NetBattle Forum - Pokémon Battling

Votes taken by g_f

  1. .
    hai intisu tuttu all'ambersa shà ete de bari :mind=blown:
  2. .
    marcospasso aka d god.
  3. .
    ehheheheeheh auguri alessandrowinkbiancowink ehehhehehehehe wink wink
  4. .
    CITAZIONE (Luck>Skill @ 23/6/2018, 19:16) 
    Vale anche per disturbi più "classici" come la mancanza di vista (odierei portare gli occhiali e nessuna lente finirà nei miei occhi si spera per molti degli anni a venire), quando sento i miei amici che soffrono di daltonismo parlare del loro problema mi sembrano come fuori dal mondo.

    è difficile immaginare che qualcosa di così "fondamentale" come la percezione del mondo possa essere così diversa da persona a persona :mind=blown:
  5. .
    www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC2718778/

    interessante ed è sorprendentemente vicino a quel che pensavo, anche se con molta più variabilità biologica coinvolta, ovvero diverse cause molecolari che portano allo stesso fenotipo; nell'autismo c'è una componente genetica forte (Over subsequent years, epidemiological studies have pointed to a genetic etiology of autism, with up to 60% concordance in monozygotic twins compared with ∼5% for dizygotic pairs) ed è pure stato correlato con un deficit in certi geni, in particolare uno che produce una proteina che determina l'adesione neuronale e, soprattutto, il numero di copie (multiple genetic markers of autism susceptibility have been identified, such as genes encoding for neuronal cell-adhesion molecules (Wang et al., 2009) and copy number variations in surrounding regions (Glessner et al., 2009)); inoltre è anche essenziale la componente ambientale attraverso la regolazione dell'espressione genica da parte dell'attività degli stessi neuroni (tipico meccanismo del sistema a due stati), che in pratica significa che "allenandoti" puoi ridurre la severità del disordine (One recently discovered functional class of autism-associated genes is regulated by neuronal activity, suggesting that both genetic variation and experience may contribute to the development of autism // As our understanding of epigenetics evolves, the answers may lie in how the social environment influences gene expression and social development.). hanno osservato forme inizialmente indistinguibili dall'autismo derivate puramente da forti traumi emotivi prima dei quattro anni, ma in seguito avrebbero sviluppato anche comportamenti normali e risposto meglio alla terapia (At age 4, these children were clinically indistinguishable from children with “typical” autism, although differences in behavior and response to treatment emerged over time (Rutter et al., 2007)). quindi alla domanda se dall'autismo si guarisca la risposta migliore è che: dipende. dalla severità, dalle cause scatenanti, che non sono le stesse in tutti i casi. chiaramente qui parliamo di casi di autismo severo; leggo che nel caso della sindrome di asperger c'è una zona del cervello, il fascicolo arcuato, in cui le connessioni neuronali sono più scarse, che può essere un fenotipo intermedio della sottoespressione nelle proteine di adesione tra le cellule.
  6. .
    che ti piace il cazzo
  7. .
    CITAZIONE (Shamela~ @ 22/6/2018, 14:44) 
    Ma dall'autismo si "guarisce" o gli effetti possono ridimensioanarsi in maniera drastica crescendo? Perché io nella fascia di età 7-9 anni esibivo parecchi di quei sintomi (e l'ho visto anche dal vivo riguardando vecchie cassette di 20 anni fa)

    è, credo, un discorso molto simile a quello dell'intelligenza. in tutti i fenotipi quantitativi si tratta essenzialmente di quanto esprimi un gene. se di quel gene hai pochissime copie tendi a fare di meno della proteina corrispondente, che determina il fenotipo. ma se sei circondato da un certo tipo di stimoli puoi rimediare almeno in parte; all'interno dei tuoi neuroni un attivatore può attaccarsi al promotore che induce la RNApol a trascrivere quel gene, di fatto cambiando la struttura fisica del DNA in quel punto e facilitando di molto l'aggancio della RNApol (aumenta l'affinità chimica tra le due strutture, si abbassa l'energia di attivazione, è un modello a due stati in meccanica statistica che penso tu abbia presente). questa non è una modifica genetica, ma è una modifica epigenetica permanente determinata dall'ambiente. se di quei geni ne hai troppo pochi però gli stimoli ambientali non sono sufficienti (la gentica ha "l'ultima parola").

