NetBattle Forum - Pokémon Battling

Posts written by COSMO69

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    MA VAI A FANCULO DREAM93

    Edited by COSMO69 - 23/11/2016, 17:36
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    CITAZIONE (Niko™ @ 10/11/2016, 18:41) 
    purtroppo entrambi si chiamano citra-qt quindi non si può sapere. comunque sì quel file lo devi copiare, dovevi scaricare 2 emulatori. in descrizione al video postato da tia ci sono i 2 link, il primo è quello per salvare il gioco e il secondo quello su cui copiare i files, dovresti riuscirci seguendo il suo tutorial


    comunque ho un problema, citra-qt del secondo emulatore (quello che dovrebbe far girare il gioco fast) non si apre, mi da errore (dice che mancano dei files) e mi dice di riscaricare l'emulatore, ho già provato ma stesso risultato. qualcuno sa come risolvere?

    dipende che files mancano
    se è qualche dll puoi scaricarla e metterla nella stessa cartella con l'eseguibile o se è qualche framework di microsoft che ti manca puoi scaricarli dal sito
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    ST TORNA TRA NOI
    MI ERO SCORDATO DI STA COSA OMMIDDIO POALOL
    è magnifico
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    sono senza parole
    solo insulti riecheggiano nella mia mente
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    >MARIO
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    che mg di merda
    vedete dpp com'è la perfezione, puoi sbannare pure gli uber in ou e non sarebbe comunque sbilanciato visto che basta premere la stab con qualsiasi pokémon

    Edited by COSMO69 - 28/10/2016, 12:18
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    tripletta
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    non ho detto che quelli a cui piacciono i controlli di movimento non sono veri giocatori rofl, sto dicendo che non ho visto un masterpiece che avesse queste features come perno. e a me da giocatore, questo interessa visto che pure a me non fotte un cazzo di giocarmi tutti i cod o tutti gli assassin's creed.
    pure io sono stanco sempre della stessa merda da parte delle software house più blasonate ma appunto la colpa non è solo dei creativi perchè APPUNTO le case indie le fanno le robe originali. ma questo è possibile su computer e sopratutto perchè NON SONO LIMITATI come i developers delle software house che vanno a fare i tripla a. e sono limitati dai limiti hardware ma anche dalle "linee di produzione" gestite da chi sta a capo di queste software house che appunto sono per la maggior parte fatte in modo da avere il miglior ritorno economico possibile: se alla gente sta bene vedere sempre lo stesso gioco con un nome diverso, o sta bene comprare pezzi di storia a parte e spendere in tutto 200 euro per un gioco, prenditela con l'utenza media (che non siamo nè io nè tu.)
    se uno cerca il ritorno economico maggiore possibile è ovvio che deve basarsi sulla massa e questo è ciò che fanno.
    e ti dirò di più, non fanno neanche male a concentrarsi sui loro brand di successo se gli portano un ritorno economico migliore: il lavoro dei dirigenti è proprio questo.
    la questione degli sviluppatori quindi è più complessa del semplice: sono pigri e non vogliono fare giochi per nintendo
    no compare, non è questa la questione
    metti in mezzo l'originalità e l'innovazione, ma sbagli di grosso se pensi di vedere qualcosa di originale solo perchè si usa un controller diverso da un semplice joystick: nintendo stessa è la prova di questo. vuoi forse dire che brawl è innovativo scusa? o che lo era melee? anch'essi sono brand di successo, ma di originale non c'hanno niente visto che sono praticamente lo stesso gioco next gen. e non venirmi a fare il discorso no ma uno è meglio dell'altro no ma hanno innovato nel dettaglio x, perchè questo interessa a chi gioca competitivamente a un gioco ma ti ripeto che non è questo a cui stanno a pensare, stanno a pensare al giocatore medio.
    stesso discorso ti potrei fare per mario kirby e tutti i brand di maggior successo della nintendo.
    come tipo unico brand nuovo di successo han fatto uscire tipo solo splatoon che è comunque un fps e non credo sia nulla di nuovo anche se comunque è originale.

