Climate Watch: crisi energetica, nucleare, ambiente e cazzate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     -1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    512
    e-penis
    +565

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mewtwo13 @ 8/2/2022, 23:52) 
    Io ammetto tranquillamente che la mascherina la indosso per meno di un'ora al giorno (tranne quando devo fare qualche torneo di magic), e non ne sono un grande fan ma da qui a considerarlo il più grande problema alla libertà ne passa di acqua sotto i ponti (e fun fact, c'è gente che lavora da sempre con maschere, inoltre non ho mai detto che non sia un problema in assoluto).

    Che uggia. Siamo in un thread riguardo l'emergenza ambientale e il punto è che oggi ti becchi la museruola in faccia e devi pure stare zitto, domani ti becchi un'altra cosa.
    Con la crisi delle Torri Gemelle ti sei beccato i metal detector e le mille paranoie sui viaggi, con la crisi del 2007 ti sei beccato l'austerity e i tagli alla spesa pubblica e con l'emergenza ambientale ci saranno altre legnate.
    Ho visto che nessuno aveva fatto presente questo punto, che per la verità è quello che si rivelerà essere la vera nota dolente, e l'ho fatto presente.

    Non è una gara a quale problema fosse più grande o piccolo, così come non è un thread per dire se sei "de destra" o "de sinistra".

    Come ultima nota: ho fatto un discorso generale su tutte le restrizioni covid, mi hai chiesto di dirti se sono contro al green pass (e altre varie misure) e come mai.
    Ora dico: a parte che gf ha già fatto diversi spiegoni, se dopo due anni di questa cosa non hai ancora afferrato concetti come "differenza tra mortalità e letalità" o "immunità sterilizzante" io non posso fare molto.
    Si tratta di voler documentarsi, sono due anni che si parla solo di questo. Già leggendo Wikipedia ti chiariresti le idee.
    Personalmente ho capito la gravità della presa per il culo quando ho sentito parlare di immunità di gregge (addirittura con il 70% di vaccinati) associata a vaccini che non conferiscono immunità sterlizzante.
    Altra presa per il culo? "Il green coso crea ambienti sicuri". Non è assolutamente vero, infatti con quasi il 90% di vaccinati abbiamo avuto 6-10 milioni di contagiati con Omicron (stimati).
    "Due settimane e riapriamo tutto", penso si commenti da sola.
    Ho capito che queste cose erano delle bugie mesi prima che si rivelassero tali, anche se tra i conoscenti nessuno mi ha dato ascolto. Su questa materia le bugie dovranno smascherarle altri ma stai tranquillo che arriveranno.

    Edited by marcoasd - 9/2/2022, 00:34
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Herald of taon.

    Group
    Member
    Posts
    862
    e-penis
    +8

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (marcoasd @ 8/2/2022, 21:16) 
    Mewtwo ha avuto la sua risposta, in ogni caso è singolare vedere che ogni volta che dici qualcosa contro il neoliberismo a un italiano succedono immediatamente due cose:
    - il topic diventi tu (io ho parlato del topic, facendo un'analogia tra questa crisi ed altre crisi; ho osato criticare la gestione neoliberista/di "sinistra progressista" quindi male)
    - sei comunista e hai qualche difetto

    Concludo dicendo che io, a differenza di altri, non voglio assolutamente costringere alcuno a fare qualcosa. Tuttavia, dare del "confuso" a una persona senza manco indicare i punti incriminati (traslasciamo le argomentazioni, dico due righe per indicare i punti incriminati) non è proprio la cosa più corretta del mondo.
    Devo dire che l'ho visto fare molte volte, non solo nei miei confronti, da parte di chi sostiene quella specifica ideologia. Quindi nulla di personale e prendo atto.

    Se hai capito il discorso sai benissimo che intendo dire che ormai un colosso come Amazon ha più potere di uno stato come il nostro, soprattutto in proiezione futura. Punto, non credo ci sia bisogno di andare a vedere se la quantità di miliardi di dollari è un quinto o il doppio e non c'è bisogno di conoscere tutti i fatturati di tutte le multinazionali visto che non mi occupo di quello.
    Riguardo al link non capisco se sia rivolto a me ed eventualmente cosa dovrebbe catturare la mia attenzione.

    Non penso di essere un neoliberista. Non ho neanche capito perché dovrei esserlo. Detto questo, buona fortuna a parlare di libertà e pandemia in un topic sull'energia verde e la crisi climatica, nel dubbio mi disiscrivo.
     
