NetBattle Forum - Pokémon Battling

Posts written by marcoasd

  1. .
    CITAZIONE (Zexiøn™ @ 18/10/2016, 16:34) 
    tutto molto triste cosa

    abbiamo molte più possibilità di vittoria sai cosa me ne frega della Germania

    Altra cosa triste da aggiungere alla lista. Forse dovrebbe fregartene di battere pure loro? Poi bèh, se giochi solo per la medaglietta... se vai a fare qualche torneo con la UISP o roba simile te ne danno una (vera) solo per aver partecipato.
  2. .
    Mah, mi sono già espresso su PP dove ho chiaramente più voce in capitolo e visibilità. Riassumendo:

    - la cosa più grave è che l'hanno data vinta all'hacker, e così facendo non hanno protetto la playerbase - noi inclusi. Un conto è barare in un torneo, un conto è entrare in un account di Skype dove puoi benissimo avere altri cazzi tuoi. Vedete di rendervene conto.

    - C'è modo e modo di agire, e la faccenda avrebbe dovuto essere tenuta quantomeno segreta (è un po' difficile farlo, nel senso che vedere mezzo team crucco che di punto in bianco non si presenta a dei tornei individuali per 6 mesi puzza un po'... magari ti metti d'accordo per fargliene fare uno su cinque, che ne so...) ed invece se ne sono sbattuti altamente la fava.

    -I crucchi ci hanno battuto: possiamo lamentarci dell'RNG al massimo, ma non piangiamo per il ghosting... quello possono farlo i preti e le mezzeseghe.

    - Nei tornei che coinvolgono le nazionali è proprio stupido bannare il ghosting visto che non ci crede nessuno in quella regola (a partire dai top players che sono quelli che ci rimettono personalmente), poi vabbè... ogni posto ha i suoi preti...

    Dai TD di Smogon non mi aspettavo certo cose buone, ma ci sono alcuni individui specifici che mi hanno "deluso" per quanto si può rimanere delusi da queste cose. Se le decisioni rimanessero (quelle da 12 mesi di ban*) la prossima wcop perderebbe molto.

    *in realtà sono bannati dalla wcop anche quelli che hanno preso 6 mesi... e bellissimo il caso di Steve Angello: prima lo hanno bannato e poi si sono accorti che non è stato coinvolto.
    Stone Cold, capitano di East, ha detto che sta quittando a causa di questo susseguirsi di eventi. Tutto molto triste.
  3. .
    RBY: semplicemente clamoroso per tutto tranne l'intelligenza artificiale... è oggettivamente imbarazzante il livello degli avversari, e la difficoltà te la devi creare da solo (tipo: divieto di usare i centri pkmn).
    Di recente sto dando un'occhiata ai glitch per fare più porcate possibili (con il glitch di Q puoi dare qualsiasi mossa a qualsiasi mostro- senza game shark). I mostri sono quasi esclusivamente animali, quel tipo di grafica, quel tipo di gioco, è tutto molto grezzo.
    In soldoni è un pezzo da retrogaming, l'unico veramente retro IMO: di quando c'erano meno mezzi, ma il gioco era un'idea di un genio e non semplicemente un giochetto fatto solo ed esclusivamente per vendere.

    GSC: l'ho sempre trovato noioso/pesante, da piccolo mi ci incartavo perchè la cartuccia era in inglese (sotto natale la avevano solo in quel modo, io me la cavavo con l'inglese e chi me lo ha regalato - ed io stesso - pensavamo che me la sarei cavata...). L'odio per la gen è stato amplificato dal fatto che prendiamo bastonate in questa generazione, ed i turni di punte, leftovers, toxic poison, rest, bla, bla, bla... mi danno semplicemente la nausea. Anche da piccolo, ogni turno premevo B a raffica con i nervi a fior di pelle, per levarmi dai coglioni il prima possibile la scritta "recupera HP con leftovers" (o quello che era).
    E che pippone Lance: in RBY aveva i Dragonite al 60, mentre due anni dopo li ha al 47... wow, devi averli allenati bene, èh?
    Al di là di questo, credo che i mostri fossero ancora accettabili e che il gioco abbia avuto anche i suoi bei lati positivi: la radio, la contest bug catch, la sfida con rosso, le navi sempre pronte a salpare e tutte le cose a cadenza settimanale o che vanno con l'orologio, il mistery gift - non li ho saputi apprezzare, so di essere ingeneroso.

