NetBattle Forum - Pokémon Battling

Votes taken by Aldo Biskarmory

  1. .
    CITAZIONE
    Ho appena visto Avengers..... Bellissimo !!!

    Non so perché scrivo qua ma è il messaggio che conta

    CITAZIONE (Zexion (-_-) @ 30/4/2012, 09:44) 
    Rox ti è piaciuto? IO HO VISTO LA SUPER ANTEPRIMA ALLE 22:30 ED HO VINTO L'ALBO CON LA STORIA DEGLI AVENGERS DAL 40 (?) AD OGGI!!!!

    Iron man fa pisciar sotto dalle risate XDXDX

    277287_Papel-de-Parede-Meme-Nao-me-Diga_1920x1080
  2. .
    Ho appena visto Avengers..... Bellissimo !!!

    Non so perché scrivo qua ma è il messaggio che conta
  3. .
    ma ora si claima anche durante i tornei giornalieri?????

    LOL
  4. .

    Offensiva Speciale Random

    "Bastarmie Senza Gloria"

    pngpngpngpng232fpng




    Nuovo Team RSE!!!!
    il team nasce dalla constatazione che molti team ultimamente si dimenticano di counterare l'offensiva speciale random. Probabilmente ora come ora un team formato da kingdra ludicolo e starmie ( tutti con il supporto della rain ) potrebbe arare tranquillamente il 90% degli ultimi team che ho visto. Ora questi team basati sull'offensiva speciale random sono sodomizzati dagli stall e quindi (giustamente) non vengono usati. Ma il fatto che non vengono usati non libera i giocatori offensivi dal vincolo di premunirsi contro queste bestiole. Bello battere gli stall usando salamence flygon metagross tyranitar gyarados e co. in un solo team (e magari vantarsi anche di non aver problemi con lo stall), ma se incontrate anche solo una starmi3 siete inculati ^^
    Non sto dicendo che i team offensivi siano tutti deboli a questa categoria di poke, solo che ultimamente per il mancato uso di questi sweeper speciali si iniziano a diffondere delle convinzioni e delle usage alquanto sballate anche per i team offensivi.
    Così ho deciso di buildare sta roba e vedere se cambia qualcosa, se riusciamo a riportare un po' di ordine, tutto qua. Lo so che è roba cip, ma qualcuno la deve pur usare, lo faccio per il vostro bene ;)



    227Back_f
    Skarmory (M) @ Leftovers
    Trait: Sturdy
    EVs: 252 HP / 4 Def / 252 Spd
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Drill Peck
    - Spikes
    - Taunt
    - Whirlwind

    378Back_m
    Regice @ Leftovers
    Trait: Clear Body
    EVs: 252 HP / 240 Atk / 16 SAtk
    Quiet Nature (+SAtk, -Spd)
    - Earthquake
    - Explosion
    - Ice Beam
    - Thunder

    385Back_m
    Jirachi @ Leftovers
    Trait: Serene Grace
    EVs: 240 HP / 144 Def / 20 Spd / 104 SAtk
    Modest Nature (+SAtk, -Atk)
    - Calm Mind
    - Psychic
    - Thunder
    - Wish

    121Back_m
    Starmie @ Leftovers
    Trait: Natural Cure
    EVs: 4 HP / 252 Spd / 252 SAtk
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Hydro Pump
    - Ice Beam
    - Recover
    - Thunderbolt

    png
    Donphan (M) @ Leftovers
    Trait: Sturdy
    EVs: 252 HP / 108 Atk / 100 Def / 48 Spd
    Impish Nature (+Def, -SAtk)
    - Counter
    - Earthquake
    - Rapid Spin
    - Rock Slide

    094Back_f
    Gengar (M) @ Leftovers
    Trait: Levitate
    EVs: 44 HP / 176 Atk / 188 Def / 96 Spd / 4 SAtk
    Naive Nature (+Spd, -SDef)
    - Destiny Bond
    - Focus Punch
    - Ice Punch
    - Thunder



    Dovrebbe essere tutto chiaro, visto che più o meno ci si limita a mandare starmie a fare sei kill. No dai... non è proprio un team da offensiva speciale random, ho cercato di fare un team sull'offensiva speciale un pochino ragionato.
    Skarmory mette le spikes, fondamentali per grattuggiare gli special wall visto che nessuno ne è immune. Regice è un ottimo bait per blissey snorlax e co. sui quali può esplodere in caso di necessità, ma di solito non serve. Infatti ho puntato sulla coppia starmie jirachi perchè mentre la prima distrugge i team offensivi, jirachi è una delle bestie nere degli stall. Regice quindi di solito si limita a baitare gli special wall per raccimolare i danni delle spikes, difficilmente si deve ricorrere ad explosion per aprirsi la strada. Donphan spinna, non che ci siano molti spazi lasciati per il set up delle spikes, ma meglio evitare di farsi indebolire lo special wall inutilmente. Gengar è lì perchè mi piace e fa un botto di cose. Credo però che metterò explosion su destiny bond.
    Dal lato difensivo poi mi pare di essere ben coperto però fatemi notare se qualcosa non va ^^

    e fate un bel rate!!!
  5. .
    devi mettere più pressione a skarmory secondo me... ti consiglio questo al posto di miltank:

    Granbull (M) @ Leftovers
    Trait: Intimidate
    EVs: 240 HP / 96 Atk / 44 Def / 40 SAtk / 88 Spd
    Naughty Nature (+Atk, -SDef)
    - Frustration
    - Shadow Ball
    - Fire Blast
    - Heal Bell

    in realtà si potrebbe cambiare anche altro, ma questo è il cambio meno invasivo (e che migliori il team) che mi viene in mente.
    Altrimenti potresti mettere il solito snorlax e dare heal bell a celebi ^^