    comunque la smetto di risponderti perchè davvero stai facendo un discorso da fanboy e non mi vado a impelagare in questi discorsi senza capo ne coda in cui comunque continuerai a vedere nintendo come un dio che ha tutti contro. insomma lo stesso modo in cui l'elettore medio vedeva berlusconi

    e comunque non ce l'ho neanche con nintendo, lo ripeto perchè sembra quasi che sto attaccando loro. sto attaccando te per le cose che dici, non ce l'ho con la politica nintendo nè coi giochi nintendo nè con chi acquista nintendo.
    fottuti fanboy ancora nel 2016 a fare le console war sui forum e a difendere il proprio TESSORO
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    CITAZIONE (Niko™ @ 23/10/2016, 10:46) 
    Secondo me è anche scorretto pensare che abbiano copiato la shield di Nvidia, questa funziona in maniera molto diversa e ha un range di utenza completamente diverso.

    sì sono due cose diverse ho anche spiegato sopra la differenza, ma non è che funziona in maniera molto diversa. insomma l'idea dell'ibrido è venuta a nvidia. a me da fastidio sentire gridare all'innovazione quando non lo è. per fortuna loro lo switch monterà nvidia come gpu quindi saranno soldini pure per loro la vendita dello switch

    CITAZIONE (Brukario‚ misoggino @ 23/10/2016, 11:43) 
    Io non ho problemi nell'affermare di essere un Ninendo Fan, forse anche fanboy di Nintendo. Ma lo sono sono perchè sono d'accordo con la filosofia che Nintendo ha seguito fino ad ora che consiste nel lavorare sull'esperienza di gioco a 360°, non solo rispetto alla potenza grafica. Perchè sono, prima di essere un fanboy, un consumatore che deve decidere come spendere i proprio soldi e vorrei che i giochi mi offrissero esperienze diverse per spendere bene il mio tempo.

    Gli sviluppatori hanno problemi a fare ciò che vorrebbero? Problemi loro se tutto quello che vogliono fare consiste nel giocare con i motori grafici di ultima generazione. Uno dei giochi più famosi di questo biennio, NUOVA IP, è Undertale che mi sembra tutto tranne che un prodotto delle tecnologie di ultima generazione. Ma le software house non si sentono stupide ad essere state battute in questo modo? Evidentemente no visto che anche per questa generazione il topic fondamentale per giudicare una console è la potenza della macchina.

    Questa cosa che se hai un hardware datato non puoi fare cose nuove è francamente ridicolo: non puoi più creare belle musiche con un pianoforte o un violino? Devi per forza usare un sintetizzatore o una chitarra elettrica? I giochi sono ingegneria elettronica ( e qui la potenza conta) ma sono anche processi creativi, mi rifiuto di credere che per una software house conti solo il primo aspetto ( anche perchè fai più soldi vendendo un prodotto valido su una piattaforma che ti costa meno energie e risorse).

    Magari non sarò un supervideogiocatore hardcore che gioca a tutta la roba ma francemente se penso alle cose a cui mi piace giocare noto una varietà di piattaforme: da quelle di ultima gen a grande potenza ( su cui gioco a Lol), a quelle di una ventina di anni fa ( il GC dove gioco a Smash), fino a giochi di carte, giochi da tavolo, ecc... Sarà io strano ma una software house non avrebbe bisogno di macchine di ultima generazione per PRENDERSI I MIEI FOTTUTI SOLDI, E' COSI' DIFFICILE FARE UN SIMULATORE DI BANG ONLINE!?!?

    Se negli ultima hanno tutto quello che hanno fatto le terze parti sono titoli multipiattaforma e versioni remastered di vecchi giochi è abbastanza ridicolo sostenere che non siano pigre: sono tutte scelte a basso costo e ad alto guadagno ( per carità, valide dal punto di vista economico) ma sta di fatto che è un segno di pigrizia. E se non ci fossero case come Nintendo che ogni tot anni gli fornisce giocattoli nuovi con cui variegare l'esperienza di gioco, andrebbe così per l'eternità.
    Io spero che stavolta Nintendo riesca a far collaborare le terze parti ma non mi strapperò le vesti se non ci riuscirà perchè è difficile convincere uno a cui offri pere, banane e tutta la frutta esotica e di stagione ma lui ti dice di no perchè è fissato con le mele.

