Climate Watch: crisi energetica, nucleare, ambiente e cazzate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marcoasd
        +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    512
    e-penis
    +565

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ponty. @ 9/2/2022, 02:39)
    Non penso di essere un neoliberista. Non ho neanche capito perché dovrei esserlo. Detto questo, buona fortuna a parlare di libertà e pandemia in un topic sull'energia verde e la crisi climatica, nel dubbio mi disiscrivo.

    In Italia (e non solo) la "ragione liberale" ha preso tutto lo spazio a livello culturale e politico (come disse la Thatcher "there is no alternative", frase che trasuda democrazia), mettici che siamo dentro all'UE con basi NATO in ogni dove e hai un bel quadretto.
    Il motivo per cui mi sono soffermato su covid-19 per inquadrare la questione energetica è scritto chiaro e tondo nei precedenti interventi, deduco che non hai letto minimamente quelle parti.
    Con tutta evidenza, la tua unica preoccupazione era difendere Amazon. Ricapitolo brevemente: emergenza sanitaria ed emergenza ecologica sono due emergenze che verranno sfruttate per gli stessi fini
    Sei libero di fare quello che vuoi, almeno per quello che mi riguarda. Per il resto vedi un po'!

    CITAZIONE (mewtwo13 @ 9/2/2022, 04:50) 
    Le paranoie sui viaggi te le sarai beccate tu, il metal detector è l'ultima cosa che mi disturba sui viaggi in aereo (e poi onestamente non ho mai viaggiato in aereo prima del 2011) e l austerity non è un attacco diretto alle cose che uno deve o non deve fare (senza contare che in questo periodo tante di quelle robe sono state "sospese", anche se nel breve futuro torneranno di moda).

    Se non hai mai viaggiato prima del 2011 dovresti capire benissimo di non avere la minima contezza del mondo precedente al crollo delle Torri Gemelle che ti ricordo essere un evento occorso nel 2001.
    Una volta potevi salire su un aereo come oggi sali su un autobus o un treno, portando quello che volevi. Oggi no.
    L'austerity non è un attacco alla libertà? Dipende dal tuo concetto di libertà, sicuramente è un attacco ai diritti sociali.

    CITAZIONE
    Chissà perché nessuno aveva parlato delle mascherine, anzi pardon, "museruole", nel topic sulla crisi energetica e sul cambiamento climatico.

    Perché in molti non avete capito da che parte sono arrivate le sberle con la "crisi sanitaria": avete perso i diritti e continuate a praticare lo sport nazionale (fare spallucce, salvo poi scendere in piazza per motivi calcistici come uno scudetto vinto o un giocatore che vuole andarsene da una squadra). Con l'emergenza ecologica mi aspetto la stessa cosa.

    CITAZIONE
    Io non ti ho chiesto cosa ne pensi del green pass, ma cosa non sopporti della gestione del covid in italia, in ogni caso non capisco come da questa domanda tu abbia ipotizzato cose che io saprei o non saprei.
    E comunque vorrei farti notare come alcune cose sono diventate in parte false con omicron, ma prima erano ragionevolmente vere.

    Mi sembra evidente che mi dia fastidio tutto, voglio tornare nelle condizioni precedenti. Non so quante volte l'avrò scritto, ora dico: o mi stai trollando (in quel caso sei un grande) o non so cosa pensare.

    Non è assolutamente così: i vaccini erano "leaky" anche prima, riducevano il contagio ma non creavano ambienti sicuri. E la faccenda continuerà così per mooolto tempo. Con Omicron la situazione è diventata ancor più evidente perché è più contagiosa e gli anticorpi neutralizzanti funzionano poco (la protezione deriva principalmente dalla risposta cellulare) e quindi la protezione dall'infezione è più bassa e dura ancora meno. A quel punto la bugia non ha retto.
    In ogni caso, pure in precedenza la protezione dall'infezione (che era circa del 75%) andava a decadere molto presto, con un calo netto dopo 5 mesi circa. Il green coso durava 9 mesi, e comunque pure 6 sarebbero troppi.
    Buona fortuna a vaccinare 8 miliardi di persone ogni 5 mesi, il che comunque non avrebbe risolto una sega.
    Al massimo puoi ottenere una tregua, il virus torna.
    Quindi politici e mass media possono farti credere quello che vogliono perché non hai minimamente studiato queste cose e non vuoi manco ascoltare chi te le spiega o fare un approfondimento. Infatti è quello che hanno fatto, ma sei in larghissima compagnia.
     
    Top
    .
90 replies since 3/1/2022, 18:45   1709 views
  Share  
.