Climate Watch: crisi energetica, nucleare, ambiente e cazzate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    512
    e-penis
    +565

    Status
    Offline
    Ma infatti: con 10 euro di benzina prima ci andavi da qualche parte e ora a fatica ci vai dall'altra parte della città ma va tutto bene! Al posto di sognare la Ferrari sogneremo il monopattino e al posto di mangiare la pizza con la mozzarella di bufala la mangeremo con la plastica sopra. Tutto scorre. Una meraviglia.

    Aggiornamento a distanza di altri 4 mesi: sorpendentemente, IL NUCLEARE ANCORA NON LO ABBIAMO. In compenso qualcuno lo ha citato nei manifesti elettorali. Passi in avanti, almeno per coloro che non hanno ancora la barba e pensano che promesse come nucleare e flat tax siano una boccata d'aria fresca.
    Poi c'è chi soffre di demenza senile, ma questa problematica non riguarda la nostra generazione.
    Per il resto, situazione sempre più bella: l'inflazione non è più al 7% ma addirittura al 9% (sempre ringraziando le politiche monetarie della Federal Reserve e della BCE e dando la colpa al clima, alla Russia, al truffavairus, alla fata del dente o a una formica che ha scoreggiato più forte del solito) e il nostro salvatore della patria ci ha lasciati per evitare una figura marronissima. Il tutto lasciando un bel cetriolo in eredità ai designati vincitori della "cosiddetta" destra. Se non fosse che guadagnano bene anche per svolgere compiti ingloriosi come questo, mi farebbero pena.

    Dopo svariati (inapplicabili e inascoltati) pareri più o meno costruttivi e culturalmente rilevanti da parte di esperti più e meno nobili, a occhio e croce credo che a ottobre ci sarà la resa dei conti a tutto campo: quel bel momento in cui dalle chiacchiere si passa ai fatti.
    A quel punto si gireranno le carte e saranno dolori, vedremo chi sarà stato più bravo a tutelarsi... perché la corsa verso salvezza, si sa, è sempre individuale. Ce lo ha insegnato la saga di "Saw", purtroppo non ha potuto insegnarci anche che l'esito di quella corsa non cambia.
    Come disse Mike Tyson in tempi non sospetti, tutti hanno un piano prima di essere presi a pugni in faccia.

    L'aggiornamento si chiude citando una perla di saggezza, o forse dovrei dire di alta sociologia, dei tempi di mio nonno:
    - i tempi brutti creano delle persone forti
    - le persone forti costruiscono dei tempi belli
    - i tempi belli creano delle persone deboli
    - le persone deboli causano dei tempi brutti

    La generazione dei nostri nonni non avrebbe mai potuto immaginare che dei tempi brutti potessero creare delle persone che si illudono di salvarsi pigiando dei bottoni, o semplicemente rimanendo deboli.
    Occorre ricordare che i cani, che abbaiano per difendere il recinto del padrone, sono animali deboli; l'elefante, al contrario, difende il suo territorio (il maschio). E la propria prole (le femmine). Intelligenti pauca.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    NBF User
    Posts
    7,340
    e-penis
    +279

    Status
    Offline
    marco non so che brutti ambienti dell'internet tu abbia frequentato per uscirtene con questi post, ma mi dispiace.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    512
    e-penis
    +565

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mewtwo13 @ 26/8/2022, 12:05) 
    marco non so che brutti ambienti dell'internet tu abbia frequentato per uscirtene con questi post, ma mi dispiace.

