Climate Watch: crisi energetica, nucleare, ambiente e cazzate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CtW
        +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ~~~
    come closer...

    Group
    Member
    Posts
    13,439
    e-penis
    +4,503
    Location
    Paris

    Status
    Anonymous
    cmq per restare in thread senza fare troppi proclami altisonanti su quel che rimane, basterebbe dire che questo paese è gestito da persone anziane, che fanno gli interessi delle persone anziane, e lo si evince da molti fattori.
    gf a inizio thread diceva "meglio star male tutti per preservare pochi". certo che lo è, se chi decide è quello che rischia di non venire preservato.
    marco si lamenta di politiche economiche assassine. certo, per te. l'Italia andrà pure in culo ma la forbice di patrimonio medio tra gli over65 e gli under30 (se non sbaglio mediata è 175.000 euro a favore degli over) è di gran lunga la più alta di sempre e non accenna a diminuire. a parte questo portarsi la pagnotta a casa, che è triste ma storicamente diffuso nel nostro paese, io non ci vedo tutto sto grande piano malefico nella gestione pandemica. per quanto uno studi, rimane un discreto principiante di fronte a qualcosa di mai visto e farà cagate. ne sono state fatte a bizzeffe, ma penso abbiano pure fatto del loro meglio, perlopiù.

    cmq in breve non è un paese per giovani. quindi decidete se fare gli idealisti e rimanere qui provando a cambiare le cose, o ve ne andate altrove.

    per quanto riguarda la crisi climatica, ormai si è tramutata in una crisi geopolitica e la mia la ho detta penso nel topic dei nottambuli qualche tempo fa (e mi sembra di averci colto). la Russia ha poche armi a suo favore per non andare nel dimenticatoio della storia, ma le sta sfruttando tutte - le autocrazie hanno tipicamente margini di manovra più rapidi di quelli delle democrazie, quindi l'Europa all'inizio ha risposto in maniera scomposta ed è normale. continua a non avere un piano e questo è preoccupante, ma in linea con le mie predizioni... finché l'Europa non sarà Europa, dubito possa avere anche solo piani di rilevanza nello scacchiere geopolitico mondiale.
     
    Top
    .
90 replies since 3/1/2022, 18:45   1709 views
  Share  
.