs: 252 HP / 220 Def / 36 Spe
    Bold Nature
    - Wish
    - Protect
    - Fire Punch
    - Toxic

    Questo Pokémon è il Mega-Venusaur di RSE, inventato da g_f. Grazie alla sua incredibile bulkyness è in grado di counterare tantissime treath fisiche e anche speciali, ad esempio Zapdos e Starmie 3 attacchi.

    Jirachi è il bait principale di Tyranitar che verrà toxicato e stallato grazie alle intimidate di Gyarados + la Protect. Toxic bait di Swampert che subirà la stessa fine, Fire punch completa la coverage, resistita solo dagli Steel Type, mentre le 20% chances di burn rovinano gli attacker fisici che entrano su di lui, Metagross / Flygon o Gyarados. Jirachi è il wisher del team ed un perno difensivo importante per la solidità generale del team, è un ottimo Wisher di Machamp e Gyarados per le entrate che va a baitare: Tyranitar e Swampert principalmente, ma anche Blissey e Snorlax.

    77f3b9f659eea5bbd718fc17d85b5e74
    Seymour's Solidity (Regirock) @ Leftovers
    Ability: Clear Body
    EVs: 240 HP / 216 Atk / 52 Spe
    Adamant Nature
    - Curse
    - Explosion
    - Hidden Power [Rock]
    - Superpower

    Regirock è lo sweeper finale e counter micidiale di ogni set di Curselax. Regirock vince sempre la cursewar contro ogni set di Curselax possibile e countera Tyranitar grazie alla sua difesa titanica. Countera Salamence / Aerodactyl / Gyarados e dopo anche una sola Curse non è più revengkillabile dalle loro versioni Choice Bander. Intimidate non ferma la OHKO grazie a Clear Body. Tyranitar viene OHKOato da Super Power se rimane in campo a usare Earthquake dopo 1 danza, Jirachi ristora Regirock quante volte vuole dopo aver subito colpi grazie alle entrate di Blissey, Snorlax e Tyranitar che provoca. Explosion e gli Evs in Spd permettono di superare Swampert difensivo o Blissey ed esplodere, sempre utile al team in caso di emergenza.


    Il team ha una leggera apertura a Dugtrio e alle Spikes, tuttavia arginabile giocando bene e pressando gli spiker. Non credo sia risolvibile onestamente senza stravolgerlo o cambiarlo.

    Edited by IL PLATINO PICCHIATORE - 16/7/2020, 21:59
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Cavaliere Osculapio

    Group
    Member
    Posts
    3,557
    e-penis
    +794

    Status
    Offline
    Imho Immunity su Snorlax. Non vedo perché dovresti rischiare contro ToxicSwampert, che ti dà un po' di problemi.
    Classico team con countering un po' approssimativo, ma con molta offensiva e quindi un certo margine per risolvere i problemi esplodendo ecc ecc. I team con Jirachi wisher difensivo, come dicevo nell'altro topic, mi fanno paura, specie con quel preciso set.

    Zapdos offensivo, Calmcune, Gengar sono parziali problemi.

    Houndoom non è proprio l'ideale contro Gengar. Forse puoi valutare una bacca (Salac/Petaya) su di lui.

    Imho Houndoom necessità di Crunch o al limite Beat Up (o Hp Water) per colpire bene i fire (i fire con wisp, altrimenti, ti darebbero fastidio).
     
    Top
    .
  3.     -1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CIAO ABRY GUARDA COME MI DIVERTO

    Group
    Member
    Posts
    567
    e-penis
    +110

    Status
    Offline
    Bravo Sharingan cercavo giusto un buon team con Houndoom che è uno dei miei pike preferiti, in più la ladder è piena di stall adesso gli apro il culo
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    14,327
    e-penis
    +2,770

    Status
    Anonymous
    11 anni.
     
    Top
    .
  5.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -Platino nella vita-

    Group
    Member
    Posts
    14,804
    e-penis
    +4,003
    Location
    FROM ELO HEAVEN.

    Status
    Anonymous
    1500 punti ladder rse, esclusivamente con questo team li ho fatti l'anno scorso, esattamente un anno fa, luglio/agosto 2019, ho giocato contro un bel po' di smogoner, le partite stanno nel topic "LADDER REPLAY TOPIC".

    Houndoom alla fine ho scelto che è meglio con hp grass nella ladder smogon, in torneo probabilmente con beat up per le blissey. cmq tutto quello che hai detto è giusto Bekins, specie sui fire con wisp. ma anche lì basta dare ffire ad houndoom e tenere i leftovers. fortunatamente le risposte ci sono in questo team, senza stravolgerlo, infatti mi stupisce come sia possibile... stiamo parlando di RSE dopotutto.

    Gengar non è un problema perchè c'è machamp che lo distrugge e houndoom che lo finisce, il team è fatto apposta per pwnare gengar che switcha solo su determinati poké. Ma poi c'è Jirachi, Gengar ha paura di usare wisp perchè o si trova minacciato da switch in di Houndoom o Machamp.

