NetBattle Forum - Pokémon Battling

Votes taken by Tricking

  1. .
    tempo di fare un caiopost serio sotto il sole di Riccione:

    x la questione tour directors, le domeniche in cui ero on per i mensili sono state veramente poche perché quella fascia oraria di domenica è parecchio scomoda; tralasciando il fatto che le poche volte in cui ero presente, spesso c'era già un host a disposizione e allora ho deciso di giocare, evidentemente per mancanza mia non pensavo che hostare il mensile fosse il compito più importante, cosa che ho appreso a forza di memazzi sul numero di tours hostati. Di fatto, non si può dire che sia stato inattivo, chi sta nelle discussioni staffers sul forum e su discord lo sa. Ho dato una mano agli host di diversi tour, che sono venuti a chiedermi una mano per qualcosa. Ho partecipato alle discussioni sulle activities, drama vari, e seguivo più o meno la sezione dell'approvazione dei tornei. Tutte cose che faccio volentieri anche perché tra i tour directors dell'anno scorso sono l'unico che ha giocato buona parte dei tours, e di conseguenza mi fa piacere che la questione legata all'hosting e alle decisioni sia seguita in modo efficiente.

    Non metto in dubbio che i Tour Directors di quest'anno abbiano tanta voglia di hostare, e il fatto che io mi sia ricandidato è dovuto semplicemente al fatto che qualcuno preferisce opzioni diverse e non mi costa assolutamente nulla, anzi trovo fondamentale il fatto che si possa scegliere tra il numero massimo di alternative. Rispetto all'anno scorso mi mancano tutti i voti di chi vuole gente che hosti tours su tours, cosa che io non potrei mai assicurare per vari motivi, per cui giustamente non vengo considerato adatto da queste persone. Checché se ne dica, è stata una bella esperienza per me e trovo anche giusto che i nomi cambino di anno in anno. A questo proposito penso di rimanere disponibile ad aiutare come supporter se necessario tanto... ironizzando, era quello che facevo pure l'anno scorso, oltre ad aver hostato quei 3 tours per beneficienza. Scherzi a parte, quello dei tours è un argomento a cui tengo parecchio, e sono sicuro che questo valga per tutti coloro che si sono proposti e con queste premesse sicuramente si impegneranno al massimo.
    Non vedo per cui il motivo di fare sterili polemiche sull'andamento delle votazioni.

    ---

    2) questione nuovi players.

    È un argomento che a me preme veramente molto dato che a me nel 2015, quando non avevo ancora compiuto un anno su PS, è stata data tanta fiducia e mi è stato chiesto di giocare la World Cup da titolare in tiers che sicuramente non erano il mio business e non avevo preso in mano a sufficienza. È stata sicuramente l'esperienza che più mi ha segnato e fatto crescere come player perché ho visto come si preparava gente più esperta di me e soprattutto perché mi è stata data veramente tanta fiducia come player, considerando il fatto che non sono uno che dà un apporto di building significativo in OU, anzi.

    Per cui, come probabilmente si è visto, ho aiutato molti players a crescere e ho fatto il possibile perché venissero inclusi in ambienti di tours di squadra come egl powc e wcop. Certo non è possibile aiutare tutti e devi fare una scelta che ovviamente - nel mio caso - va a simpatia e a voglia di fare. Tuttavia non è l'unico caso.. potrei citare quella segaccia di snou che tuttora aiuta molti players, essendo ancora molto legato al suo ambiente di team. Di fatto a questo gioco, saper giocare bene è una banalità - e se non si sa fare ci sono i fantasmini - ma c'è tutta una parte di scelta di teams a seconda del tour e di lettura di determinate situazioni che non si impara se non a contatto con gente più esperta. Dal mio punto di vista credo di aver dato abbastanza.

    Purtroppo, come è stato detto, la room ita è un ostacolo abbastanza grosso, e si vede come i mangiabaguette che hanno una room francese pubblica che fa più tours di nbf probabilmente, portino pincopalla777 al r5-6 di alcuni tours o a vincere tappe dello st.

