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| Inizio a trovare ridicola la pioggia di -1 che Hyper subisce ad ogni post |
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| gyarados water dragon, così gli togli l'unico STAB fisico che aveva |
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| anvedi sto afroamericanoposter |
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| è un esoterismo di alto livello o siete tutti degli UNRANKED? |
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| beh già gli mancava poco per essere l'Hyper Red di Pokémon |
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| CITAZIONE (Teole Leggend @ 20/6/2015, 11:23) Sai chi vince? Io. Sai chi ha la morosa? Io. Da come lo predicto in battle lo predicto nella vita e per me non c'ha la morosa. miglior frase della storia |
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| io metterei magmar è un ottimo magmar di zapdos e magmar |
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| CITAZIONE (Oro11 @ 18/6/2015, 11:05) |
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| altro che mutare, Lol migliorerebbe sensibilmente senza chat ( o con la chat disponibile solo quando giochi con amici) |
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| Ho sempre pensato che, essendo sia i PS che i PP finiti, prima o poi i counter si degradano e perdono comunque: pensiamo alla definizione di counter come di Pokémon che può entrare senza farsi ammazzare e porre una immediata minaccia ( con le dovute combinazioni, partendo dal Pokémon che resiste con un PS ma è più veloce e può OHKOare arrivando a chi magari non ha una mossa superefficace ma può usare mosse indirette o PP-stallare a morte), questa è una definizione "statica" ma il gioco è dinamico ( per i motivi descritti sopra) quindi prima o poi anche i counter non possono più counterare ( uno Skarmory con un PS non countera nessuno ed uno Swampert che non ha più PP per Ice Beam non è una buona idea contro DDMence).
Certo c'è da considerare che una mossa che non erode i propri counter esiste ed è lo switch ( a meno che non ci siano Spikes e comunque non tutti ne sono affetti) e ciò ritarda notevolmente l'arrivo dell'erosione completa, inoltre tramite lo switchback ci si può mettere in una posizione vantaggiosa e usare alcune mosse che permettono di contrastare l'erosione ( Wish o Rest ad esempio)
Questo vuol dire che idealmente un giocatore sufficientemente bravo può salvare le proprie risorse utili fino al momento in cui i counter avversari non sono più tali e vincere contro di essi: quindi i counter non esistono proprio se consideriamo una durata arbitraria del match, compaiono solo se consideriamo tempi piccoli ( stiamo ovviamente parlando di moltissimi turni comunque). |
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| mah in RBY non lo vedo così forte |
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490 replies since 7/3/2008
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