| Buttatomi nel marasma della nuova generazione, in cui ancora regna il caos del giovine meta, ho pensato (ma non troppo) di predere un team solido con cui iniziare, senza troppi fronzoli o strategie complesse che mal funzionerebbero in un meta ancora in via di definizione. è un team composto di pokemon solidi che riescono a incassare diversi colpi, ma il potere offensivo, salvo Azumarril, non è molto. In linea di massima questo team gioca in risposta all'avversario ma non bisogna perdersi in turni di stall che in questa generazione non ci si può permettere con nessun team. Nonostante la base difensiva infatti i vari poke possono fare anche discreti danni, purchè si mantenga alto il livello di aggressività. I set sono tutti molto standard quindi non mi dilungherò molto su quelli. Se volete tutte le info sui set andate su smogon.
Venusaur (M) @ Venusaurite Trait: Chlorophyll EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SAtk Relaxed Nature (+Def, -Spd) - Earthquake - Giga Drain - Sludge Bomb - Synthesis (Mega)Venusaur è un colosso. Prende botte da tutti e non crolla mai. Può checkare o counterare un macello di roba (i water, i fight, gli elettrici culosi, oltre che praticamente tutti i fisici senza flying STAB). Leech seed o la sleep mi piacerebbero molto, ma poi avrebbe una coverage di cacca. Inoltre assorbe i fastidiosissimi knock off ( le mega stone non possono essere droppate).
Rotom-W @ Leftovers Trait: Levitate EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef Relaxed Nature (+Def, -Spd) - Hydro Pump - Volt Switch - Will-O-Wisp - Pain Split Difensore fisico, perchè le stab flying più pericolose in questa gen sono fisiche (mega pinsir anyone?). Attenzione a mega gyarados che con mold breaker può fare il culo a rotom. Ma sopra ogni cosa non usate will o wisp con leggerezza perchè potreste facilmente burnare assault vest gust conkeldurr e non vi farebbe piacere. Rotom-W è il pokemon più usato e che vedrete in ogni team o quasi.
Heatran (M) @ Leftovers Trait: Flash Fire EVs: 248 HP / 8 Def / 252 SDef Calm Nature (+SDef, -Atk) - Lava Plume - Stealth Rock - Roar - Ancient Power Difensore speciale, oltre che derisore di taloonflame e charizard y. Ancient power è inutile se non contro i due poke citati, ma se beccate il boost (10% di probabilità) allora potreste fare molti danni. Sicuramente in questo caso earth power sarebbe molto più utile di roar, ma essendo molto raro il boost, roar torna molto più utile per raccimolare danni con le stealth e per switchare gli sweeper speciali.
Azumarill (F) @ Choice Band Trait: Huge Power EVs: 168 HP / 252 Atk / 4 Def / 84 Spd Adamant Nature (+Atk, -SAtk) - Aqua Jet - Play Rough - Superpower - Waterfall questo cosino è molto utile. revenge killa e checka charizard x (che è un gran poke se volete provare) inoltre le priority tornano sempre molto utili. Comunque non pensate di farci danni assurdi, ci sono picchiatori migliori. Azumarill è però un coltellino svizzero che risolve un sacco di problemi (terrakion charizard x volcarona landorus ) oltre che poter contare su un ottimo typing.
Conkeldurr (M) @ Assault Vest Trait: Guts EVs: 252 HP / 8 Def / 248 SDef Adamant Nature (+Atk, -SAtk) - Drain Punch - Mach Punch - Knock Off - Ice Punch oh eccolo. Conkeldurr è fantastico. Ride di rotom w e se viene burnato diventa un vero mostro. la facilità con cui può entrare in campo è incredibile e poter minacciare knock off e drain punch gutsati è una vera goduria se l'oppo non ha venusaur.
Skarmory (M) @ Rocky Helmet Trait: Sturdy EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef Impish Nature (+Def, -SAtk) - Defog - Roost - Whirlwind - Brave Bird volevo provare anche defog e mi servivano le sue resistenze. |
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