    se per te l'esperienza di gioco a 360° deriva dal fatto che muovi il culo mentre giochi, mi sa che non sei un giocatore. e ti ripeto che neanche il consumatore medio sta a vedere la potenza dell'hardware, al massimo vedono la "grafica" e nintendo risulta solo più "cartoonesca", ti ripeto che uno pensa ai giochi che ci devi giocare.

    undertale è un indie, deal with it. attualmente c'è uno stallo di giochi su TUTTE LE CONSOLE, mentre su pc gli sviluppatori indie si danno da fare e sfornano roba "originale". ti potrei citare parecchi giochi per pc originali e belli e sono tutti indie. rofl.
    sto fatto della pigrizia non sta in piedi perchè sennò le case di sviluppo avrebbero CACCIATO TUTTI, visto che ti ricordo che loro ci guadagnano nel fare uscire i giochi. non entriamo nel discorso dei dlc o dei vari giochi per cui fanno uscire poi 20394 patch perchè è pieno di bug, ecco lì mi incazzo perchè stanno facendo schifo tra qualità tecnica e questa questione di farti uscire altri soldi per altri pezzi del gioco madonna lo schifo
    ed aggiungo che qua la colpa è pure degli utenti che se ne vanno appresso e buttano 200 euro per un gioco a pezzi

    ma guarda su questa questione mi trovi pure d'accordo. il compito degli sviluppatori però è fare i giochi, non innovare mi dispiace.
    non tutti si chiamano hideo ;)
    io non ho mai detto che c'è bisogno di un hardware super potente per creare roba bella, ti ripeto, non sarei un retrogamer se la pensassi così. dovrei praticamente stare a giocare sempre agli ultimi giochi se la pensassi così. si tratta di essere LIMITATI, ed il sentirsi limitati blocca anche i processi mentali dell'innovazione. credo che non esista nulla di peggio per un creativo che sentirsi limitato e non potersi esprimere al meglio.

    sì comunque brukario, mi dispiace ma l'industria dei videogames non si baserà sui tuoi gusti personali per fare i giochi.
    ok giochi su tante piattaforme ma dipende pure a cosa giochi. se uno vuole giocare l'ultimo cod o l'ultimo dark souls non si compra nintendo. o se lo compra se ha un pc da gaming appunto e sa che i giochi che gli interessano escono anche su pc (magari con ottimizzazioni di scarsissimo livello, e lì BLAMO GLI SVILUPPATORI)

    mi dispiace ma non sono d'accordo sul fatto che l'esperienza di gioco sia stata innovata così tanto da wii. suvvia non è stata un'idea di successo per quanto riguarda i gamers, se ti vuoi prendere come utenza mio nonno che non sa tenere in mano un joystick invece alla wii si muove lui e c'è lo spot con panariello allora va bene, ma se devi prendere me come utente, me ne sbatto il cazzo che devo muovere il culo per giocare o che è una nuova "esperienza", IO VOGLIO I GIOCHI
    e ti ripeto non mi sembra proprio di aver visto capolavori wii che richiedessero la feature del movimento come perno fondamentale del gameplay. gli stessi mario galaxy sarebbero stati giocabilissimi anche se non dovevi star a raccogliere le stelle con la mano



    mi dispiace ma non è che ti devi vergognare o devi avere problemi ad affermare di essere un nintendo fanboy, ma questo comporta il non vedere le cose in modo oggettivo. i giochi non li faranno seguendo i tuoi gusti mio caro brukario e non ti aspettare innovazioni manco da questo switch. spera piuttosto che nintendo darà gli strumenti utili agli sviluppatori per fargli sviluppare giochi di buon livello
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    CITAZIONE (Brukario‚ misoggino @ 23/10/2016, 01:06) 
    Innanzitutto ciao, come ti chiami? Io mi chiamo Brukario, piacere di conoscerti.

    In secondo luogo la mia risposta a tutto questo tuo post è: può darsi, ma dipende.

    Dipende da cosa si intende per VECCHIA.

    Dipende da cosa si intende per "provare qualcosa di nuovo".

