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Oggi ne ho fatte altre 2 col mio fedele mono-water, sono arrivate altre due inaspettate vittorie. Ben 1527. Inaspettate perché è un team ridicolo; non ricordo ora esattamente quale sia lo score, al momento è aggiornato a 10W1L ma in realtà resetto spesso, e ne ho giocate ben più di 11.
Milotic @ Leftovers
Ability: Marvel Scale
EVs: 252 HP / 116 SpA / 132 SpD / 8 Spe
Calm Nature
IVs: 0 Atk
- Mirror Coat
- Recover
- Surf
- Ice Beam
Suicune @ Leftovers
Ability: Pressure
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA
Bold Nature
IVs: 0 Atk
- Calm Mind
- Rest
- Surf
- Roar
Swampert @ Leftovers
Ability: Torrent
EVs: 160 HP / 252 Atk / 96 Spe
Adamant Nature
- Hidden Power [Bug]
- Earthquake
- Focus Punch
- Counter
Starmie @ Leftovers
Ability: Natural Cure
EVs: 240 HP / 52 SpA / 216 Spe
Timid Nature
IVs: 0 Atk
- Rapid Spin
- Psychic
- Recover
- Surf
Ludicolo @ Leftovers
Ability: Swift Swim
EVs: 136 Def / 252 SpD / 120 Spe
Calm Nature
IVs: 0 Atk
- Leech Seed
- Substitute
- Surf
- Rain Dance
Kingdra @ Lum Berry
Ability: Swift Swim
Happiness: 0
EVs: 252 Atk / 88 SpA / 168 Spe
Lonely Nature
- Dragon Dance
- Hidden Power [Bug]
- Hydro Pump
- Frustration
Lo scopo è quello di eliminare, ad un certo punto della partita, Zapdos e Celebi. Far prendere a Milotic / Starmie le Explosion di Metagross / Claydol è altrettanto utile. Se questo è successo lo scopo diventa far morire un po’ tutti per far giocare Suicune. Suicune in pratica non ha counter in questo gioco, e vince da solo. A volte avrei voluto avere Sleep Talk e non Roar, ma non sarebbe cambiato nulla a parte il mio timore di subire un critical hit; c’è anche da dire che a volte avrei voluto giocare con 6 pokemon, perché l’utilità degli ultimi due è veramente dubbia, sebbene talvolta sia divertente stallare con Ludicolo, e mi sia capitato di sparare un paio di Hp Bug su Celebi grazie a Kingdra. Ma il più delle volte questo compito lo fa Swampert, con buona efficacia. Quindi Ludicolo e Kingdra sono inutili – e per come è fatto al momento rasenta l’inutilità anche Starmie, che tuttavia ha il merito di stallare un po’ gli avversari e spinnare nei primi turni di gioco. Swampert è portentoso, invece, ed è sorprendentemente facile usarlo. Sarebbe ancora meglio se Starmie riuscisse davvero a spinnare su Skarmory, cosa che invece non accade, o meglio accade ma accade male (tutta quella vita però non serve, ed è giusto pensare di farlo con bolt e molto più offensivo, ma queste sono considerazioni pigre: non ho alcuna voglia di mettermi seriamente, che è poi il motivo per cui sto giocando con un mono-water). Milotic serve esclusivamente a fare Mirror Coat su Zapdos (teoricamente può farlo anche Swampert con Counter, se proprio le cose non sono riuscite, ma Swampert è una forza della natura, provate a non sprecarlo in questo modo); una volta fatto ciò, come ho detto è utile provare a indurre Metagross ad esploderci contro (dal momento che questo è il sistema di countering più serio che molti hanno contro Suicune).
Probabilmente, anzi, certamente se ne può ricavare un team standard molto migliore, eliminando i componenti inutili (lo sono davvero: ogni aggiunta è matematicamente un’aggiunta, non c’è pericolo di perdere alcunché) e mettendo una Starmie più offensiva, ma non ne ho voglia (be’, magari di cambiare il set di Starmie sì) quindi chiedo a voi.
Ps: Milotic con Toxic + Dugtrio è una cosa piuttosto forte; anche perché in questo modo vi liberate di questi Jirachi difensivi che spopolano allegramente. C'entra poco, ma ci avevo pensato.. -
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Anche io sono dell'idea che suicune sia uno di quei pokemon che non ha counter se non giocare perfettamente dal primo turno prevedendo la sua presenza ed evitando che possa attaccare una volta boostato.
