Climate Watch: crisi energetica, nucleare, ambiente e cazzate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marcoasd
        +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    512
    e-penis
    +565

    Status
    Offline
    Ma infatti: con 10 euro di benzina prima ci andavi da qualche parte e ora a fatica ci vai dall'altra parte della città ma va tutto bene! Al posto di sognare la Ferrari sogneremo il monopattino e al posto di mangiare la pizza con la mozzarella di bufala la mangeremo con la plastica sopra. Tutto scorre. Una meraviglia.

    Aggiornamento a distanza di altri 4 mesi: sorpendentemente, IL NUCLEARE ANCORA NON LO ABBIAMO. In compenso qualcuno lo ha citato nei manifesti elettorali. Passi in avanti, almeno per coloro che non hanno ancora la barba e pensano che promesse come nucleare e flat tax siano una boccata d'aria fresca.
    Poi c'è chi soffre di demenza senile, ma questa problematica non riguarda la nostra generazione.
    Per il resto, situazione sempre più bella: l'inflazione non è più al 7% ma addirittura al 9% (sempre ringraziando le politiche monetarie della Federal Reserve e della BCE e dando la colpa al clima, alla Russia, al truffavairus, alla fata del dente o a una formica che ha scoreggiato più forte del solito) e il nostro salvatore della patria ci ha lasciati per evitare una figura marronissima. Il tutto lasciando un bel cetriolo in eredità ai designati vincitori della "cosiddetta" destra. Se non fosse che guadagnano bene anche per svolgere compiti ingloriosi come questo, mi farebbero pena.

    Dopo svariati (inapplicabili e inascoltati) pareri più o meno costruttivi e culturalmente rilevanti da parte di esperti più e meno nobili, a occhio e croce credo che a ottobre ci sarà la resa dei conti a tutto campo: quel bel momento in cui dalle chiacchiere si passa ai fatti.
    A quel punto si gireranno le carte e saranno dolori, vedremo chi sarà stato più bravo a tutelarsi... perché la corsa verso salvezza, si sa, è sempre individuale. Ce lo ha insegnato la saga di "Saw", purtroppo non ha potuto insegnarci anche che l'esito di quella corsa non cambia.
    Come disse Mike Tyson in tempi non sospetti, tutti hanno un piano prima di essere presi a pugni in faccia.

    L'aggiornamento si chiude citando una perla di saggezza, o forse dovrei dire di alta sociologia, dei tempi di mio nonno:
    - i tempi brutti creano delle persone forti
    - le persone forti costruiscono dei tempi belli
    - i tempi belli creano delle persone deboli
    - le persone deboli causano dei tempi brutti

    La generazione dei nostri nonni non avrebbe mai potuto immaginare che dei tempi brutti potessero creare delle persone che si illudono di salvarsi pigiando dei bottoni, o semplicemente rimanendo deboli.
    Occorre ricordare che i cani, che abbaiano per difendere il recinto del padrone, sono animali deboli; l'elefante, al contrario, difende il suo territorio (il maschio). E la propria prole (le femmine). Intelligenti pauca.
     
    Top
    .
90 replies since 3/1/2022, 18:45   1709 views
  Share  
.