NetBattle Forum - Pokémon Battling

Votes taken by marcoasd

  1. .
    Vabbè, hai altro a cui pensare... senza offesa èh, ma magari è per quello che non la vedi. In questi scenari minimo si dice "mi dispiace", magari senza sentirlo ma lo fai.
    Se non mi porti rispetto entri nella lista dei nemici, ed in quel sito molti bamboccioni pompati ed idolatrati sono periti sotto il mio ghosting, fidati.
  2. .
    1-0 palla al centro pd
  3. .
    Siamo il seed più alto rimasto in gioco... detto con cinismo inarrivabile, è un gioco in cui spesso vince chi ha più parenti al cimitero.
    Ma ad occhio credo che siano anche gli altri a dover stare preoccupati.
  4. .
    Wow, CALLOUS muove!
    Bèh penso di poter dire di essere suo "amico" - per quanto possa sembrare da pazzi essere amici su internet, credo che sia uno che non mente -, probabilmente il più vicino a lui tra quelli che hanno scritto in questo thread.
    Se lo considero un signore del pweb vuol dire che se l'è proprio guadagnato: agli americani non regalo niente, ma sia da narratore/youtuber, che da manager, e perchè no da giocatore si è distinto nettamente.
    Come tutti ha le sue debolezze (più che difetti), basti pensare che dice che dovrebbe smettere di parlare della sua vita reale in un video che ha iniziato dicendo che ha cambiato appartamento ed in cui nomina sua moglie almeno due volte.

    Mi permetto di riassumere il tutto, visto che non è stato ancora fatto ed alcuni post fanno pensare che non abbiate visto il video: l'uomo è sparito perchè si è rotto il cazzo alla stragrande del pweb e perchè la sua squadra della SPL conteneva teste di cazzo più che per i brutti risultati (che sì, gli hanno dato noia ma non hanno molto a che vedere con il ragequit -di nuovo, gli credo-). Parla di un nuovo appartamento, quindi deduco che pure il trasloco abbia contribuito.

    Il suo più grande rammarico è aver trasformato il suo canale in un posto in cui si parlava di torneistica e pweb e venivano alimentati gli ego dei top player, quando in principio era un posto di narrazione ed e-learning: sicuramente la faccenda gli è scappata di mano ed era diventata troppo dominante, ma non mi trova d'accordo visto che la torneistica è l'apice del gioco, della narrazione e dell'apprendimento.

    Racconta di come si sia fatto tirare dentro al pweb, abbia sclerato pesantemente ed abbia reagito di pancia eliminando tutto: si scusa con i suoi followers per aver rimosso i video (e non con il pweb o insomma chi gioca nei tornei, quando - in realtà in molti casi le due figure coincidono, ma il concetto è chiaro).
    Ovviamente, perdere i video per sempre è stato più che altro un torto autoinflitto; tuttavia, se gli è veramente servito come trampolino per un CALLOUS narrates 2.0 soddisfacente... lo accetteremo come parte del patto.

    Poi si scaglia contro il cheating in generale, spiegando che non cheatano solo i nabbi e che puoi tranquillamente essere un fenomeno in quello che fai pur essendo un baro. Concetti ben noti a gente che frequenta i tornei, ma il suo canale è rivolto anche ai random (ed in ogni caso, è riuscito a rendere molto bene quei concetti in parole, ed almeno che io sappia, nessuno ha avuto la faccia tosta di spiattellare quella roba).
    Bèh, è un discorso culturale... lui è americano e per loro barare è un abominio, poi però nello sport (in cui girano valanghe di verdoni) hanno un sacco di merda - il tutto porta alla sua disincantata conclusione che alla fine esisteranno sempre dei bari ed in pkmn non puoi fermarli.
    Fa un sacco di nomi di gente che ha barato, facendosi anche molti nemici.
    Non mi trova d'accordo, visto che se sai giocare ed hai 6 mostri in tasca... le tue partite le vinci: ti tappi il naso e vai avanti con la schiena dritta, la gente in generale fa cacare il cazzo ma di solito i tuoi simili ti riconoscono...