    Snorlax avevo scelto thick fat perchè in ladder usavo houndoom con early bird per le sleep moves e per moltres, problemuccio per il mg 2019. ovviamente le trait si cambiano in base alle esigenze, FFire è ovviamente meglio ma in ladder c'è molta varianza e avere early bird è so good.

    Per Calmcune non offensivo, ci sono 2 explosion, Snorlax con Dedge ( che mi pare fosse 3HKO nella sand) e Machamp, si countera così:

    https://replay.pokemonshowdown.com/gen3ou-957990623

    non ho mai trovato una simile sinergia in 6 Pokémon cmq... di solito c'è sempre il poké che "potrebbe esistere di meglio" invece in questo team, credo che ogni pokèmon sia fondamentale. questo è il mio miglior team di sempre senza ombra di dubbio, la massima soddisfazione come builder e come player offensivo.





    CITAZIONE (Bisclavret @ 12/7/2020, 20:46) 
    Bravo Sharingan cercavo giusto un buon team con Houndoom che è uno dei miei pike preferiti, in più la ladder è piena di stall adesso gli apro il culo

    Questo team batte sia stall che lo standard team da ladder di smogon con Skarmory Sdef + Toxic e Gengar.

    CITAZIONE (LightBalls‚ IL SIGNORE DEL TUONO @ 12/7/2020, 21:07) 
    11 anni.

    11 anni dopo stallbreaker? holy shit.

    Edited by IL PLATINO PICCHIATORE - 13/7/2020, 01:35
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Cavaliere Osculapio

    Group
    Member
    Posts
    3,557
    e-penis
    +794

    Status
    Offline
    Bella partita, altro che il Callous coso. Cioè in realtà lui non ha fatto niente di che, l'hai proprio asfaltato. Anche se quel burn di Jirachi su Meta è stato importante, perché perdendo Jirachi avresti avuto problemi con Heracross+Charizard.
     
    Top
    .
  7.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -Platino nella vita-

    Group
    Member
    Posts
    14,804
    e-penis
    +4,003
    Location
    FROM ELO HEAVEN.

    Status
    Anonymous
    senza burn cmq non sarei morto con jirachi, quello era mixgross con explosion avrebbe fatto 48% e avrei avuto wish.

    jirachi è so good
     
    Top
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,303
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    è un bel team, me lo ricordo, è solido grazie ai tanti ev negli hp dei poke e il wish, anche se ha una debolezza a ground e dugtrio in particolare, celebi bp e non tiene bene starmie. io e z se non sbaglio avevamo già aiutato a rateare e fixare qualcosa. quindi forse le cose che dico le avevo già dette e non sono state fatte perché non funzionano.

    dunque, prima di tutto avere quel gyarados puramente fisico rischia di rovinare tutto se skarmory non viene baitato da machamp. gyarados può essere oppressivo se ha toxic, taunt, hydro pump ed ice beam/fire blast, timid con max satk, ma forse ti serve il set che ha per colpire starmie.

    houndoom purtroppo è un poke fragile (infatti io lo usavo con un bordello di defense) e con troppo pochi moveslot. qui probabilmente su houndoom sarebbe buona la sdef ma è l'unico poke con 300 spd che hai in un team altrimenti lentissimo.

    fix usabili potrebbero essere wishaporeon al posto di jirachi e tauntweezing al posto di gyarados (con immunity a snorlax), oppure wishaporeon + tauntskarm + venusaur speciale al posto di gyarados snorlax jirachi. difficile dire l'impatto sulla winrate, probabilmente meglio se il bait su skarmory fallisce ma peggio se funziona, sempre che non abbia perso d'occhio delle debolezze
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Cavaliere Osculapio

    Group
    Member
    Posts
    3,557
    e-penis
    +794

    Status
    Offline
    comunque in effetti ogni volta che si inserisce Gyarados bisognerebbe fermarsi un attimo a pensare se non sia meglio Zapdos.

    Gyarados va in perfetta sinergia con Jirachi, ma in effetti far entrare lo spiker così, in un team del genere...purtroppo è difficile inserire Taunt perché togliendo Hp Flying si dà un'entrata che non mi piace a Gengar. Togliendo Double-Edge la si dà troppo facile a Zapdos. EQ troppo utile per la coverage e per Metagross. DD-Hp Rock-EQ-Taunt potrebbe essere plausibile, ma si perde molto contro Heracross/Breloom (e contro Gengar).

    Dragon Dance
    Hp Rock
    Earthquake
    Thunder Wave

    potrebbe forse essere interessante. Perché paralizza i lotta, così come Skarmory e Gengar, oltre a fare più danno sia a Skarmory che a Zapdos...

    altrimenti si può pensare proprio a Zapdos con hp grass, molto difensivo
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -Platino nella vita-

    Group
    Member
    Posts
    14,804
    e-penis
    +4,003
    Location
    FROM ELO HEAVEN.

    Status
    Anonymous
    Su Gyarados ho provato il set restalker, il bulky DD, il set rest dd + chesto berry, il sett DD e hp rock, ma alla fine serve necessariamente HP flying per pseudo counterare Heracross, serve Dedge per Starmie per distruggere starmie a +1 perchè smogon la usa prevalentemente 3 attacchi senza Recover, ma con Rapid Spin. Gyara è anche un mezzo per 1v1are Swampert o i bulky per far sweepare Regirock

    Houndoom lo usavo con HP grass anche per revengkillare Tyra a +1; cmq sì servono troppi slot e anche la Sdef per duellare meglio Gengar, la def serve pure per non crepare per un miss di wisp, ma purtroppo non si può avere.

