NetBattle Forum - Pokémon Battling

Votes taken by g_f

  1. .
    lo sapevo già

    un'altra differenza genetica famosa è che al loro fegato manca un enzima efficiente nel convertire l'alcol in zucchero, quindi si ubriacano molto prima degli europei.

    FUN FACT: le mie orecchie non producono cerume (ma sarebbe di tipo ceroso). in compenso ho una malattia della pelle, che produce una sovrabbondanza di crosticine del tutto simili agli ear flakes degli asiatici.
  2. .
  3. .
    sono questioni un po' complicate.

    quick claw non è una questione di quante volte si attiva, ma se si attiva nell'unico momento "giusto", cioè quando hai 100 hp e stai per subire il thunderbolt finale di zapdos e invece fai selfdestruct in priority. oppure finisci un ttar al 40% che ha fatto tre ddance. non è una questione di probabilità ma di "valore atteso", che è probabilità ✕ reward. e nei casi sopra il reward è molto alto per mixlax, che aumenta il valore nonostante la probabilità sia bassa. ed in realtà si tratta di un item con uno skillcap, perché devi sapere cosa farci; il punto di QC è proprio sfruttare situazioni come queste, in cui magari vinci il game se si attiva e lo perdi se non si attiva, e non semplicemente mandarlo in campo e vedere se si attiva X volte in momenti in cui è completamente inutile.

    per curselax tre attacchi (senza rest), invece, metti di essere contro gengar, come lo si è nella maggior parte dei game. siccome curselax tre attacchi deve andare adamant e sweepare senza che gli rompano i coglioni, perché quello è, uno sweeper che tanka le mosse, non un wall speciale che entra in campo spesso, se ti entra gengar devi provare a killarlo con la shadow ball cursata. se non hai QC, c'è il 75% di probabilità che finirai con una bruciatura, non killerai gengar e non potrai sweepare. se hai QC, c'è il 60% di probabilità che finirai con una bruciatura. è una riduzione del rischio notevole, considerato che se becchi quel 40% puoi vincere il game.

    curselax risponde alle due caratteristiche fondamentali dei quick claw user:

    1) colpisce forte ma è superato praticamente da tutti
    2) fa normalmente cagare in ou (quindi tanto vale mettere gli hax item e sperare)




    sulla questione delle ev in satk ti devi chiedere a cosa ti servono veramente. vuoi dare a mixlax uno satk mediocre con cui 3hkoare skarmory, con il rischio enorme che se ti fallisce anche solo una blast, o skarmory ti fa il mindgame con protect, hai buttato ev che avresti potuto dare alle stat difensive o all'attacco. mixlax va fatto per forza un po' tank, perché deve lottare sia con starmie che con ttar.

    vuoi battere skarmory? basta che gli fai una covet. e poi muore pure da return. skarmory non ha più rest e basa tutta la sua strat difensiva sui leftovers, e snorlax con covet può mettere le ev dove cazzo gli pare, diventando megatank o megaoffensivo.

    altrimenti maxi lo satk e usi uno degli ultimi due set, così fai 2hko, e se predicti la protect usi la mossa per cleanare il meteo. chiaramente così ti perdi tantissime stat difensive, ma paradossalmente sei più tank del set standard di mixlax perché togli la sandstorm.
  4. .
    buildare un team rse ou competitivo senza nessuna concatenazione di tipi, cioè nessun poke del team deve avere un tipo condiviso con quello di un altro membro.

    bonus: buildare un team rse ou competitivo usando solo pokémon monotype. non c'è limite al numero di poke con lo stesso typing nel team, ma nessuno dei poke deve essere doppio tipo.

    aiuta ad accrescere il focus ed esplorare strade alternative
  5. .
    AUGURI BASTARSI 🤶🏻
  6. .
    che documento fantastico, ho guardato persino i titoli di coda lol. posti del materiale veramente di qualità, bravo.
    lo farò vedere anche a scuola.

    CITAZIONE
    Interessante campanello d'allarme di come la nostra civiltà ha portato non solo enormi miglioramenti nella qualità della vita ma anche sensibili peggioramenti nonchè ci ha reso mediamente meno felici.

    il fatto che tutta questa ricchezza antropologica si stia lentamente perdendo, assorbita dalla globalizzazione, mi fa paura, proprio perché alla nostra civiltà viene a mancare un modello di riferimento per come condurre una vita più sana e felice (almeno per alcune persone; di certo non tutti si metteranno a correre ed a coltivare cereali dopo aver visto goshen), se questa cultura si estingue.

    però non è che l'abbiamo voluto noi. nel senso, non lo ha voluto nessuno.

