NetBattle Forum - Pokémon Battling

Votes taken by marcoasd

  1. .
    Iniziamo questa storia con una semplice premessa: ci sono metagames e metagames, ed allo stesso modo ci sono gioca-ttòri e gioca-ttòri... oggi vi narrerò in sintesi quali sono stati i RBYers moderni degni di finire... nell'olimpo di RBY.

    Partiamo con la bomba principale: GGFan, il 13 years veteran ormai giunto al tramonto.

    GGFan: genio e sociopatia

    Il "più grande fan del gaming" nasce in Germania, gira un po' tutto il mondo (la leggenda vuole che abbia vissuto un mese a Venezia imparando l'italiano) e finisce in Mongolia. Durante questo percorso di 13 anni, trova il modo di vincere innumerevoli tornei (vanta di aver superato i 60) ed allo stesso tempo trova il modo di farsi bannare da praticamente ogni singola comunità.
    Ad oggi si è fatto ormai talmente tanta terra bruciata intorno che non ha più posti in cui giocare, tanto da essere quiescente.
    Non si è praticamente mai visto giocare dopo la tragedia di Body Slam.

    Le sue skills in battle sono nettamente invidiabili: questo è l'apice della sua carriera, semplicemente da brividi.

    Per quanto sia forte, soffre della famosa sindrome di "uso un unico team" (Starmie, Chansey, Snorlax, Tauros, Exeggutor, Slowbro), di cui cambiano al massimo alcune mosse. Recentemente (bèh, "recentemente" è un concetto vago per uno che ha giocato 13 anni), in seguito alle sconfitte che gli ho inflitto, aveva iniziato ad usare altri team:
    -questo con Zapdos al posto di Slowbro
    -Recover Trio
    -Jynx lead e Lapras

    Lutra: il campione demotivato

    Le vicende di Lutra fanno scendere la lacrimuccia nostalgica: dopo una grande annata nel 2013, il timido inglese perde ben presto le motivazioni, si prende pause sempre più lunghe e limita moltissimo il suo impegno in RBY, preferendo GSC.
    Il suo team, "Do you like RBY Eggs?" è ancora rippato a nastro: Starmie, Egg Bomb Exeggutor, Counter Chansey, Lapras, Substitute Golem, Tauros.
    Pur avendo avuto una sindrome di "uso un unico team" molto più grave di quella di GGFan, questo team era talmente stabile (e lui talmente forte) da non temere counterteams (almeno fin quando ebbi le palle di usargli contro Victreebel).

    Parliamoci chiaro: Lutra ha degli ottimi motivi per essere considerato il mio più grande avversario di sempre.
    Se motivato, è in grado di giocarsela con chiunque.

    Qui possiamo vederlo all'opera nei suoi giorni migliori:



    Crystal: colui che non si accontentò di vincere, ma volle cambiare il gioco

    L'hacker spagnolo è ormai noto più per le sue scoperte sulle meccaniche che per i suoi risultati, ma nei suoi cenci, è stato uno dei più grandi RBYers di sempre.
    Team variabilissimi, giocate incalzanti, moveset e team dettati da scelte personali difese con i denti e con le unghie.
    Personalmente l'ho incrociato in fase calante, e non è mai stato a suo agio con le nuove meccaniche (darsi la zappa sui piedi non ha prezzo).
    Tuttavia, rimane a fianco dei più grandi.


    Isa: il freddo calcolatore

    Svedese, nordico, freddo. Ancor più freddo nel suo stile di gioco: Isa è quel tipo di giocatore che se può counterteammarti lo fa, altrimenti sceglie la strategia più forte del metagame e la gioca nel modo più computerizzato possibile.
    E non c'è bisogno di dire che lo faccia bene.
    Nonostante questo, il mio mentore è anche ormai al centro di scherni riguardanti la sua sindrome da secondo posto. Tuttavia, ha anche ottenuto dei buoni risultati, e rimane tra i migliori.

    Jorgen: un giocatore vecchio stampo

    L'ho incontrato veramente poco, ma è stato un membro importante in un periodo in cui c'era diversa gente a saper giocare ad un certo livello.

    Balthios

    Di lui si possono dire le stesse cose di Jorgen, con la differenza che lui ha giocato per poco tempo (lasciando comunque il segno).

    Raish, il gamer
    Raish è un gamer a tutto tondo: non solo pokemon. Usa qualsiasi team, ed è veramente molto abile nel compiere giocate su giocate. E' principalmente un giocatore da ladder: per qualche motivo difficile da comprendere, non ha nessun risultato all'altezza delle sue possibilità in nessun tipo di torneo.

    MDragon: il parolaio

    Gioca da quando molta gente qui presente non era ancora nata... Il TD più imparziale di Smogon (ops, mi è cresciuto il naso) ha una buona fama per il battling in generale, e questo gli è valso una buona nominata in RBY.
    Sa quello che fa, e sa usare un po' tutto; ad ogni modo, quello che mi ha più impressionato di lui non sono le sue abilità (che comunque ci sono), ma quanto chiacchiera.

    Tiba: il bulletto ripetente

    Mi è bastato incontrarlo una volta per capire di che pasta sia fatto: è brasiliano, e quindi potete immaginare benissimo le facili ironie sulla sua paternità...
    Tiba ha il classico atteggiamento da bulletto ripetente (aka figlio di...): cerca di fare tutto per indispettirti, senza motivo.
    Usa team antichi e gioca all'antica, con innegabile abilità; l'unica volta che l'ho incrociato (gioca pochissimo, in pieno fashion sgommonaro) mi ha sculato come un porco. Dicevamo, la paternità...

    G_F: in mezzo a noi

    Dopo una sfilza di giocatori stranieri/ancient as fuck, è l'ora di spolverare roba di casa nostra.

