NetBattle Forum - Pokémon Battling

Votes given by Howkings

  1. .
    vinto 2-0, ggs.
  2. .
    won 2-0 ggs
  3. .
    AAamen ha forfeittato la title shot.
  4. .
    Vinto Vs Umbra, gg

    http://replay.pokemonshowdown.com/gen4ou-848249932
  5. .
    questo è triste
  6. .
    vinto vs howkings
  7. .
    Io oggi quando ho votato ban
    mangeurdesaiyan-1540555373-d5c2fa0bc0ba30174100f6743c149cd3
  8. .
    Non so niente di SM e ho fatto i reqs cliccando le STAB di Swampert e Greninja sotto la Rain, ma voterò ban.
  9. .
    Nessuno posta mai teams, e visto che quando gioco tiro la monetina per scegliere tra le mie migliaia di teams, posso anche postarne un paio. Sono nell'ordine in cui li ho usati.

    Sun nel (quasi) 2018 + 1



    excadrillgarchompninetalescresseliavictinichansey

    Qeusto team è la naturale evoluzione dei sun team dopo il ban di Dugtrio. Pilotare questa tipologia di teams non è semplice (per quanto broken possa essere Cresselia sotto sun) in certi matchup, quindi armatevi di pazienza quando provate questo giocattolino.

    Origami (Excadrill) @ Leftovers
    Ability: Mold Breaker
    EVs: 232 HP / 104 Def / 140 SpD / 32 Spe
    Careful Nature
    - Earthquake
    - Toxic
    - Protect
    - Rapid Spin

    Freddo mercurio (Garchomp) @ Lum Berry
    Ability: Rough Skin
    EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
    Jolly Nature
    - Earthquake
    - Swords Dance
    - Dragon Claw
    - Fire Fang

    Ago primavera (Ninetales) @ Leftovers
    Ability: Drought
    EVs: 248 HP / 148 SpD / 112 Spe
    Timid Nature
    IVs: 0 Atk
    - Will-O-Wisp
    - Flamethrower
    - Roar
    - Protect

    Afro Duck (Cresselia) @ Leftovers
    Ability: Levitate
    EVs: 248 HP / 252 Def / 8 SpD
    Bold Nature
    IVs: 2 Atk / 30 SpA / 30 Spe
    - Ice Beam
    - Toxic
    - Moonlight
    - Hidden Power [Fire]

    Mefisto Hobbit (Victini) @ Choice Scarf
    Ability: Victory Star
    EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
    Jolly Nature
    - U-turn
    - Flare Blitz
    - V-create
    - Bolt Strike

    Hija de bliss (Chansey) @ Eviolite
    Ability: Natural Cure
    EVs: 4 HP / 252 Def / 252 SpD
    Bold Nature
    IVs: 0 Atk
    - Toxic
    - Seismic Toss
    - Soft-Boiled
    - Stealth Rock


    Rain priospam



    politoedazumarillmamoswineferrothorntoxicroaklatias

    Questo team nasce per contrastare l'offensiva violenta dei DragMag, mantenendo comunque altissima pressione su teams più bilanciati. Azumarill con la rain up è infermabile, Mamoswine è infermabile a prescindere dal tempo, e pure Toxicroak se danza.

    Ago Primavera (Politoed) @ Leftovers
    Ability: Drizzle
    EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD
    Bold Nature
    IVs: 0 Atk
    - Protect
    - Scald
    - Toxic
    - Psychic

    Mefisto Hobbit (Azumarill) @ Choice Band
    Ability: Huge Power
    EVs: 224 HP / 252 Atk / 32 Spe
    Adamant Nature
    - Waterfall
    - Aqua Jet
    - Ice Punch
    - Superpower

    Freddo Mercurio (Mamoswine) @ Life Orb
    Ability: Thick Fat
    EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
    Adamant Nature
    - Earthquake
    - Icicle Crash
    - Ice Shard
    - Superpower

    Bromuro (Ferrothorn) @ Leftovers
    Ability: Iron Barbs
    EVs: 252 HP / 88 Def / 168 SpD
    Impish Nature
    - Stealth Rock
    - Spikes
    - Leech Seed
    - Power Whip

    Soffio Veleno (Toxicroak) @ Life Orb
    Ability: Dry Skin
    EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
    Jolly Nature
    - Swords Dance
    - Drain Punch
    - Ice Punch
    - Sucker Punch

    Bocca di Fuoco (Latias) @ Life Orb
    Ability: Levitate
    EVs: 72 HP / 184 SpA / 252 Spe
    Timid Nature
    IVs: 0 Atk
    - Draco Meteor
    - Surf
    - Recover
    - Psyshock


    Sand balance



    tyranitarheatranslowkingterrakionlatioslandorus-therian

    Sarò onesto, questo team non mi piace particolarmente. È la tipologia di team che tutti cercano di counterare in ogni modo possibile e immaginabile. Mon ha neanche nessuna caratteristica che lo renda particolare.

