NetBattle Forum - Pokémon Battling

Posts written by marcoasd

  1. .
    Vinto 2-1 vs Zexion, ggs.
    http://replay.pokemonshowdown.com/gen1ou-477834723
    http://replay.pokemonshowdown.com/gen1ou-477839602
    http://replay.pokemonshowdown.com/gen1ou-477846230

    Anche g2 vs Close, ggs. http://replay.pokemonshowdown.com/gen1ou-477886711

    Edited by FAGIOLO85 - 17/11/2016, 23:26
  2. .
    Vinto 2-0 vs oibaf, ggs
    http://replay.pokemonshowdown.com/gen1ou-477808402
    http://replay.pokemonshowdown.com/gen1ou-477815971
  3. .
    Ah ok, lui pensava fosse secca ed io mi sono fidato. Non avremmo potuto comunque continuare, finiremo ASAP.
    SRY 4 ANY INCONVENIENCE.
  4. .
    Vinto contro Closexy, gg. http://replay.pokemonshowdown.com/gen1ou-477552614
  5. .
    CITAZIONE (spippy @ 6/11/2016, 13:19) 
    SQUADRA MS OldGen: HERTA TAVERNELLO
    LOGO (60x60 px esatti): NO
    HA PARTECIPATO ALLE SCORSE MS? N
    GIOCATORE RBY: MARCOASD
    GIOCATORE GSC: SLIMMER
    GIOCATORE RSE: IO AKA SPECTERITO

    MIAO, PROPRIO COSI'!
  6. .
    CITAZIONE (IL CANCER PLAT GUY @ 31/10/2016, 12:22) 
    poi un giorno arriva crystal e decide di cambiare il meta perchè questo " non è pokémon".

    Calmo un attimo però: non è che ha deciso Crystal. E' che proprio se prendi due Game Boy e fai una normalissima sfida, i conti non tornano proprio....
  7. .
    marcoasd
    0
    marcoasd
  8. .
    Intanto un conto è creare un account farlocco ed infiltrarsi in una chat, un altro è entrare in una cosa personale.

    E' vero che il tizio avrebbe potuto pubblicare, ma non è stato nemmeno costretto a farlo. Nessuno ha manco timidamente provato a rendergli la cosa complicata.
    Ed ogni argomento cade di fronte all'opzione che ho proposto poco fa, il "destiny bond" tanto per metterla in termini a noi familiari.
    Il modo in cui hanno agito è riconducibile solo ed esclusivamente ad un'ideologia. Un'ideologia malata.
    Nominami gli stati in cui ghostare in un torneo di pokemon è reato, per favore.

    E l'unica brutta figura che potevano fare, i TD l'han fatta così. Magari non agli occhi del ragazzetto medio di 16 anni che gioca con i mostri, ma vallo a dire ai genitori... sempre che abbiano sale in zucca si intende.
  9. .
    Hai detto proprio il motivo per cui la mentalità americana c'entra: le persone di varie nazionalità che sono confluite nelle posizioni di potere su Smogon hanno proprio una mentalità americaneggiante che ha successo tra la plebe sottoacculturata americana (quelli dei parchi pubblici della periferia di Orlando...).
    Se lo afferri bene, altrimenti amen non è un problema terribile.

    Per il ban non me ne fotte una sega, trovi altri modi. Contatti la polizia postale o quello che hanno loro, comunichi di averlo fatto e che i tizi sono bannati dal giorno dopo che l'hacker viene preso (che può anche voler dire mai). In ogni caso rispetti la gerarchia: hackerare è più grave che ghostare in un torneo a maggior ragione che è senza soldi in palio (perchè bèh, per loro quando ci sono i soldi in palio le cose si fanno tremendamente serie... cosa buona in questo caso). Ho già pensato a due soluzioni che rispettino quella gerarchia, in un giorno da quando ho saputo del fatto (loro saranno una decina ed hanno avuto diverso tempo...).
    Non capire questo invece è grave, molto grave. Se non capisci questo non puoi essere un moderatore, non puoi capitanare, non puoi rappresentare qualcuno.
  10. .
    E' un'idea tutta tua che venga fuori comunque; in ogni caso prima spieghi la situazione alle persone coinvolte, ci discuti e gli spieghi anche cosa significa per la tua comunità quella cosa... le persone coinvolte sono 7-8, quindi non è facile, ma intanto hai fatto il possibile e puoi veramente spaccare le chiappe ai coglioni che vanno in giro a sputtanare la cosa.