    Ho frequentato un liceo, ho preso una laurea magistrale e tante belle cose.
    Che tu ci creda o meno, l'internet lo frequento poco e ancora meno lo prendo sul serio. Interpreto la realtà attraverso gli strumenti che ho, e senza false modestie penso di potertela spiegare quando voglio. Penso di poter dire di aver studiato, soprattutto le scienze umane.
    In più, ho anche una buona memoria. Ad esempio ricordo che Draghi venne letteralmente "calato" durante la finale di Coppa Italia Juventus-Inter, avendo studiato so benissimo cosa significhi.
    So benissimo anche cosa significhi avere un popolo che reputa questa cosa normale, come so altrettanto bene cosa sia l'articolo 241 del Codice Penale.
    In altre parole non ho frequentato ambienti brutti, semplicemente capisco ciò che vedo su un livello più alto del tuo.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    NBF User
    Posts
    7,340
    e-penis
    +279

    Status
    Offline
    è inutile che ci provi, il mio ego è inscalfibile

    E poi uno può studiare quanto vuole ma se il pensiero in uscita è lo stesso di un certo tipo di propaganda, sia nei contenuti che nel linguaggio, non cambia affatto il valore di quel pensiero (ovvero monnezza in questo caso).
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,303
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    se tutto va per il verso giusto, non ci sono storie degne di nota da raccontare.

    il dolore è necessario, che il mondo sia una merda è necessario perché il nostro limitato insieme di emozioni umane esprime le sensazioni di massimo piacere quando si emerge dalla sofferenza.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    512
    e-penis
    +565

    Status
    Offline
    Provarci? Meglio una bella mora...
    Siamo in una discussione pubblica, se l'obiettivo fosse stato convincerti avrei lasciato stare questa discussione e ti avrei mandato dei PM. Puoi gonfiare il petto quanto vuoi, chi di dovere legge e capisce. Uno che si vanta di avere un ego inscalfibile, già così è bella... detto da uno che fa spallucce di fronte a qualsiasi sopruso subito (dopo che ti è stato spiegato per filo e per segno dove sei stato pollato) è il top.
    Ego indistruttibile a chiacchiere, poi magari sei pure uno che se prende uno schiaffo se lo tiene e zitto.

    Per ora le mie previsioni sono state piuttosto corrette, nello specifico quella secondo cui la soluzione necessaria era a livello politico e non a livello tecnico in quanto l'Europa intera non è in grado di rinunciare alle forniture russe. Figuriamoci l'Italia! Non penso ci sia bisogno di propagande alcune per vedere che l'Italia sta affondando.
    Riguardo il tuo fare spallucce non c'è dato sapere quanto a lungo potrai permettertelo e va bene così.
    Ti esprimi con post da tre righe al massimo, il che corrisponde alla produzione di un bimbo di terza elementare, in cui non parli di nulla e più di lì non vai. Non ho memoria di un tuo post da cui sia possibile apprendere qualcosa, voglio dare il beneficio del dubbio e pensare che sia più per boria che per incapacità.
    Tu e GF in questa sezione siete il giorno e la notte, tanto per essere bello chiaro. E pensi pure di poter dare dei giudizi. Fai festa!
     
    Top
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ~~~
    come closer...

    Group
    Member
    Posts
    13,439
    e-penis
    +4,503
    Location
    Paris

    Status
    Anonymous
    cmq per restare in thread senza fare troppi proclami altisonanti su quel che rimane, basterebbe dire che questo paese è gestito da persone anziane, che fanno gli interessi delle persone anziane, e lo si evince da molti fattori.
    gf a inizio thread diceva "meglio star male tutti per preservare pochi". certo che lo è, se chi decide è quello che rischia di non venire preservato.
    marco si lamenta di politiche economiche assassine. certo, per te. l'Italia andrà pure in culo ma la forbice di patrimonio medio tra gli over65 e gli under30 (se non sbaglio mediata è 175.000 euro a favore degli over) è di gran lunga la più alta di sempre e non accenna a diminuire. a parte questo portarsi la pagnotta a casa, che è triste ma storicamente diffuso nel nostro paese, io non ci vedo tutto sto grande piano malefico nella gestione pandemica. per quanto uno studi, rimane un discreto principiante di fronte a qualcosa di mai visto e farà cagate. ne sono state fatte a bizzeffe, ma penso abbiano pure fatto del loro meglio, perlopiù.