    Ho avuto modo di giocare contro G_F una sola volta (Paganini non ripete) e per grazia ricevuta.
    Presi un team standard, al tempo con Golem come sesto. Lui si presentò con una zingarata: Jolteon, Victreebel, Venusaur, Lapras, Tauros, Snorlax.
    Del game ricordo solo l'impressione di un giocatore che giocava in modo offensivo, sfrontato, sapendo quello che faceva.
    I miei tentativi di difendermi portarono ad una situazione finale in cui lui cercò di uccidere Chansey con Victreebel (dirà lui che Victreebel batte Chansey PROBABILISTICAMENTE, cosa che capirò essere alla base del g_f pensiero, visto che aveva Hyper Beam).
    Chansey paralizzò Victreebel su un miss, bollì e si trovò ad affrontare Lapras, che con qualche porcata tipo CH Hyper Beam strappò la partita.
    Lui si congedò sclerando con frasi del tipo: "NOOO BASTA MAI PIUUUU MAI PIUUUU" "NON DEVO GIOCARE MAI PIUUUUU LO AVEVO PROMESSOOOO!"

    Da ciò si deduce che: 1- forse è vero che tutti i migliori sono matti 2- forse queste credenziali sono più che sufficienti per essere messo almeno al pari degli altri citati precedentemente: c'è chi cerca esclusivamente la prestazione, e chi fa arte.

    Bomber e l'invidia degli dei

    Presso gli antichi Greci vi era la credenza che le doti particolari di un essere umano, quali l’eleganza, l’abilità nella danza o nell’arte della guerra, suscitassero ”l’invidia degli dei” la cui collera colpiva senza pietà colui che essi ritenevano troppo fortunato.

    Penso che queste frasi possano inquadrare piuttosto bene la carriera del nostro amico che prende il sole in Sicilia, anche se lui si amareggia un po' troppo: se usi gimmick tutto il tempo, appena vieni sculato fai una fine terribile.
    L'invidia degli dei lo ha funestato anche in altri modi: 1- appunto, è allergico ai team standard (l'esatta antimateria di Isa) 2- ha il fegato molto debole: si dice che la sua cistifellea sia continuamente a rischio esplosione; probabilmente ha deciso di sospendere (forse smettere?) RBY per preservare l'incolumità fisica, vista la possibilità di subire brutti colpi decisivi (stimata intorno al 70%).
    In quanto a team, ha usato veramente tutto (e no, non solo quei 16: abbiamo anche roba tipo Charizard, Onix e Tangela. No, non in team diversi: tutti insieme!)
    Personalmente è stato come il compagno di banco dispettoso, perchè giocare con lui è stato piuttosto paragonabile agli scherzetti fastidiosi, continui ed infami che ti fai con il compagno di banco delle elementari. Quando entri in classe e non hai voglia, odi il dover averci a che fare, ma gli altri giorni ti diverti, per non parlar del fatto che quando manca ti annoi un po'.

    The Joker: il campione scoraggiato

    E' il caso di ricordarlo: The_Joker è uno dei campioni di Pokemon Perfect.
    La carriera che ha avuto fino ad oggi non rispecchia il suo potenziale, soprattutto perchè molte volte sa la mossa, ma non ha la faccia tosta per farla.
    Nei periodi in cui ha preso continuità, ha avuto risultati, ma essere falcidiati dall'università e giocare poco lo ha tenuto lontano da quello che potrebbe combinare.
    Materiale da hall of fame passato inosservato ai soliti pseudo intenditori di Smogon.

    Zexion, il Mazzarri di noialtri

    La fortuna non manca di certo a Zexion, visto che in qualsiasi team capiti, vincerà il torneo.
    Non si sa mai come considerare i team tournament nella valutazione di un giocatore, ma Zexion è certamente un giocatore estremamente prolifico sotto la voce "risultati".
    In battle è famoso più per i suoi continui pianti (massimo rispetto per la Sacra Scuola del Pianto di Hokuto) che per le sue skill, che comunque in RBY non mancano.
    E' in grado di usare i team più disparati, e va anch'esso a tenere alto il nome di una scuola di RBYers, quella italiana, da far diventare verde d'invidia il dragone (stra)parlante.

    Hantsuki/Bloody Rabbit, la SnowCristal do Brazil


    Hantsuki è il maschio di turno che si finge femmina, per il resto se l'è sempre cavata decentemente in termine di team tour.
    Anche se usa più di un team, è sgamoso come pochi con quel team Alakazam/Sing Chansey/Counter Lax/Exeggutor/Tauros/Starmie, con quel CounterLax chiamato perennemente BORIS.
    L'ho sempre bastonato (una volta, ovviamente nella SPL, è stato salvato dei colpi di culo), e qualche boiata via via l'ha fatta; rimane comunque un buon giocatore di un buon periodo per RBY.
    Gioca tutte le generazioni.

    Questi sono stati i principali rivali, ma ci sono stati anche altri giocatori indimenticabili, che per un motivo o per un altro (ad esempio aver giocato poco), non sono nello stesso gruppo dei precedenti.
    Tuttavia, alcuni di loro potrebbero passare al piano di sopra.

    Bekins, il saggio

    Il compaesano di Zexion è il più grosso consumatore di barre del timer in RBY, ed oltre a questo, è uno dei migliori italiani nonostante sia palesemente un GSCer: in ogni partita di RBY lo vedrete lì con il timer che scorre mentre lui si crea "un piano".
    Qui il piano principale è crittare, ad ogni modo "ragazzo fortunato" non si fa mancare i suoi colpi di fortuna, che con le sue skill bastano ad impensierire il malcapitato di turno che nel contempo si sta pisciando addosso. Mentre Bek studia "il piano".

    Floppy


    Qui si parla di sgommoners, e vale la solita premessa. Floppy sa giocare tutte le tiers decisamente bene, quindi viene considerato una sorta di semidio in RBY.
    Ovviamente è sopravvalutato come pochi, e penso non ci sia molto da dire su di uno che se ne esce dicendo "èh se non bannate i wrappers, li uso e vinco tutte le bo3 2-0".
    Ci ho giocato solo una volta (SPL), outplayandolo e perdendo 2-1 haxato pesantemente; lui finirà poi con un record negativo.
    Per essere chiamato "king" e per entrare nella lista di sopra, ci vuole di più.

    The_Chaser


    Su sgommon molti lo ricordano come un mito, per aver fatto una striscia lunghissima in una SPL passata. Sarebbe l'ennesima dimostrazione che i risultati non sempre rispecchiano le abilità: ultimamente ne ha buscate veramente tante.