    Per me un gioco è un esperienza interattiva, mi porta via del tempo, ergo pretendo che sia godibile. Posso godere di un gioco in modi diversi: mi immerge in un modo diverso da questo ( dove me la passo molto male perchè sono un disagiato) sia dal punto di vista grafico sia dal punto di vista del contesto storico/sociale; mi pone sfide di carattere tecnico e/o intellettuale a cui non mi sottraggo, così impegno parte del mio tempo a superare gli ostacoli che mi si presentano( non morire in quel punto a Super Mario, non morire in quella situazione a Smash, evitare di essere superato tecnologicamente in Civilization). Questi 2 mi sembrano i gruppi principali ma potrebbero essercene degli altri, il punto è che ogni gioco è una combinazione di questi tratti ed è per questo che giochiamo, vogliamo spendere il nostro tempo a fare queste cose inutili ( ma neanche tanto, il gioco è un attività primaria nei mammiferi superiori e nell'uomo).

    Quindi la mia è la solita frase buonista nintendara: la grafica non è tutto in un gioco. Ma ancora peggio: la potenza non è tutta in un gioco. Perchè il livello di sfida, la qualità del tempo che passi a giocare non dipende SOLO dalle possibilità grafiche e/o computazionali dell'hardware ma da come vengono sfruttate. Posso prendere un supercomputer e fargli fare 1-1 centomila volte a una frequenza spaventosa ma starò solo sprecando del tempo.

    OK le console Nintendo hanno un hardware più scarso, quindi gli sviluppatori possono fare meno cose: non possono usare modelli grafici più raffinati e reattivi, non possono gestire più calcoli contemporaneamente quindi possono usare meno variabili, ecc... Qua nessuno dice che non sono problemi. Ma se c'è un sensore di movimento, una fotocamera o un controller con uno schermo allora puoi fare più cose cristo santo, perchè puoi rendere l'esperienza di gioco diversa e forse più godibile in un altro modo. Rinunci a qualche variabile e a qualche livello di complessità ma regali comunque un esperienza godibile al giocatore, l'hai fatto immergere nella storia in modo diverso, gli hai posto delle sfide di carattere diverso, alla fine esce fuori dal gioco che comunque non ha perso del tempo.

    Quindi se dico che le terze parti con Nintendo sono pigre lo dico sulla base di un ragionamento non banale: in pochissimi casi hanno sfruttato l'hardware caratteristico delle console Nintendo per rendermi l'esperienza di gioco appagante, in certi casi l'hanno resa pure frustrante con quei cazzo di azioni da effettuare con il telecomando che mandi in culo cristo e ti chiedi perchè non puoi usare dei pulsanti. Che è colpa della Nintendo? Forse sì, forse è colpa sua che poverina non riesce a capire che nelle terze parti lavorano dei ritardati che creano giochi in cui devi usare millemila pulsanti perchè l'esperienza di gioco base per questi ritardati consiste nell'immergersi in un modo fichissimo in Full HD e 60 FPS e poi premere i pulsanti millemila volte per far finta di stare davvero facendo qualcosa di divertente. E dire che mi sto contraddicendo perchè mi piace Smash e anche il controller GC ha molti pulsanti e devi premerli ossessivamente per giocare bene a Smash. Ma cazzo in Smash i pulsanti li premi per qualcosa, hai una sfida reale e devi pensare bene a cosa premere, non puoi mashare i tasti a caso, non hai un tasto per qualsiasi cosa, c'è un timing anche molto stretto e un attenzione a come premi, dove sposti il dito. Smash si che è un gioco stimolante e sarebbe meno stimolante con un controller tipo Telecomando Wii ma perchè è fatto in un certo modo, è frenetico. E' più difficile fare qualcosa di così frenetico su Wii ma non significa che la Wii non possa offrire un esperienza di gioco stimolante, basta che si più riflessiva, basta che il punto non sia mashare le azioni a caso perchè con la Wii è stancante fisicamente e nessuno vuole stancarsi le braccia giocando. Qualcuna delle terze parti lo ha capito questo?

    Con la Wii U è uguale, hai uno schermo sul controller, hai la compatibilità con i telecomandi Wii, puoi fare dei giochi asimmetrici, cazzo falli sti giochi, sono quelli che possono funzionare! Non è possibile fare un gioco che sia asimmetrico e godibile per un gruppo di persone ( ma anche una persona sola, basta metterci l'online!)? Io mi divertivo un sacco da ragazzo a giocare alla tedesca sul campetto da calcio ma forse ero un ritardato perchè i giochi asimmetrici fanno COSI' SCHIFO che in quanti, 3 anni? Si, in 3 anni di Wii U a nessuna delle terze parti è venuto in mente di creare un gioco con questa feature.