    cmq in breve non è un paese per giovani. quindi decidete se fare gli idealisti e rimanere qui provando a cambiare le cose, o ve ne andate altrove.

    per quanto riguarda la crisi climatica, ormai si è tramutata in una crisi geopolitica e la mia la ho detta penso nel topic dei nottambuli qualche tempo fa (e mi sembra di averci colto). la Russia ha poche armi a suo favore per non andare nel dimenticatoio della storia, ma le sta sfruttando tutte - le autocrazie hanno tipicamente margini di manovra più rapidi di quelli delle democrazie, quindi l'Europa all'inizio ha risposto in maniera scomposta ed è normale. continua a non avere un piano e questo è preoccupante, ma in linea con le mie predizioni... finché l'Europa non sarà Europa, dubito possa avere anche solo piani di rilevanza nello scacchiere geopolitico mondiale.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    When a true genius appears, you can know him by this sign: that all the dunces are in a confederacy against him

    Group
    NBF User
    Posts
    3,455
    e-penis
    +2,280

    Status
    Offline
    w la gerontocrazia
     
    Top
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CIAO ABRY GUARDA COME MI DIVERTO

    Group
    Member
    Posts
    567
    e-penis
    +110

    Status
    Offline
    CITAZIONE (g_f @ 26/8/2022, 17:02) 
    il dolore è necessario, che il mondo sia una merda è necessario perché il nostro limitato insieme di emozioni umane esprime le sensazioni di massimo piacere quando si emerge dalla sofferenza.

    mi ricorda renzi con "la gente deve soffrire". Curioso come lui e la gente i cui interessi lui rappresenta non soffrano mai e i sacrifici vengono scaricati puntualmente sui ceti sociali medi e bassi. Le sofferenze sono necessarie solo a mantenere i privilegi della classe sociale che domina, non sono affatto necessari "in assoluto". Purtroppo loro hanno fatto un egregio lavoro a convincerci del contrario
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ~~~
    come closer...

    Group
    Member
    Posts
    13,439
    e-penis
    +4,503
    Location
    Paris

    Status
    Anonymous
    non sono d'accordo. apprendere e di conseguenza mettersi in discussione è un processo a suo modo doloroso e faticoso, però è la chiave per il progresso. ovviamente diverso poi dal sacrificio come potresti averlo inteso tu nel tuo post, ma penso sia una caratteristica fondamentale della crescita. se non vi fosse un processo faticoso pregresso, sarebbero tutti acculturati e intelligenti, come anche in forma smagliante.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CIAO ABRY GUARDA COME MI DIVERTO

    Group
    Member
    Posts
    567
    e-penis
    +110

    Status
    Offline
    Bè stavo declinando il concetto di sofferenza in termini socioeconomici perché questo mi pare sia il tema di fondo del thread, poi certo può essere inteso in altri modi
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ~~~
    come closer...

    Group
    Member
    Posts
    13,439
    e-penis
    +4,503
    Location
    Paris

    Status
    Anonymous
    la crescita socioeconomica dell'individuo attraverso la carriera è anch'essa subordinata all'apprendimento, non nascondiamoci dietro un dito.
    il sacrificio in quel caso esiste quando decidi di reinvestire i soldi che guadagni in educazione/conoscenza invece di andarci in vacanza. il sacrificio non vuol dire necessariamente dover sottostare a orari da schiavitù, ma penso sia importante a modo suo.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    512
    e-penis
    +565