    Blasta di brutto Pokemon Perfect dicendo che è una comunità senza palle, che alimenta i troll e gestita ad minchiam, raggiungendo lo spannung nell'invettiva contro Disaster Area (44:30) che Dante scansati proprio. Purtroppo, la sua analisi è molto lucida anche qui.
    Di Smogon dice le stesse cose che dico io: è un posto per mocciosi gestito da mocciosi, formato quasi esclusivamente da bari, mocciosi viziati con un ego spaventoso e dalle loro cheerleaders che li pompano (popularity contest among losers: you are the king of the nerds, the king of the losers).
    Danno troppa importanza ai risultati in un gioco che non è stato creato con l'idea di un gioco competitivo ma come un gioco per bambini.

    In sintesi dice che la faccenda andrebbe presa molto easy, pur ammettendo che lui non è riuscito a farlo (la differenza tra un uomo saggio ed uno virtuoso, insomma).
    Forse tornerà ad essere manager per difendere il titolo della POCL, dice che non programma di revitalizzare il canale (ma secondo me tornerà a narrare anche se non lo programma) e che difficilmente tornerà a giocare (e probabilmente sarà così, credo si troverà meglio come manager per vari motivi).
    Intanto organizza il CALLOUS invitational 2 (RSE) su Pokemon Perfect (perchè sa benissimo che è il posto migliore per un'iniziativa del genere - l'unica critica secondo me gli si può fare sulla selezione dei giocatori, non sempre stinchi di santo... tipo Starmaster, che ha scelto di invitare perchè lo ritiene comunque un giocatore migliore di lui: CALLOUS fa sempre la cosa che crede migliore anche se non si morde la lingua e fottendosene il cazzo se la gente non capisce le sue logiche).
    In soldoni: CALLOUS organizza il torneo, ci mette il cash - il torneo è suo e le regole le fa lui - e sarà un gran torneo, statene certi e sciacquatevi la bocca.
    Quest'uomo potrebbe veramente far tornare PP grande se solo volesse, dopo la mazzata atrocizzante subita con la trasformazione di Lutra in smogoner a tempo pieno.

    CALLOUS a parte, sono d'accordo con Breto: credo che la comunità debba ritagliarsi le regole all'interno del gioco. Semplicemente, è molto complicato trovare i modi giusti - all'incirca, ci sono le stesse difficoltà che si trovano nel conferire i poteri per governare uno stato.
    Rimane il fatto che Smogon è un posto governato da bambini...

    In ogni caso, cerchiamo di vincere la WCOP: a pancia piena si ragiona sempre meglio.

    Edited by marcoasd - 20/6/2018, 16:55
  5. .
    Per quanto mi riguarda, metterei in cima alle liste i membri del nostro Dream Team - un po' come si dava il "6 politico", con la differenza che qui è un po' di più che un 6.

    Per quanto riguarda la generazione che mi compete, prima di tutto direi che RBY è una montagna di merda da quando Body Slam non paralizza più i normal: con il tempo, mi ha proprio scocciato e mi sono pentito quasi subito di essermi iscritto alla POCL in corso.
    Fa sempre piacere finire nel team con alcuni giocatori ed ho la fortuna di avere un rendimento minimo garantito invidiabile, ma giocare in questo momento è un'altra cosa. I semi-ritiri della quasi totalità dei veterani parlano molto chiaro e non penso siano dovuti solamente a questioni anagrafiche.
    - Credo che Alexander sia stato l'avversario più forte che abbia mai avuto (nel periodo in cui vinse 4 MT di fila), e penso che in questo momento si sia giustamente rotto le palle; se questo sondaggio fosse avvenuto immediatamente dopo quel periodo, i risultati sarebbero stati molto diversi. C'è da notare che non ha mai giocato prima della disgrazia.
    - Troller è al suo apice ed ha più fame, speriamo che gli duri. Ho sempre creduto che mi avrebbe sostituito facendo passare la cosa inosservata.
    - Anche Zexion è stato uno dei nostri migliori giocatori, anche se molti non se lo ricordano (forse anche per poca simpatia, boh).
    - Di me stesso, penso di essere stato il giocatore più determinante in assoluto per lo sviluppo della tier, pur essendo circondato da gente che gioca meglio di me a Pokemon in generale. Ultimamente sono moscio, faccio troppe giocate safe e fuori dai tornei non vedo più le mosse come una volta - semplicemente non mi diverto e credo che la skill non sia più così determinante, ed oggi mi interessano di più il tiering e gli altri modi di giocare RBY.

