NetBattle Forum - Pokémon Battling

Posts written by Zexiøn™

  1. .
    Magneton @ Magnet
    Ability: Magnet Pull
    EVs: 112 HP / 112 Def / 184 SpA / 100 Spe
    Modest Nature
    IVs: 2 Atk / 30 SpA
    - Hidden Power [Grass]
    - Thunderbolt
    - Thunder Wave
    - Toxic

    Supera HP/SDEF+ Skarmory, AgilityGross, 50/50 contro Dragon Dance TTar, tiene HP Ground di Adamant Skarmory 252ATK, tiene 252+ Hydro Pump di Suicune, 252 Pump di Starmie, vince 1v1 contro Utility Lax che sta andando di moda adesso (Focus Punch, SDestruct, Slam, Shadowball <---- è davvero brutto) e nient altro che mi viene in mente per ora

    252+ Atk Skarmory Hidden Power Ground vs. 112 HP / 112 Def Magneton: 227-268 (84.3 - 99.6%) -- guaranteed 2HKO
    184+ SpA Magnet Magneton Thunderbolt vs. 252 HP / 252+ SpD Skarmory: 306-360 (91.6 - 107.7%) -- 50% chance to OHKO
  2. .
    più che altro sarebbe bello avere un dex open source dove possiamo inserire nuove spread (testate) ogni volta in maniera tale da permetterci di aggiornare continuamente i set con quelli più adatti
  3. .
    auesto è per DP

    Skarmory @ Lum Berry
    Ability: Keen Eye
    EVs: 96 HP / 124 Atk / 104 Def / 184 Spe
    Jolly Nature
    - Stealth Rock
    - Spikes
    - Brave Bird
    - Taunt

    124 Atk Skarmory Brave Bird vs. 0 HP / 0 Def Machamp: 300-354 (93.4 - 110.2%) -- 56.3% chance to OHKO
    252+ Atk Machamp Dynamic Punch vs. 96 HP / 104 Def Skarmory: 124-147 (42 - 49.8%) -- guaranteed 3HKO
    Superi: Adamant 252Speed Breloom / Tyranitar 243 Speed / Magnezone 252+ Speed / Machamp in ogni modo
  4. .
    a tenere dug?

    dipende tutto dal team, io listerei comunque le evs spread per aggiornarle
  5. .
    CITAZIONE (Il Bekko @ 3/11/2020, 09:24) 
    IMPERCIOCCHè, ragioniamo un po':

    Che senso ha resistere a Dugtrio se non lo si può ohkoare? Nessuno, converrete. Inoltre, se per ohkoarlo dobbiamo calm mindare un turno, converrete anche che in quel turno prenderemo dei danni e dugtrio poi potrà ohkoarci dopo un sacrificio. E se dugtrio invece entra nel turno del calm mind, tanto sarebbe valso non calm mindare e invece attaccarlo nello switch, per assicurarci l'ohko. Ne deriva, che si potrebbe sostenere che un Celebi che non si fa ohkoare da Dugtrio abbia senso solo se ha lo spatk alto.

    Spread 1: UN PO' DI TUTTO
    80/0/84/170/0/176 Timid

    Parto dal mettere 160 spatk, metto la speed e l'ultimo valore utile è 176 che supera Moltres. Quindi metto ulteriori evs in spatk. Caratteristiche della spread: resiste a Dugtrio, ohkoa dugtrio con 4 hp nell'87,5% dei casi, supera Moltres.

    80/80 basta per reggere hpbug jolly dugtrio (notato ieri sul tardi), adamant/jolly dactyl, adamant/jolly mence
    308 speed li hai con 180 spe dato che hp fire ha 30ivs
    168 è tutto ciò che ti rimane:

    168 SpA Celebi Giga Drain vs. 4 HP / 0 SpD Dugtrio: 205-242 (96.6 - 114.1%) -- 81.3% chance to OHKO

    Celebi @ Leftovers
    Ability: Natural Cure
    EVs: 80 HP / 80 Def / 168 SpA / 180 Spe
    Timid Nature
    IVs: 2 Atk / 30 SpA / 30 Spe
    - Hidden Power [Fire]
    - Psychic
    - Calm Mind
    - Giga Drain