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CtW @ 26/8/2022, 18:02) 
    cmq per restare in thread senza fare troppi proclami altisonanti su quel che rimane, basterebbe dire che questo paese è gestito da persone anziane, che fanno gli interessi delle persone anziane, e lo si evince da molti fattori.
    gf a inizio thread diceva "meglio star male tutti per preservare pochi". certo che lo è, se chi decide è quello che rischia di non venire preservato.
    marco si lamenta di politiche economiche assassine. certo, per te. l'Italia andrà pure in culo ma la forbice di patrimonio medio tra gli over65 e gli under30 (se non sbaglio mediata è 175.000 euro a favore degli over) è di gran lunga la più alta di sempre e non accenna a diminuire. a parte questo portarsi la pagnotta a casa, che è triste ma storicamente diffuso nel nostro paese, io non ci vedo tutto sto grande piano malefico nella gestione pandemica. per quanto uno studi, rimane un discreto principiante di fronte a qualcosa di mai visto e farà cagate. ne sono state fatte a bizzeffe, ma penso abbiano pure fatto del loro meglio, perlopiù.

    cmq in breve non è un paese per giovani. quindi decidete se fare gli idealisti e rimanere qui provando a cambiare le cose, o ve ne andate altrove.

    per quanto riguarda la crisi climatica, ormai si è tramutata in una crisi geopolitica e la mia la ho detta penso nel topic dei nottambuli qualche tempo fa (e mi sembra di averci colto). la Russia ha poche armi a suo favore per non andare nel dimenticatoio della storia, ma le sta sfruttando tutte - le autocrazie hanno tipicamente margini di manovra più rapidi di quelli delle democrazie, quindi l'Europa all'inizio ha risposto in maniera scomposta ed è normale. continua a non avere un piano e questo è preoccupante, ma in linea con le mie predizioni... finché l'Europa non sarà Europa, dubito possa avere anche solo piani di rilevanza nello scacchiere geopolitico mondiale.

    Mi trovi largamente d'accordo tranne che su un paio di punti: era chiaro già da maggio 2020 che le conseguenze più gravi da Covid-19 fossero legate a iper-infiammazione/tempesta di citochine. Questa cosa è stata pubblicata sullo European Journal of Medicine.
    Giuseppe Remuzzi, uno dei 3000 scienziati con l'indice accademico più alto al mondo (lo vedi su Italian Top Scientists, sezione Clinical Sciences), chiese di poter condurre uno studio randomizzato controllato per dimostrare l'utilità dell'utilizzo precoce di FANS per prevenire l'eccesso di infiammazione. Ovviamente il comitato etico (Spallanzani, Roma) non lo autorizzò a procedere.
    In più, il comitato etico non è tenuto a motivare l'esito della risposta: ti diranno sì o no.
    Tra l'altro credo che sia stata data notizia di questo studio proprio in questi giorni, ma sono cose che personalmente so DA OLTRE DUE ANNI.
    Nel contempo le multinazionali continuavano a condurre gli studi che servivano loro per imporre i propri interessi, conducendo studi in posti tipo la Colombia.
    Tutte queste cose sono frutto di ricerche mie personali, ho studiato cose affini. Ovviamente è difficile sapere tutto lo scibile umano, diciamo che nella mia area di competenza non ho problemi a far crollare il castello di carte.
    In ogni caso la gestione pandemica altro non è stato che un rinforzo, aumento, accelerazione (o quello che vuoi) dei processi già in atto, tra cui il fenomeno che hai citato (il massacro della popolazione attiva, con la forbice sì... senza punta arrotondata).

    Per altri campi mi basta usare l'immaginazione, certo che non ci vuole chissà quale competenza per capire che le "sanzioni alla Russia" non sono state fatte nell'interesse dei popoli europei. I popoli europei ne sono già usciti più deboli economicamente e ancora più sottoposti agli Stati Uniti.
    Per tutto quello che riguarda Euro ed Europa è molto facile rendersi conto della grande truffa tesa dai globalisti/europeisti: basterebbe avere un attimo di curiosità e leggere la Costituzione.
    Questa è alimentata principalmente da due spiriti: l'antifascismo e l'anti-sovranazionalismo. La sovranità appartiene al popolo.
    C'è della violenza in chi chiama "sovranista" un cittadino italiano, in realtà il sovranista è un cittadino italiano che ha vagamente presente cosa c'è scritto nella sua Costituzione. A chi piace il modello americano consiglierei un viaggio solo andata per San Francisco, possibilmente da prendere nei primissimi anni di vita.
    Magari fa in tempo a vivere un'altra Columbine, così si rende conto di quanto sia bello quel modello.
    La cosa che stride è l'arroganza con cui viene imposta l'idea che lavorare per mille euro al mese vada bene, mi viene anche da dire: ma grazie al cazzo che c'è gente che non è contenta e segue gruppi francamente molto discutibili.
    Alle prossime elezioni facciamo i conti. Sai che risate quando vincerà Giorgia, ci verrà fatto un culo grosso così e poi ci verrà pure data la colpa. COME UGO FANTOZZI!