    Poi bèh, se non ti sei reso conto io sono quello che rappresenta Team Italy... il fuoco che mi spunta dalla bocca è già arrivato ai piani alti, stai tranquillo. E sono qui a rendere pubblica la faccenda e a portare tutte le motivazioni del caso.
    Parlerò male degli americani e di cosa fanno di negativo finchè sono vivo, visto che è sotto gli occhi di tutti... basta prestare attenzione. Mi pare che su sgommon "italians" sia una delle offese più ricorrenti, no? Bèh io posso parlar male di loro fintanto che posso elaborare la mia posizione portando dei buoni argomenti.
    Il che non toglie che ci siano un sacco di americani buoni, alcuni con cui siamo anche amici (Teal e Jayde li ho pure ringraziati)... loro queste critiche le capiranno, come io capisco che la criminalità organizzata italiana è un male e tutti paghiamo giustamente dazio per il non essere mai stati in grado di sconfiggerla, o per alcuni modi di fare all'italiana...
  11. .
    Mi sembra che dormiate in piedi. Potevano bannare la gente coinvolta tenendolo nascosto. David Stern l'ha fatto con Micheal Jordan e l'ha tenuto nascosto, non poteva provarci Smogon? Sarà la quarta volta che lo scrivo...
  12. .
    Non sono favolette: nella tradizione cristiana i regali li portano i re magi il 6 di gennaio... guarda un po, oggi festeggiamo l'opulento natale americano, festeggiamo halloween... gli oggetti culturali sono una lente d'ingrandimento per capire il mutamento sociale e ti dico che siamo uno stato satellite.
    Questa si chiama consapevolezza, ed è una cosa molto importante nella vita.

    Ti ho detto che modo c'era per punire i giocatori e proteggere la comunità... devo ripetere le stesse cose? NO, NON HO VOGLIA. Potrei pensarne altri, ma per quello ci vorrebbe più tempo visto che non è facile.
    Parli di punizioni esemplari all'hacker, ma se sei un moderatore devi farti due domande: accadrà questo? No, in pratica non riusciranno a prenderlo perchè bisognerebbe fare un gran casino e percorrere delle vie che non saranno percorse. Quindi agisci di conseguenza, con più cautela.

    Ho capito che un giocatore più scarso può suggerire ad uno più forte, magari cercava solo conferma, o magari ancora chiede agli altri cosa farebbero e poi fa comunque l'opposto... è un team tournament, non è un torneo individuale. Ghosting è quando uno è una marionetta, e secondo me è molto brutto avere marionette in un torneo così - allo stesso tempo non voglio schiodare AD ESEMPIO un Conflict dalla sua tier, GSC, per mettere un Picollo in GSC e Conflict in BW al posto di un giocatore improponibile.
    Capisco che quest'ultima affermazione è discutibile èh! Dico solo che credo che la maggior parte dei top players siano d'accordo con me: siamo lì per divertirci e vincere giocando bei match.
    E' lo stesso ragionamento del professore di matematica che ti lascia usare la tavola con le formule, perchè sa benissimo che non è quello il nodo della faccenda.

    Hai ragione che PP e Smogon hanno due culture diverse, peccato che una è ambiziosa e vuole proporre un gioco per persone adulte, l'altra è di basso livello. Per capire quella di Smogon visita i parchi pubblici della periferia di Orlando e guarda che persone ci sono e come sono fatte.
  13. .
    Appunto, questo "non è di mia competenza, quindi chissenefrega: io faccio vedere che ce l'ho grosso e del resto si preoccupano gli altri" è molto americano (ricordiamo, sono mitizzati ma sono quelli che hanno la pena di morte nel 2016 ed hanno il potere che hanno solo ed esclusivamente perchè hanno vinto la WW2 tirando due bombe atomiche sul giappone - il punto più basso della storia dell'uomo).
    E mi stai dicendo che se nella tua playerbase c'è un ragazzetto a cui viene presa la password perchè è un po' "tonto", tu non lo tuteli? Entrare in un account di qualcun altro è comunque REATO, capisci la parola REATO? Lo capisci che i moderatori di sgommon non hanno saputo proprio cosa fare all'hacker perchè non sanno l'ip e non sanno manco a chi rivolgersi? Non sanno manco da che parte del mondo sia venuta l'hackerata "perchè non hanno gli strumenti adatti"... ecco, allora che agissero con cautela.