    Qualcuno di voi dirà che è colpa della Nintendo, perchè se lei non riesce a valorizzare le proprie feature perchè dovrebbero farlo le terze parti? Vedete Skyward Sword che è stato uno degli unici giochi capaci di sfruttare le caratteristiche dell' hardware Wii e giustamente è arrivato quasi alla fine! E vi dico che avete ragione, la colpa è della Nintendo che dovrebbe concentrarsi solo su stessa e mandare definitivamente in culo le terze parti ( quelle grosse almeno, quelle piccole emergenti sono ben disposte a fare giochi decenti su console Nintendo, penso a gioiellini come PullBox e Fast Racing NEO) ma la capisco, fare tutto da sola costa personale e soldi, per questo esistono le software house pure, che non creano console.

    Non tutte, ma molte delle innovazioni in campo di "come vediamo l'esperienza di gioco" sono state fatte da Nintendo, le altre si sono spesso limitate a copiarle o a innovare nel campo del marketing ( vedi i DLC). Come dice Luke le terze parti giustamente seguono i soldi e si è visto negli ultimi anni quali tipi di innovazioni hanno supportato.

    sono progik mio caro.........
    siamo d'accordo sul fatto dell'esperienza che può essere un gioco, totalmente. e sono ancora più d'accordo che non è la grafica che determina la riuscita o meno di un gioco e te lo dico da RETROGAMER e da amante della pixel art (per dirti, preferisco mille volte la grafica dei final fantasy <7 a quella del 7 che fa SCHIFO anche se è poligonale 3d e tutto).

    e quindi siamo d'accordo sul fatto che la grafica non è tutto. il problema è proprio che gli sviluppatori HANNO PROBLEMI a fare ciò che vorrebbero. gli anni passano e i passi in avanti si fanno dal punto di vista grafico, non vedo perchè per loro dovrebbe essere normale "limitarsi". e sì, conta anche l'ottimizzazione ma mi dispiace, in un periodo in cui le tecnologie di questo tipo fanno passi da gigante da un anno all'altro, non si può semplicemente ignorare il fatto che SIANO HARDWARE DATATI già in partenza. la prova di ciò che dico viene dal fatto che infatti sony e windows stanno rilasciando delle nuove console pur non avanzando di generazione. e la questione non è semplicemente che sono moneygrabbers e quindi vogliono fare i soldi, ma che si son resi conto che non reggono il confronto con la controparte pc ed I CAZZO DI SVILUPPATORI stessi si sono lamentati. ciò comporta che non sviluppano bene e NON GLI VIENE NEANCHE DI SVILUPPARE NUOVI CONCEPTS. guarda il parco titoli e renditi conto del fatto che in primis non stanno facendo nulla di nuovo e non solo, escono quanti giochi nuovi all'anno per console? na ventina? e qualche concept originale si è visto ultimamente su console? non credo proprio che la questione sia solo la pigrizia.

    eh ok, non hai perso tempo ma di certo non puoi dire che la wii sia stato un successo e sopratutto che sia una console per gamers. ha fatto le sue vendite infatti proprio grazie al fatto che si è preso una fetta di mercato che in quel momento era affermato solo su smartphone: i casual gamers.
    con ciò non metto in dubbio che ci siano bei titoli che meritino di essere giocati che hanno immersività eccetera (mario galaxy è una perla) ma sono pochi e comunque sono giochi che sarebbero stati godibilissimi anche con un normalissimo joystick.

    ma no mio caro. tu potresti prendertela con gli sviluppatori sui giochi MULTIPIATTAFORMA, lì vedi come viene fatta l'ottimizzazione, e per wii e wii u quanti giochi multipiattaforma ci sono stati? la mia conoscenza è scarsa a riguardo ma credo non siano molti, ricordo solo dragon ball budokai tenkaichi. sulle esclusive non puoi prendertela con gli sviluppatori di terze parti se i giochi con le feature del movimento fanno per la maggior parte cagà. non dico che nintendo sports faccia schifo (lo so che, appunto è di nintendo ma lo prendo come esempio perchè è una delle mie poche esperienze con la wii pur possedendola) ma non è certo un capolavoro. e ripeto non mi pare di vedere manco capolavori di nintendo dove le feature del movimento sono essenziali nel gameplay.