    RSE: L'ho provicchiato di recente... quando conosci il battling competitivo guardi le cartucce in tutto un altro modo. Mi è sembrato tutto un po' più maneggevole che in GSC.

    DPP e successivi non li ho manco provati, i mostri sono diventati sempre di più dei robottoni futuristici...

    Quindi per me è stato poco più che un confronto tra gen 1 e 2 e non ho perso occasione per smerdare gsc :asd:, ma il giudizio delle successive sarebbe probabilmente ben più severo...
    Mi immaginavo qualcosa di diverso nel mandare avanti la baracca pokemon dopo la prima generazione, soprattutto per quanto riguarda i mostri. Non ci ho visto una logica coerente.
  4. .
    Movesets Consigliati

    Offensive Spinner>>>> Excadrill gira.
  5. .
    CITAZIONE (L a n c e @ 29/8/2016, 14:49) 
    Il problema fondamentale, che credo affligga la maggior parte dei ragazzi della mia età, è che si vorrebbe fare un determinato lavoro perché piace, ma forse non si è disposti a spezzarsi la schiena sui libri il tempo necessario per esercitare quella professione

    Non è così facile... oltre ai 5-10 anni (facciamo 8 al netto di tutto) per le magistrali, c'è quel simpatico cinquantino di migliaia di euro per prendere il pezzo di carta. Basta avere due genitori che lavorano ed essere fuori sede ed il gioco è fatto.
    Ah, e non è affatto detto che con quel pezzo di carta ti sarà garantito proprio quel lavoro... in molti casi siamo vicini al gioco d'azzardo.

    Con SM, sotto questo punto di vista sei abbastanza al coperto (low risk low reward). Ma come ho già detto, non credo che oggi le scuole (ed il prestigio dell'essere un insegnante, sottolineerei) siano come 10 anni fa, e tra 8 anni non saranno come ora...
    E studi medicina (in miniatura, ok), non è che uno si caccia dentro a medicina perchè "gli piace giocare a calcetto"- questo era il mio concetto.
  6. .
    CITAZIONE (alabarda_spaziale @ 29/8/2016, 14:03) 
    nono io intendevo proprio ritardati, cioè se li incontrassi per strada senza sapere cosa fanno nella vita direi che sono fuggiti dalla supervisione della loro insegnante di sostegno

    Non cambia, questo è comunque il tipo di "amore" che viene corrisposto più facilmente.
  7. .
    CITAZIONE (alabarda_spaziale @ 29/8/2016, 10:51) 
    praticamente è come scienze politiche ma ancora più politicizzato? a me sembrano quattro ritardati comunque

    Mah, non conosco troppo bene scienze politiche, ma da quello che ho capito un minimo di dignità la ha, visto che almeno due cosette messe in croce di diritto dovresti saperle quando esci... potrebbero essere utili per degli ipotetici concorsi.
    I pacieri hanno materie a scelta, geografia mi sembra potenzialmente la più grossa distinzione con SP (e magari qualche esame tipo "risoluzione non violenta dei conflitti").
    Ad ogni modo siamo andati offtopic con i paciosi... però un po' di pubblicità la meritavano, dai.

    In quanto al sembrare dei ritardati, ti assicuro che ogni studente vede quasi tutte le facoltà diverse dalla sua come un mucchio di ritardati; i non studenti vedono gli studenti come ritardati che si fanno il mazzo per nulla ("Bart, non prendere in giro i laureati: hanno solo fatto una scelta di vita sbagliata!") e gli studenti vedono i non studenti come gente più stupida e/o sottoacculturata.