    Troller, il pius

    Più fortunato ancora è Troller, il più grande haxatore vivente.
    Quando la gente normale usa mosse superefficaci, lui usa mosse di ghiaccio resistite perchè congela... lui può, perchè come Enea, è PIUS.
    La sua carriera in RBY è fortemente minata dalle costanti bestemmie dei suoi opponent (che arriveranno immancabilmente causa hax), che lo mettono regolarmente KO in un colpo.
    Probabilmente saprebbe anche giocare, ma il più delle volte preferisce semplicemente sculare l'opponent, e non partecipa molto ai tornei.

    Dre89, il Wrapper


    Giocatore famoso per il suo amore viscerale per i Wrappers. E' stato nettamente il migliore nel farlo; al momento si sta dedicando ad altri giochi... sarebbe bello rivederlo post Body Slam tragedy.

    Alexander

    L'ultimo arrivato è un new genner, a cui ho passato i ferri del mestiere in un mese scarso.
    Purtroppo, l'impressione è che (comprensibilmente) le sue main tiers rimarranno altre...

    Soul Wind

    Buon giocatore spagnolo, abile in più tiers. In RBY usava team variegati e se la cavava molto bene nonostante non fosse la sua main tier.
    Ricordo una finale contro di lui vinta nonostante qualche errore (bèh anche troppi tbh) da parte mia.
    Credo abbia smesso di giocare RBY dopo aver fatto delle rosicate allucinanti (ha bruciato Bomber sul tempo per lo scoppio della cistifellea).

    ALLALA

    All'anagrafe ucraino, per tutti noi "uno dei nostri", ALLALA è il tipo di giocatore che adoro: il pazzo che manda Rhydon su Lapras paralizzata dando per scontato Thunderbolt, tanto per capirsi.
    E' praticamente l'unico ad essere stato addestrato dal sottoscritto con le cartucce (inb4 Body Slam tragedy!) in un'estate. Ha imparato molto velocemente, ha tenuto un buon rendimento senza vincere per quelle che sarebbero le sue capacità, ed ha interrotto. Speriamo torni http://pokemon-online.eu/members/allala.17188/.

    Mister Tim, USSR HAX


    Come ALLALA, è famoso per le haxate. Mister Tim, pur avendo uno stile di gioco decisamente grezzo ed istintivo, è efficace.
    Usa i team più disparati.

    MetalGross

    New genner che si mette a giocare costantemente RBY, già per questo degno di stima.
    Pecca un po' di discontinuità, ma quando ci si mette predicta gli switch decisamente bene.

    Golden Gyarados

    Il migliore che abbia mai incontrato nel predictare le Explosion. Per il resto, nel suo gioco mancano completamente le plays, e soffre della sindrome di "uso sempre lo stesso team", anche se pare che con il passare del tempo ne abbia assemblati ben 4.
    Giocatore navigato e fortunello che occasionalmente può dare qualche delusione molto amara con i suoi Confuse Ray, Leech Seed e zingarate simili, anche a giocatori d'elite.

    Ortheore, Robin Hood

    L'australiano è un giocatore che dipende molto dall'umore, ma quando è in condizioni buone (e il suo GMT gli permette di giocare ad orari accettabili), può fare bene.
    La sua principale caratteristica è quella di sculare come un animale (diciamo ad un livello a malapena inferiore a Troller, ma nettamente superiore al duo ALLALA+Mister Tim); particolarmente famoso per la sua abilità nel congelare al primo colpo, la leggenda vuole che abbia portato a casa delle intere bo5 con i suoi potenti Ice Beam "RNG-ati".

    Piexplode

    Dovevo metterlo, perchè leggerà... no, scherzi a parte ho sempre intravisto in lui il potenziale per essere un buon giocatore, anche se quelle due-tre volte a partita commette delle cappelle atomiche che vanificano tutto il buon gioco precedente (per lunghi periodi ha overpredictato come pochi). A peggiorare la sua situazione c'è il suo amore per i gimmick.
    In questo momento i tornei individuali scarseggiano, e per quanto riguarda i team tournament la critica non lo vede troppo bene. Forse verrà il suo momento.

    HAGRID

    Lo incontrai all'inizio della mia carriera: non era un fenomeno, ma me lo ricordo a differenza di altri. Usava team piuttosto simili, ad esempio ero molto tranquillo che non avrebbe usato Zapdos. Raggiunse una finale, la seconda che vinsi e poi sparì nel nulla senza dare presagio.

    Kraut

    Un giocatore francese piuttosto fumino che apparì dal nulla, presentandosi decisamente bene, per poi sparire nel nulla dopo che gli riservai un trattamento di fiducia. Ce l'ho un po' sulla coscienza, era bravino... ed ovviamente ci sono sempre le solite voci che fosse un alt di GGFan.

    Velli

    Velli è un giocatore tedesco che ha giocato nell'età aurea di RBY, quella a cui facevo riferimento quando parlavo di Jorgen. Pur non spiccando, ha sempre fatto la sua sporca figura, poi sparì nel nulla. Alt di GGFan? (non lo dirò mai più, ma sotto sotto siamo tutti alt di GGFan).

    Avrò sicuramente dimenticato qualcuno... spero che almeno sia stato interessante.