    CITAZIONE (Luck>Skill @ 19/10/2016, 11:17) 
    quando uno che si è adeguatamente protetto verrà "hackerato" allora potrò iniziare a preoccuparmi

    Mi raccomando, pensaci dopo. Se sei un moderatore ci devi pensare PRIMA, Teal6 ci ha pensato... evidentemente o ci ha pensato troppo tardi, o non era presente quando è stata presa la decisione, o non l'hanno cagato di striscio. Di certo tutti gli altri messi insieme non hanno fatto mezzo cervello buono. Come aggravante, la decisione è stata presa su di un torneo finito da mesi, quindi avevano tutto il tempo per pensare bene a cosa fare...
    Fallo su Pokemon Perfect e dopo 5 minuti che lo vengo a sapere non sei più moderatore: 3 minuti per pensare a cosa devo dire a Lutra, lui ci pensa un minuto ed in mezzo esegue.
    E' la differenza tra il gestire la faccenda in modo professionale ed il farlo in un modo puerile, o semplicemente da americani direi io.
    Se non giochi più buon per te, io non voglio gente che mi sta attaccata al culo e che prova ad entrarmi su Skype per incastrare un team fittizio in un gioco per bambini dai tre anni in su A PRESCINDERE dal fatto che mi sia tutelato o meno.

    Conflict è stato bannato perchè "è stato ghostato", gli screen non li ho ma si è parlato chiaramente di un match di GSC.
    Ed il discorso sul ghosting che fai non ha senso, qualunque giocatore che compete ad un certo livello sa che quella definizione di ghosting che dai è ridicola per una WC e che Conflict non ha certo bisogno di aiuti esterni. E' una cosa che fai per mille motivi, e se sentissi un compagno lamentarsi di aver perso contro un opponent che ha fatto qualcosa di simile mi metterei le mani nei capelli.
    La playerbase sta lì su Smogon e non muove il culo perchè sa benissimo che le possibilità che qualcuno metta le mani sulle loro chat sono molto basse (circa una su sedici, se conti che ogni anno viene incastrato un team, o meglio un team diverso).
    Poi a qualcuno capita di avere sfortuna, e tutti gli altri sfottono quando sanno benissimo di aver fatto altrettanto. E' un atteggiamento da quaraquaquà: oggi è toccato ai crucchi, domani ad altri...

    Tralasciando questo: ora non giochi più e parli molto bene, ma da giocatore? Mi sa che hai una collezione di scheletri nell'armadio... mi dirai "èh ma non c'entra niente", ed io dico invece che le regole devono farle i giocatori. Non si impuntano proprio perchè pensano di poterle eludere.
  14. .
    Non sono d'accordo Luck, è molto grave quello che è successo ed è molto grave quello che dici: Smogon non ha tutelato i giocatori, nonostante avessero il modo di farlo pur bannando gli individui coinvolti. Hanno gestito il tutto in un modo che si addice a dei teenagers* che si ritrovano in mano dei poteri in un qualcosa di rilevanza mondiale (il che, appunto, è una pessima premessa).
    Ma ovviamente la maggior parte della gente se ne fotte finchè non si tratta delle proprie password e dei propri account, qui ne abbiamo la prova.

    Poi bèh, se vuoi credere che ghostare sia vantaggioso, che esista un team in cui la maggior parte dei giocatori non faccia quello che ha fatto Conflict, e che quest'ultimo abbia veramente bisogno di Cosine, Bluri o chicchessia per giocare GSC fai te... questi non son problemi, il primo sì.

    *O forse dovrei proprio dirla come penso e sostituire "teenagers" con "americani medi" o "filoamericani", visto che l'atteggiamento che hanno avuto via via nell'imporsi nella scelta del capitano dei team altrui ricalca pari pari la stessa filosofia che hanno nello scegliere quali dittature vanno bene e quali no...
  15. .
    Vabbè non è meglio di me, ma i crucchi erano il miglior team del torneo, punto. Lascia stare gli altri discorsi, lo sai che l'RNG c'è e si sente... l'anno prossimo è punto e a capo, si riparte e rigiochiamo partendo tutti da zero. Ma giochiamo tutti.

    E poi che palla sta storia del ghosting... cosa c'è di difficile da capire nell'affermazione "se hai i giocatori forti il ghosting è solo una forma di autolesionismo"?
    L'anno scorso abbiamo avuto un insieme di giocatori (soprattutto in oras) che pensavano di averlo grosso, e tra cui non correva buon sangue... sicuramente c'è stato il minimo storico in termine di ghosting (perchè sì, alla fine veniamo ghostati tutti... hai presente Conflict? Per i TD di sgommon lui sarebbe stato ghostato dai suoi compagni che giocano ORAS, puoi immaginare... è come dire che Troller mi ha suggerito le bestemmie), che è coinciso con il massimo risultato infatti!
    Poi se penso al fatto che ci toccherà provare a tenerli buoni pure nelle prossime occasioni... mi corre un brivido lungo la schiena, ma quello è un altro discorso.
344 replies since 12/10/2013
.