    REALITY CHECK: gli unici non ritardati sono a) i pochi studenti brillanti che si iscrivono ad università per cui hanno passione, bravi loro (peccato che in molti casi non si rassegnino al fatto che il mondo intero NON sia come loro, ma vabbè...) b) coloro che riconoscono di non essere studenti brillanti e/o di non avere passioni particolari come studenti e riescono a sistemarsi diversamente c) quelli che non riescono a sistemarsi soddisfacentemente, si rendono conto di essere in una situazione critica e si parcheggiano in un'università che sanno di poter portare in fondo (possibilmente in pochi anni) e cercano di limitare i danni.

    REALITY CHECK 2.0 (repetita iuvant): se vieni a chiedere qui, probabilmente la tua migliore scommessa è aspirare alla soluzione c. Almeno la metà della gente che ho visto dentro ad un'università non si sarebbe manco posta il problema dell'università, se solo fosse nata 30-40 anni fa - figurati quella che ha abbandonato...

    Edited by FAGIOLO85 - 29/8/2016, 13:20
  8. .
    CITAZIONE (alabarda_spaziale @ 29/8/2016, 00:08) 
    ma non esiste scienze della pace dai ci stai prendendo per il culo

    E' vero, esiste scienze PER la pace, non "della pace":

    www.unipi.it/index.php/lauree/corso/10588


    "Protesta per salvare il corso"nel 2009> sono 4 gatti, ma sono risusciti a salvare il corso senza scatenare il finimondo pestandosi con sbirri vari. Evidentemente quello che hanno studiato funziona?

    E comunque SCIENZE PER LA PACE è uno state of mind, non un corso specifico. E' il modo di diventare dottori per coloro che non avrebbero manco dovuto pensarci all'università (evitando di versare litri di sangue, sudore e lacrime).
    E repetita iuvant: quando nella tua città vedi i laureati in fisica fare i baristi, capisci che l'affermazione di cui sopra non è affatto un disonore ed è vastamente applicabile...

    Edited by marcoasd - 30/8/2017, 23:48
  9. .
    Scienze motorie (triennale) non vedo che sbocchi dia: le società sportive sono praticamente defunte, non sei un fisioterapista, MBOH, forse puoi diventare istruttore in un centro fitness...
    Pensa a quanto puoi guadagnare (ed a che grosse sicurezze hai) ed a quanto costa quella laurea: ti accorgi che è una plateale presa per il culo (a meno che tu voglia proprio aprirne uno tuo di centri fitness... GL).
    Per l'insegnamento serve la specialistica, 3+2, due tesi eccetra; in più abbiamo visto cosa ne pensi il nostro meraviglioso premier degli insegnanti (e transitivamente cosa ne pensino gli italiani).... GL
    In ogni caso PICK YOUR POISON, tipo così


    SCIENZE DELLA PACE ti dà le stesse opportunità che ti danno le altre lauree: un paio di punti per concorsi eventuali e vari (più eventuali che vari) e gli strumenti culturali per tollerare una lunga e persistente disoccupazione/sballottamento a giro per il mondo tipo commesso viaggiatore/precariato/stagismo/lavoro sottopagato.
    Il tutto perdendo meno capelli nel processo (così puoi farci i dread per calamitare le bimbeweed), e sperando di finire in un numero di mesi pari ad X-vicino-ai-36, a differenza di ingegneria dove alcuni elementi arrivano a festeggiare il decennio di permanenza per prendere la triennale.

    Insomma, ripetendo il concetto: andare all'università is the new "da grande voglio fare il calciatore", il brainwash dominante del momento... io mi farei quei due dovuti conti (mi pare che con la casa sarai più o meno a posto) e me la prenderei easy.
  10. .
    Lance, tu mi piaci dal 1999... sei pronto a diventare uno dei nostri (scienze motorie).
    Per me è stata un po' come la storia di quelli che vanno ad ingegneria informatica per avere a che fare con i computer, e poi invece si ritrovano con le terga squartate.
    O almeno, questo succede a Pisa, non so come sia dalle tue parti.