    Top
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    NBF User
    Posts
    7,339
    e-penis
    +279

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marcoasd @ 9/2/2022, 00:19) 
    Che uggia. Siamo in un thread riguardo l'emergenza ambientale e il punto è che oggi ti becchi la museruola in faccia e devi pure stare zitto, domani ti becchi un'altra cosa.
    Con la crisi delle Torri Gemelle ti sei beccato i metal detector e le mille paranoie sui viaggi, con la crisi del 2007 ti sei beccato l'austerity e i tagli alla spesa pubblica e con l'emergenza ambientale ci saranno altre legnate.

    Le paranoie sui viaggi te le sarai beccate tu, il metal detector è l'ultima cosa che mi disturba sui viaggi in aereo (e poi onestamente non ho mai viaggiato in aereo prima del 2011) e l austerity non è un attacco diretto alle cose che uno deve o non deve fare (senza contare che in questo periodo tante di quelle robe sono state "sospese", anche se nel breve futuro torneranno di moda).


    CITAZIONE
    Ho visto che nessuno aveva fatto presente questo punto, che per la verità è quello che si rivelerà essere la vera nota dolente, e l'ho fatto presente.

    Chissà perché nessuno aveva parlato delle mascherine, anzi pardon, "museruole", nel topic sulla crisi energetica e sul cambiamento climatico.

    CITAZIONE
    Come ultima nota: ho fatto un discorso generale su tutte le restrizioni covid, mi hai chiesto di dirti se sono contro al green pass (e altre varie misure) e come mai.
    Ora dico: a parte che gf ha già fatto diversi spiegoni, se dopo due anni di questa cosa non hai ancora afferrato concetti come "differenza tra mortalità e letalità" o "immunità sterilizzante" io non posso fare molto.
    Si tratta di voler documentarsi, sono due anni che si parla solo di questo. Già leggendo Wikipedia ti chiariresti le idee.
    Personalmente ho capito la gravità della presa per il culo quando ho sentito parlare di immunità di gregge (addirittura con il 70% di vaccinati) associata a vaccini che non conferiscono immunità sterlizzante.
    Altra presa per il culo? "Il green coso crea ambienti sicuri". Non è assolutamente vero, infatti con quasi il 90% di vaccinati abbiamo avuto 6-10 milioni di contagiati con Omicron (stimati).
    "Due settimane e riapriamo tutto", penso si commenti da sola.
    Ho capito che queste cose erano delle bugie mesi prima che si rivelassero tali, anche se tra i conoscenti nessuno mi ha dato ascolto. Su questa materia le bugie dovranno smascherarle altri ma stai tranquillo che arriveranno.

    Io non ti ho chiesto cosa ne pensi del green pass, ma cosa non sopporti della gestione del covid in italia, in ogni caso non capisco come da questa domanda tu abbia ipotizzato cose che io saprei o non saprei.
    E comunque vorrei farti notare come alcune cose sono diventate in parte false con omicron, ma prima erano ragionevolmente vere.
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    512
    e-penis
    +565

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ponty. @ 9/2/2022, 02:39)
    Non penso di essere un neoliberista. Non ho neanche capito perché dovrei esserlo. Detto questo, buona fortuna a parlare di libertà e pandemia in un topic sull'energia verde e la crisi climatica, nel dubbio mi disiscrivo.

    In Italia (e non solo) la "ragione liberale" ha preso tutto lo spazio a livello culturale e politico (come disse la Thatcher "there is no alternative", frase che trasuda democrazia), mettici che siamo dentro all'UE con basi NATO in ogni dove e hai un bel quadretto.
    Il motivo per cui mi sono soffermato su covid-19 per inquadrare la questione energetica è scritto chiaro e tondo nei precedenti interventi, deduco che non hai letto minimamente quelle parti.
    Con tutta evidenza, la tua unica preoccupazione era difendere Amazon. Ricapitolo brevemente: emergenza sanitaria ed emergenza ecologica sono due emergenze che verranno sfruttate per gli stessi fini
    Sei libero di fare quello che vuoi, almeno per quello che mi riguarda. Per il resto vedi un po'!

    CITAZIONE (mewtwo13 @ 9/2/2022, 04:50) 
    Le paranoie sui viaggi te le sarai beccate tu, il metal detector è l'ultima cosa che mi disturba sui viaggi in aereo (e poi onestamente non ho mai viaggiato in aereo prima del 2011) e l austerity non è un attacco diretto alle cose che uno deve o non deve fare (senza contare che in questo periodo tante di quelle robe sono state "sospese", anche se nel breve futuro torneranno di moda).

