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vinto 2-0, ggs. -
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won 2-0 ggs -
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AAamen ha forfeittato la title shot. SPOILER (clicca per visualizzare) -
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Vinto Vs Umbra, gg
http://replay.pokemonshowdown.com/gen4ou-848249932 -
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questo è triste -
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vinto vs howkings -
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Io oggi quando ho votato ban -
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Non so niente di SM e ho fatto i reqs cliccando le STAB di Swampert e Greninja sotto la Rain, ma voterò ban. -
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Nessuno posta mai teams, e visto che quando gioco tiro la monetina per scegliere tra le mie migliaia di teams, posso anche postarne un paio. Sono nell'ordine in cui li ho usati. Sun nel (quasi) 2018 + 1
Qeusto team è la naturale evoluzione dei sun team dopo il ban di Dugtrio. Pilotare questa tipologia di teams non è semplice (per quanto broken possa essere Cresselia sotto sun) in certi matchup, quindi armatevi di pazienza quando provate questo giocattolino.SPOILER (clicca per visualizzare)Origami (Excadrill) @ Leftovers
Ability: Mold Breaker
EVs: 232 HP / 104 Def / 140 SpD / 32 Spe
Careful Nature
- Earthquake
- Toxic
- Protect
- Rapid Spin
Freddo mercurio (Garchomp) @ Lum Berry
Ability: Rough Skin
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Jolly Nature
- Earthquake
- Swords Dance
- Dragon Claw
- Fire Fang
Ago primavera (Ninetales) @ Leftovers
Ability: Drought
EVs: 248 HP / 148 SpD / 112 Spe
Timid Nature
IVs: 0 Atk
- Will-O-Wisp
- Flamethrower
- Roar
- Protect
Afro Duck (Cresselia) @ Leftovers
Ability: Levitate
EVs: 248 HP / 252 Def / 8 SpD
Bold Nature
IVs: 2 Atk / 30 SpA / 30 Spe
- Ice Beam
- Toxic
- Moonlight
- Hidden Power [Fire]
Mefisto Hobbit (Victini) @ Choice Scarf
Ability: Victory Star
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Jolly Nature
- U-turn
- Flare Blitz
- V-create
- Bolt Strike
Hija de bliss (Chansey) @ Eviolite
Ability: Natural Cure
EVs: 4 HP / 252 Def / 252 SpD
Bold Nature
IVs: 0 Atk
- Toxic
- Seismic Toss
- Soft-Boiled
- Stealth RockRain priospam
Questo team nasce per contrastare l'offensiva violenta dei DragMag, mantenendo comunque altissima pressione su teams più bilanciati. Azumarill con la rain up è infermabile, Mamoswine è infermabile a prescindere dal tempo, e pure Toxicroak se danza.SPOILER (clicca per visualizzare)Ago Primavera (Politoed) @ Leftovers
Ability: Drizzle
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD
Bold Nature
IVs: 0 Atk
- Protect
- Scald
- Toxic
- Psychic
Mefisto Hobbit (Azumarill) @ Choice Band
Ability: Huge Power
EVs: 224 HP / 252 Atk / 32 Spe
Adamant Nature
- Waterfall
- Aqua Jet
- Ice Punch
- Superpower
Freddo Mercurio (Mamoswine) @ Life Orb
Ability: Thick Fat
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Adamant Nature
- Earthquake
- Icicle Crash
- Ice Shard
- Superpower
Bromuro (Ferrothorn) @ Leftovers
Ability: Iron Barbs
EVs: 252 HP / 88 Def / 168 SpD
Impish Nature
- Stealth Rock
- Spikes
- Leech Seed
- Power Whip
Soffio Veleno (Toxicroak) @ Life Orb
Ability: Dry Skin
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Jolly Nature