    La risposta non possiamo dartela noi, visto che non puoi nemmeno dartela te: io con il senno di poi avrei fatto SCIENZE DELLA PACE, STATE OF MIND! Dico solo che entrando nelle varie facoltà vedi fogli con risultati di esami (terribili: voti bassi, bocciature, gente in lacrime, affanni di tutti i colori); a SCIENZE DELLA PACE in bacheca vedi solamente una bandiera della pace, un paio di macchinette per bevande e viveri e tanto silenzio. Un paio di punti per concorsi vari (al pari di lauree più difficili) e viaggiare... ma non potevo saperlo.

    Le uniche tre cose di cui mi preoccuperei sono: 1) vai a stare in affitto? > con chi? Dove? Quanto mi costa? Vedrai che saranno mazzate in faccia, occhio alla penna davvero.
    2) Le materie sassata. Se parti dicendo "a parte questo, quello e quell'altro" non si parte affatto bene, anche perchè anatomia te la ritrovi in forma aggravata quando vai a dare ortopedia, per esempio. Le materie, purtroppo, non le conosci mai abbastanza fintanto che le leggi sulla carta.
    3) al netto di quello che spendi, che lavori trovi (che ti piacciono al netto di tutto)? Se vuoi veramente impegnartici con l'università, assicurati che quella laurea ti faccia lavorare (andandoci sopra/il meno sotto possibile nel computo totale). Ad esempio, quando sono andato a SM ero consapevole che purtroppo la specialistica è obbligatoria e che avrei dovuto puntare all'insegnamento (a parole non è obbligatoria, ma nella vita contano i fatti...).
    Se devi andare a laurearti sotto medicina o ingegneria per finire a fare il barista...fai la cosa più leggera possibile, vai a SCIENZE DELLA PACE, fai una cosa serena con la bandiera arcobaleno che ti sventola dietro e gg.
    Make love not war.
  11. .
    Siamo addirittura passati alla terza persona.... malva, le cose si mettono benetto per Team Italy, lol.
  12. .

    Spr_2c_145 Season GSC di Pokémon Perfect Spr_2c_243



    Molto semplicemente: ci saranno dai 20 giocatori in su, grossi nomi e premi alla top 3.
    Imperdibile.

    Iscrivendovi seguendo il link, vi iscriverete all'intera stagione che consisterà in tre tornei, ognuno da 4 o più round di svizzera... una buona occasione per L2P

    Edited by Cyber™ - 26/8/2016, 23:19
  13. .
    CITAZIONE (. The_Joker . @ 20/8/2016, 10:15) 
    Mi sembra che a meno di Explosion il tuo piano per lo Slowbro avversario sia usare il tuo e non mi piace molto. In alternativa puoi fare Chansey boltbeamer (tra l'altro verrebbe uguale al team storico di GGfan così), oppure, per provare un qualcosa di alternativo, puoi fare Slowbro (Amnesia / Psychic / Ice Beam / Rest), che ha molte più chances di vincere i mirror e dare Stun Spore ad Exeggutor se senti la mancanza di paralisi. Aspettiamo anche il sommo parere di marco.

    Sarebbe il team di GGFan con DEdge>HB, Surf>Psychic per Slowbro e con Reflect Chansey>beambolt.

    Mah, alla fine è un team con i soliti noti e Slowbro... non è rocket science.
    Se sei sfigato e l'altro ha Slowbro pace, è un mirror... e come tale vedi di giocarlo, nel senso che in quel mirror tradare Exeggutor per Slowbro può essere conveniente (ed alle brutte scoppi Snorlax, ed hai sempre il tuo Slowbro).
    Chansey con TBolt non la vedo così bene contro Slowbro, può funzionare come check e fintanto che non è paralizzata, Starmie con TBolt darebbe una mano (sia tra lead che contro Slowbro).
    Slowbro con Reflect non è meno interessante di Slowbro con ghiaccio, ma TWave rimane la miglior mossa visto che è Slowbro a dare una mano agli altri invece di necessitarne.