    CITAZIONE (mewtwo13 @ 22/6/2018, 14:55) 
    hai scritto la verità ma solo in parte

    nessuno ha difficoltà ad accettare la misura del momento di dipolo di una molecola d'acqua (mi pare di ricordare lo scrivesse e.t.jaynes in un passo dal suo famoso libro di probabilità) ma più ti avvicini al campo dei sentimenti umani, più diventa difficile convincere le persone, pur fornendo i risultati allo stesso livello di confidenza.
  8. .
    vabbé ma per mewtwo13 avere entrambe le gambe amputate è una via d'uscita facile per saltare il test di cooper ad educazione fisica alle otto del mattino.

    comunque in un altro topic discutevamo del problema dell'intelligenza ed è abbastanza evidente che lui, come in realtà tante altre persone (che se non ti è già capitato ti capiterà di incontrare), abbia una certa difficoltà o si rifiuti proprio di accettare il fatto che le caratteristiche cerebrali siano un continuo e che certe capacità che per alcuni sono normali per altri sono precluse; questo a meno di situazioni estremamente patologiche, che però identifica come fenomeni qualitativamente del tutto differenti, anche se non è quello che la scienza medica dice - si tratta degli estremi del continuo di cui sopra, gli eventi che cadono nelle code della distribuzione.

    il problema dell'accettazione di quella che scientificamente è una realtà sta più che altro in un dilemma che è fondamentalmente morale ed ha a che fare con le responsabilità dell'individuo verso la società e viceversa. i casi al bordo, asperger lieve, qi di 70 etc sono molto difficili da far combaciare con questo quadro dei doveri, con casi anche importanti come nei procedimenti giudiziari.

    è insomma un po' lo specchio della volontà del mondo di oggi di mettere concetti umani come la democrazia e la giustizia davanti al metodo scientifico.
  9. .
    penso che dipenda dalla fotocamera! la foto che ti viene scattata ha sempre "l'effetto specchio" (come ti vedi tu in uno specchio), ma a seconda del software della fotocamera questo potrebbe decidere di salvare la foto così come l'ha fatta oppure di capovolgerla (effetto foto "classica", cioè come ti vedono gli altri).

    quella reale è quella che ti sembra meno familiare (a vederti allo specchio sei abituato, in foto di meno :p), quindi penso quella della tua fotocamera del telefono
  10. .
    non c'è bisogno di grandi post, le foto mostrano come siete veramente, gli specchi mostrano un'immagine appunto speculare, che non è quella che gli altri vedono. per vedersi correttamente in uno specchio bisognerebbe guardare il riflesso del proprio riflesso messo in uno specchio a 90° rispetto a quello in cui ci si sta specchiando. :)
  11. .
    CITAZIONE (mewtwo13 @ 22/6/2018, 12:05) 
    Ma il fatto che uno abbia o meno questa sindrome cosa dovrebbe comportare ai fini "pratici"? credo nulla, quindi è uno di quegli argomenti di cui mi sono sempre disinteressato.

    be', essendo la sindrome di asperger uno svantaggio sociale averla diagnosticata può portare a mettere in atto delle misure parzialmente correttive, di solito in famiglia e a scuola (i primi gruppi sociali che si frequentano). se un bambino tende naturalmente ad isolarsi e tu lo lasci fare, i disturbi possono peggiorare.
  12. .
    spè, non ho capito, ma ti sei autodiagnosticato con wikipedia? perché guarda che il numero di falsi positivi che si producono in questo modo è leggendario. tutti gli esseri umani si collocano da qualche parte nello spettro dell'autismo, quindi non è neanche difficile, leggendo una pagina come quella, pescare selettivamente dei sintomi.