Oggigiorno si vede anche con Rain Dance come mossa opzionale per resettare il tempo per se stesso, Snorlax, Reversal / Salac user.. -
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water absorb . -
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secondo me invece Calmcune fa schifo, in generale
comunque ho trovato un Dugtrio sand veil Substitute EQ Toxic Sand Attack, insieme a Magneton lolz. -
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Magneton @ Magnet
Ability: Magnet Pull
EVs: 112 HP / 20 Def / 124 SpA / 252 Spe
Timid Nature
IVs: 2 Atk / 30 SpA
- Thunder
- Toxic
- Hidden Power [Grass]
- Thunder Wave
Se non missa, shotta 252hp 252sdef+/252speed 252atk skarmory e regge hp ground al 100%, doppio status di supporto
lo lascio qui perchè mi dispiace perderlo ma ho troppa paura di missare
edit: rettifico
con 132 satk killa sicuro
con 124 killa al 93.8%, il resto è per reggere hp ground
edit2: mi si è imputtanato il calcolatore????????????????????????????????????????????
edit3: dioooo mi sono scordato la natura di skarmory
EDIT FINALE: Fa tutto ciò che ho detto in grassetto, con l'unica differenza che regge hpground skarmory non adamant
Edited by Zexiøn™ - 29/10/2020, 12:30. -
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magneton si usa con endure e salac berry così inculi dugtrio e a volte ci sweepi pure i team, non con questi set garbage . -
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ma non è garbage sharingan. io voglio il magneton che killa skarmory in un colpo. non devo avere piu' di una layer in campo se gioco senza spinner (e già mi vergogno di me) . -
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e poi missi ogni thunder, setta 3 layer e ti wwinda pure . -
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non essere negativo. . -
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2 sono accettabili zexion, thunder non è usabile purtroppo. guadagni solo un +6% di danni con la seconda punta è tendenzialmente poco e hai chances di diventare uno zapdos offensivo che tira le mazzate dopo che hai fatto il tuo dovere su skarm. ( uccidi anche i dug senza spdef con la grass) . -
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di questi tempi fa meglio ad esserlo, invece.. -
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Celebi @ Leftovers
Ability: Natural Cure
EVs: 80 HP / 80 Def / 168 SpA / 180 Spe
Timid Nature
IVs: 2 Atk / 30 SpA / 30 Spe
- Hidden Power [Fire]
- Psychic
- Calm Mind
- Giga Drain
lascio qui il celebi con le modifiche di gf allora per i posteri
Edited by Zexiøn™ - 3/11/2020, 13:56. -
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auesto è per DP
Skarmory @ Lum Berry
Ability: Keen Eye
EVs: 96 HP / 124 Atk / 104 Def / 184 Spe
Jolly Nature
- Stealth Rock
- Spikes
- Brave Bird
- Taunt
124 Atk Skarmory Brave Bird vs. 0 HP / 0 Def Machamp: 300-354 (93.4 - 110.2%) -- 56.3% chance to OHKO
252+ Atk Machamp Dynamic Punch vs. 96 HP / 104 Def Skarmory: 124-147 (42 - 49.8%) -- guaranteed 3HKO
Superi: Adamant 252Speed Breloom / Tyranitar 243 Speed / Magnezone 252+ Speed / Machamp in ogni modo. -
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Magneton @ Magnet
Ability: Magnet Pull
EVs: 112 HP / 112 Def / 184 SpA / 100 Spe
Modest Nature
IVs: 2 Atk / 30 SpA
- Hidden Power [Grass]
- Thunderbolt
- Thunder Wave
- Toxic
Supera HP/SDEF+ Skarmory, AgilityGross, 50/50 contro Dragon Dance TTar, tiene HP Ground di Adamant Skarmory 252ATK, tiene 252+ Hydro Pump di Suicune, 252 Pump di Starmie, vince 1v1 contro Utility Lax che sta andando di moda adesso (Focus Punch, SDestruct, Slam, Shadowball <---- è davvero brutto) e nient altro che mi viene in mente per ora
252+ Atk Skarmory Hidden Power Ground vs. 112 HP / 112 Def Magneton: 227-268 (84.3 - 99.6%) -- guaranteed 2HKO
184+ SpA Magnet Magneton Thunderbolt vs. 252 HP / 252+ SpD Skarmory: 306-360 (91.6 - 107.7%) -- 50% chance to OHKO. -
.auesto è per DP
Skarmory @ Lum Berry
Ability: Keen Eye
EVs: 96 HP / 124 Atk / 104 Def / 184 Spe
Jolly Nature
- Stealth Rock
- Spikes
- Brave Bird
- Taunt
124 Atk Skarmory Brave Bird vs. 0 HP / 0 Def Machamp: 300-354 (93.4 - 110.2%) -- 56.3% chance to OHKO
252+ Atk Machamp Dynamic Punch vs. 96 HP / 104 Def Skarmory: 124-147 (42 - 49.8%) -- guaranteed 3HKO
Superi: Adamant 252Speed Breloom / Tyranitar 243 Speed / Magnezone 252+ Speed / Machamp in ogni modo
non serve a molto perché machamp lo giocano con la sash e solitamente ha sempre qualcosa in hp
lum berry è estremamente raro e spesso più lento di bulky rotom (quindi non max speed) per massimizzare il danno di payback
onestamente non credo sia male ma tanto vale massimizzare la bulk, così magari riesci a fare srock + almeno 1 layer di spikes contro alcuni lead e tieni il mu positivo su machamp in ogni caso.