    il confronto con wii u è ancora più impietoso, considerando le vendite (che manco han fatto troppo cagare ma comunque è stato un flop) e sopratutto i giochi. a te magari va bene giocare le esclusive nintendo che sono validissime - ripeto, non metto in dubbio che ci siano bei giochi - ma mancano la maggior parte dei titoli multipiattaforma più in voga, ed è questo il punto. non solo tu ma ANCHE IL CONSUMATORE MEDIO non sta di certo a basarsi sulla potenza della console per l'acquisto, bensì ora come ora a parte i fanboy, uno sceglie la console in base ai giochi che ci può giocare. non so poi di che stai a parlare di sti giochi asimmetrici rofl mettiti tu a farli i giochi o spiega il concept a qualcuno magari non sei l'unico a pensare di fare un gioco sull'olandese tedesca per wii u :palm:

    ma che cazzo stai dicendo, uno dei problemi è proprio il fatto che non ci sono i giochi e tu stai dicendo che dovrebbe fare tutto da sola? questi deliri neanche li commento perchè sono evidentemente frutto o del fatto che sei fanboy o del fatto che non hai pensato neanche a quello che hai scritto

    mah sì ti do pure ragione, molte innovazioni le ha fatte nintendo, ma per favore non dire cazzate dicendo che gli altri si sono solo limitati a copiare. ma che cazzo stai dicendo. proprio questo switch è una copia dell'nvidia shield quindi rofl di che stai parlando? mio caro fanboy io non dico che non ti deve piacere nintendo o altro ma le fette di prosciutto davanti agli occhi proprio no.......

    cmq ti ho risposto ora ma non ha senso continuare, se proprio vuoi rispondere fallo solo riguardo agli sviluppatori perchè davvero non puoi stare a pensare che la colpa è loro e non della politica nintendo. a parte che hanno fatto pure un sacco di CAZZATE tipo rimanere col supporto cartuccia fino al nintendo gamecube che tra l'altro usava dei dvd nintendo da 1.5gb rispetto ai 4.7 dei dvd normali e stavano lavorando con sony al primo prototipo di playstation, quindi non è che non ci hanno pensato o altro. tu pensa alla frustrazione di dover usare 64mb di cartuccia mentre col cd se ne potevano usare 700 o come nel caso di gamecube non un decimo ma comunque un terzo di capacità.
    STOP BLAME DEVELOPERS NINTENDO FAN
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    CITAZIONE (mewtwo13a @ 22/10/2016, 18:34) 
    CITAZIONE (COSMO69 @ 22/10/2016, 18:34) 
    in realtà no ma lo farò O_O

    bah sarà, in ogni caso puoi evitare hanno solo detto quello che hai scritto tu

    l'ho visto abbastanza e ti posso dire che l'idea dell'nvidia shield me l'ero già fatta quando si parlava di nintendo nx e dicevano che era un tablet ibrido eccetera, quindi uno che è informato un tot sul gaming quest'idea se l'era già fatta prima del trailer
    per quanto riguarda la batteria rofl sì la pensiamo uguale ma pure qua non è niente che uno che sa un minimo di informatica può pensare
    per il resto non si può dire che non sia d'accordo a grandi linee, ma dentro di me sono più ottimista di loro che quest'apertura alle terze parti non possa che fare bene, a patto che la qualità dei giochi non ne risenta.
    tra l'altro stavo rispondendo a brukario che ha messo in mezzo la presunta pigrizia degli sviluppatori e mi sono limitato a pensare al vr di sony per quanto riguarda il supporto e la presunta potenza aggiuntiva per far girare i giochi a risoluzione più elevata
    c'è una cosa che non è stata detta però ed è cioè che nvidia shield funziona diversamente da nintendo switch. nvidia shield non è molto potente ma utilizza il cloud gaming o dal computer o con un abbonamento nvidia che permette di usufruire di un parco titoli scelto da appunto nvidia che farà girare il gioco coi suoi server e te lo streamma tramite shield sul televisore.
    qui la questione è diversa, perchè in quel caso shield è solo il mezzo per giocare non è la console a far girare i giochi come sarà per switch
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    in realtà no ma lo farò O_O
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    CITAZIONE (Brukario‚ misoggino @ 21/10/2016, 22:13) 
    speriamo che le terze parti non facciano le pussy e creino giochi che sfruttino davvero le feature dello Switch

