Climate Watch: crisi energetica, nucleare, ambiente e cazzate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marcoasd
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    512
    e-penis
    +565

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CtW @ 26/8/2022, 18:02) 
    cmq per restare in thread senza fare troppi proclami altisonanti su quel che rimane, basterebbe dire che questo paese è gestito da persone anziane, che fanno gli interessi delle persone anziane, e lo si evince da molti fattori.
    gf a inizio thread diceva "meglio star male tutti per preservare pochi". certo che lo è, se chi decide è quello che rischia di non venire preservato.
    marco si lamenta di politiche economiche assassine. certo, per te. l'Italia andrà pure in culo ma la forbice di patrimonio medio tra gli over65 e gli under30 (se non sbaglio mediata è 175.000 euro a favore degli over) è di gran lunga la più alta di sempre e non accenna a diminuire. a parte questo portarsi la pagnotta a casa, che è triste ma storicamente diffuso nel nostro paese, io non ci vedo tutto sto grande piano malefico nella gestione pandemica. per quanto uno studi, rimane un discreto principiante di fronte a qualcosa di mai visto e farà cagate. ne sono state fatte a bizzeffe, ma penso abbiano pure fatto del loro meglio, perlopiù.

    cmq in breve non è un paese per giovani. quindi decidete se fare gli idealisti e rimanere qui provando a cambiare le cose, o ve ne andate altrove.

    per quanto riguarda la crisi climatica, ormai si è tramutata in una crisi geopolitica e la mia la ho detta penso nel topic dei nottambuli qualche tempo fa (e mi sembra di averci colto). la Russia ha poche armi a suo favore per non andare nel dimenticatoio della storia, ma le sta sfruttando tutte - le autocrazie hanno tipicamente margini di manovra più rapidi di quelli delle democrazie, quindi l'Europa all'inizio ha risposto in maniera scomposta ed è normale. continua a non avere un piano e questo è preoccupante, ma in linea con le mie predizioni... finché l'Europa non sarà Europa, dubito possa avere anche solo piani di rilevanza nello scacchiere geopolitico mondiale.

    Mi trovi largamente d'accordo tranne che su un paio di punti: era chiaro già da maggio 2020 che le conseguenze più gravi da Covid-19 fossero legate a iper-infiammazione/tempesta di citochine. Questa cosa è stata pubblicata sullo European Journal of Medicine.
    Giuseppe Remuzzi, uno dei 3000 scienziati con l'indice accademico più alto al mondo (lo vedi su Italian Top Scientists, sezione Clinical Sciences), chiese di poter condurre uno studio randomizzato controllato per dimostrare l'utilità dell'utilizzo precoce di FANS per prevenire l'eccesso di infiammazione. Ovviamente il comitato etico (Spallanzani, Roma) non lo autorizzò a procedere.
    In più, il comitato etico non è tenuto a motivare l'esito della risposta: ti diranno sì o no.
    Tra l'altro credo che sia stata data notizia di questo studio proprio in questi giorni, ma sono cose che personalmente so DA OLTRE DUE ANNI.
    Nel contempo le multinazionali continuavano a condurre gli studi che servivano loro per imporre i propri interessi, conducendo studi in posti tipo la Colombia.
    Tutte queste cose sono frutto di ricerche mie personali, ho studiato cose affini. Ovviamente è difficile sapere tutto lo scibile umano, diciamo che nella mia area di competenza non ho problemi a far crollare il castello di carte.
    In ogni caso la gestione pandemica altro non è stato che un rinforzo, aumento, accelerazione (o quello che vuoi) dei processi già in atto, tra cui il fenomeno che hai citato (il massacro della popolazione attiva, con la forbice sì... senza punta arrotondata).

    Per altri campi mi basta usare l'immaginazione, certo che non ci vuole chissà quale competenza per capire che le "sanzioni alla Russia" non sono state fatte nell'interesse dei popoli europei. I popoli europei ne sono già usciti più deboli economicamente e ancora più sottoposti agli Stati Uniti.
    Per tutto quello che riguarda Euro ed Europa è molto facile rendersi conto della grande truffa tesa dai globalisti/europeisti: basterebbe avere un attimo di curiosità e leggere la Costituzione.
    Questa è alimentata principalmente da due spiriti: l'antifascismo e l'anti-sovranazionalismo. La sovranità appartiene al popolo.
    C'è della violenza in chi chiama "sovranista" un cittadino italiano, in realtà il sovranista è un cittadino italiano che ha vagamente presente cosa c'è scritto nella sua Costituzione. A chi piace il modello americano consiglierei un viaggio solo andata per San Francisco, possibilmente da prendere nei primissimi anni di vita.
    Magari fa in tempo a vivere un'altra Columbine, così si rende conto di quanto sia bello quel modello.
    La cosa che stride è l'arroganza con cui viene imposta l'idea che lavorare per mille euro al mese vada bene, mi viene anche da dire: ma grazie al cazzo che c'è gente che non è contenta e segue gruppi francamente molto discutibili.
    Alle prossime elezioni facciamo i conti. Sai che risate quando vincerà Giorgia, ci verrà fatto un culo grosso così e poi ci verrà pure data la colpa. COME UGO FANTOZZI!

    Non è un paese per giovani e francamente me ne andrei subito se solo mi facessero avere l'abilitazione per l'insegnamento.
    Per il resto, oltre alla LM, ho le spalle belle larghe, non mi ammalo mai e so fare pure un paio di mestieri. Quando ho le tasche belle piene mi tolgo dai coglioni, se proprio voglio. Il problema è che non sarei io uno di quelli che devono andarsene. Dovrebbero andarsene quelli che amano gli Stati Uniti.
    L'Europa è questa, è inutile dire "fintanto che l'Europa non sarà Europa": questo è e questo rimane, è un po' come dire "èh ma infatti secondo me lo stato/la politica dovrebbe limitare il capitalismo!".
    Ma infatti, quando mai si è vista la politica limitare il capitalismo (quello finanziario, tra l'altro) e le speculazioni?

    Il discorso dei sacrifici?
    I sacrifici bisogna vedere per chi e per cosa sono fatti. Qui viene richiesto di essere resilienti, il che vuol dire essere in grado di tollerare qualsiasi ingiustizia senza perdere il sorriso. In pratica bisogna sacrificarsi per fare contento il padrone, non c'è un concetto di mobilità sociale o di meritocrazia.
    Ma per questo basterebbe vedere come viene usato lo sport nel modello americano. Grande illusione di mobilità sociale visto che il soggetto che sfonda è statisticamente irrilevante, trascurabile al cospetto di tutti quelli che non riescono. Però be like Mike.

    Edited by marcoasd - 27/8/2022, 00:39
     
    Top
    .
90 replies since 3/1/2022, 18:45   1709 views
  Share  
.