- Swords Dance
- Drain Punch
- Ice Punch
- Sucker Punch
Bocca di Fuoco (Latias) @ Life Orb
Ability: Levitate
EVs: 72 HP / 184 SpA / 252 Spe
Timid Nature
IVs: 0 Atk
- Draco Meteor
- Surf
- Recover
- PsyshockSand balance
Sarò onesto, questo team non mi piace particolarmente. È la tipologia di team che tutti cercano di counterare in ogni modo possibile e immaginabile. Mon ha neanche nessuna caratteristica che lo renda particolare.SPOILER (clicca per visualizzare)Tyranitar @ Chople Berry
Ability: Sand Stream
EVs: 252 HP / 104 Atk / 12 Def / 24 SpA / 116 SpD
Brave Nature
- Crunch
- Pursuit
- Fire Blast
- Stealth Rock
Heatran @ Air Balloon
Ability: Flash Fire
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Timid Nature
IVs: 2 Atk / 30 Def
- Magma Storm
- Stealth Rock
- Earth Power
- Hidden Power [Ice]
Slowking @ Leftovers
Ability: Regenerator
EVs: 248 HP / 84 Def / 176 SpD
Calm Nature
IVs: 0 Atk
- Scald
- Fire Blast
- Slack Off
- Ice Beam
Terrakion @ Choice Band
Ability: Justified
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Jolly Nature
- Close Combat
- Stone Edge
- Quick Attack
- X-Scissor
Latios @ Choice Specs
Ability: Levitate
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Timid Nature
IVs: 0 Atk
- Draco Meteor
- Dragon Pulse
- Surf
- Trick
Landorus-Therian @ Choice Scarf
Ability: Intimidate
EVs: 252 Atk / 4 SpA / 252 Spe
Naive Nature
- U-turn
- Earthquake
- Superpower
- Hidden Power [Ice]Sand offense con Mienshao
Questo team a differenza di quello prima è molto più interessante. Tanto per cominciare ha le punte. Poi ha un set cool di Garchomp, e per finire ha Mienshao, uno scarfer sempre interessante.SPOILER (clicca per visualizzare)Tyranitar @ Chople Berry
Ability: Sand Stream
EVs: 248 HP / 252 SpD / 8 Spe
Careful Nature
- Stealth Rock
- Crunch
- Superpower
- Pursuit
Garchomp @ Life Orb
Ability: Rough Skin
EVs: 4 Atk / 252 SpA / 252 Spe
Naive Nature
- Draco Meteor
- Earthquake
- Fire Blast
- Outrage
Mienshao @ Choice Scarf
Ability: Regenerator
EVs: 252 Atk / 24 SpA / 232 Spe
Naive Nature
IVs: 30 HP / 30 Def
- High Jump Kick
- Hidden Power [Ice]
- Rock Slide
- U-turn
Latios @ Choice Specs
Ability: Levitate
EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe
Timid Nature
IVs: 0 Atk
- Draco Meteor
- Surf
- Trick
- Recover
Amoonguss @ Black Sludge
Ability: Regenerator
EVs: 184 HP / 72 Def / 232 SpD / 20 Spe
Calm Nature
IVs: 2 Atk / 30 SpA / 30 Spe
- Spore
- Sleep Talk
- Hidden Power [Fire]
- Giga Drain
Skarmory @ Rocky Helmet
Ability: Sturdy
EVs: 248 HP / 16 Def / 196 SpD / 48 Spe
Bold Nature
IVs: 0 Atk
- Taunt
- Spikes
- Roost
- WhirlwindRain offense
Altro team piuttosto noioso. E vecchio. Non usatelo.SPOILER (clicca per visualizzare)Politoed @ Wide Lens
Ability: Drizzle
EVs: 236 HP / 252 SpA / 20 Spe
Modest Nature
IVs: 2 Atk / 30 SpA
- Hydro Pump
- Ice Beam
- Hypnosis
- Hidden Power [Grass]
Ferrothorn @ Leftovers
Ability: Iron Barbs
EVs: 252 HP / 48 Def / 208 SpD
Relaxed Nature
- Stealth Rock
- Spikes
- Leech Seed
- Power Whip
Latios @ Choice Specs
Ability: Levitate
EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe
Timid Nature
IVs: 0 Atk
- Draco Meteor
- Dragon Pulse
- Surf
- Sleep Talk
Toxicroak @ Black Sludge
Ability: Dry Skin
EVs: 180 HP / 252 Atk / 48 Def / 28 Spe
Adamant Nature
- Substitute
- Focus Punch
- Toxic
- Sucker Punch
Garchomp @ Lum Berry