    CITAZIONE
    è un bel team, me lo ricordo, è solido grazie ai tanti ev negli hp dei poke e il wish, anche se ha una debolezza a ground e dugtrio in particolare, celebi bp e non tiene bene starmie. io e z se non sbaglio avevamo già aiutato a rateare e fixare qualcosa. quindi forse le cose che dico le avevo già dette e non sono state fatte perché non funzionano.

    E' tutto vero, non credo ci siano fix funzionanti per sistemare queste cose. Celebi BP ci sono le Explosion alla peggio, Starmie non si tiene bene, specie con le punte ma fortunatamente quella di Smogon è senza Recover, quindi non è destinata a durare

    CITAZIONE
    dunque, prima di tutto avere quel gyarados puramente fisico rischia di rovinare tutto se skarmory non viene baitato da machamp. gyarados può essere oppressivo se ha toxic, taunt, hydro pump ed ice beam/fire blast, timid con max satk, ma forse ti serve il set che ha per colpire starmie.

    Anche qui è tutto vero, fortunatamente Machamp funziona molto bene come bait di Skarm, l'unica risposta a Skarm se hai davanti Gyara è lo switchback, sennò perdi vantaggio o accetti 1 punta.

    Sarebbe da trovare una versione alternativa, non so se i tuoi fix siano funzionanti allo stesso modo a livello di strategia piuttosto che di treath list... la domanda alla fine è: fixi il problema vero, ma poi perdi tutte le altre beltà che ti permettono di fare esclusivamente quei set ( tipo wish jirachi che baita tyra e ti fa vincere i game perchè nel meta di smogon funzionava e funziona meravigliosamente bene).

    @Bekins quel set di DD gyara tuo con twave è solo una "cosa di mezzo" quando si vogliono fare queste cose alla fine riscontro sempre un mezzo fallimento. come quando usavo il set dd chesto rest per fottere toxic swampert, bello danzare a +3/4 per carità ma talmente situazionale che non conviene perdere tutti gli altri tipi di vantaggio che un set full danno fisico ti regala ( danni più alti in generale, migliori danni su ddmence, starmie e sui bulky).
     
    Top
    .
  11.     -1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CIAO ABRY GUARDA COME MI DIVERTO

    Group
    Member
    Posts
    567
    e-penis
    +110

    Status
    Offline
    Boh a me sto team sta piacendo e ci sto vincendo tanto

    Il set di Machamp è god

    L'unico fastidio me l'ha dato un wow Weezing ben giocato (lol), fa tipo 60% al cane con sludge bomb e accettare la burn sul wisher è un po' un pugno in culo anche se non ha attacchi fisici... ma vabbè si vede poco
     
    Top
    .
  12.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -Platino nella vita-

    Group
    Member
    Posts
    14,804
    e-penis
    +4,003
    Location
    FROM ELO HEAVEN.

    Status
    Anonymous
    non spammarlo troppo... fai il bravo...
     
    Top
    .
  13.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    wolf of nb

    Group
    Member
    Posts
    5,877
    e-penis
    +1,453
    Location
    cazzeggio server

    Status
    Offline
    cmq mi prendo il merito di fpunch + revenge machamp, tu lo usavi con cross chop e missavi ogni singolo attacco.
    team strafigo, jirachi broken, regirock lategame god... bomba
     
    Top
    .
  14.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,303
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (zet pequeno @ 15/7/2020, 01:21) 
    cmq mi prendo il merito di fpunch + revenge machamp, tu lo usavi con cross chop e missavi ogni singolo attacco.

    infatti mi ricordavo proprio questo dettaglio, che gli avevi detto di mettere quel set

    non c'è un singolo poke che può sostituire jirachi qui dentro ovviamente, jirachi è un perno difensivo su cui puoi far ruotare tutto il team, tanka tutto, recca gli altri e con toxic è estremamente oppressivo. la questione è se possa essere di valore sostituire almeno due poke per levare jirachi. tauntweezing è anche lui potenzialmente un tank molto oppressivo che si ricarica, mentre vaporeon mantiene il wish.

    l'altra versione sostituirebbe tre poke e ti dà un profilo di resistenze migliore, inoltre se si sacrifica il wish si può usare venusaur skarm STARMIE3>vaporeon che aggiunge al team tantissima velocità. mi sembra una versione con più controllo sui matchup brutti ma meno snowball sui matchup medio-facili.
     
    Top
    .
  15.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -Platino nella vita-

    Group
    Member
    Posts
    14,804
    e-penis
    +4,003
    Location
    FROM ELO HEAVEN.

    Status
    Anonymous
    dopo che ho messo fpunch e revenge non ho mai più missato una mossa nel set di Machamp.
    :axelplz:
     
    Top
    .
36 replies since 12/7/2020, 13:04   848 views
  Share  
.