NetBattle Forum - Pokémon Battling

Posts written by g_f

  1. .
    tipo seymoir
  2. .
    dell'hard
  3. .
    metto +1 di incoraggiamento anche se non ho capito niente
  4. .
    io sono già stato tempbannato dopo due giorni di attività perché ho tiltato contro uno sculone

    comunque devo dire che su discord con z nelle orecchie che tilta e bestemmia e mi dice di forfeittare ogni dieci secondi anche concentrarsi, rimanere calmo e fare le scelte giuste in battle diventa un'impresa abbastanza ardua
  5. .
    finito di vederlo. terrificante.

    ogni tanto occorre un reminder del fatto che l'imperialismo statunitense è qualcosa di disgustoso, dato che è una cosa che si perde facilmente di vista, sommersi dalla propaganda e dal filoamericanismo di questi anni. anche se perlomeno trump non piace quasi a nessuno fuori dagli stati uniti. troppo eccessivo nello sbattere in faccia agli altri la sua merda.

    quando eric li ha detto che in america si può cambiare partito ma non si può cambiare politica mentre in cina non si può cambiare partito ma si può cambiare politica è stato molto divertente, ma anche illuminante.

    continuo comunque a pensare che il documentario sia stato eccessivamente morbido con la cina, che ne esce quasi esaltata come la vittima innocente. la cina è molte cose, ma non innocente. bisogna stare attenti alle storie scritte dai vincitori, è vero, ma bisogna anche stare attenti a quelle scritte dai secondi classificati.
  6. .
    CITAZIONE (Bisclavret @ 31/7/2020, 18:32) 

    Bisclavret ho visto la prima ora. domani lo finisco.

    i primi quaranta minuti non parlano per niente di cina, ma sono potenti e terribili, un pugno nello stomaco da vedere, anche se ero già informato di molte delle schifezze che gli stati uniti hanno combinato in giro per il pianeta.

    i venti minuti successivi vengono usati per spiegare / "riabilitare" la cina agli occhi occidentali, e ci sono anche interviste interessanti sulla mentalità del popolo cinese. ma mi sembra che il regista ci vada davvero molto delicato con quello che è il regime cinese, che è estremamente oppressivo verso le minoranze ed i dissidenti, mentre la cosa viene liquidata con "eh sì in cina non c'è proprio il massimo della libertà" / "i diritti umani non sono ancora del tutto acquisiti". questo immagino che servirà per fornire il contrasto con gli americani brutti e cattivi nel seguito, ma non è l'ideale dal punto di vista dell'onestà.
  7. .
    CITAZIONE (Dark Armed Dragon @ 26/8/2020, 17:58) 
    Nel 2021, viene bandito Dugtrio

    rse non lo devono toccare sti froci falliti.
  8. .
    lul, pensavo a lanturn proprio ieri, e infatti ieri ho updatato la sua scheda dell'nbfdex.
    CITAZIONE (Il Bekko @ 26/8/2020, 16:16) 
    Se non fosse per Dugtrio, Lanturn sarebbe davvero carino in coppia con Swampert per fermare gli elettrici; può fermare anche Regice, risolvendo i classici problemi dei difensivi senza Blissey. E ferma pure Calmcune e, con una mossa fisica, debole che sia, anche Calmkou. E Gengar. Persino Gengar.

    e anche moltres.
  9. .
    comunque non è improbabile che ci siano smogoner che prendono i set direttamente dall'nbf dex. cose come dynamicpunch jirachi con toxic e crunchtar con counter e focus punch sono reinventabili, specialmente dopo tanti anni di gioco, ma ogni giorno sull'rsedex ci sono lurker anonimi, e non so quale ipotesi sia più convincente.
  10. .
    sulle paralisi devi baitare i pokémon giusti, oppure non servono a niente, e le tue paralisi tendono a finire su blissey / celebi.

    marowak deve avere swords dance, probabilmente al posto di double-edge. max hp generalmente è meglio se non gli passi agility, visto che resta lentissimo.

    explosion su cloyster serve perché killa starmie. starmie countera le paralisi di jirachi e blissey con la natural cure, e countera marowak.

    qwilfish è uno spiker che impara thunder wave, può settare su milotic ed è immune alla toxic di skarmory, impara twave per gengar e selfdestruct per starmie. però è molto vulnerabile a dugtrio, così come buona parte del tuo team. se al posto di hariyama metti un heracross tanky swords dancer (252 HP / 116 Atk / 140 Def Adamant Nature) puoi baitare l'aerial ace e killare dugtrio con porygon2 / gardevoir che andrai brillantemente a sostituire a blissey. gardevoir con memento (icy wind psychic taunt) per settare marowak potrebbe essere abbastanza swag.

    Edited by g_f - 21/8/2020, 07:54
  11. .
    è bisclavret non è sharingan.

    perché usare golduck con la salac quando puoi usare suicune con la salac? suicune ha 269 spd da modest. solo per cloud nine?

    avevi matchup favorevole penso, però c'è da dire che ha sbagliato tutte le mosse perdendo mille pokémon contro gengar.
  12. .
    non è buono per leaddare. si vedono dugtrio starter. suicide leaddare in rse tende a voler dire giocare 5v6 il resto della partita senza aver combinato niente di rilevante.

    il metagame internazionale mi sembra debole al momento. con metagame debole intendo che è vulnerabile ai raid degli outsider; io non ho team buildati per il meta, ma dalle partite che ho fatto in questi giorni, più quelle che ho visto, l'impressione è quella di un tentativo dei giocatori di prendere magne dug dactyl e andare offensivi, salvo poi schiantarsi contro i wall di rse o lasciare troppi setup ai team offensivi dopo i revenge kill di dugtrio (ieri ho vinto tre partite perché mi hanno mandato dugtrio a killarmi un pokémon).

    skarmory con protect era nato letteralmente per counterare le starmie che lo spinnavano, usando toxic. drill peck risolverà anche i problemi con i tipi fighting e tauntrados a cui il meta era parzialmente debole, ma usare un set senza taunt né toxic ritrasforma skarmory nel soprammobile che era prima del 2008, quando probabilmente dovrebbe addirittura usarle entrambe per fermare l'abuso di refresh.
  13. .
    CITAZIONE (Cyber3 @ 19/8/2020, 15:32) 
    smeargle con baton pass è bannato

    ah ops, errore mio, non si sono ancora cosparsi di kerosene e dati fuoco, pensavo di sì peccato
  14. .
    smeargle | smeargletar
    spore
    dragon dance
    taunt
    baton pass

    molto meno rischiosa del drumpass. ora che nel meta c'è skarmory senza mosse offensive smeargle può settare su di lui solo con taunt, senza dover bruciare spore. se invece smeargle entra in campo contro un pokémon lento può sporarlo, boostarsi, e se entra skarm lo si taunta, e questo permette il setup di una seconda dragon dance mentre skarmory scappa.
  15. .
    CITAZIONE (Zexiøn™ @ 12/8/2020, 17:02) 
    lapras+traptrio+(con cb necessariamente o si può tecchare in qualche modo?)

    per quello a cui serve dugtrio qui dentro puoi pure metterci protect trapinch con ev megatank e cb o quick claw e fa lo stesso. poi in realtà nella pratica cb dugtrio torna sempre utile quindi perché non usarlo.
9638 replies since 16/4/2006
.