    Comunque vorrei pure dirvi che siamo una community forte, peccato che molti di voi non siano così conosciuti su smogon perché siete sicuramente più forti della media di chi gira là.

    Questo post è stato scritto mentre mi rompevo a passeggiare sul lungomare.. se trovate cazzate è colpa del sole
  2. .
    caio
  3. .
    Groudon!!
  4. .
    vinto 4-3 ggs

    http://replay.pokemonshowdown.com/gen3ou-617020877
    http://replay.pokemonshowdown.com/gen4ubers-617022622
    http://replay.pokemonshowdown.com/gen7doublesou-617025492
    http://replay.pokemonshowdown.com/gen7doublesou-617027272
    http://replay.pokemonshowdown.com/gen5ou-617029498
    http://replay.pokemonshowdown.com/gen4ubers-617028538
    http://replay.pokemonshowdown.com/gen2ubers-617030871

    pce
  5. .
    vinto 3-2 vs ninja, ggs!
  6. .
    Tecnicamente no; però praticamente chi aveva interesse a giocare ha giocato, ora è impensabile che nella giornata di domani si iscriva uno, trovi tutti i captains disponibili e vinca 7/7 senza loss.

    Quindi per aspettare grats ufficiali e banner, arriverà tutto dopo il 15, anche per le title shot forse è meglio. Comunque è roba tua.
  7. .
    Data: 12/07/2017
    Tier: ORAS UU
    Vincitore: Corckscrew (+5)
    Runner up: King Cacturne (+3)
    Third place: oibaf, Micaiah (+1)

    b9a67063be
  8. .
    http://replay.pokemonshowdown.com/smogtours-gen7ou-302222

    comunque ho fatto il punto della bandiera, così è persa solo 1-2 xddd

    --

    comunque @close, per quanto riguarda il mio game c'erano di mezzo due rolls epici finiti male. Ho comunque chokato buttando via greninja invece di medicham e non mettendo heatran alla fine prima di medicham così da forzare un mindgame in più, invece di rischiare soltanto il roll. Dispiace ancora x quella battle, ma capita :s
  9. .
    CITAZIONE (Specterito @ 11/7/2017, 23:11) 
    Bene, abbiamo succato ai quarti di finale e naturalmente non siamo soddisfatti perchè l'obiettivo era di migliorare lo score dell'anno scorso ed eventualmente vincere.
    Dico da subito che per questioni personali non ho condiviso per niente le scelte del capitano riguardo il roster e i vari schieramenti.
    Detto ciò vorrei postare, come è solito fare, i ringraziamenti e le mie critiche per un italia migliore il prossimo anno.

    Tricking: grande giocatore ma ogni tanto perde la luce della ragione che purtroppo ha portato ad una anticlimatic loss. Non condivido per niente alcune scelte, per esempio quello di startare con LONE e prendere Fatalitatis nel roster. Se il problema era avere un Jolly player in panchina bastava prendere Mix al posto di quest'ultimo che si è rivelato inattivo e inutile. Cosi io o genio potevamo startare ORAS e avere dei replays recenti su cui potevamo dare info ai nostri avversari e agire di conseguenza. Rimane la delusione di aver scelto Alexander e di non avermi concesso di riscattarmi vs Reiku.

    Enki: ottimo vice-captain che faceva letteralmente coinvolgere tutto il team nelle sue decisioni. Per me saresti il principale candidato per capitanare next year così Tricking si può concentrare solo a giocare.

    Gemelli: il nostro rapporto, per quel che mi riguarda, vacilla tra rispetto e odio. Vi rispetto tantissimo come giocatori e come persone ma certe volte riuscite ad essere veramente una pigna in culo. Tuttavia pagherei (forse no) per averli in ogni swc perchè l'utilità e lo spirito di squadra che questi sanno fornire è essenziale.

    Snow: non abbiamo parlato tanto ma per me sei il miglior player SM italiano in circolazione. Peccato per l'ultima ma in questo gioco si vince e si perde di continuo.

    Alexander: altro ottimo player, se tu imparassi a non giocare solo hyper offense e roba dura saresti il nuovo Bloo. Hai ancora opportunità per migliorare e già quello che stai facendo con questi tours sei vicino al titolo di GOAT.