    Edited by marcoasd - 27/8/2015, 12:12
  2. .
    Leggo un'altra alta marea di WOT, ma i fatti che rimangono sono che

    -UK, EU e noi abbiamo lo stesso risultato. Non credo abbiano WOT di questo calibro sui loro forum, ed UK sono gente che fa ciaciara.
    -si continua a dare per scontato che si abbia il diritto di averlo più grosso degli altri per dono di natura
    -la community che quest'anno poteva trascinare il team è stata messa in condizione di farlo... e volente o nolente questa community era SS. Il resto della community: Guelfi e Ghibellini... prendi un capitano neutrale che sappia come muoversi, ed oggi, la prima cosa che farebbe, sarebbe mettersi le mani nei capelli, urlando. Per seconda cosa sbatterebbe comunque qualcuno fuori dal team. Partendo da questo punto (qualcosa bisogna tagliare), ho sostenuto che ad oggi SS sia la community da cui attingere.
    -SS avranno capito che sono bravini, ma ancora non così onnipotenti da poter trionfare su tutto e su tutti; in realtà continuando a provocarli li state caricando per l'anno prossimo. Non lamentatevi quando ci saranno dei nuovi leaks di qualcuno che vuole mettere l'arnese in bocca a qualcun altro...
    - non ho voluto capitanare perchè non me la sentivo di starci dietro così tanto dopo la POWC, e non sono il massimo della competenza in ORAS: cerco di capire i motivi che cambiano gli esiti delle battles, spesso bastano le sensazioni a pelle, altre chiedo a più gente, ma non ho voce in capitolo. Fino all'ultimo momento manco sapevamo che ci fossero le prime 3 gen nel torneo, ad essere onesto poteva essere addirittura un buon momento per staccare un po' (in realtà i tornei non finiscono mai).
    -i tryouts li puoi fare tra partecipanti seri (non gente a caso) e se hai [s]qualcuno[/s] diversa gente con i controcoglioni che capisce quello che succede nella battle, oltre ad essere imparziale (ed i soliti flame/WOT fioccherebbero comunque). Ci vuole tanto ottimismo...

    -edit: l'ultima chicca, quella delle vicende di Alexander, è che c'è stato del disinteresse reciproco visto che era bannato. Fondamentalmente non era stato calcolato che il gemello l'avrebbe presa male, e l'errore è stato quello (IL TEAM SPAAAACCATOOOO) unito al fatto che su questa faccenda si stia mettendo il dito nella piaga, quando bisognerebbe metterci una pietra.

    Edited by marcoasd - 6/7/2015, 21:31
  3. .
    Infatti se organizzi eventi qui e mandi la finanza a casa di Luca Skilletti, per me sei un buon organizzatore. Poi spegni il computer, esci di casa e magari ti comporti nello stesso modo, o forse fai altro e diventi un altro.

    Credo che la nostra società sia in ginocchio perchè non siamo educati per riconoscere le situazioni, ma per obbedire.
  4. .
    CITAZIONE (;Moonlight @ 6/7/2015, 12:54) 
    povero abry almeno lui e' bravo a fare i tornei :|

    Sicuramente, ma infatti fintanto che fa quello va benissimo... per il resto è come se io pretendessi di fare il preparatore di un team di ciclismo che va al Tour de France pretendendo di non farli dopare. Punto all'insegnamento, infatti.

    Allo stesso modo: se pensano che un team tour equivalga alla summa di 10 giocatori che agiscono individualmente, il ruolo giusto per loro non è quello di capitano del team.
  5. .
    Mah, mi abbasserò a metterti un like visto le faccende di Kirikagure ed Alexander sono state due errori e spero che siano servite a qualcosa... certo che se avessimo avuto un Tesung italiano (o magari più d'uno) non avremmo avuto di questi problemi.
    Ah e notate bene che Tesung stesso, un alieno, ha finito 1-2 e rimane comunque un alieno alla faccia vostra che fate i giochini con i numerini farlocchi (tipo conteggiando quelli venuti dopo il 12-15, quando ormai era matematicamente game over per via dei punti per il tiebreaker) ed i culi degli altri.

    Il punto è sempre il solito: è meglio portare avanti gente con potenziale, e non gente che non ha la minima idea di come ci si prepari e si porti avanti un team tournament.
    Vuoi per il get mad cronico (Tele), vuoi per il pensare di poter dominare il mondo unicamente con le leggi, costituzionalità, assenza di parolacce, niente bestemmie, dieta, colesterolo basso etc etc... (Abry+Quasar).

    Peace.
  6. .
    Tutto bello tranne la parte in cui hai scritto "mi ritiro".
    Ma non ci ho creduto per più di un par di secondi.
  7. .
    Bellissima, ricordo quel periodo in cui mi ero messo a rubare le partite con Rest Lapras. Poi la tragedia di Body Slam la rese meno forte, sembrano passati anni...
  8. .
    La cosa bella è che si dà per scontato che si abbia il potenziale per non scendere mai sotto al 50% di win. Forse varrebbe la pena fermarsi un attimo e prendere in considerazione l'ipotesi che non lo si abbia.
  9. .
    Tele leggo i tuoi post spulciandoli per godermi fino in fondo tutti gli strafalcioni che scrivi, specialmente quelli scritti con il capslock (ad esempio "ssuccare", verbo sublime che d'ora in poi userò per descrivere la mia azione del trincare alla goccia i cartoni da un litro di succo di frutta alla pera).
    Ma credo finisca lì il guadagno che uno può trarne. Leggi tu le prime 5 righe scritte da Deidara (quella per te è la prima, quindi la trovi subito).

    Il punto è un altro:ho detto che ti sei chiamato fuori in quel modo. Dove ho detto che UK ha succato per colpa tua? LOL
    E comunque ha ragione Zero, come dicevo prima parli così perchè non giochi negli altri team e non vedi come funzionano: parli delle tue uniche esperienze di team tour tipo SPL dove ovviamente ognuno ha una tier di competenza; situazione diversa.
    Lì per me puoi anche funzionare, visto che non hai gli stessi conflitti.
    Qui nel contesto italiano devi rimanere sul piedistallo, quindi faremo a meno di te visto che fai il troublemaker: alas.
  10. .
    A parte che dimenticavo che nei power rakings ci davano tipo 15esimi, lol...

    Asuya: hai un'immagine sbagliata allora, il TI ora siamo noi

    Bèh, se tutto il suo team sparisse il TI sarebbe da rifondare.
    Le sparate di Y le ho già lette in tutte le salse: non le capisco e non mi piacciono, ma non mi pare che lui abbia danneggiato il team, anzi.
    Diciamo che non importano a nessuno del team in quanto nessuno le prende seriamente. Se tu le prendi seriamente ti capisco, ma diventa qualcosa che danneggia il team.

    Per quanto riguarda la vittoria, hai voglia a mangiare pagnotte... ripeto, i problemi li hanno anche gli altri (UK ne ha proprio uno che si chiama Problems di nome e di fatto: è stato capitano proprio perchè rappresenta un team di gente che saprebbe anche giocare, ma a cui manca la testa).