    è un processo naturale che ha portato alla quasi estinzione di queste culture, molto simile al meccanismo con cui funziona l'evoluzione. infatti, penso che la teoria dei giochi descriva tanto bene diversi fatti dell'evoluzione, quanto dell'"ecologia umana": naturalmente, tra due popolazioni che competono per le risorse, avrà la meglio quella che sviluppa le armi e la maggiore attitudine alla guerra, e non quella che vive in maniera più salutare e felice; e questo può essere inteso sia in senso letterale, sia in senso metaforico, sostituendo alla guerra il mercato economico. se applichi questa intuizione come una sorta di principio antropico alla nostra storia, vedrai che è naturale che quelli che tra noi sopravvivono oggi sono i discendenti di guerrieri o di schiavi, e che la nostra società è il prodotto principalmente dell'attività di forze economiche, e non una costruzione studiata a tavolino per garantire la nostra felicità.

    la via di scampo viene, però, proprio dall'economia: gli uomini si sono fortunatamente resi conto che a valori come la salute, la tradizione ed il bello che c'è al mondo può essere assegnato un cospicuo valore economico. trasformare gli anni di vita in qaly, per esempio, ci permetterebbe (se fossimo una società che crede veramente nella scienza, e non nei fantocci) di seguire politiche economiche sensate in ambito sanitario. e se mio padre capisse concetti elementari di matematica come l'expected value, riuscirebbe a comprendere che il vantaggio economico di tenersi un rottame di stufa a legna di quarant'anni fa in cucina viene facilmente cancellato dall'expected value degli anni di vita persi a causa delle polveri sottili che ci fa inalare.


    on an unrelated note daphne miller (la dottoressa che parla di epidemiologia delle malattie croniche nel documentario) ha più di cinquant'anni ma sento come il bisogno impellente di strapparle i vestiti e leccarla ovunque.
    cosa doveva essere quella donna trent'anni fa oh-mio-dio.
  7. .
    secondo me è geniale ma purtroppo penso non vinca tantissimo.

    io ho iniziato tantissimi building da mosse rare (anziché da un poke), e ad assist ci ho pensato diverse volte, ma non ho mai trovato il modo di sfruttarlo. ovviamente con il ban di bpass a smeargle un nuovo modo di usarlo è stato creato dal nulla, anche se è un po' cheesy.

    il motivo per cui drumpass smeargle era buono/decente stava nel fatto che potevi passare a medicham, OPPURE ripiegare su cradily davanti ad uno shuffler. senza cradily, e con un medicham con sole due mosse, la strat è naturalmente un po' monca.
  8. .
    metto io

  9. .
    fottuti otaku del cazzo
  10. .
    CITAZIONE (Zexiøn™ @ 29/10/2020, 22:53) 
    non essere negativo.

    di questi tempi fa meglio ad esserlo, invece.
  11. .
    non mi piace, in rse non è facile chiudere difensivamente un team con medicham ed è anche più difficile chiuderne uno con heracross, con entrambi nel team avrai sempre delle debolezze gravi.

    metagross e snorlax sono entrambi poke che secondo me da oltre dieci anni non trovano più posto in rse, a meno che non abbiano il set cbander OPPURE che ci sia magneton nel team (ma anche con magneton non sono eccezionali, soprattutto snorlax). cbgross+cblax, al contrario, è una combo ottima in molti team perché sono due explosion che ohkoano skarmory.

    medicham non lo farei con i leftovers, senza cband né bpass di swords dance medicham purtroppo perde la maggior parte della sua rilevanza in questo metagame. se proprio gli dovessi mettere i leftovers io farei adamant 252 atk, 48 ev in spd o al massimo poco più (giusto quello che ti serve per superare bulky suicune) e resto hp. diventi sorprendentemente tanky così. l'altra opzione, come suggerito sopra, è lum berry.

    un altro mio personale favorito è megatank heracross. 252 hp/116+ atk/140def. swords dance mhorn rock slide, e per ultima focus punch o brick break.

    spostare le cband sui tuoi tank e la tankyness sui tuoi sweeper può essere sorprendente e molto efficace.

    un altro modo di chiudere il team è giocare attorno alla debolezza a dugtrio, trasformandola in un'opportunità. partendo dalla tua coppia di pokémon fighting (opportunamente bulkyzzati con le spread difensive dette sopra) aggiungi icy gardevoir con taunt wisp, raikou calm minder, aerodactyl e qualcosa tipo endeavor pert per fare casino (con il set salac, non quella roba lì che hai messo tu). raikou può avere rest, e forse l'ideale qui è andare tankou bold 252 hp 252 def 4sa. non copri tutto ma secondo me ti diverti.
  12. .
    mi ha ricordato molto questo topic
  13. .
    LOL REKT
  14. .
    metto +1 di incoraggiamento anche se non ho capito niente
  15. .
    finito di vederlo. terrificante.

    ogni tanto occorre un reminder del fatto che l'imperialismo statunitense è qualcosa di disgustoso, dato che è una cosa che si perde facilmente di vista, sommersi dalla propaganda e dal filoamericanismo di questi anni. anche se perlomeno trump non piace quasi a nessuno fuori dagli stati uniti. troppo eccessivo nello sbattere in faccia agli altri la sua merda.

    quando eric li ha detto che in america si può cambiare partito ma non si può cambiare politica mentre in cina non si può cambiare partito ma si può cambiare politica è stato molto divertente, ma anche illuminante.

    continuo comunque a pensare che il documentario sia stato eccessivamente morbido con la cina, che ne esce quasi esaltata come la vittima innocente. la cina è molte cose, ma non innocente. bisogna stare attenti alle storie scritte dai vincitori, è vero, ma bisogna anche stare attenti a quelle scritte dai secondi classificati.
2045 replies since 16/4/2006
.