    Bomber: peccato per le sconfitte, gsc non ci va mai bene nelle swc ma prima o poi arriveranno le vittorie in sto mg e l'unico a poterlo fare sei tu.

    Micaiah: Mi dispiace per il 0-3 ma rimani comunque un ottimo giocatore. Più in avanti imparerai sicuramente a gestire la pressione e giocare come sai fare.

    Asuya: Sebbene non sia stata una bella run per lui gli auguro se ne ha intenzione, di togliersi il ruggine di dosso per la prossima wcop perchè quello che ho visto non era il vero asuya.

    L0NE: a differenza di Micaiah, senza offesa, non è sparito nel nulla dopo la loss ma ha continuato ad essere attivo nella chat a helpare con i vari calcoli eccetera. Sei un nice guy e un buon mate e penso tutti siano d'accordo.

    Will of Fire: la sorpresa del team. Ringrazio stavolta Tricking per averlo portato e penso sia stato il nucleo che ha fornito idee per il teambuilding per tutta la durata del torneo. Spero che tu ti faccia più vivo nei vari tornei perchè ti faresti notare molto facilmente con le tue skills.

    Coffe: per me dovevi startare in ADV e giocarle tutte visti i result che hai archiviato di recente. Peccato che tu non abbia potuto dimostrare di più.

    Smilzo: peccato per le partite perse perchè anche tu hai potenziale, in ogni caso anche tu sei un elemento indispensabile visto il continuo helping a coffe che l'ha portato a vincere contro il miglior adver del torneo.

    Bro Kappa: nonostante lo score mi ritrovo a dire che è uno spezza squadra. In chat non faceva altro che infastidire i giocatori ulteriormente dopo le partite perse e l'arroganza di questo giocatore non ha limiti, incapace di produrre un discorso civile e molto spesso è privo di argomentazioni. Dopo che ha affermato che è possibile azzeccare matematicamente tutti i matchups ho smesso di dargli importanza. Non capisco perché abbiamo rifiutato Empo per la sua disciplina e poi prendiamo questo qua.

    Prima di indignarvi vi ricordo che tutto questo è la mia opinione, è naturale chs altri abbiano altri punti di vista e lo rispetto. Adieu.

    just saying, sarà la stanchezza ma il mitico fatalitatis non era nel roster, è stato tolto poco prima - così come mix - in favore dei gemelli, ritenendo ci fosse stata più difficoltà nelle oldgens (come di fatto c'è stata).

    Ad ogni modo ci tenevo a dire che ho visto dei match preparati male, altri preparati bene e giocati male, teams choice poco convincenti e qualche volta troppe seghe mentali. Mi ci metto dentro anch'io in primis, e in generale potevamo tutti fare meglio, ma si sa questo gioco va da periodi in cui sei in forma ad altri in cui fa più fatica. Volevi complimentarmi con tutti indistintamente perché produrre teams in buone quantità ed avere una delle lineup migliori del torneo in sm d'estate, non è sempre facile.

    Poi particolari menzioni d'onore a Snou, Will Of Fire e Bro Kappa in questo senso, perché hanno veramente una grande capacità di building e di in-game decisions, che non ha nulla da invidiare alla gente più overrated e "famosa". Particolarmente rivolto a Will Of Fire che, diciamo, era il player meno in vista della formazione... te lo dico da quando ci siamo sentiti pre powc, se vuoi metterti a spaccare tutto ai tours, questa wcop è stata un buon trampolino di lancio secondo me. Puoi farlo senza difficoltà, se lo vuoi tu!

    Poi volevo dire due parole a bro kappa, che c'ha messo tutto e anche di più in questa world cup. Complimenti, veramente, devi solo cercare di avere più fiducia nei tuoi compagni e meno rabbia da sfogare, tutto qua. Per il resto sei una macchina da guerra.

    Poi nel reparto oldgens, credo che tutti abbiano apprezzato il ritorno col botto di joe, veramente un grande. Grazie anche ad alex che nonostante gli impegni della maturità si è impegnato per fare del suo meglio, e nello stesso tempo il meglio per la squadra.