    E' ok, allo stato attuale delle cose preferirei Surf a Psychic Slowbro. Per il resto, al massimo cambierei il lead.
    Puoi provare a leaddare con Alakazam, che sarebbe un po' lo standard per sto team, o TBolt>Psychic per Starmie a seconda del matchup che prevedi)
    Altre opzioni: Stun Spore su Exeggutor (Double Edge può strappare il KO su Jynx o Alakazam, ma alla fin fine non è che ti preoccupino così tanto da essere costretto) e beambolt/Counter Chansey (beambolt è più forte contro Exeggutor, water e sassi, meno contro Alakazam, Snorlax e volendo pure Tauros in alcuni endgame - non credo che questo team voglia mettersi a sputare ghiaccio).

    CITAZIONE (Bekko di passaggio @ 20/8/2016, 11:44) 
    Imho Victreebel > Gutor e Alakazam (reflect) > Snorlax.

    Ti incasini per nulla: a parte che droppare Snorlax è un sacrilegio... Victreebel non serve (bèh, a parte che ogni team che vedi nei tornei ne fa a meno) visto che il team passa abbastanza facilmente sopra a Chansey, e gli altri water non sono un eccessivo problema - lo stesso Slowbro può provare a giocarsela contro Starmie quando Starmie paralizzato entra su Amnesia: con un'altra vai a +4 e fai (41.1 - 48.6%), se sei full e ti critta sei più veloce, resisti e vedi se usare Rest o Surf.

    Prendi tantissime mazzate da Zapdos ovviamente, una banale beambolt Chansey ti dà grattacapi (tanto per citare uno dei drawback del non avere Snorlax) e pure Rhydon ti rovina (specialmente se usi SToss Chansey).

    L'unica cosa buona è che quasi sicuramente (con un matchup ragionevole) riuscirai a levare Exeggutor di torno e qualcuno farà festa, ma il prezzo è nettamente maggiore del guadagno.

    Edited by FAGIOLO85 - 20/8/2016, 12:23
  14. .
    CITAZIONE (Dark Armed Dragon @ 12/8/2016, 00:51) 
    Team 1. L'idea di usare ReflectToss Chansey e ReflectLax penso sia stata la prima idea. Metterò come prima versione quella da voi corretta e mantenerò il team che ho fatto come seconda versione visto che funziona bene e sentendo meno la pressione dei critici/Zapdos/Rhydon. L'idea di Bekins di mettere Reflect su Agility nella "mia" versione è interessante.

    Team 2. Ho provato Stun Spore e devo dire che avrei preferito DEdge. Testerò ancora un po' e poi decido. Il set Amnesia di Snorlax non mi fa impazzire, preferisco qualcosa che metta pressione su Chansey in generale. Adesso vedo se sia meglio HB o Counter.

    Team 3. Il team deve avere Lapras, se metto Starmie ce l'ho già funzionante in 2/3 versioni, ahah! Se quello con Starmie è migliore in tutto e per tutto lo cestino senza troppe storie. Lapras è un pezzo più da un hit and run rispetto a Starmie e si sposa meglio con Jolteon. E' un team fragile come tutti quelli che hanno Jolteon lead (alternativa scadente di Alakazam, migliore solo nel caso l'avversario abbia Zapdos ) che è più per giocare un Water anche contro un avversario che spamma spesso Zapdos.
    Jolteon è una discreta entrata su Zapdos per indebolire poi i suoi switch-in anche perchè Zapdos non può entrare gratis su Lapras se non in revenge kill o switch back.
    E' un team più offensivo che cerca di combare meglio Eletric + Water. Se devo usare Starmie Lead a questo punto uso Zapdos dietro ed è il primo team.

    il team 4 è stato usato da qualcuno "forte" nel mondo rby e comba la sleep move + rock ed è abbastanza parato. Non deve essere un main team ma un alternativa a starmie + rock.