    Se non hai mai viaggiato prima del 2011 dovresti capire benissimo di non avere la minima contezza del mondo precedente al crollo delle Torri Gemelle che ti ricordo essere un evento occorso nel 2001.
    Una volta potevi salire su un aereo come oggi sali su un autobus o un treno, portando quello che volevi. Oggi no.
    L'austerity non è un attacco alla libertà? Dipende dal tuo concetto di libertà, sicuramente è un attacco ai diritti sociali.

    CITAZIONE
    Chissà perché nessuno aveva parlato delle mascherine, anzi pardon, "museruole", nel topic sulla crisi energetica e sul cambiamento climatico.

    Perché in molti non avete capito da che parte sono arrivate le sberle con la "crisi sanitaria": avete perso i diritti e continuate a praticare lo sport nazionale (fare spallucce, salvo poi scendere in piazza per motivi calcistici come uno scudetto vinto o un giocatore che vuole andarsene da una squadra). Con l'emergenza ecologica mi aspetto la stessa cosa.

    CITAZIONE
    Io non ti ho chiesto cosa ne pensi del green pass, ma cosa non sopporti della gestione del covid in italia, in ogni caso non capisco come da questa domanda tu abbia ipotizzato cose che io saprei o non saprei.
    E comunque vorrei farti notare come alcune cose sono diventate in parte false con omicron, ma prima erano ragionevolmente vere.

    Mi sembra evidente che mi dia fastidio tutto, voglio tornare nelle condizioni precedenti. Non so quante volte l'avrò scritto, ora dico: o mi stai trollando (in quel caso sei un grande) o non so cosa pensare.

    Non è assolutamente così: i vaccini erano "leaky" anche prima, riducevano il contagio ma non creavano ambienti sicuri. E la faccenda continuerà così per mooolto tempo. Con Omicron la situazione è diventata ancor più evidente perché è più contagiosa e gli anticorpi neutralizzanti funzionano poco (la protezione deriva principalmente dalla risposta cellulare) e quindi la protezione dall'infezione è più bassa e dura ancora meno. A quel punto la bugia non ha retto.
    In ogni caso, pure in precedenza la protezione dall'infezione (che era circa del 75%) andava a decadere molto presto, con un calo netto dopo 5 mesi circa. Il green coso durava 9 mesi, e comunque pure 6 sarebbero troppi.
    Buona fortuna a vaccinare 8 miliardi di persone ogni 5 mesi, il che comunque non avrebbe risolto una sega.
    Al massimo puoi ottenere una tregua, il virus torna.
    Quindi politici e mass media possono farti credere quello che vogliono perché non hai minimamente studiato queste cose e non vuoi manco ascoltare chi te le spiega o fare un approfondimento. Infatti è quello che hanno fatto, ma sei in larghissima compagnia.
     
    Top
    .
  5.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (marcoasd @ 9/2/2022, 09:30) 
    Con tutta evidenza, la tua unica preoccupazione era difendere Amazon.

    plot twist l'agente degli illuminati è sempre stato mewtwo13 e cercava di appicciare a me il personaggio :mind=blown:
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    512
    e-penis
    +565

    Status
    Offline
    CITAZIONE (g_f @ 9/2/2022, 10:57) 
    plot twist l'agente degli illuminati è sempre stato mewtwo13 e cercava di appicciare a me il personaggio :mind=blown:

    In realtà Ponty. Su tutto il wall of text originale che ho fatto sembra che il problema fosse il fatturato di Amazon, quando effettivamente in Italia ogni tre per due spunta fuori un governo tecnico che puntualmente polverizza i diritti sociali e fa largo ai vari colossi.
    Mikael Dolsten: “La fine della pandemia? Non prima del 2024”. Siamo sicuri che comandi il popolo?

    Il discorso di Mewtwo è limitato al dire che le restrizioni non gli fanno paura. Beato lui.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Herald of taon.

    Group
    Member
    Posts
    862
    e-penis
    +8

    Status
    Anonymous
    Non ha funzionato al disicrizione quindi commento un’ultima volta.

    Senza offesa fai discorsi da complottista, ma il punto è un altro. Hai visto che nel secondo post ti ho essenzialmente dato ragione? Perché ho detto che anche il numero era enormemente sbagliato, l’idea di fondo la condividevo.

    Sei completamente accecato dalla tua ideologia al punto da non renderti conto che concordavo con l’idea dello strapotere di certe mega corporazioni.

    Oltre a questo, MI RIFIUTO di leggere il resto dei tuoi commenti quando mi dici che in italia impera il liberismo/neoliberismo.



