NetBattle Forum - Pokémon Battling

Votes taken by Seymour

  1. .
    certo che no. :O se nessuno inizia il lavoro... a meno che non l'abbiano iniziato nell'ombra.........
  2. .
    netbattleforum.forumfree.it
  3. .
    no no nooooo lascia perdere b. lui ti porterà sulla cattiva strada.

    secondo me il team è molto straightforward. machamp + gyarados + regirock + magneton è abusatissimo, ma la verità è che di magneton non hai poi tanto bisogno... sia perchè gyarados con quel set sa come rompere a skarmory, sia perchè machamp e regirock se la ridono davanti a skarmory, sia perchè hai uno spinner. Metagross alla fine non è infastidito così tanto da skarmory... io piuttosto userei quello slot per difendermi dalla marea di roba che ti pwna, tipo salamence, gengar, zapdos, raikou, e un po' anche tyranitar e swampert. purtroppo un pokémon che fermi tutto ciò non esiste... io proverei a mettere un cursepert magari, per non perdere l'offensività. poi fai tu. :x cloyster è una chicca carina che in questo tipo di team può funzionare, e perlomeno lo rende un po' diverso dai soliti magneton + attackers che hanno anche un po' scassato (mi riferisco A CHIUNQUE DI VOI CHE BUILDI QUESTE ROBE).

    per essere il primo è ottimo, comunque! quindi good job ;D
  4. .
    L'idea è questa: ho un team incompleto e non ho sbatti di finirlo. Come posso completarlo in maniera automatica? Detto fatto. 8)

    Nel linguaggio della teoria che si è sviluppata negli anni, un team corrisponde ad una risorsa che si può scegliere, diciamo z. ("risorsa" è un termine generale che ho scelto per indicare qualunque cosa che si possa scegliere o modificare prima delle partite nei vari giochi, quindi i team, ma anche i personaggi dei picchiaduro, o i mazzi di magic...) Lo stato del metagame è composto da una sovrapposizione quantistica di risorse, che più o meno significa descrivere quanto è probabile che in-battle ci si trovi davanti un certo team. Diciamo che lo stato del metagame in un dato istante temporale è y; la cosa figa è che y è calcolabile. Oddio, i calcoli da fare sono immondi, ma si può fare.

    A questo punto è possibile estendere la funzione di countering "a%b" che manda due risorse in un numero positivo ad un countering sulle sovrapposizioni quantistiche di risorse, in modo abbastanza intuitivo, ovvero sommando i contributi di ogni risorsa nella sovrapposizione pesata con la probabilità che venga trovata.

    Ora, se z rappresenta un team, un team incompleto va scritto in una forma del tipo z=(z*,x), dove z* è noto ed è il pezzo del team che abbiamo messo insieme, ed x è una variabile che percorre i possibili completamenti del team. Se noi scriviamo la funzione che manda x nel numero positivo

    f(x) := (z*,x)%­y

    la x ideale è quella che massimizza f(x). Ora, diciamo che nelle circostanze date (ovvero: c'è solo un numero finito di risorse, seppure altissimo), se guardiamo i dettagli della matematica che sta in gioco esiste un teorema (il teorema di Weierstrass) che ci assicura l'esistenza di questo massimo, quindi esiste almeno un completamento x* che massimizza quel valore lì. E quindi scegliamo quello. Chiaramente se ce n'è più di uno ne scegliamo uno con altri criteri, magari anche di preferenza personale.

    Il problema che sussiste è nascosto nelle mie prime righe: lo stato del metagame y è una roba indicibile da calcolare... ma si può fare qualcos'altro. Al posto di prendere il "vero" stato del metagame, prendiamo il nostro team incompleto z* e completiamolo con "nulla", scrivendo (z*,0). A questo punto possiamo prendere l'insieme L(z*) delle risorse che pwnano il nostro team, ovvero contro le quali il team ha un matchup al più neutro:

    L(z*) := {x in X : (z*,0)%­x =< 1}

    quindi prendiamo y come una distribuzione piatta su L(z*), ovvero diciamo che è probabile, con eguale probabilità, incontrare qualunque risorsa di L(z*) ma è impossibile incontrare qualunque risorsa che non stia in L(z*). Chiamiamo y(z*) questa stima dello stato del metagame. A questo punto la funzione

    f(x) := (z*,x)%­y(z*)

    ammette ancora un massimo per un certo completamento x* (non necessariamente unico).

    Già scrivendo mi vengono in mente altri modi di dare una stima meno grossolana di y, pesando in modo diverso le risorse a seconda di z*, ma si tratta pur sempre di un metodo costruito esclusivamente con il buonsenso, quindi lungi dall'essere perfetto.
  5. .
    ho appena preso darksiders 2, the witcher e the witcher 2 a 17 euro.
  6. .
    ho 66 cfu :spoilerz ma il mio scopo era semplicemente finire tutto subito per GRATTARMI tutta l'estate, tanto non posso laurearmi prima di tre anni per colpa dei dannati corsi di lab -_-

    però l'anno prossimo se riesco do metodi 2 o roba così
  7. .
    lab1, geometria, inglese (lol), chimica, metodi 1, fis1, analisi 1+2 in 22 giorni :banplz:
  8. .
    bella sha la mia crociata è andata meglio di quanto mi aspettassi gfx
  9. .
    avresti potuto.
  10. .
    mi chiedo come mai tuo fratello mi abbia detto che saresti venuto qui a pisa. e io mi sto anche chiedendo se dirgli che fumi roba o no... :')
  11. .
    QUOTE (Absol @ 20/5/2013, 23:07) 
    ma poi sbagliare le mosse successive in virtù di un turbamento psicologico mi sembra abbastanza difficile.

    |falso|
  12. .
    il sesso non è salutare? l'amore intenso in generale? e ascoltare la musica che ci piace? e guardare i film che ci piacciono? O_o perchè dici che non sono cose salutari?
  13. .
    beh, ha tutto più o meno senso... apparte la questione di "film violenti, porno e musica dannosa". Che vuol dire musica dannosa? E perchè queste cose allontanano dall'autocontrollo? Io trovo che si possa vivere una vita serena anche e soprattutto quando si ha il tempo e la possibilità di fare tutto ciò che piace in modo rilassato. Anche appunto mettersi a fare i metalloni nel soggiorno. O sesso sfrenato con il partner di una vita o_o

    io punto ad una vita serena, non desidero molto in realtà. Un lavoro da teorico, una casa isolata in un bel posto nel nord europa, e l'amore. Insomma, considerando che c'è gente che vuole conquistare il mercato della tecnologia...

    Quindi capisci che condivido lo scopo finale di quello che hai scritto, ma mi pare un po' troppo restrittivo.
  14. .
    non serviva fare troppi casini per il primo °° bastava scrivere -1/sqrt(3) = tan(a) da cui sin(a) = -1/2 segue subito. Ricorda che quando hai le radici di 3 nelle tangenti di roba, funziona così

    tan(x) = 1/sqrt(3) = (1/2) / (sqrt(3)/2) := sin(x) / cos(x)

    nel tuo caso c'era il - davanti che passa dentro al seno perchè sin(-x) = -sin(x).

    in sostanza, quando hai le radici di tre gli angoli in gioco sono o pi/3 o pi/6 :ammicc1:
  15. .
    siete scandalosi :palm:
211 replies since 16/3/2008
.