    CITAZIONE
    People with Asperger syndrome can display behavior, interests, and activities that are restricted and repetitive and are sometimes abnormally intense or focused. They may stick to inflexible routines, move in stereotyped and repetitive ways, preoccupy themselves with parts of objects, or engage in compulsive behaviors like lining objects up to form patterns.[33]

    Pursuit of specific and narrow areas of interest is one of the most striking among possible features of AS.[7] Individuals with AS may collect volumes of detailed information on a relatively narrow topic such as weather data or star names without necessarily having a genuine understanding of the broader topic.[7][19] For example, a child might memorize camera model numbers while caring little about photography.[7] This behavior is usually apparent by age 5 or 6.[7] Although these special interests may change from time to time, they typically become more unusual and narrowly focused and often dominate social interaction so much that the entire family may become immersed. Because narrow topics often capture the interest of children, this symptom may go unrecognized.[19]

    Stereotyped and repetitive motor behaviors are a core part of the diagnosis of AS and other ASDs.[39] They include hand movements such as flapping or twisting, and complex whole-body movements.[33] These are typically repeated in longer bursts and look more voluntary or ritualistic than tics, which are usually faster, less rhythmical, and less often symmetrical.[40]

    CITAZIONE
    Although individuals with Asperger syndrome acquire language skills without significant general delay and their speech typically lacks significant abnormalities, language acquisition and use is often atypical.[19] Abnormalities include verbosity; abrupt transitions; literal interpretations and miscomprehension of nuance; use of metaphor meaningful only to the speaker; auditory perception deficits; unusually pedantic, formal, or idiosyncratic speech; and oddities in loudness, pitch, intonation, prosody, and rhythm.[7] Echolalia has also been observed in individuals with AS.[42]

    Three aspects of communication patterns are of clinical interest: poor prosody, tangential and circumstantial speech, and marked verbosity. Although inflection and intonation may be less rigid or monotonic than in classic autism, people with AS often have a limited range of intonation: speech may be unusually fast, jerky, or loud. Speech may convey a sense of incoherence; the conversational style often includes monologues about topics that bore the listener, fails to provide context for comments, or fails to suppress internal thoughts. Individuals with AS may fail to detect whether the listener is interested or engaged in the conversation. The speaker's conclusion or point may never be made, and attempts by the listener to elaborate on the speech's content or logic, or to shift to related topics, are often unsuccessful.[19]

    Children with AS may have a sophisticated vocabulary at a young age and such children have often been colloquially called "little professors", but have difficulty understanding figurative language and tend to use language literally.[7] Children with AS appear to have particular weaknesses in areas of nonliteral language that include humor, irony, teasing, and sarcasm. Although individuals with AS usually understand the cognitive basis of humor, they seem to lack understanding of the intent of humor to share enjoyment with others.[20] Despite strong evidence of impaired humor appreciation, anecdotal reports of humor in individuals with AS seem to challenge some psychological theories of AS and autism.[43]

    ovviamente non ti conosco benissimo ma dai tuoi post sul forum io direi che non hai praticamente nessuna di queste caratteristiche (tra quelle che possono trasparire, appunto, dall'uso dello scritto), che sono quelle fondamentali per la diagnosi.

    ciò detto, che tu abbia per davvero l'asperger o no è solo una caratteristica. ogni personalità è unica e determinata da un complesso di fattori, genetici ed ambientali, e non può essere definita da un aspetto solo a meno che non sia di natura eccezionalmente grave, come nei casi di ritardo mentale gravissimo. quindi quel che ti posso dire è che, anche se è una vera diagnosi fatta da uno psichiatra, "tu" sei molto di più di un'etichetta "asperger", e la maggior parte delle cose che fanno i non asperger le puoi realizzare seppure un grado di impegno differente, in negativo ma a volte anche in positivo.
  13. .
    CITAZIONE (idm niko @ 20/6/2018, 21:57) 
    Sto per fare un discorso che la maggior parte di voi non approverà lul

    Nell'era di Internet, nell'era dell'advertising, la nostra stessa presenza ha un valore. È irrilevante se noi spendiamo o no, è importante che siamo NOI, aprendo smogon e PS, a portare introiti. Abbiamo lo stesso potere che ha chi spende i propri soldi per l'acquisto di un gioco, se capite cosa intendo. Da quando ho iniziato a giocare penso di averglieli fatti fare una 50ina di dollari, e non è affatto poco.

    sì be' certo, noi siamo valore, il tempo di tutti noi ha valore - avete mai provato a quantificarlo? è facilmente attorno alle 30-50 € per ragazzi nella fascia tra i 20 e i 30 anni, considerato quello che potremmo fare, creare o imparare. che poi la maggior parte di noi ne spenda un sacco in maniera improduttiva è chiaro, anche se fa un po' venire i brividi pensare a quanto non stiamo facendo.