    Specificatamente minuto 17.04.

    Ora lo so, dirai che STO CITANDO I LIBERALI PER ANTONOMASIA DANDO CONFERMA ALLA MIA TEORIA CHE TU SIA UNO DI LORO!

    Peccato che tu porti un post sciatto su un forum di pokemon, loro dati oggettivi NON CONFUTABILI. Nessuno è infatti capace di andare a negare questa evidenza, perché non è possibile. I dati parlano chiaro e sono difficilmente manipolabili. E tu parti dicendo che il PIL dell’italia è paragonabile al fatturato di amazon.

    (Sottolineo che, personalmente, ritengo necessario l’intervento dello stato nell’economia in misura variabile, molto importante per alcuni servizi essenziali e strategici, quantomeno. Un caso di privatizzazione insensata è quella della giunta formigoni con la sanità lombarda, per intenderci).

    Quindi io di sentire i deliri di una persona disinformata ed ignorante non ne ho voglia, e mi dispiace per te perché sono sicuro che se andassi oltre alle tue convinzioni errate potresti capire alcune cose.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    512
    e-penis
    +565

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ponty. @ 9/2/2022, 18:36) 
    Non ha funzionato al disicrizione quindi commento un’ultima volta.

    Senza offesa fai discorsi da complottista, ma il punto è un altro. Hai visto che nel secondo post ti ho essenzialmente dato ragione? Perché ho detto che anche il numero era enormemente sbagliato, l’idea di fondo la condividevo.

    Sei completamente accecato dalla tua ideologia al punto da non renderti conto che concordavo con l’idea dello strapotere di certe mega corporazioni.

    Oltre a questo, MI RIFIUTO di leggere il resto dei tuoi commenti quando mi dici che in italia impera il liberismo/neoliberismo.



    Specificatamente minuto 17.04.

    Ora lo so, dirai che STO CITANDO I LIBERALI PER ANTONOMASIA DANDO CONFERMA ALLA TUA TEORIA!

    Peccato che tu porti un post sciatto su un forum di pokemon, loro dati oggettivi NON CONFUTABILI. E tu parti dicendo che il PIL dell’italia è paragonabile al fatturato di amazon.

    (Sottolineo che, personalmente, ritengo necessario l’intervento dello stato nell’economia in misura variabile, molto importante per alcuni servizi essenziali e strategici, quantomeno).

    Quindi io di sentire i deliri di una persona disinformata ed ignorante non ne ho voglia, e mi dispiace per te perché sono sicuro che se andassi oltre alle tue convinzioni errate potresti capire alcune cose.

    Ignorante dillo a casa tua, dal vivo non avresti il coraggio di dirmelo fidati. Ti ho dato il beneficio del dubbio quando non hai minimamente calcolato le cose che ho scritto, dicendo che secondo me non le hai lette ed ecco l'ingiuria pretta.
    Al massimo ignorante su alcuni settori, ma persona ignorante lascia stare vai.

    Il fatturato di Amazon non ha nulla da invidiare al PIL dell'Italia, lo confermo e ripeto che qui fanno il bello e il brutto tempo loro, se poi mi davi ragione non vedo perché infervorarsi.
    Calcola in ogni caso che il PIL della Grecia si è dimezzato nel giro di 10 anni e stavolta al centro della crisi, la peggior pandemia della storia™, ci siamo noi (camionette di Bergamo).
    Il PIL della Grecia, numeri alla mano, è paragonabile al fatturato di Amazon in senso stretto ma mi sembra che i due popoli siano entrambi due pedine di scarsa rilevanza sulla scacchiera e hanno un destino comune in un lasso di tempo sufficientemente lungo.
    60 milioni di abitanti facilissimi da sottomettere e 10 milioni di abitanti facili da sottomettere concorrono a PIL diversi ma non sono così diversi. Per essere più chiaro: per facile da sottomettere intendo dire che il salario dei dipendenti lo decidono loro a tavolino e la gente se lo fa bastare e anche piacere.

    In Italia impera un po' il peggio di ogni modello, me ne rendo conto.
    Alla fine, però, viviamo ancora di rendita grazie al modello che avevamo nel boom economico. Quello ha fatto risultato qui da noi, vediamo cosa accadrà.
    Poi vedi un po' te se Draghi non è neoliberista. Basta andare su Smogon per vedere che l'americano medio definisce gli Stati Uniti un "posto capitalista" al pari di Europa (tutta), Inghilterra, Australia ed eventualmente altri.
    Se sei un appassionato di economia (o l'hai studiata), continua pure a ragionare da economista ma goditi il degrado, la natalità a terra e i servizi scadenti.

