Hariyama Stall

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    CITAZIONE (Dark Armed Dragon @ 24/3/2021, 11:02) 
    Il Miner chi sei?

    non ci conosciamo, questa č la prima volta che scrivo in un forumfree in 5-6 anni poi
     
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    CITAZIONE (Il Miner @ 24/3/2021, 11:15) 
    non ci conosciamo, questa č la prima volta che scrivo in un forumfree in 5-6 anni poi

    come faccio ad asfaltarti se non so chi sei?
     
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    CITAZIONE (Dark Armed Dragon @ 24/3/2021, 10:03) 
    Beh Hariyama non e' proprio i soliti 6, puoi tirarci fuori almeno 3 team stall + x mila balanced

    Hariyama + 5 Wall
    Hariyama + Dugtrio + 4 wall
    Hariyama + Tyranitar + 4 wall (3 versioni con Forretress, Skarmory e Spikeless)
    Hariyama + Tyranitar + Dugtrio + 3 wall (secondo me fa cagare ma su smogon c'e' a chi piace)

    Hariyama piů i soliti 5 ( i wall son sempre i soliti, nomini tyra e dug, che č roba super usata e munta e rimunta fino allo sfinimento). Inoltre poi pure i Pokčmon non standard fanno cagare ( non hanno stat e alcuni manco mosse lol).. per me rse č una generazione ormai morta dove il meta si č stabilizzato talmente tanto che non si discosta piů dalle solite usage, se si vuole rimanere competitivi ad un livello decente.

    buildare un team dovrebbe essere un'arte. L'arte di riuscire a costruire un team su un determinato pokémon che vuoi usare, fornendogli il supporto necessario offensivamente e difensivamente per permettergli di brillare, ma al contempo evitando di rimanere scoperto in modo pesante dalla treath list. Questo in rse non č possibile, perchč per forza di cose il sesto pokémon č un pokčmon che ti sfonda il team senza che tu lo puoi fermare, perchč il revengkill in rse č debole, al contrario di DP invece che offre la soluzione al problema.

    poniamo il caso, costruire un team funzionante e competitivo su Charizard Bellydrummer. Servono le spikes, serve il supporto di magneton senza la fire moves e molte altre cose, ma alla fine se le inserirai, non chiuderai il team. Non si tratta di mettere un poké bello e 5 wall per coprire la treath list, non č cosě che si builda un team sinergico e offensivamente valido, in questo modo al posto del Pokémon iniziale che hai scelto ne puoi mettere un altro che funziona perfettamente con gli altri soliti 5, ovvero il solito sesto poké. Se si vuole costruire un team su un determinato pokčmon e vedere come quel pokčmon funzioni nel migliore dei modi, bisogna trovare combinazioni di pokčmon che NON POSSONO essere sempre uguali. E in questo caso, il gioco non ti permette di non perdere da qualcosa che non appena vedi non hai alcuna risposta, indipendentemente se la tua skill č superiore a quella del tuo avversario.

    altri esempi a caso: Snorlax belly drummer ( nel 2021, voglio proprio vedere), Clefable belly drummer, Medicham bulk upper, Marowak Swords dancer, Jynx, e svariati altri poké

    alla fine il team non si chiuderŕ senza qualche debolezza al sesto poké che appena lo vedi ti sfascia tutto.

    Edited by Sharingan. - 24/3/2021, 20:47
     
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    TeoRSEchamp

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    Sono discorsi complessi.
    I pr0 di Magic hanno addirittura scritto libri a riguardo.
    Un team che non si chiude in realta' dovrebbe puntare sulla velocita' ed assumendosi grossi rischi per vincere il prima possibile (beatdown).
    Un team che si chiude (control) puo' essere giocato piu' safe, scountare, capire come applicare la propria stategia ed impedire all'avversario di attuare la propria (oppure punirla, ma come ben sai, a parte Aerodactyl e pochi altri mezzi, e' poco fattibile in RSE).

    Magari postero' un team basato sul concetto di "beatdown" con Charizard Belly Drum.

    Cmq in ladder i "control" sono i piu' forti, mentre in torneo i "beatdown" possono brillare (finali del PT con P0LIWR@TH).

    In realta' ci sono pro e contro nei due approcci di gioco (vedo molti newgen essere vicini al concetto di beatdown, sopprattutto da ORAS in poi)
     
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    CITAZIONE (Dark Armed Dragon @ 24/3/2021, 17:43) 
    come faccio ad asfaltarti se non so chi sei?

    :b: :b: :oO:
     
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    -Platino nella vita-

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    con la spd e senza bp moves in rse ti ci fai le seghine
     
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