NetBattle Forum - Pokémon Battling

Posts written by Brukario‚ misoggino

  1. .
    Mi cadi già Quasar.

    Per un liberista il welfare è il MALE e gran parte delle cose da te citate sono cose di cui lo Stato non dovrebbe occuparsi.
  2. .
    La campagna di questi mesi e quella per il referendum di Aprile mi hanno fatto perdere definitivamente fiducia nell'istituzione dei referendum: se li imposti come hai impostato questi due qui non avrai mai né la scelta migliore per tutti ma nemmeno la sceltà più consapevole perchè queste campagne generano così tanto rumore che alla fine voti solo per affermare la tua identità, allo stesso modo della tua classe sociale o a favore dei tuoi politici o contro un determinato politico.
  3. .
    Il bene del paese per la signora di 80 anni che sta tutto il giorno a vedere Rete4 non coincide con il mio, ma proprio per niente.
  4. .
    Qualcuno l'ha tirato fuori. Smogon è lo spot peggiore per una democrazia referendaria XD
  5. .
    CITAZIONE
    Se sei contrario a qualcosa alzi il culo e voti no non è difficile

    l'astensionismo tattico è antipolitica

    Ma se io sono contrario al fatto che la gente si esprima su un quesito la mia unica possibilità è non andare a votare: dare scheda bianca contribuisce al raggiungimento del quorum e valida il quesito.

    Io a volte non voglio che il quesito sia valido, punto.

    Perchè se 500 000 fanno indire un referendum non vuol dire che la questione sia importante e che interessi il resto della popolazione ( anzi, spesso sono indetti solo per questioni politiche o questioni concernenti la minoranza che ha raccolto le firme, spetta a loro informare e dare motivazioni valide per andare a votare: se vuoi cambiare questo sistema prima devi accertarti che il quesito in questione interessi davvero alla maggioranza della popolazione. Altrimenti ti fai un partito e prendi i voti alle elezioni politiche e vedi se davvero hai la legittimazione popolare per abrogare quella legge.
  6. .
    astenersi e favorire il non raggiungimento del quorum corrisponde ad una terza opzione: " non voglio che il popolo si esprima su questa questione, indipendentemente dal risultato"

    mi sembra quantomai necessario, specie se il numero di firme necessarie per indirlo è piuttosto basso ( 500 000 ma per quanto mi riguarda se si volesse abolire il quorum dovrebbero essere MOLTE di più)
  7. .
    Ma allora perchè dire che i senatori non saranno più eletti dal popolo? Se non esiste ancora una legge elettorale per l'elezione dei nuovi senatori ( Trento e Bolzano a parte) allora non puoi dire niente sulla natura dei nuovi senatori.

    PS: Che poi basta andare all'articolo 2 per leggere

    "... La durata del mandato dei senatori
    coincide con quella degli organi delle istituzioni
    territoriali dai quali sono stati eletti, in
    conformità alle scelte espresse dagli elettori

    per i candidati consiglieri in occasione del
    rinnovo dei medesimi organi, secondo le
    modalità stabilite dalla legge di cui al sesto
    comma..."

    Quindi mostrare una scheda elettorale in cui viene rispettato questo principio non è una bugia a prescindere dal tipo di legge elettorale che verrà approvata.
  8. .
    Oddio quella scheda elettorale non è che non esiste perchè sono dei bugiardi.

    Non esiste perchè finchè non si ha il risultato del referendum non si può presentare la legge elettorale per un organo che ancora non esiste.
  9. .
    La verità è che endemicamente il popolo italiano è di destra, quindi un vero governo di sinistra non lo vedremo mai.
  10. .
    Magari però ti fai 2 conti e arrivi alla conclusione che le falle della Costituzione attuale sono ben peggiori.

    Io il Senato lo avrei abolito e basta, ma mi accontento per ora che non possa più dare la fiducia, tutto il resto per me è ininfluente.

    Tutto il resto per quanto mi riguarda sono miglioramenti rispetto alla situazione attuale:

    - viene superata la schifosa riforma del Titolo V e molte competenze tornano allo Stato, come è giusto che sia ( non abbiamo fatto una riforma federalista e non si può rimanere federalisti a metà);

    - viene introdotto l'obbligo di presenziare alle Commissioni cosicchè non vedremo più gruppi parlamentari che si assentano quando una legge viene scritta per poi fare le barricate in aula contro le leggi "approvate in modo antidemocratico";

    - dell'aumento delle firme ne ho già parlato: per me è giusto così, quei numeri erano tarati sulla popolazione di 60 anni fa, con il clima odierno 500 000 firme sono poche;

    Comunque se c'è una cosa che mi fa ridere è che si parla di difendere la Costituzione del 48, però:

    - il titolo V è stato riformato nel 2001;

    - l'immunità era presente nella Costituzione del 48 ed è stata tolta in seguito, però adesso viene criticata.

    La verità è che la Costituzione originale non è mai piaciuta a nessuno, adesso viene difesa solo per ragioni politiche.
  11. .
    il bicameralismo perfetto è sempre stata una cazzata, è stato fatto apposta
  12. .
    Io non voglio che il popolo decida, voglio che discuta come prima cosa: le votazioni senza confronto civile per me equivalgono al televoto del Grande Fratello, grazie ma mi sono bastati gli anni al M5S.
  13. .
    Da quello che so io ( non ho il tempo di andare a controllare di persona), il numero di firme necessarie per un referendum "classico" non è cambiato: con 500 000 firme hai il referendum che tutti conosciamo, con il quorum del 50%+1 degli aventi di diritto.

    Con 800 000 hai un nuovi tipo di consultazione, con un quorum pari al 50%+1 dell'affluenza alle elezioni politiche precedenti: in pratica il quorum è più basso perchè alle politiche non c'è mai il 100% di affluenza.

    Lo dico tanto per chiarire ma a me sarebbe bastato anche aumentare il numero di firme, 500 000 per me sono sempre state poche.

    PS: Ho appena controllato il testo, è come dico io ( articolo 75)

    http://documenti.camera.it/leg17/dossier/pdf/ac0500n.pdf

    Aggiungo solo che per ora l'ho trovata leggibile come testo, un po' complicata in alcuni punti ma abbastanza chiara ( non è che la Costituzione deve essere scritta con i pensierini delle elementari).
  14. .
    secondo la mia personale opinione se devi farti dire "cosa votare" sarebbe meglio non votare e basta, tanto in nessuno dei 2 casi ci sarà l'Apocalisse

    è più dignitoso che votare per question di identità
  15. .
    necroposting-Z : quando ad essere morto è sia il topic che colui che l'ha creato
3771 replies since 7/3/2008
.