    Lo stesso vale per Asuya, smilzo e gemelli che, pur non venendo da un periodo di attività, hanno fatto del loro meglio per le loro battles e per la squadra.

    Menzione d'onore al dragon slayer coffe, a bomber e alla sua win importante contro mcmeghan, t'avrei fatto giocare anche ai quarti, ma non mi metto a fare il dittatore per un gioco online.

    Un grazie speciale a tutto il resto del roster, all'immancabile Slimmer, ad Atli e a Fatalitatis che c'hanno seguito ogni tanto in chat aiutando con calcoli, organizzazione, memes etc.

    Un grazie speciale a chi ha tifato, alla cheerleader numero 1, HMNIP, e a tutti gli altri.

    Ma soprattutto grazie ad enki, con cui ho condiviso tutti i memes, tutte le incazzature, tutte le nostre mad plays nella chat dei managers mentre giocavano gli altri... non eravamo sempre d'accordo, ma ci mancherebbe altro.

    P.S.: per il prossimo anno ci sono sempre buone basi, io comunque penso di non fare il capitano l'anno prossimo, e sicuramente nel corso dell'anno si delineerà la figura di qualche raccomandato che vorrà guidare il Team Italy mentre la gente normale va a figa. Jokes aside, son stati due bellissimi anni, in cui abbiamo fatto i risultati migliori di sempre, i rimpianti sono sempre tantissimi, credo comunque che con la voglia di fare e l'impegno, molti possano arrivare a giocare questo torneo e fare bene, con il giusto supporto di chi ha più esperienza. Il mio è un invito a fare più tornei che potete, mettervi in mostra e dimostrare voglia di collaborare, il tutto fondamentale per un torneo di squadra.
  10. .
    vi invito a postare le vostre predicts sul thread della wcop su smogon in favore della spagna... in caso non l'abbiate già fatto. Best regards.
  11. .
    Data: 07/07/2017
    Tier: RBY Ubers
    Vincitore: Specterito (+5)
    Runner up: Bro Kappa (+3)
    Third place: Not Vinz, Slimmer (+1)

    3e36c4a0e1
  12. .
    più o meno come il mio triplete
  13. .

    Royal Game XLV
    La 46esima edizione del Royal Game, svolta in modalità Double Elimination per l'esiguo numero dei partecipanti, ha visto un host di eccezione, il grande Tricking. Dopo essere arrivato agilmente in fondo alla winner's Bracket, Slimmer, il nostro eroe conosciuto come RUOPPOLO MC, perde il primo dei due match contro Corckscrew. La storia sembra ripetersi, ma Slimmer tira fuori il suo prode Scizor e vince un match completamente in salita. Complimenti, RUOPPOLO MC!

    Bracket: http://netbattle.challonge.com/rg_xlvi
    Hoster: Tricking
    Risultati:

    JFgMnEk
    1: Slimmer (RUOPPOLO MC) | 85
    Title Shot: RG Champion



    akcqnBF
    2: Corckscrew (dance to forget) | 0

    gIrTt6C
    3: SamuelBest | 125



    4th place: Niko (The 7 Deadly Sins) | 20

    5th place tie:
    fran17 | 135
    Demolition Code | 45

    7th place tie:
    Asuya | 0
    Vinz (Not Vinz) | 0

    9th place tie:
    Emix (Xine) | 90
    rikueternity | 55
    Mix | 0

    Lo Staff del Netbattle Forum



    Edited by J a e c k - 26/6/2017, 22:24
  14. .
    Captain: Tricking
    Co-Captain: Enki
    SM: -Snow
    SM: Alexander.
    SM: Marrano
    SM: Tricking
    SM: Bro Kappa
    ORAS: -Lone
    BW: Asuya
    DPP: Honor
    ADV: smilzo
    GSC: Bomber.

    Subs: Will of Fire, Pokèmaniac Livio, Veni Vidi Vici, Specterito, Coffe

    formazione ufficiale. si parte domani. martin garrix 130 si vola etc--
  15. .
    won ggs
211 replies since 17/1/2015
.