Ability: Rough Skin
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
Jolly Nature
- Swords Dance
- Dual Chop
- Earthquake
- Aqua Tail
Keldeo @ Choice Scarf
Ability: Justified
EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe
Timid Nature
IVs: 2 Atk / 30 Def
- Secret Sword
- Surf
- Hydro Pump
- Hidden Power [Ice]Sand offense
Non uso praticamente mai Magnezone, ma ero ispirato a questo giro. Magnezone elimina Skarmory per Garchomp, Gliscor e Alakazam, elimina Ferrothorn per Gliscor, chippa bulky Heatran per Alakazam, e se predicto decentemente si libera la strada da solo dai Ground per fare molti danni. E quel set di Alakazam è good non ironicamente.SPOILER (clicca per visualizzare)Pauline (Tyranitar) (F) @ Chople Berry
Ability: Sand Stream
EVs: 252 HP / 104 Atk / 12 Def / 140 SpD
Adamant Nature
- Crunch
- Pursuit
- Superpower
- Stealth Rock
Freddo Mercurio (Alakazam) @ Life Orb
Ability: Magic Guard
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Timid Nature
IVs: 2 Atk / 30 Def
- Substitute
- Psychic
- Focus Blast
- Hidden Power [Ice]
Gliscor @ Toxic Orb
Ability: Poison Heal
EVs: 244 HP / 40 Def / 224 Spe
Jolly Nature
- Earthquake
- Toxic
- Protect
- Substitute
Magnezone @ Choice Specs
Ability: Magnet Pull
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
Modest Nature
IVs: 2 Atk / 30 SpA / 30 Spe
- Volt Switch
- Thunderbolt
- Hidden Power [Fire]
- Flash Cannon
Jellicent (M) @ Leftovers
Ability: Water Absorb
EVs: 252 HP / 136 Def / 120 Spe
Bold Nature
IVs: 0 Atk
- Scald
- Recover
- Will-O-Wisp
- Taunt
L'arrotino (Garchomp) @ Choice Scarf
Ability: Rough Skin
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Jolly Nature
- Earthquake
- Outrage
- Dual Chop
- Rock Slide -
.ANNO NUOVO, VITA NUOVA...
Il 2019 è alle porte, c'è chi ha già iniziato da tempo e chi tra poco inizierà con la solita domanda di rito: "Cosa facciamo a Capodanno?"... ma a noi ce ne frega il giusto. Ovviamente a Capodanno (nei giorni vicini a Capodanno/Epifania) ci sarà la Tombola con il solito sculo che porta a ladrare le Cinture TML. Ma non è questo l'argomento da trattare oggi.
La domanda che dovreste esservi posti è infatti "ci saranno novità, finalmente, quest'anno su NBF?"E la risposta, per meritare un articolo della Gazzetta dello Spoink, non può non essere "SI".
PROGRAMMAZIONE FUTURA
Come si evince dal Calendario del NBF (che potete aggiungere anche al vostro cellulare cliccando qui dal computer, mentre avete fatto il log-in su Google con la mail che usate sul telefono; naturalmente poi nascondete il Calendario altrimenti che vergogna lulz, lo consultate solo quando siete nascosti in cameretta), è stata programmata la parte del 2019 della Stagione Torneistica di quest'anno.
I TORNEI STANDARD-F (mensili)
I soliti tornei, saranno quest'anno un po' meno "soliti"; infatti, a partire dal primo Torneo del 2019 (Totem Run del 06/01), la bracket sarà randomizzata (e solo dopo verranno aggiunti i Byes) quindi i Seed Points o l'ordine di iscrizione non saranno più vincolanti. Questo permetterà anche l'accesso ai ritardelli che "si sono dimenticati" di iscriversi nei 7 giorni precedenti, anche se dovessero avere qualche SP.
La motivazione è presto detta: molto spesso, il numero dei Seed Points non è strettamente legato alla differenza di qualità/forma di chi gioca, quindi abbiamo rimosso questa caratteristica.