    CITAZIONE
    Niente, potrei rispondere ancora con esempi più pratici e argomentando meglio, ma credo che in ogni caso andremmo avanti fino all'uscita di pokemon oro, incenso e mirra; abbiamo semplicemente una visione diametralmente opposta della cosa e amen

    No hard feelings, neh anzi, è stata una bella discussione (sul serio), ma temo sia il caso di tagliare qui prima di arrivare ai commenti sterili

    Statemi bene n_n

    son d'accordo, è stata produttiva e gratificante.
  14. .
    be' ma non devi pagare per giocare a league, o a tanti altri giochi simili se è per questo O_O chi si compra le skin non fa qualcosa di tanto diverso da fare una donazione a smogon, chi fa una donazione si becca un badge e un titolo da una parte, qualche pixel luccicante da esibire in game dall'altra. io ho giocato a lol per un anno e mezzo senza mai spendere un euro...
  15. .
    CITAZIONE (Big Bad Zero @ 20/6/2018, 20:40) 
    Bada, che su smogon girino un sacco di soldi lo so pure io, ma comunque non puoi paragonare quella roba alla riot/konami/pokemon company o quel che vuoi.
    Non tanto per quanti soldi girino, ma perchè. Nel senso, le compagnie che ti ho elencato come prima cosa producono i giochi vari, poi li mettono sul mercato e tu paghi (che sia il gioco nel caso di pokemon, i prodotti vari nel caso di ygo o le skins/champion etc nel caso di lol). Chaos nè produce, nè vende un bel niente, son due situazioni differenti, come le cipolle e la fisica quantistica.

    eh, no. lui produce e vende, e vende eccome. ripeto, era un bambino prodigio, mi sembra gli avessero pure offerto un posto di lavoro nel governo a quattordici anni o cose del genere (ora ne ha trenta). il fatto che uno con capacità del genere abbia mollato l'università per dedicarsi completamente a smogon ti fa intuire di che tipo di reddito stiamo parlando. anche perché io non credo lui paghi nessuno, no? gli admin e certamente i mod del suo forum lo fanno per passione, non sono stipendiati da quel che ne so io. forse a un certo punto c'era un gruppo che veniva pagato, ma non erano moderatori, era una piccola società di statistica che tracciava le analisi del metagame e delle usage. ora che il simulatore è il suo ci può fare sopra tutta la statistica che vuole da sé, ovviamente. questo per farti capire che da solo era in grado di dare lavoro a una piccola compagnia, quando questo gli conveniva.

    le cose materiali non sono le uniche cose che si vendono, e certo d'altronde, i filosofi e gli scrittori farebbero la fame altrimenti. smogon produce e vende (agli sponsor, ai supporter) contenuti; le analisi del metagame, le analisi del sito, le statistiche sul gioco, le banlist, pure, sono una merce in questo senso. commercio di metagame. se piacciono li vendo, e di sicuro la nintendo non li ha prodotti più di quanto la riot non abbia prodotto la computer grafica, se capisci cosa voglio dire - ci sono motivi ufficiali per ritenere groudon un "non-ou", ma che garchomp debba essere uber in dp è tutto meno che una decisione della gamefreak.

    con la critica non mi riferivo specificamente a te, l'ho capito benissimo che tu sei più che pronto a dire che una cosa piuttosto che un'altra di smogon non ti va giù. mi riferivo più all'idea, che circola, secondo cui smogon è praticamente beneficenza, e quindi dei suoi processi e progetti ci dovremmo "accontentare" di quello che ci imboccano, dai metodi di testing alle banlist fatte e finite, perché stiamo parlando di una società no-profit.
2045 replies since 16/4/2006
.