    Non è un paese per giovani e francamente me ne andrei subito se solo mi facessero avere l'abilitazione per l'insegnamento.
    Per il resto, oltre alla LM, ho le spalle belle larghe, non mi ammalo mai e so fare pure un paio di mestieri. Quando ho le tasche belle piene mi tolgo dai coglioni, se proprio voglio. Il problema è che non sarei io uno di quelli che devono andarsene. Dovrebbero andarsene quelli che amano gli Stati Uniti.
    L'Europa è questa, è inutile dire "fintanto che l'Europa non sarà Europa": questo è e questo rimane, è un po' come dire "èh ma infatti secondo me lo stato/la politica dovrebbe limitare il capitalismo!".
    Ma infatti, quando mai si è vista la politica limitare il capitalismo (quello finanziario, tra l'altro) e le speculazioni?

    Il discorso dei sacrifici?
    I sacrifici bisogna vedere per chi e per cosa sono fatti. Qui viene richiesto di essere resilienti, il che vuol dire essere in grado di tollerare qualsiasi ingiustizia senza perdere il sorriso. In pratica bisogna sacrificarsi per fare contento il padrone, non c'è un concetto di mobilità sociale o di meritocrazia.
    Ma per questo basterebbe vedere come viene usato lo sport nel modello americano. Grande illusione di mobilità sociale visto che il soggetto che sfonda è statisticamente irrilevante, trascurabile al cospetto di tutti quelli che non riescono. Però be like Mike.

    Edited by marcoasd - 27/8/2022, 00:39
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CIAO ABRY GUARDA COME MI DIVERTO

    Group
    Member
    Posts
    567
    e-penis
    +110

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CtW @ 26/8/2022, 22:58) 
    la crescita socioeconomica dell'individuo attraverso la carriera è anch'essa subordinata all'apprendimento, non nascondiamoci dietro un dito.
    il sacrificio in quel caso esiste quando decidi di reinvestire i soldi che guadagni in educazione/conoscenza invece di andarci in vacanza. il sacrificio non vuol dire necessariamente dover sottostare a orari da schiavitù, ma penso sia importante a modo suo.

    boh ok sì ci può stare, ma stavo parlando di un'altra cosa
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    512
    e-penis
    +565

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CtW @ 26/8/2022, 22:58) 
    la crescita socioeconomica dell'individuo attraverso la carriera è anch'essa subordinata all'apprendimento, non nascondiamoci dietro un dito.
    il sacrificio in quel caso esiste quando decidi di reinvestire i soldi che guadagni in educazione/conoscenza invece di andarci in vacanza. il sacrificio non vuol dire necessariamente dover sottostare a orari da schiavitù, ma penso sia importante a modo suo.

    Tra le altre cose l'apprendimento avviene in larga parte tramite la reiterazione, ciò presume che ci sia una certa continuità. Un lusso che non viene concesso.
    Se parliamo di investimento in educazione/conoscenza in Italia, è sicuramente (o quasi) un investimento a perdere. A meno che tu programmi di diventare uno speculatore, ma in quel caso devi avere anche altri prerequisti.
     
    Top
    .
90 replies since 3/1/2022, 18:45   1709 views
  Share  
.