In aggiunta, il BFL (Best Finish Limit) dei Tornei è stato modificato a 1 Extra, 3 Standard (-F) e 5 Mini. Questo permetterà a chi gioca di meno o da meno tempo di entrare più rapidamente in gara per i Seed Points (che serviranno quindi alla Qualifica diretta nei Nazionali) e allo stesso tempo permette a chi ha già giocato di migliorare il proprio punteggio (il risultato peggiore verrà sostituito dal risultato migliore appena ottenuto), entrando in gara con chi ha più o meno lo stesso victory score, ignorando il tasso di nerdosità. Questo cambiamento porterà inevitabilmente ad una modifica dei Seed Points necessari alla Qualifica automatica al Nazionale, che meccanicamente resta sui 30 punti per ogni Torneo Standard (-F) giocato (fino al BFL), 20 per gli Extra (fino al BFL) e 10 per i Mini (fino al BFL), ma di conseguenza cala per via della riduzione del BFL stesso: prima con 5 Standard servivano 30*5 SP, ora ne serviranno massimo 30*3 (considerando solo gli Standard, ma ne faremo anche di Extra e Mini, non vi preoccupate!).
Ai Giocatori che avevano già giocato più tornei del nuovo BFL è già stata applicata la conversione secondo la quale sono stati salvati i risultati migliori.
I NAZIONALI
Nel 2018 sono stati giocati tutti i Nazionali; c'è quindi una base di partenza "para" per tutte e 7 le Generazioni del nostro amato gioco, quindi è ora possibile partire con una programmazione che renderà meno automatico e di conseguenza speriamo più accattivante il susseguirsi di questi importanti Tornei. Per prima cosa ne verranno convertiti i nomi, eliminando l'anno in favore del numero ordinale dell'edizione: in questo modo, una eventuale annata in cui non dovesse svolgersi un particolare torneo, non creerà disturbi psico-fisici a persona alcuna... "Ehi ma quindi è possibile che non si giochi un particolare Nazionale????"
Esatto.
In aggiunta al Nazionale dell'attuale Metagame OU -per ovvi motivi- verranno poi giocati altri 2 Nazionali tra le Generazioni 4, 5 e 6 e altri 2 Nazionali tra le Generazioni 1, 2 e 3. Questi Nazionali verranno giocati in contemporanea! Le accoppiate saranno ovviamente Gen 1+4, 2+5, 3+6, quindi avremo il Nazionale RBY giocato insieme a quello DPP, quello GSC insieme a quello BW2 e infine quello ADV e quello ORAS romanticamente insieme; tra queste 3 coppie, due verranno giocate in ciascuna stagione, ciclicamente, per un totale di 5 Nazionali per ogni Stagione. L'aggiunta di una Generazione 8 porterà tutto ciò a scalare, e probabilmente il Metagame ignorato sarà proprio GSC, che potrebbe venir fatto molto sporadicamente in altri tempi """morti""" (rip GSC).
Mentre per ciò che riguarda i Nazionali delle Generazioni non attuali il meccanismo sarà grossomodo lo stesso usato sino ad ora (eventuali Gironi equilibrati con i SP e Top Cut + Direct Elimination con i promossi automaticamente), per quanto riguarda il Nazionale del Metagame attuale verranno cambiate le carte in tavola.
Infatti, similmente ai Campionati VGC, si affronterà come Qualifica una fase in modalità Svizzera, senza considerare alcun tipo di Ranking; i migliori Giocatori alla fine delle Qualifiche, insieme ai Giocatori che hanno guadagnato i SP necessari alla Qualifica automatica, passeranno alla fase finale. In questo modo non ci saranno più "gironi ridicolmente complessi" e "gironi ridicolmente ridicoli", al modico prezzo dell'allungare inevitabilmente la fase di Qualifica (7 giorni per ogni turno, di solito almeno 4).
Per non farci mancare nulla, il Nazionale azzererà i SP della Generazione in cui è giocato, tuttavia darà SP Mini per la Stagione successiva; diventando più complesso fare i punti necessari, questo piccolo bonus sarà sicuramente ben gradito!
I BANNERS
Visto il numero comunque consistente di Tornei, nonché di impegni di ciascuno dei membri dello Staff e dei Supporters, abbiamo deciso di farvi sudare di più per avere gli amati pixels: infatti, solo al primo qualificato verrà concesso l'onore di avere il banner premio; per quanto riguarda i Nazionali invece, le prime posizioni garantiscono tutte i pixels, questo discorso si applica solo ai Tornei "normali".I Tour Directors (ancora vivi) del NetBattle Forum
Edited by Abry‚ Tiranno - 2/12/2018, 23:31 -
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Vorrei un banner -
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perso 2-0 rip -
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Tricking
tomorrow 5pm per la cintura ^^ -
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Ritiro il mio signup in quanto sono tenuto ad hostare in assenza di altri hoster