    è un peccato che le ivs di hp ice e fire non siano invertite, con le ivs delle ice 80/84 sarebbe stato perfetto e avrebbe avuto 87,5% di killare :(
  6. .
    scusami riot champion............................
  7. .
    ma che speed tie missato ma mi spieghi maledizione quando mai troverai 328 mence? cioè ok lo trovi ma è RARO, hai altri 5 membri, a cosa serve 328 giusto per mettere un cazzo di pokemon che muore da TUTTO e non fa un cazzo a nessuno.



    dai shar. per favore. sopprimit.i.
  8. .
    ma a che cazzo serve tutta quella speed oooooooooooooooo
    che tie ti giochi che mence jolly non lo usa nessuno (e comunque tieni un hp) e zapdos se è 328 vuol dire che è fragileù


    DAI SHIGANGA PER FAVORE
  9. .
    oltre la 1hko su gengar e il 100% kill su dugtrio non vedo troppe altre opzioni cmq.
  10. .
    Celebi @ Leftovers
    Ability: Natural Cure
    EVs: 80 HP / 80 Def / 168 SpA / 180 Spe
    Timid Nature
    IVs: 2 Atk / 30 SpA / 30 Spe
    - Hidden Power [Fire]
    - Psychic
    - Calm Mind
    - Giga Drain


    lascio qui il celebi con le modifiche di gf allora per i posteri

    Edited by Zexiøn™ - 3/11/2020, 13:56
  11. .
    del passato mi ci sciacquo il culo
    vivi nel presente gf
    solo così potrai migliorare il tuo futuro


    sto imparando con le evs cmq, non so ancora un cazzo
  12. .
    Non ho onestamente mai capito gli investimenti in speed buttati.

    320 Speed per superare chi di preciso? Houndoom e Jynx (e tutti quelli piu' lenti) pickano massimo 317, quindi già stai sprecando 4 evs (319, purtroppo a 317 c'è il breakpoint).

    Pur superandoli, c'è da dire che se jynx può essere ferito in qualche modo, Houndoom non viene toccato minimamente da superbi che sarà destinato a perdere 1v1 senza recovery, quindi viene lecito domandare: è davvero necessaria tutta quella speed? apriamo un attimo showdown e dilettiamoci tra le varie base speed inferiori a 95 (Houndoom e Jynx), il primo pokemon sotto i base 95 è Moltres (base 90) che tocca ben 307 punti speed. La speed consigliata da smogon per cmpass bi è 308, guardacaso utile a superare proprio i base 90. Siccome sono un cazzo di ansioso, io tendo a dare sempre 4 evs in più alla spread consigliata (per determinati pokemon, ovvio) perchè mi piace essere più veloce.
    Anzichè usare 176 speed (toccando i 308 e diventando più veloce di tutti i base 90 jolly), diamo 184(purtroppo hpfire diminuisce ivs in speed) per essere più veloce di tutti i base90+bpassCelebi.
    In questa maniera perdo l'1v1 contro Jynx (che comunque anche superandolo non facevo 2hko quindi almeno un 56-66% di danno me lo prendevo in faccia) e contro Houndoom (perdevamo comunque anche superandolo) ma supero tutto ciò che è usato ed è più lento di loro due (base90). Ho un fottio di evs da buttare in qualche altra statistica, dove?

    Lo scopo di questo SuperBi è sweepare team, ma magari anche fare surprise kill reggendo dactyl e perchè no? Proviamo a vedere quanto serve per tenere hpbug di trio. Ovviamente adamant trio ci piscia in bocca, mentre il jolly non ci uccide se abbiamo almneno 140 evs in difesa (inutili le evs in hp in questo caso). Una grande sorpresa è che riusciremmo a tenere anche adamant dactyl con 140!

    Passiamo al satk, mediamente lo scopo di questo celebi è quello di colpire dugtrio/dactyl/mence (supera comunque 252 adamant mence!), ci sono rimaste non troppe evs, quindi per provare buttiamole tutte in satk e vediamo assieme:


    184 SpA Celebi Giga Drain vs. 4 HP / 0 SpD Dugtrio: 209-246 (98.5 - 116%) -- 87.5% chance to OHKO
    184 SpA Celebi Psychic vs. 4 HP / 0 SpD Aerodactyl: 147-174 (48.8 - 57.8%) -- 96.1% chance to 2HKO
    184 SpA Celebi Psychic vs. 0 HP / 0- SpD Salamence: 155-183 (46.8 - 55.2%) -- 16.4% chance to 2HKO after Leftovers recovery (MixMence)
    184 SpA Celebi Psychic vs. 4 HP / 0 SpD Salamence: 140-165 (42.2 - 49.8%) -- guaranteed 3HKO (CBMence e DDMence)

    Sono effettivamente buoni danni, ma ci servono realmente tutte queste evs oppure cambia qualcosa di così importante a livello di danni se sottraiamo qualcosa?