    E comunque l'Italia intera sta nera ed ha la crisi... se si inchina arriva qualcuno da dietro, o prende uno scoglio ed affonda come la Concordia, quindi lascia stare XD
  11. .
    E' un riferimento ai vari rieleggibili per l'anno venturo: Seymour, joe, Alex.
    Con la speranza che qualcuno migliori parecchio, o che un Amber Lamps o un Mello o chi altro (you get the meaning, man) si diano ad OU, o roba così.

    Io non ho parlato di vittorie, ho detto semplicemente che siamo dei presuntuosi a pensare di valere infinite volte più di questo 12-18.
    Tolto qualche colpo di sfortuna (che ahimè capita), e lo sfavamento finale, questa squadra ha dimostrato di non valere il 70% e passa di vittorie che ha dimostrato di valere nella POWC.

    E poi è inutile che tiriate fango addosso "a quei due" visto che la grandine iniziale è arrivata da delle generazioni in cui loro non hanno scelto proprio niente...
    Poi sarà, ma Tricking non è certo uno del loro giro, ed ha sempre giocato. Motivi: skills, attributi, non rompe le palle iniziando una guerra al giorno.
    Evidentemente se sai fare la tua parte, non ti disdegnano.
  12. .
    So solo che questo thread e l'altro (https://netbattle.forumfree.it/?t=70943843&st=150#lastpost) mi hanno fatto tornare in mente questo video: una squadra con il diciannovesimo monte ingaggi dell'NBA, trascinata da un dio greco e da un genio, perde contro la squadra più forte di tutti i tempi (tra l'altro con aiuti arbitrali).
    Il risultato è questo, appunto:



    "WOW, solo 24 punti e 10 rimbalzi? Fai cagare: hai deluso la città, la tua famiglia, il cane, il gatto, i tuoi parenti fino al quarto grado e la tua morosa non te la darà per almeno un anno. Fai schifo, ammazzati."
    Nel nostro caso, fino a quando abbiamo raggiunto il 9-7, le cose stavano andando benone e sia chiaro che non parlo di risultati.
    Poi effettivamente abbiamo perso qualcosa per strada, e probabilmente è mancata dell'esperienza: pasticci con il timer, oltre che colpi di sfortuna. E l'unico modo per migliorare è giocare quelle competizioni.

    I giocatori stranieri sono stati tirati in causa anche perchè abbiamo avuto problemi di varia natura (alex bannato, livio se n'è chiamato fuori, tele è ingestibile e a scanso di equivoci si è fatto pure bannare).
    E' stata una cosa che non mi ha mai convinto, dal momento che non conto di rivederli con noi in futuro (almeno non al 100%), ma è un rischio che secondo chi conosceva i giocatori e li ha contattati, valeva la pena correre.

    Al momento l'unico che numeri alla mano varrebbe la pena prendere è lockato per un altro team (che alla fine, dopo aver perso la finale della POWC in modo inspiegabile a mio vedere, ha sucato alla WCOP quasi quanto noi) e tra parentesi due (lui sì che non ce lo fanno rivedere più con la storia del lock); inoltre ha un conflitto in corso tale da poter far degenerare la situazione in Ucraina, proprio con chi ha retto la baracca.
    Non essendo coinvolto in faccende di clan, credo di poter dire in modo piuttosto disinteressato che prendersela con "quei due" non sia un buon punto da cui far ripartire Team Italy.


    Manca un anno intero al prossimo torneo, no? A tempo debito, chi vorrà dare una mano sarà imbarcato, anche perchè alla fine una dozzina abbondante di giocatori che formano uno zoccolo, c'è.
    Per tutti quelli che aspirano di far parte alla spedizione, l'invito è quello di partecipare alla POCL.
  13. .
    Log epico da consegnare al forum, con svariati effetti speciali... l'opponent non è niente di che, ma il suo culo immenso renderà la battle piacevole.
    Scusate PO in italiano, sono just lazy per metterlo in inglese.

    Jynx (Rest)// Chansey (Reflect, Seismic Toss)// Tauros// Exeggutor (Stun Spore)// Snorlax (Slam, Eq, Reflect, Rest)// Zapdos (Agility)

    Snorlax con Eq perchè ho la sensazione che potrebbe sbucare fuori Counter Chansey, visto che in G1 avevo usato Ice Beam. Zapdos serve a punire un suo eventuale Restlax. Mi aspetto Gengar lead visto che ho usato Jynx in G1, ma mi va anche bene così.

    E' iniziata la battaglia tra Marcoasd e Raichy!

    Categoria:RBY OU
    Modalità:Singles
    Regola: Non valutata
    Regola: Sleep Clause
    Regola: Freeze Clause
    Regola: Species Clause
    Regola: Self-KO Clause

    Marcoasd manda in campo Jynx!
    Raichy manda in campo Gengar!
    deid assiste alla battaglia.
    Moon Light assiste alla battaglia.

    Comincia il turno 1
    Gengar avversario usa Ipnosi!
    L'attacco di Gengar avversario fallisce!

    Jynx usa Psichico!
    È superefficace!
    Gengar avversario perde il 52% della sua salute!
    Speciale di Gengar avversario cala!

    Tiba assiste alla battaglia.
    Coffe assiste alla battaglia.
    royalflush assiste alla battaglia.
    [EG] Game Over assiste alla battaglia.
    Cyber assiste alla battaglia.
    Anassagora assiste alla battaglia.
    the idiot ninja assiste alla battaglia.
    Jogachy assiste alla battaglia.

    Comincia il turno 2
    Gengar avversario usa Ipnosi!
    Jynx si è addormentato!

    Jynx is fast asleep.

    Provo la porcata, non va

    Comincia il turno 3
    Gengar avversario usa Ombra Notturna!
    Jynx perde 100 HP! (30% della sua salute)

    Jynx is fast asleep.

    Vileman assiste alla battaglia.

    Comincia il turno 4
    Marcoasd richiama Jynx!
    Marcoasd manda in campo Snorlax!