    - The_Joker, ALLALA e Bomber (e probabilmente qualcuno che mi sfugge) finiscono nelle honorable mentions: il limbo di coloro che per un motivo o per un altro non hanno mai grindato a fondo, ma avrebbero potuto tranquillamente giocarsela per il podio.
    Ai nuovi, auguro una buona grindata: finchè non vinci manco un MT (o metti insieme diversi buoni risultati), la strada è lunga.

    Soprattutto, speriamo di poter resettare almeno la meccanica di Body Slam, visto che quando parliamo di RBY ci riferiamo sempre a due giochi diversi ed il secondo lascia molto a desiderare.
  6. .
    Torneo su Pokemon Perfect www.pokemonperfect.com/forums/index...601/#post-26946

    Lo scopo è quello di provare a riscrivere la storia di RBY OU: sono ormai tre anni che giochiamo con la meccanica di Body Slam corretta, ed effettivamente la diversità e la competitività del metagame sono deludenti rispetto al periodo precedente al 2015.

    Isa ed altri hanno spinto un po' per il ban di Chansey, ma ovviamente con Starmie e Lapras in giro una cosa del genere non si può fare.

    Ho proposto il ban delle sleep moves non tanto perchè siano da ban di per se (non che il sonno in RBY sia sempre una cosa onesta e divertente, in principio), ma perchè il poter giocare con 6 pokemon invece di 5+1 potrebbe dare più giocabilità e più diversità.
    Dare un colpo ai setuppers è stata una conseguenza: Reflect è una mossa da sempre abbastanza invisa, ed il suo ban limita le (eccessive) scelte di Snorlax, rimette al suo posto Chansey e permette la sopravvivenza di Slowbro - che a sua volta si trova bilanciato dall'onnipresenza di Selfdestruct di Snorlax, da BeamBolt Chansey e dai 6 slot -.

    Questo è quello che ho pensato, e credo che valga la pena testare tale soluzione.

    Il campo darà la risposta, IN 4 SCIENCE
  7. .
    Purtroppo non ho potuto seguire un granchè: sono stato nei guai, e lo sono ancora al punto che manco dovrei essere qui (bèh, diciamo che in una realtà "normale" avrei finito gli esami, di fatto domani potrei essere ancora steccato durante il giorno della verbalizzazione - al quale ci si qualifica sopravvivendo ai due esami del modulo... cose belle)

    L'unico problema che ho notato in questo team e nella comunità è che c'è ancora gente che pensa che vincere sia un diritto, per giunta ascritto, probabilmente è per quello che (come qualcuno suggerisce) alcuni hanno allentato. Per il resto il torneo non mi sembra andato così male, è stato una conferma di quanto fatto l'anno scorso (in pratica senza risentire il passaggio da ORAS a SM).
    Non vedo un gran senso nel tirare sotto il bus il migliore giocatore di GSC che abbiamo, per giunta nel miglior momento: delle 7 sconfitte fatali, una sola è avvenuta in GSC.

    Per l'anno prossimo non so: al momento sto prendendo pisellate in faccia e devo vedere come me la caverò, spero di poter tornare con possibilità sia da capitano che da giocatore (o forse da tifoso).
  8. .
    Come tutti ben saprete, hanno deciso di rompermi il ruzzino (niente RBY). L'ho appreso con un pizzico di sdegno, un po' di amarezza, ed onestamente una buona dose di sollievo: l'anno scorso abbiamo fatto un'esperienza quasi irripetibile, e personalmente penso di aver messo in campo la quasi totalità del mio potenziale.
    Tuttavia, la serie decisiva l'ho persa io in un modo che fa venire voglia di chiudere per sempre con il gioco competitivo... in più, il torneo lo avevano vinto i crucchi e qualche "politico" ha cambiato il risultato ottenuto sul campo dai crucchi, consegnando la vittoria ad US East.
    Non vedo un grosso appeal nel competere in mezzo a delle anime misere, disposte a tutto per avere una medaglietta sotto un profilo virtuale... ancor di più contando che i loro capitani, se potessero, farebbero carte false per avermi al posto loro. L'anno scorso ho goduto come un maiale nel trogolo, cosa mai raggiunta durante i quindici (? forse di più?) tornei rilevanti che ho vinto individualmente.
    Repetita iuvant: Smogon sta ai mostri come l'america sta al mondo moderno, vale a dire l'inizio del degrado.
    Non potrò vincere partite per voi, e non potrò dare niente sotto il punto di vista tecnico. Sarò ben contento di essere "sulla barca" (di discord, swag discord), anche se credo sarò poco presente, e per ora vi dirò questo:

    pensate solo a giocare bene e portarvi dietro un bel ricordo, il resto verrà da solo... se vuol venire. Vi consiglio di interagire poco con Smogon e la sua gentaglia, non vale la pena... io (ed anche Tele, penso) lo abbiamo fatto perchè eravamo personaggi ingombranti, ma non è l'approccio giusto.
    Pensate a giocare, pensate al motivo per cui avete iniziato ed ancora giocate.
    Vi voglio vedere finire il torneo contenti.
    Statemi bene,

    FAGIOLO 85
  9. .
    Nick nella Seed Chart: marcoasd
    Punti nel Metagame del Torneo: 20
    Nick con cui siete sul Server: marcoasd

    facciaml
  10. .
    Vabbè nulla di nuovo qua, quindi mi ripeterò: in Italia le leggi che interessano ai cittadini si fanno lentamente (o per niente, vedi quella sulle unioni civili) non tanto per colpa del bicameralismo perfetto, ma perchè abbiamo due mali corrispondenti alla chiesa ed alle criminalità organizzate.
    E recentemente potremmo metterci pure le ingerenze dell'Europa, ma questo è un altro capitolo.
    God bless you and good night (cit).
  11. .
    CITAZIONE (Il Bekko @ 30/11/2016, 20:41) 
    Floppy sosteneva che se avesse usato i wrap alla SPL avrebbe vinto tutti i game. Sinceramente ne dubito molto, ma il suo parere va comunque citato.

    Prese le pisellate e smise di usarli... per il resto i wrappers sono ormai cosa nota, molto dipende dal matchup (ownano GolDon, quindi si alternano bene con Zapdos).
    Aggiungono diversità ad un metagame che ne ha poca: senza di loro non ci sarebbero moltissimi motivi per usare qualcosa di diverso dallo standard team con i S4.

    CITAZIONE (Dark Armed Dragon @ 4/12/2016, 11:10) 
    Victreebel entra su Slowbro e Jolteon
    Dragonite entra su Golem e Rhydron
    Moltress entra su Exeggutor LOOOL

    Victreebel deve entrare su Thunderbolt, sperando di non farsi paralizzare.
    Moltres vuole entrare su EQ (Egg ha Stun Spore), ed alle brutte è abbastanza resistente per incassare Body Slam (a differenza di Zapdos).
    Cloyster è quello che si rende più utile.
    Tutti i wrappers sono deboli a Starmie e Zapdos, e non è certo un bell'inizio per un team.
  12. .
    Vinto 2-1 vs Zexion, ggs.
    http://replay.pokemonshowdown.com/gen1ou-477834723
    http://replay.pokemonshowdown.com/gen1ou-477839602
    http://replay.pokemonshowdown.com/gen1ou-477846230

    Anche g2 vs Close, ggs. http://replay.pokemonshowdown.com/gen1ou-477886711

    Edited by FAGIOLO85 - 17/11/2016, 23:26
  13. .
    Vinto 2-0 vs oibaf, ggs
    http://replay.pokemonshowdown.com/gen1ou-477808402
    http://replay.pokemonshowdown.com/gen1ou-477815971
  14. .
    Ah ok, lui pensava fosse secca ed io mi sono fidato. Non avremmo potuto comunque continuare, finiremo ASAP.
    SRY 4 ANY INCONVENIENCE.
  15. .
    Vinto contro Closexy, gg. http://replay.pokemonshowdown.com/gen1ou-477552614
147 replies since 12/10/2013
.