Climate Watch: crisi energetica, nucleare, ambiente e cazzate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marcoasd
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    512
    e-penis
    +565

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Shamela‚ PhD @ 18/9/2022, 21:13) 
    Ma a parte questo noioso flame, secondo voi quanto è fattibile l'introduzione dell'energia nucleare entro i prossimi diciamo 20 anni?

    Sarebbe interessante capire sotto che punto di vista intendi, ma magari eri troppo impegnato nel farci sapere che ti annoiavi. Gli esperti hanno già parlato ed evidentemente le loro risposte non sono state esaustive.

    Allora, sforzandomi proprio ad essere gentile, proverò a coprire gli aspetti principali guardando i fatti.
    Costruire delle centrali in 20 anni è fattibilissimo, forse quasi anche a mani nude. E non sono un tecnico.
    Ti ricordo che le centrali nucleari italiane sono state chiuse con un referendum del 1987 e il dibattito sulla reintroduzione del nucleare della seconda metà degli anni 2000 è andato a finire con un bel referendum abrogativo nel 2011. Andiamo per il terzo due di picche?
    Sotto il punto di vista pratico, l'Austria punta al raggiungimento del 100% di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili entro il 2030. Loro partono più avanti, quello è vero, ma tra 20 anni saremo nel 2042.
    O almeno ci saranno coloro che saranno ancora vivi, detto brutalmente.

    Per essere più sincero mi lascia basito vedere degli adulti, perché di questo ormai stiamo parlando, che si gingillano per puro diletto su cosa farà un singolo stato nel giro di 20 anni mentre realisticamente sarebbe più il caso di preoccuparsi del presente. Va bene che è giusto pensare ai posteri, ma magari non solo a quelli.
     
    Top
    .
90 replies since 3/1/2022, 18:45   1709 views
  Share  
.