    Gengar avversario usa Ombra Notturna!
    Snorlax perde 100 HP! (19% della sua salute)

    Comincia il turno 5
    Gengar avversario usa Esplosione!
    Snorlax perde 259 HP! (49% della sua salute)
    Gengar avversario è esausto!
    pikablue93 assiste alla battaglia.
    Raichy manda in campo Exeggutor!
    XyZero assiste alla battaglia.
    dead mouse assiste alla battaglia.

    Il suo concetto di revenge kill mi lascia un po' perplesso, tanto di guadagnato

    Comincia il turno 6
    Marcoasd richiama Snorlax!
    Marcoasd manda in campo Exeggutor!

    Exeggutor avversario usa Psichico!
    Non è molto efficace...
    Exeggutor perde 56 HP! (14% della sua salute)

    Comincia il turno 7
    Exeggutor usa Sonnifero!
    L'attacco di Exeggutor fallisce!

    Exeggutor avversario usa Paralizzante!
    Exeggutor è paralizzato! Forse non sarà in grado di muoversi!

    Mary Macbeth assiste alla battaglia.

    Comincia il turno 8
    Raichy richiama Exeggutor!
    Raichy manda in campo Starmie!

    Exeggutor è paralizzato!

    Marcoasd: dai p**** d**
    deid: bestemmione
    deid: eccolo
    deid: ahah
    Coffe: io l'ho pensato
    Ghøst assiste alla battaglia.
    Marcoasd: m****** sb****
    Coffe: tu l'hai scritto
    Coffe: lui l'ha fatto

    Comincia il turno 9
    Marcoasd richiama Exeggutor!
    Marcoasd manda in campo Chansey!

    Starmie avversario usa Surf!
    Chansey perde 114 HP! (16% della sua salute)

    Vileman: mamma mia spaghetti

    Comincia il turno 10
    Raichy richiama Starmie!
    Raichy manda in campo Chansey!

    Chansey usa Movimento Sismico!
    Chansey avversario perde il 14% della sua salute!

    Comincia il turno 11
    Chansey usa Tuononda!
    Chansey avversario è paralizzato! Forse non sarà in grado di muoversi!

    Chansey avversario usa Geloraggio!
    Brutto colpo!
    Chansey perde 145 HP! (20% della sua salute)

    Comincia il turno 12
    Raichy richiama Chansey!
    Raichy manda in campo Snorlax!

    Chansey usa Covauova!
    Chansey recupera vita!

    deid: bah.

    Qualche turno un po'spompo, il buon deid già non apprezza....


    Comincia il turno 13
    Chansey usa Tuononda!
    Snorlax avversario è paralizzato! Forse non sarà in grado di muoversi!

    Snorlax avversario usa Terremoto!
    Chansey perde 244 HP! (34% della sua salute)

    Comincia il turno 14
    Chansey usa Riflesso!
    Riflesso aumenta la difesa del team di Marcoasd!

    Snorlax avversario usa Corposcontro!
    Brutto colpo!
    Chansey perde 459 HP! (65% della sua salute)
    Chansey è esausto!
    Marcoasd: lol
    Tiba: go mexico
    Marcoasd: vomito
    Marcoasd manda in campo Snorlax!
    -Snow assiste alla battaglia.

    Comincia il turno 15
    Snorlax usa Riflesso!
    Riflesso aumenta la difesa del team di Marcoasd!

    Snorlax avversario usa Iper Raggio!
    Snorlax perde 123 HP! (23% della sua salute)

    Marcoasd: bada te
    Marcoasd: che lavori
    Marcoasd: da chi devo perde p**** d**
    Vileman: que mierda esta diciendo
    LightBallz assiste alla battaglia.

    Il bestemmiometro sale, e mi piace proprio quella... non ci perdiamo d'animo sperando che l'ultimo non sia un rock

    Comincia il turno 16
    Snorlax usa Corposcontro!
    Snorlax avversario perde il 27% della sua salute!

    Snorlax avversario è paralizzato!

    Comincia il turno 17
    Raichy richiama Snorlax!
    Raichy manda in campo Exeggutor!

    Snorlax usa Riposo!
    Snorlax va a dormire e recupera vita!

    Comincia il turno 18
    Raichy richiama Exeggutor!
    Raichy manda in campo Chansey!

    Marcoasd richiama Snorlax!
    Marcoasd manda in campo Exeggutor!

    Comincia il turno 19
    Marcoasd richiama Exeggutor!
    Marcoasd manda in campo Snorlax!

    Chansey avversario usa Geloraggio!
    Snorlax perde 94 HP! (17% della sua salute)

    Comincia il turno 20
    Raichy richiama Chansey!
    Raichy manda in campo Exeggutor!

    Snorlax is fast asleep.

    Comincia il turno 21
    Marcoasd richiama Snorlax!
    Marcoasd manda in campo Exeggutor!

    Exeggutor avversario usa Psichico!
    Non è molto efficace...
    Exeggutor perde 56 HP! (14% della sua salute)

    Comincia il turno 22
    Raichy richiama Exeggutor!
    Raichy manda in campo Chansey!

    Marcoasd richiama Exeggutor!
    Marcoasd manda in campo Snorlax!

    Comincia il turno 23
    Snorlax si è svegliato!

    Chansey avversario è paralizzato!

    Ghøst ha smesso di assistere.

    Comincia il turno 24
    Snorlax usa Riflesso!
    Riflesso aumenta la difesa del team di Marcoasd!

    Chansey avversario usa Tuononda!
    Snorlax è paralizzato! Forse non sarà in grado di muoversi!

    Comincia il turno 25
    Raichy richiama Chansey!
    Raichy manda in campo Exeggutor!

    Snorlax usa Terremoto!
    Brutto colpo!
    Non è molto efficace...
    Exeggutor avversario perde il 21% della sua salute!

    Qualche scaramuccia con lax, alla fine lo trollo ma non voglio rischiare Counter su Body Slam visto che non ha avuto motivi per sparare Thunderbolt... a giocare troppo pulito ci si mangiano spesso le mani...