    non le cagate di porting su Wii e Wii U delle volte scorse

    PS: Ebbene sì, sono dell'opinione che la colpa non sia di Nintendo che non collabora con le terze parti, ma che le terze parti sono pigre e costringerebbero Nintendo a limitarsi ad inseguire PS e X-Box

    ma non dire cazzate
    l'attuale generazione di console è NATA GIA VECCHIA e questo switch non fa eccezioni riguardo la parte hardware, dai rumors si dice che sia più scarso di xbox one e ps4 (che ricordiamo stanno facendo uscire le versioni più potenti delle loro console, proprio per il problema che non sono abbastanza potenti)
    e tu dirai chissenefrega che le console non sono potenti? invece frega eccome agli sviluppatori che anche se vogliono fare qualcosa di nuovo o vogliono sfruttare nuove features grafiche o quel che è si trovano con le mani legate.
    i due problemi principali di nintendo finora sono stati: la scarsa potenza rispetto alle altre console ed il fatto che fosse molto chiusa a livello appunto di sviluppo e pubblicazione dei titoli (ed ha senso, sono provvedimenti presi col nes visto che c'erano sviluppatori che facevano uscire giochi a destra e sinistra di pessimo livello - E.T. any1? - e non volevano rischiare un secondo tracollo dei videogames come avenuto nell'era post atari; da lì infatti l'idea di mettere sopra ogni gioco il nintendo seal of approvation che c'è ancora oggi sui giochi).
    Ad oggi secondo quanto han fatto capire quelli di nintendo, switch avrà molte terze parti a creare giochi, quindi la questione chiusura dovrebbe essere un problema in meno (ma non è del tutto detto neanche questo. bisognerà appunto vedere le terze parti come e cosa svilupperanno per la console, certo vedere SKYRIM girare su qualcosa che è nintendo fa già abbastanza strano ed è una cosa secondo me positiva)
    il problema quindi rimane quello della mancanza di potenza, e quella con tutta probabilità c'è ancora ed è ciò che si ripercuote sugli sviluppatori quindi non dire cazzate senza sapere manco di che stai a parlare caro brukario, altro che PIGRIZIA DELLE TERZE PARTI ROFL che c'è gente che si fa il culo per far girare i suoi giochi sopra sti rottami di console


    tornando all'OP, nintendo switch non è nulla di nuovo miei cari RAKAZZI. i più informati sapranno che esiste già dal 2013 una periferica ibrida a metà tra console fissa e console portatile ed è l'nvidia shield a cui nintendo si è chiaramente ispirato
    per il resto è da capire cosa è quel supporto in cui si inserisce il vero e proprio switch (che altro non è che UN TABLET CON DUE JOYSTICK RIMUOVIBILI) se è un supporto come lo è la scatoletta del vr che da più potenza alla console, o se è semplicemente un supporto dove inserirlo per non stare a mettere ogni volta il cavo hdmi eccetera
    nel secondo caso però è quantomeno strano che i giochi potranno avere un grande impatto grafico e che girino bene da fisso, visto che la console non è potente e l'aumento di risoluzione rispetto allo schermo di pochi pollici che monta potrebbe far calare vistosamente le prestazioni del gioco
    poi non lo so queste sono supposizioni

    un'altra cosa essenziale credo sia la durata della batteria, sarebbe interessante capire quanto tempo riesce a durare con skyrim aperto lol
    credo una roba massima di tipo 3 ore se arrivano a 5 già sarebbe un miracolo credo O_O

    Edited by COSMO69 - 22/10/2016, 18:33
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    CIOE' DAI DUGTRIO MASTER RACE
    FASHION
    SE DIVENTA PURE FAIRY
    fotos
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    AUGURI SOMMO SHIGANGA
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