    Tyranitar @ Chople Berry
    Ability: Sand Stream
    EVs: 252 HP / 104 Atk / 12 Def / 24 SpA / 116 SpD
    Brave Nature
    - Crunch
    - Pursuit
    - Fire Blast
    - Stealth Rock

    Heatran @ Air Balloon
    Ability: Flash Fire
    EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
    Timid Nature
    IVs: 2 Atk / 30 Def
    - Magma Storm
    - Stealth Rock
    - Earth Power
    - Hidden Power [Ice]

    Slowking @ Leftovers
    Ability: Regenerator
    EVs: 248 HP / 84 Def / 176 SpD
    Calm Nature
    IVs: 0 Atk
    - Scald
    - Fire Blast
    - Slack Off
    - Ice Beam

    Terrakion @ Choice Band
    Ability: Justified
    EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
    Jolly Nature
    - Close Combat
    - Stone Edge
    - Quick Attack
    - X-Scissor

    Latios @ Choice Specs
    Ability: Levitate
    EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
    Timid Nature
    IVs: 0 Atk
    - Draco Meteor
    - Dragon Pulse
    - Surf
    - Trick

    Landorus-Therian @ Choice Scarf
    Ability: Intimidate
    EVs: 252 Atk / 4 SpA / 252 Spe
    Naive Nature
    - U-turn
    - Earthquake
    - Superpower
    - Hidden Power [Ice]


    Sand offense con Mienshao



    tyranitargarchompmienshaolatiosamoongussskarmory

    Questo team a differenza di quello prima è molto più interessante. Tanto per cominciare ha le punte. Poi ha un set cool di Garchomp, e per finire ha Mienshao, uno scarfer sempre interessante.

    Tyranitar @ Chople Berry
    Ability: Sand Stream
    EVs: 248 HP / 252 SpD / 8 Spe
    Careful Nature
    - Stealth Rock
    - Crunch
    - Superpower
    - Pursuit

    Garchomp @ Life Orb
    Ability: Rough Skin
    EVs: 4 Atk / 252 SpA / 252 Spe
    Naive Nature
    - Draco Meteor
    - Earthquake
    - Fire Blast
    - Outrage

    Mienshao @ Choice Scarf
    Ability: Regenerator
    EVs: 252 Atk / 24 SpA / 232 Spe
    Naive Nature
    IVs: 30 HP / 30 Def
    - High Jump Kick
    - Hidden Power [Ice]
    - Rock Slide
    - U-turn

    Latios @ Choice Specs
    Ability: Levitate
    EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe
    Timid Nature
    IVs: 0 Atk
    - Draco Meteor
    - Surf
    - Trick
    - Recover

    Amoonguss @ Black Sludge
    Ability: Regenerator
    EVs: 184 HP / 72 Def / 232 SpD / 20 Spe
    Calm Nature
    IVs: 2 Atk / 30 SpA / 30 Spe
    - Spore
    - Sleep Talk
    - Hidden Power [Fire]
    - Giga Drain

    Skarmory @ Rocky Helmet
    Ability: Sturdy
    EVs: 248 HP / 16 Def / 196 SpD / 48 Spe
    Bold Nature
    IVs: 0 Atk
    - Taunt
    - Spikes
    - Roost
    - Whirlwind


    Rain offense



    politoedferrothornlatiostoxicroakgarchompkeldeo

    Altro team piuttosto noioso. E vecchio. Non usatelo.

    Politoed @ Wide Lens
    Ability: Drizzle
    EVs: 236 HP / 252 SpA / 20 Spe
    Modest Nature
    IVs: 2 Atk / 30 SpA
    - Hydro Pump
    - Ice Beam
    - Hypnosis
    - Hidden Power [Grass]

    Ferrothorn @ Leftovers
    Ability: Iron Barbs
    EVs: 252 HP / 48 Def / 208 SpD
    Relaxed Nature
    - Stealth Rock
    - Spikes
    - Leech Seed
    - Power Whip

    Latios @ Choice Specs
    Ability: Levitate
    EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe
    Timid Nature
    IVs: 0 Atk
    - Draco Meteor
    - Dragon Pulse
    - Surf
    - Sleep Talk

    Toxicroak @ Black Sludge
    Ability: Dry Skin
    EVs: 180 HP / 252 Atk / 48 Def / 28 Spe
    Adamant Nature
    - Substitute
    - Focus Punch
    - Toxic
    - Sucker Punch