    1- Considera che se hai Seismic Toss Chansey, Rhydon ti caga in testa appena Chansey viene paralizzata (un Substitute cade con due SToss); discorso diverso con Golem. Allo stesso tempo, Chansey con quel moveset li attrae e dà una mano contro Snorlax.
    Agility è mille volte meglio di Reflect, e non dovresti essere così alle strette contro Snorlax (che è il bersaglio principale di Reflect).

    2- Evidentemente non ti hanno mai sculato come si deve, sono contento per te :yeah:
    Hyper Beam, credo ti tornerebbe utile pure contro Slowbro.

    3- Jolteon malmena Jynx, specialmente se l'opponent va per LK ci perdi poco, e manda via Starmie. Diciamo che Chansey ed a volte pure Snorlax/Exeggutor entrano a piacimento...
    Non penso sia un team da cestino, anche perchè Lapras con Sing ed HB tira giù i lead paralizzati.
    I rischi sono legati al fatto che non ti piace troppo tirare TWave su Chansey al primo turno, ed ad esempio contro Gengar non sei sicuro di cosa deciderà l'opponent (dovrebbe switchare, ma non tutti lo fanno).

    4- Ok, ok...
  15. .
    1- Exeggutor ha Double Edge principalmente per Jynx, e forse Zam. Non ti credere che Psychic sia una brutta mossa... il problema è che Zapdos non è Starmie, e se l'opponent ha un rock e ti freeza Chansey, con Zapdos non paralizzi Chansey (in pratica, se Jynx ti scula passi un guaio).
    Non sono un grosso fan di mono Ice Chansey... qui userei beambolt o ReflectToss, Counter sarebbe un po' forzato ed in ogni caso preferirei SToss.
    Snorlax mi pare che non abbia counter... Ad ogni modo potresti azzardare un set con del ghiaccio, oppure vai per il team con i moveset più classici del mondo e dovresti passartela benetto; Reflect + Ice Beam Snorlax ti dà una bella mano contro i team che usano rock+RestLax, contro cui altrimenti dovresti vincere diversi mindgames, o portarti in vantaggio early con Chansey e Snorlax.

    2- Stun Spore Exeggutor.
    Il set di Snorlax va provato, potresti anche provare l'Amnesia+Ice Beam/Blizzard e magari addirittura Rest (in quel caso devi giocarlo con attenzione perchè contro Zapdos ti serve praticamente fresco = non puoi mandare Lax su mosse fisiche); AmnesiaBlizzard+Selfdestruct è un po' deludente contro Gengar e water vari. In alternativa, credo che con il physlax (EQ ed HB) raramente sbagli.

    3- Jolteon non è tutta questa risposta a Zapdos (in generale, Alakazam da sesto slot è una cosa abbastanza utile contro Zapdos e Lapras): magari dorme, o semplicemente te lo paralizzano (lo stesso Zapdos) ed è fragile, può essere murato... Forse Starmie aiuta di più di Lapras, e quasi quasi Sing a Chansey... credo di avere un team con Jolteon, Starmie e Reflect Chansey- per un certo periodo ha funzionato bene
    Comunque il team va bene anche così com'è, mi piace Sing + Hyper Beam per Lapras (anche se ormai è conosciuto).

    4- va bene così... ci sta il team MU bruttino (Slowbro non è mica sempre lì, èh). Rhydon gli fa 3HKO in caso tu riesca a predictare Rest (se è paralizzato, puoi provare a fare qualcosa con Sub).
    Jynx + rock non mi fa proprio impazzire, ma è tanto che non lo provo. Credo che serva azzeccare qualche mindgame early.
344 replies since 12/10/2013
.