    LightBallz: 30 players a match
    LightBallz: che guardato marcorofl

    Comincia il turno 26
    Marcoasd richiama Snorlax!
    Marcoasd manda in campo Exeggutor!

    Exeggutor avversario usa Psichico!
    Non è molto efficace...
    Exeggutor perde 54 HP! (13% della sua salute)

    LightBallz: marcoxd*
    LightBallz: marcoasd**

    Comincia il turno 27
    Raichy richiama Exeggutor!
    Raichy manda in campo Chansey!

    Exeggutor è paralizzato!

    Coffe: è per la powc
    [EG] Dark Rider assiste alla battaglia.

    Comincia il turno 28
    Marcoasd richiama Exeggutor!
    Marcoasd manda in campo Snorlax!

    Raichy richiama Chansey!
    Raichy manda in campo Starmie!

    Moon Light: a me ne guardavano in 50 più o meno
    XyZero: swc actually
    Coffe: si quella
    Coffe: ahah
    Vileman: jajaja
    Mary Macbeth: cofferito =(

    Comincia il turno 29
    Marcoasd richiama Snorlax!
    Marcoasd manda in campo Exeggutor!

    Starmie avversario usa Surf!
    Non è molto efficace...
    Exeggutor perde 44 HP! (11% della sua salute)

    LightBallz: cofferito pls
    Coffe: rito pls

    Comincia il turno 30
    Raichy richiama Starmie!
    Raichy manda in campo Snorlax!

    Exeggutor usa Sonnifero!
    Ma fallisce!

    Comincia il turno 31
    Exeggutor usa Esplosione!
    Snorlax avversario perde il 67% della sua salute!
    Exeggutor è esausto!
    Moon Light: mamma mia spaghetti
    Marcoasd manda in campo Tauros!

    Starmie non ha Blizzard, però basta, mi sono rotto le palle. Leviamo un pezzo dai piedi (Snorlax KO è un buon inizio per Zapdos), poi si fanno i conti

    Comincia il turno 32
    Tauros usa Corposcontro!
    Snorlax avversario perde il 4% della sua salute!
    Snorlax avversario è esausto!
    Mary Macbeth: never forgetti
    Raichy manda in campo Starmie!
    Cyber: not looking good
    Marcoasd: ha sculato come un maiale
    deid: tu scula come un suino
    deid: allora!
    dead mouse: gooo raichy *-*
    Coffe: di quelli grossi però
    Jogachy: o.o
    Mary Macbeth: vai murkrowasd fai uno scatto suino!!
    Tiba: mexico time

    Comincia il turno 33
    Marcoasd richiama Tauros!
    Marcoasd manda in campo Snorlax!

    Starmie avversario usa Tuononda!
    Snorlax è già Paralizzato!.

    ASD

    Comincia il turno 34
    Raichy richiama Starmie!
    Raichy manda in campo Exeggutor!

    Snorlax usa Corposcontro!
    Brutto colpo!
    Exeggutor avversario perde il 59% della sua salute!

    deid: ottimo
    deid: inizio
    Cyber: serviva il par

    Comincia il turno 35
    Marcoasd richiama Snorlax!
    Marcoasd manda in campo Jynx!

    Exeggutor avversario usa Psichico!
    Non è molto efficace...
    Jynx perde 60 HP! (18% della sua salute)

    Mary Macbeth: way to go.jpeg
    deid: no

    Comincia il turno 36
    Raichy richiama Exeggutor!
    Raichy manda in campo Tauros!

    Jynx is fast asleep.

    deid: tanto ha perso lo sleeper pure
    deid: se perde exeggutor
    Manti assiste alla battaglia.
    deid: quindi può saccare jynx

    Comincia il turno 37
    Tauros avversario usa Corposcontro!
    Brutto colpo!
    Jynx perde 173 HP! (51% della sua salute)
    Jynx è esausto!
    Marcoasd manda in campo Snorlax!

    Crit di lax, probabilmente non cambia neanche chissà che, dice bene Cyber: par era anche meglio. Mando al macello Jynx e mando Snorlax con l'intenzione di non fare troppi ghirigori colorati con Reflect e Rest, visto che lui non ha scoppiato Egg e può sleepare.
    Se non faccio FP inizio a vedere la meta.


    Comincia il turno 38
    Tauros avversario usa Corposcontro!
    Snorlax perde 129 HP! (24% della sua salute)

    Snorlax usa Corposcontro!
    Tauros avversario perde il 31% della sua salute!

    fran17 assiste alla battaglia.

    Comincia il turno 39
    Tauros avversario usa Corposcontro!
    Snorlax perde 132 HP! (25% della sua salute)

    Snorlax usa Corposcontro!
    Tauros avversario perde il 33% della sua salute!

    Comincia il turno 40
    Tauros avversario usa Iper Raggio!
    Snorlax perde 168 HP! (32% della sua salute)
    Snorlax è esausto!
    LightBallz ha smesso di assistere.
    Marcoasd manda in campo Tauros!
    Companion Cube assiste alla battaglia.

    Comincia il turno 41
    Tauros usa Iper Raggio!
    Tauros avversario perde il 35% della sua salute!
    Tauros avversario è esausto!
    Raichy manda in campo Starmie!
    princess diana assiste alla battaglia.
    [IMP]Adam assiste alla battaglia.

    Comincia il turno 42
    Starmie avversario usa Tuononda!
    Tauros è paralizzato! Forse non sarà in grado di muoversi!

    Tauros è paralizzato!

    Marcoasd: ovvio
    Manti: bien raishi

    Tutto bene fino ad FP. Comunque Zapdos ha Agility ed è in una buona posizione.


    Comincia il turno 43
    Starmie avversario usa Surf!
    Tauros perde 146 HP! (41% della sua salute)

    Tauros usa Corposcontro!
    Starmie avversario perde il 34% della sua salute!

    Manti: asi si
    deid: ch + par
    deid: adesso
    deid: CONCNETRATI

    Comincia il turno 44
    Starmie avversario usa Surf!
    Tauros perde 139 HP! (39% della sua salute)

    Tauros usa Corposcontro!
    Starmie avversario perde il 32% della sua salute!