    Per concludere, sicuramente non confuterò proprio un bel niente perché mi occupo di tutt'altro. Bisognerebbe chiedere ad altre persone del settore che magari sanno individuare tutte le sfaccettature del discorso.
    La linea di fondo è che ora al governo (dei migliori) c'è il Pibe de oro della situazione, quindi sicuramente le cose miglioreranno repentinamente per noi: stiamo a vedere.

    Edited by marcoasd - 9/2/2022, 20:46
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    NBF User
    Posts
    7,339
    e-penis
    +279

    Status
    Offline
    In realtà in tutto l'occidente vige un sistema che possiamo anche definire neoliberista, ed il fatto che molte tra le grandi aziende italiane siano controllate dal ministero dell'economia o dalla cassa depositi e prestiti non vuol dire nulla


    Comunque Marco continui ad essere confuso, la forza di Amazon non sta nel suo fatturato, ma nella sua possibilità di investire capitali, che è probabilmente pure superiore a quella del governo italiano che solitamente è nell'ordine delle decine di miliardi di euro all'anno (fondamentalmente il margine di manovra di una finanziaria).
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    512
    e-penis
    +565

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mewtwo13 @ 9/2/2022, 19:16) 
    In realtà in tutto l'occidente vige un sistema che possiamo anche definire neoliberista, ed il fatto che molte tra le grandi aziende italiane siano controllate dal ministero dell'economia o dalla cassa depositi e prestiti non vuol dire nulla


    Comunque Marco continui ad essere confuso, la forza di Amazon non sta nel suo fatturato, ma nella sua possibilità di investire capitali, che è probabilmente pure superiore a quella del governo italiano che solitamente è nell'ordine delle decine di miliardi di euro all'anno (fondamentalmente il margine di manovra di una finanziaria).

    Infatti ho citato il fatto della possibilità di muovere i capitali in un precedente intervento.

    Ho già detto che non sono un esperto di economia: ho dimostrato di occuparmi di medicina (a un qualche livello), tra l'altro ricevendo poco gradimento (non solo qui, anche nella vita reale).
    Rimane il fatto che il fatturato di Amazon lo rende simile a un piccolo stato, voi esperti potrete confermare immagino.
    Non è una cosa banale considerando che non devi mettere insieme gli interessi di milioni di capocce.
     
    Top
    .
  11.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    Supporter
    Posts
    6,199
    e-penis
    +2,660

    Status
    Anonymous
    Si ma raga dio porco non me ne frega un cazzo delle vostre opinioni sul covid, possiamo spostare tutta sta roba in un altro thread? Avevo chiesto espressamente di rimanere in tema credo grazieeee
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    NBF User
    Posts
    7,339
    e-penis
    +279

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Slimmer @ 18/2/2022, 13:50) 
    Si ma raga dio porco non me ne frega un cazzo delle vostre opinioni sul covid, possiamo spostare tutta sta roba in un altro thread? Avevo chiesto espressamente di rimanere in tema credo grazieeee

    vabbè, anche nel topic dei nottambuli c'è scritto di postare solo in certe ore notturne...
     
    Top
    .
  13.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    coglione

    Group
    Member
    Posts
    6,896
    e-penis
    +2,891

    Status
    Offline
    Tbh non vedo grosse alternative al nucleare per risolvere la crisi energetica, le rinnovabili attualmente sono una mezza presa il culo, e i combustibili fossili/gas vanno depotenziati quanto prima dato che oltre al fattore ambientale ci tengono vincolati a certe dinamiche geopolitiche
     
    Top
    .
  14.     -1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    512
    e-penis
    +565

    Status
    Offline
    Quando si dice che il tempo è galantuomo! In soli due mesi:
    - "Operazione termostato", andate a leggere e fatevi due risate
    - Con ogni buona probabilità museruole a oltranza, non è stata manco mantenuta la promessa di tenerci informati sulle nostre sorti
    - Inflazione al 7% o giù di lì
    - Il professore di economia ha ben visto di tagliare la corda, probabilmente la migliore idea che abbia avuto.

    Tutti contenti?
    Considerata la velocità degli eventi, probabilmente è il caso di spostare la discussione dalle centrali nucleari verso qualcosa di più attuabile...
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    NBF User
    Posts
    2,795
    e-penis
    +674

    Status
    Offline
    tanto sempre 10 euro di benzina metto
     
    Top
    .
90 replies since 3/1/2022, 18:45   1709 views
  Share  
.