    172 SpA Celebi Giga Drain vs. 4 HP / 0 SpD Dugtrio: 209-246 (98.5 - 116%) -- 87.5% chance to OHKO
    172 SpA Celebi Psychic vs. 4 HP / 0 SpD Aerodactyl: 146-172 (48.5 - 57.1%) -- 91.8% chance to 2HKO
    172 SpA Celebi Psychic vs. 0 HP / 0- SpD Salamence: 153-181 (46.2 - 54.6%) -- 9% chance to 2HKO after Leftovers recovery
    176 SpA Celebi Psychic vs. 4 HP / 0 SpD Salamence: 138-163 (41.5 - 49%) -- guaranteed 3HKO

    Ho tolto qualche evs ed i danni rimangono all'incirca gli stessi, vediamo un pò se riusciamo a fare qualche danno interessante ad alcuni Tyranitar impavidi che desiderano danzarci addosso:

    160 SpA Celebi Giga Drain vs. 16 HP / 0 SpD Tyranitar: 153-180 (44.3 - 52.1%) -- guaranteed 3HKO after Leftovers recovery

    Proviamo quindi a risparmiare ulteriori 16evs e vediamo se cambia troppo:

    160 SpA Celebi Giga Drain vs. 4 HP / 0 SpD Dugtrio: 205-242 (96.6 - 114.1%) -- 81.3% chance to OHKO
    160 SpA Celebi Psychic vs. 4 HP / 0 SpD Aerodactyl: 145-171 (48.1 - 56.8%) -- 89.1% chance to 2HKO
    160 SpA Celebi Psychic vs. 0 HP / 0- SpD Salamence: 153-180 (46.2 - 54.3%) -- 6.6% chance to 2HKO after Leftovers recovery
    160 SpA Celebi Psychic vs. 4 HP / 0 SpD Salamence: 137-162 (41.3 - 48.9%) -- guaranteed 3HKO

    quel 6% di probabilità in più per Dugtrio di reggere il colpo può essere fastidioso, ma vediamo se almeno sacrificando questo 6% posso reggere qualche colpo importante in più:
    200+ Atk Tyranitar Hidden Power Bug vs. 0 HP / 140 Def Celebi: 292-344 (85.6 - 100.8%) -- 6.3% chance to OHKO

    Con ben 4 evs in più in def, ecco cosa succede:
    200+ Atk Tyranitar Hidden Power Bug vs. 0 HP / 144 Def Celebi: 289-340 (84.7 - 99.7%) -- guaranteed 2HKO after sandstorm damage and Leftovers recovery

    Riassumendo un pò, ci rendiamo conto che abbiamo risparmiato 20 evs. Sto lavorando quindi non posso seguire più di tanto ma tendenzialmente ho considerato due opzioni:

    vincere l'1v1 al 100% contro cmdefensiverachi o tentare la 3hko su mixgross

    dopo 2 ore di calcoli su come non sprecare evs in satk sarebbe un vero peccato buttare 20 evs a random lì, quindi io preferisco vincere l'1v1 contro cmdefrachi (o quantomeno tentare!):
    32 SpA Jirachi Fire Punch vs. 0 HP / 20 SpD Celebi: 110-130 (32.2 - 38.1%) -- 1.1% chance to 3HKO after Leftovers recovery


    questo è il modo in cui ragiono quando ho tempo da perdere sulle evs!


    tl;dr: tieni così secondo me è più performante:

    Celebi @ Leftovers
    Ability: Natural Cure
    EVs: 144 Def / 160 SpA / 20 SpD / 184 Spe
    Timid Nature
    IVs: 2 Atk / 30 SpA / 30 Spe
    - Psychic
    - Giga Drain
    - Hidden Power [Fire]
    - Calm Mind
  13. .
    non essere negativo.
  14. .
    ma non è garbage sharingan. io voglio il magneton che killa skarmory in un colpo. non devo avere piu' di una layer in campo se gioco senza spinner (e già mi vergogno di me)
  15. .
    Ho bisogno di un posto dove lasciare i team che creo, magari facendoli anche rateare quindi fatevi avanti se volete spiegazioni su evs spread o avete consigli da dare ^-^

    I<3Bari Original (Heracross+Qwilfish+Raikou+Gardevoir+Milotic+Claydol)
    PERONI (Heracross) (M) @ Leftovers
    Ability: Guts
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 28 SpD / 224 Spe
    Jolly Nature
    - Swords Dance
    - Megahorn
    - Rock Slide
    - Focus Punch

    PATATRISECOZZ (Qwilfish) (M) @ Leftovers
    Ability: Swift Swim
    EVs: 12 HP / 80 Atk / 252 SpA / 28 SpD / 136 Spe
    Hasty Nature
    - Rain Dance
    - Spikes
    - Self-Destruct
    - Hydro Pump

    ORECCHIETTE (Raikou) @ Leftovers
    Ability: Pressure
    EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
    Timid Nature
    IVs: 2 Atk / 30 Def
    - Calm Mind
    - Substitute
    - Hidden Power [Ice]
    - Thunderbolt

    CIM D RAP (Gardevoir) (F) @ Leftovers
    Ability: Trace
    EVs: 168 HP / 136 Def / 204 Spe
    Timid Nature
    IVs: 0 Atk
    - Psychic
    - Icy Wind
    - Will-O-Wisp
    - Taunt

    RICOTTA SCQUAMM (Milotic) @ Leftovers
    Ability: Marvel Scale
    EVs: 240 HP / 228 Def / 40 Spe
    Bold Nature
    IVs: 0 Atk
    - Ice Beam
    - Surf
    - Toxic
    - Recover

    BURROCAPPERIETONNO (Claydol) @ Leftovers
    Ability: Levitate
    EVs: 252 HP / 216 Atk / 32 Def / 8 Spe
    Careful Nature
    - Earthquake
    - Psychic
    - Explosion
    - Rapid Spin

    I<3Bari Feat Cybre (Alternative Version) (Heracross+Glalie+Raikou+Milotic+Gardevoir+Claydol)
    PERONI (Heracross) (M) @ Leftovers
    Ability: Guts
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 28 SpD / 224 Spe
    Jolly Nature
    - Swords Dance
    - Megahorn
    - Rock Slide
    - Focus Punch

    ORECCHIETTE (Raikou) @ Leftovers
    Ability: Pressure
    EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
    Timid Nature
    IVs: 2 Atk / 30 Def
    - Calm Mind
    - Substitute
    - Hidden Power [Ice]
    - Thunderbolt

    CIM D RAP (Gardevoir) (F) @ Leftovers
    Ability: Trace
    EVs: 168 HP / 136 Def / 204 Spe
    Timid Nature
    IVs: 0 Atk
    - Psychic
    - Icy Wind
    - Will-O-Wisp
    - Taunt

    CYBER GLALIE (Glalie) (F) @ Leftovers
    Ability: Inner Focus
    Shiny: Yes
    EVs: 112 Atk / 220 SpA / 176 Spe
    Naive Nature
    - Taunt/Block
    - Explosion
    - Ice Beam
    - Spikes

    RICOTTA SCQUAMM (Milotic) @ Leftovers
    Ability: Marvel Scale
    EVs: 240 HP / 228 Def / 40 Spe
    Bold Nature
    IVs: 0 Atk
    - Ice Beam
    - Surf
    - Toxic
    - Recover

    BURROCAPPERIETONNO (Claydol) @ Leftovers
    Ability: Levitate
    EVs: 252 HP / 216 Atk / 32 Def / 8 Spe
    Careful Nature
    - Earthquake
    - Psychic
    - Explosion
    - Rapid Spin


    Sunday Rock-y Sunday (Salamence+Suicune+Regirock+Tyranitar+Celebi+Magneton)
    Salamence (M) @ Liechi Berry
    Ability: Intimidate
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 104 SpD / 148 Spe
    Jolly Nature
    - Dragon Dance
    - Earthquake
    - Hidden Power [Flying]
    - Hyper Beam