    Coffe: spara blizzard e frozalo
    Manti: NO APESTAS TANTO AHORA
    deid: MISS + CH + PAR

    Comincia il turno 45
    Starmie avversario usa Surf!
    Tauros perde 68 HP! (19% della sua salute)
    Tauros è esausto!
    Marcoasd manda in campo Zapdos!
    Cyber: lol

    Comincia il turno 46
    Starmie avversario usa Tuononda!
    Zapdos è paralizzato! Forse non sarà in grado di muoversi!

    Zapdos usa Agilità!
    Velocità di Zapdos di moltosale!

    Cyber: miss twave
    Cyber: ah

    Comincia il turno 47
    Raichy richiama Starmie!
    Raichy manda in campo Chansey!

    Zapdos usa Fulmine!
    Brutto colpo!
    Chansey avversario perde il 36% della sua salute!

    ciaone

    deid: vai
    deid: VAI
    deid: CH
    Moon Light: dai kazzo

    Comincia il turno 48
    Zapdos usa Perforbecco!
    Chansey avversario perde il 33% della sua salute!

    Chansey avversario usa Geloraggio!
    È superefficace!
    Zapdos perde 136 HP! (35% della sua salute)

    deid: LOL
    Marcoasd: lol
    Cyber: u
    Cyber: wot
    Cyber: m8

    Comincia il turno 49
    Zapdos usa Perforbecco!
    Chansey avversario perde il 15% della sua salute!
    Chansey avversario è esausto!
    Moon Light: ur noob
    Coffe: se perde
    Tiba: mexico player is new
    Raichy manda in campo Exeggutor!
    deid: swc game
    Coffe: se lo merita
    Marcoasd: i am gonna lose vs a noob
    deid: go eat spaghetti
    deid: fking mexico

    Comincia il turno 50
    Zapdos usa Perforbecco!
    È superefficace!
    Exeggutor avversario perde il 19% della sua salute!
    Exeggutor avversario è esausto!
    Raichy manda in campo Starmie!
    Coffe: lol
    Mary Macbeth: e z p z?
    Marcoasd: or maybe not
    Cyber: non
    Manti: no jodas raishi >_____<
    Cyber: parlare
    Cyber: .
    Cyber: parla dopo
    Cyber: sempre
    Marcoasd: cross your fucking spagetti italian mates
    Cyber: lmao
    deid: U HAVE
    the idiot ninja: spaghetti crossed
    deid: NO GIRLFRIENDS

    Comincia il turno 51
    Zapdos è paralizzato!

    Starmie avversario usa Surf!
    Zapdos perde 101 HP! (26% della sua salute)

    deid: MEXICO
    Tiba: 3 paras
    deid: U HAVE
    deid: NO
    Moon Light: crossed
    Tiba: in a roll
    deid: GIRLFRIEND

    Comincia il turno 52
    Zapdos usa Fulmine!
    È superefficace!
    Starmie avversario perde il 33% della sua salute!
    Starmie avversario è esausto!
    Marcoasd ha vinto la battaglia!
    Marcoasd: Sai chi vince? Io. Sai chi ha la morosa? Io. Da come ti predicto in battle ti predicto nella vita e per me non c'hai la morosa.
    Anassagora: crossed
    the idiot ninja: SPAGHETTI ARE CROSSED

    Questa è la fine del replay

    Edited by marcoasd - 28/6/2015, 00:01
  14. .
    CITAZIONE (g_f @ 27/6/2015, 16:56) 
    madonna quanto è cambiato rby

    Ne discutevo qualche giorno fa... nell'ottica specifica che di questo passo, OU sarebbe andato ad assomigliare ad Ubers, e quindi una merda.
    Il fatto è che, leggendo anche la guida che ho postato, c'è quel discorso specifico riguardo RestLax (di cui ho sconsigliato "l'abuso").
    Poter switchare su tranquillamente su Snorlax avversario, e senza il rischio di essere paralizzati (parliamoci chiaro, la paralisi urta quel coso quasi come i brutti colpi) è un elemento parecchio importante, soprattutto ora che fermare Snorlax senza prima averci sparato Thunder Wave è difficile.

    Ecco, il fatto è che quel coso (Slam/EQ/Reflect/Rest) è un chiodo, e se l'user ha fortuna con il team MU (Zapdos senza avere Golem, o magari hai Golem e Lapras congela Chansey...) e non viene crittato(Psychic Starmie?), è veramente pericoloso.
    L'alternativa è opporsi con Slowbro o con set patetici come quello (Ice Beam/Reflect/Slam/Rest).

    E Zexion, no, non è più strategico un corno: semplicemente non è più RBY- quello fatto di switch, trick, abbocchi e sorprese, ma bensì un patetico GSC molto influenzato dal culo pretto.
    Vediamo, secondo me potrebbero essere valutati dei ban (anche se è prematuro parlarne).

    Riguardo la battle: molto bene a meno di qualche passaggio a vuoto, tipo l'uso completamente sbagliato di Snorlax (quando poi fa FP e muore) e qualche altra cosa minore che ho visto live ma non voglio rileggere.
    Non ho capito come mai Isa si sia fatto congelare Snorlax in quella maniera (bèh, almeno oggi ha fatto uno switchback a modo su Tauros): è come se vai a fare un duello senza pistola, ma credo di aver già tirato più di una frecciata riguardo agli "Smogoners sopravvalutati" (menomale che almeno uno, Earthworm, merita veramente).
    Aspetto solo le parole di Sha.

    PS: Troller dilla tutta la storia però, quello Snorlax non volevi manco usarlo, ma qualcuno ha interceduto...
    Sarebbe da postare anche la battle di RBY LC, secondo me ancor più bella!
  15. .
    Gira questa voce: Battle Of The Week OverUsed (Week 3) [M Dragon vs Tele].
    Sta giungendo il momento in cui il divin Teo ci confermerà che mariano "johner" dragone non ha la tipa morosa.



    FUCK FUCK FUCK UR SHIT!

    "Sai chi sta menando botte? Io. Sai chi ha la morosa? Io. Da come lo predicto nel colpirlo con i pugni, lo predicto nella vita e per me non c'ha la morosa"
147 replies since 12/10/2013
.