    Garchomp @ Lum Berry
    Ability: Rough Skin
    EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
    Jolly Nature
    - Swords Dance
    - Dual Chop
    - Earthquake
    - Aqua Tail

    Keldeo @ Choice Scarf
    Ability: Justified
    EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe
    Timid Nature
    IVs: 2 Atk / 30 Def
    - Secret Sword
    - Surf
    - Hydro Pump
    - Hidden Power [Ice]


    Sand offense



    tyranitaralakazamgliscormagnezonejellicentgarchomp

    Non uso praticamente mai Magnezone, ma ero ispirato a questo giro. Magnezone elimina Skarmory per Garchomp, Gliscor e Alakazam, elimina Ferrothorn per Gliscor, chippa bulky Heatran per Alakazam, e se predicto decentemente si libera la strada da solo dai Ground per fare molti danni. E quel set di Alakazam è good non ironicamente.

    Pauline (Tyranitar) (F) @ Chople Berry
    Ability: Sand Stream
    EVs: 252 HP / 104 Atk / 12 Def / 140 SpD
    Adamant Nature
    - Crunch
    - Pursuit
    - Superpower
    - Stealth Rock

    Freddo Mercurio (Alakazam) @ Life Orb
    Ability: Magic Guard
    EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
    Timid Nature
    IVs: 2 Atk / 30 Def
    - Substitute
    - Psychic
    - Focus Blast
    - Hidden Power [Ice]

    Gliscor @ Toxic Orb
    Ability: Poison Heal
    EVs: 244 HP / 40 Def / 224 Spe
    Jolly Nature
    - Earthquake
    - Toxic
    - Protect
    - Substitute

    Magnezone @ Choice Specs
    Ability: Magnet Pull
    EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
    Modest Nature
    IVs: 2 Atk / 30 SpA / 30 Spe
    - Volt Switch
    - Thunderbolt
    - Hidden Power [Fire]
    - Flash Cannon

    Jellicent (M) @ Leftovers
    Ability: Water Absorb
    EVs: 252 HP / 136 Def / 120 Spe
    Bold Nature
    IVs: 0 Atk
    - Scald
    - Recover
    - Will-O-Wisp
    - Taunt

    L'arrotino (Garchomp) @ Choice Scarf
    Ability: Rough Skin
    EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
    Jolly Nature
    - Earthquake
    - Outrage
    - Dual Chop
    - Rock Slide
  10. .

    ANNO NUOVO, VITA NUOVA...
    Il 2019 è alle porte, c'è chi ha già iniziato da tempo e chi tra poco inizierà con la solita domanda di rito: "Cosa facciamo a Capodanno?"... ma a noi ce ne frega il giusto. Ovviamente a Capodanno (nei giorni vicini a Capodanno/Epifania) ci sarà la Tombola con il solito sculo che porta a ladrare le Cinture TML. Ma non è questo l'argomento da trattare oggi.

    La domanda che dovreste esservi posti è infatti "ci saranno novità, finalmente, quest'anno su NBF?"

    E la risposta, per meritare un articolo della Gazzetta dello Spoink, non può non essere "SI".



    PROGRAMMAZIONE FUTURA
    Come si evince dal Calendario del NBF (che potete aggiungere anche al vostro cellulare cliccando qui dal computer, mentre avete fatto il log-in su Google con la mail che usate sul telefono; naturalmente poi nascondete il Calendario altrimenti che vergogna lulz, lo consultate solo quando siete nascosti in cameretta), è stata programmata la parte del 2019 della Stagione Torneistica di quest'anno.

    I TORNEI STANDARD-F (mensili)
    I soliti tornei, saranno quest'anno un po' meno "soliti"; infatti, a partire dal primo Torneo del 2019 (Totem Run del 06/01), la bracket sarà randomizzata (e solo dopo verranno aggiunti i Byes) quindi i Seed Points o l'ordine di iscrizione non saranno più vincolanti. Questo permetterà anche l'accesso ai ritardelli che "si sono dimenticati" di iscriversi nei 7 giorni precedenti, anche se dovessero avere qualche SP.
    La motivazione è presto detta: molto spesso, il numero dei Seed Points non è strettamente legato alla differenza di qualità/forma di chi gioca, quindi abbiamo rimosso questa caratteristica.
    In aggiunta, il BFL (Best Finish Limit) dei Tornei è stato modificato a 1 Extra, 3 Standard (-F) e 5 Mini. Questo permetterà a chi gioca di meno o da meno tempo di entrare più rapidamente in gara per i Seed Points (che serviranno quindi alla Qualifica diretta nei Nazionali) e allo stesso tempo permette a chi ha già giocato di migliorare il proprio punteggio (il risultato peggiore verrà sostituito dal risultato migliore appena ottenuto), entrando in gara con chi ha più o meno lo stesso victory score, ignorando il tasso di nerdosità. Questo cambiamento porterà inevitabilmente ad una modifica dei Seed Points necessari alla Qualifica automatica al Nazionale, che meccanicamente resta sui 30 punti per ogni Torneo Standard (-F) giocato (fino al BFL), 20 per gli Extra (fino al BFL) e 10 per i Mini (fino al BFL), ma di conseguenza cala per via della riduzione del BFL stesso: prima con 5 Standard servivano 30*5 SP, ora ne serviranno massimo 30*3 (considerando solo gli Standard, ma ne faremo anche di Extra e Mini, non vi preoccupate!).
    Ai Giocatori che avevano già giocato più tornei del nuovo BFL è già stata applicata la conversione secondo la quale sono stati salvati i risultati migliori.