    Magneton @ Magnet
    Ability: Magnet Pull
    EVs: 88 HP / 160 Def / 252 SpA / 8 Spe
    Modest Nature
    IVs: 2 Atk / 30 SpA
    - Thunderbolt
    - Toxic
    - Hidden Power [Grass]
    - Thunder Wave

    Tyranitar (M) @ Leftovers
    Ability: Sand Stream
    EVs: 240 HP / 28 Atk / 68 Def / 172 Spe
    Adamant Nature
    - Dragon Dance
    - Earthquake
    - Rock Slide
    - Taunt

    Suicune @ Leftovers
    Ability: Pressure
    EVs: 16 HP / 204 Def / 124 SpA / 164 Spe
    Timid Nature
    IVs: 0 Atk
    - Calm Mind
    - Roar
    - Surf
    - Ice Beam

    Celebi @ Leftovers
    Ability: Natural Cure
    EVs: 136 HP / 104 Def / 120 SpA / 148 Spe
    Timid Nature
    IVs: 0 Atk
    - Psychic
    - Leech Seed
    - Substitute
    - Baton Pass

    Regirock @ Leftovers
    Ability: Clear Body
    EVs: 252 HP / 180 Atk / 76 SpD
    Adamant Nature
    - Curse
    - Rest/Explosion
    - Rock Slide
    - Earthquake


    smogon feat aurorcune (Celebi+Dugtrio+Magneton+Suicune+Claydol+Jirachi)
    Celebi @ Leftovers
    Ability: Natural Cure
    EVs: 252 HP / 104 Def / 152 Spe
    Timid Nature
    IVs: 0 Atk
    - Substitute
    - Leech Seed
    - Recover
    - Baton Pass

    Dugtrio @ Choice Band
    Ability: Arena Trap
    EVs: 8 HP / 248 Atk / 252 Spe
    Jolly Nature
    - Earthquake
    - Rock Slide
    - Hidden Power [Bug]
    - Aerial Ace

    Magneton @ Magnet
    Ability: Magnet Pull
    EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
    Modest Nature
    IVs: 2 Atk / 30 SpA / 30 Spe
    - Thunderbolt
    - Hidden Power [Fire]
    - Toxic
    - Protect

    Claydol @ Leftovers
    Ability: Levitate
    EVs: 252 HP / 216 Atk / 32 Def / 8 Spe
    Adamant Nature
    - Earthquake
    - Ice Beam
    - Explosion
    - Rapid Spin

    Jirachi @ Leftovers
    Ability: Serene Grace
    EVs: 252 HP / 192 Def / 64 Spe
    Bold Nature
    IVs: 0 Atk
    - Psychic
    - Calm Mind
    - Wish
    - Protect

    Celebi @ Leftovers
    Ability: Natural Cure
    EVs: 252 HP / 104 Def / 152 Spe
    Timid Nature
    IVs: 0 Atk
    - Substitute
    - Leech Seed
    - Recover
    - Baton Pass

    Dugtrio @ Choice Band
    Ability: Arena Trap
    EVs: 8 HP / 248 Atk / 252 Spe
    Jolly Nature
    - Earthquake
    - Rock Slide
    - Hidden Power [Bug]
    - Aerial Ace

    Magneton @ Magnet
    Ability: Magnet Pull
    EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
    Modest Nature
    IVs: 2 Atk / 30 SpA / 30 Spe
    - Thunderbolt
    - Hidden Power [Fire]
    - Toxic
    - Protect

    Claydol @ Leftovers
    Ability: Levitate
    EVs: 252 HP / 216 Atk / 32 Def / 8 Spe
    Adamant Nature
    - Earthquake
    - Ice Beam
    - Explosion
    - Rapid Spin

    Jirachi @ Leftovers
    Ability: Serene Grace
    EVs: 252 HP / 192 Def / 64 Spe
    Bold Nature
    IVs: 0 Atk
    - Psychic
    - Calm Mind
    - Wish
    - Protect

    auror (Suicune) @ Leftovers
    Ability: Pressure
    EVs: 252 HP / 96 Def / 160 Spe
    Bold Nature
    IVs: 0 Atk
    - Calm Mind
    - Surf
    - Toxic
    - Substitute


    Edited by Zexiøn™ - 29/10/2020, 16:14
1255 replies since 7/10/2013
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