    I NAZIONALI
    Nel 2018 sono stati giocati tutti i Nazionali; c'è quindi una base di partenza "para" per tutte e 7 le Generazioni del nostro amato gioco, quindi è ora possibile partire con una programmazione che renderà meno automatico e di conseguenza speriamo più accattivante il susseguirsi di questi importanti Tornei. Per prima cosa ne verranno convertiti i nomi, eliminando l'anno in favore del numero ordinale dell'edizione: in questo modo, una eventuale annata in cui non dovesse svolgersi un particolare torneo, non creerà disturbi psico-fisici a persona alcuna... "Ehi ma quindi è possibile che non si giochi un particolare Nazionale????"
    Esatto.
    In aggiunta al Nazionale dell'attuale Metagame OU -per ovvi motivi- verranno poi giocati altri 2 Nazionali tra le Generazioni 4, 5 e 6 e altri 2 Nazionali tra le Generazioni 1, 2 e 3. Questi Nazionali verranno giocati in contemporanea! Le accoppiate saranno ovviamente Gen 1+4, 2+5, 3+6, quindi avremo il Nazionale RBY giocato insieme a quello DPP, quello GSC insieme a quello BW2 e infine quello ADV e quello ORAS romanticamente insieme; tra queste 3 coppie, due verranno giocate in ciascuna stagione, ciclicamente, per un totale di 5 Nazionali per ogni Stagione. L'aggiunta di una Generazione 8 porterà tutto ciò a scalare, e probabilmente il Metagame ignorato sarà proprio GSC, che potrebbe venir fatto molto sporadicamente in altri tempi """morti""" (rip GSC).

    Mentre per ciò che riguarda i Nazionali delle Generazioni non attuali il meccanismo sarà grossomodo lo stesso usato sino ad ora (eventuali Gironi equilibrati con i SP e Top Cut + Direct Elimination con i promossi automaticamente), per quanto riguarda il Nazionale del Metagame attuale verranno cambiate le carte in tavola.
    Infatti, similmente ai Campionati VGC, si affronterà come Qualifica una fase in modalità Svizzera, senza considerare alcun tipo di Ranking; i migliori Giocatori alla fine delle Qualifiche, insieme ai Giocatori che hanno guadagnato i SP necessari alla Qualifica automatica, passeranno alla fase finale. In questo modo non ci saranno più "gironi ridicolmente complessi" e "gironi ridicolmente ridicoli", al modico prezzo dell'allungare inevitabilmente la fase di Qualifica (7 giorni per ogni turno, di solito almeno 4).
    Per non farci mancare nulla, il Nazionale azzererà i SP della Generazione in cui è giocato, tuttavia darà SP Mini per la Stagione successiva; diventando più complesso fare i punti necessari, questo piccolo bonus sarà sicuramente ben gradito!

    I BANNERS
    Visto il numero comunque consistente di Tornei, nonché di impegni di ciascuno dei membri dello Staff e dei Supporters, abbiamo deciso di farvi sudare di più per avere gli amati pixels: infatti, solo al primo qualificato verrà concesso l'onore di avere il banner premio; per quanto riguarda i Nazionali invece, le prime posizioni garantiscono tutte i pixels, questo discorso si applica solo ai Tornei "normali".

    I Tour Directors (ancora vivi) del NetBattle Forum



    Edited by Abry‚ Tiranno - 2/12/2018, 23:31
  11. .
    ggSXqtY

    9CPSf5k

    QSTLHWH
  12. .
    Vorrei un banner
  13. .
    perso 2-0 rip
  14. .
    Tricking

    tomorrow 5pm per la cintura ^^
  15. .
    Ritiro il mio signup in quanto sono tenuto ad hostare in assenza di altri hoster
412 replies since 1/11/2015
.