    Zapdos con thunder wave rischia di vedere nullificati i suoi sforzi da swampert, specialmente se zappo ha hp ice, inoltre non basterebbe passare ad hp grass ( celebi assorbirebbe tutte le paralisi). La soluzione sarebbe passare al set thunder-hp grass-drill peck - TW (che supporti anche con le spikes), ma non so quanto possa essere vantaggioso nell'economia del team.
  6. .
    Gente che scrive di aver trollato per non ammettere di far schifo a buildare ......
  7. .
    in realtà penso che in bw possano funzionare un sacco di poke anche al di fuori dell'OU metagame perchè non esistono counter obesi come in passato. Quello che conta in bw per buildare un buon team è avere un'idea buona che sfrutti la chiusura mentale di buona parte dei gicatori. Esempi:

    https://netbattle.forumfree.it/?t=60166662
    usare quel landorus con explosion e normal gem per fottere rotom-w che viene SEMPRE a counterarlo. Da questa idea poi parte il team che sfrutta l'assenza di rotom-w.


    https://netbattle.forumfree.it/?t=58444274
    cosa simile avviene qua con terrakion e la rock gem per fregare gliscor, noto counter di terrakion....


    Tutti i tuoi avversari usano rain???? butta nel team kingdra e divertiti ad ararli grazie alla loro rain ^^
    e più cose fuori dall'ordinario inserirai nel tuo team e più ti divertirai a cogliere di sorpresa il tuo avversario. e ringrazia la nintendo per aver chiuso la mente dei giocatori nei suoi schemi... avrai più opportunità di fregarli!!!


    detto questo il tuo team fa abbastanza skifo...sry
  8. .
    La sagra dell'incoerenza ....

    Domani farò un post più costruttivo :)
  9. .
    grontatulazioni cerca ^^
  10. .
    CITAZIONE
    Allora muovendo i miei prima passi in rse mi è giunta la voce della pr0ness di curselax e ho deciso di buldarci sopra il mio primo team rse, avendo snorlax earthquake +body slam come mosse offensive Gengar era il primo vero problema essendo intangibile per cui ecco la comparsa di houndoom pursuiter che me lo trappa. Eliminato il problema gengar si presentavano a me due spaccacoglioni di nome skarmory e forretress ,il primo è quasi come gengar rispetto a lax e il secondo perchè ha troppa difesa, e quindi ecco che nel team compare magnezone che me li fa fuori tutti e due e così è risolto anche il problema delle spikes.Ora gli esplosioner rappresentano un grave problema per l'incolumità del mio snorlax quindi il problema è risolto con gengar che grazie a destiny bond mi levo di mezzo altri pike fastidiosi. Quindi eliminati i pricipali problemi non restava che curare il mio snorlax burnato e quindi ecco blissa e togliermi le spikes quindi ecco starmie...

    fosse tutto così semplice ^^


    esempio: stai usando heal bell per curare snorlax e l'oppo ti switcha ttar.... cosa fai? oppure mentre stai spinnando e ti manda ddgyara? risposta: non hai risposte speranze ....non basta concentrarsi sulla propria strategia, si deve tenere conto che anche l'avversario non è un pirla ^^
    tu semplicemente hai sviluppato la tua strategia sulla carta senza fare le dovute considerazioni su quello che potrebbe succedere in-battle
  11. .
    siete troppo alti con i voti cazzo!!! ^^
  12. .
    CITAZIONE
    in realtà, io credo che, per pokémon, l'"algoritmo risolutivo" possa essere qualcosa di simile a quello della morra cinese, cioè una sequenza che minimizza sì i rischi, anche se non ho ovviamente prove, ma che trasforma il giocatore che usa la soluzione in un robot stupidamente prevedibile (e quindi punibile).

    magari l'"algoritmo risolutivo" ( quello definitivo, che tiene conto di tutte le variabili) esiste anche, ma finchè non viene trovato qualsiasi altra sequenza prefissata di mosse, giocata in modo fisso, senza variazioni e mindgame-predict ecc. è sicuramente punibile. mi trovi d'accordissimo su questo punto, e la prova di questo è l'esistenza dello switchback, dei mindgames e le altre forme di punizione. se non fosse così tutta questa categoria di mosse non sarebbero modi per punire l'avversario ma solo dei rischi, intesi nel senso dato al termine rischio in quell'articolo. e se ho capito bene il tuo post la perplessità che abbiamo avvertito entrambi nel leggere quell'articolo è stata proprio sulla visione del rischio che veniva proposta. nell'articolo traspariva un'idea del rischio fine a sè stesso: io metto in gioco il mio vantaggio per guadagnarne altro. posso guadagnarlo o andare in svantaggio. stop. in realtà il "rischio", come lo intendiamo noi, è un concetto più grosso, necessario per discostarsi dalle sequenze fisse di mosse ( codificate in guide, nel nostro stile di gioco, nella nostra esperienza o anche in fase di building e nella nostra strategia se parliamo di poke) che decreterebbero una punibilità delle nostre mosse di gran lunga maggiore.




  13. .
    Cerca siamo in trepidante attesa del server ;)
  14. .
    Bekins ci aveva visto giusto .... E con due gen di anticipo
  15. .

    Kyurem # 646


    Stat BaseTipoAbilitàDebolezzeResistenzeImmunitàCaratteristiche
    HP: 125
    Atk: 130
    Def: 90
    Spd: 95
    SAtk: 130
    SDef: 90
    Dragon
    Ice
    PressureFighting [x2]
    Dragon [x2]
    Steel [x2]
    Rock [x2]
    Water [x0,5]
    Electric [x0,5]
    Grass [x0,5]
    ---Altezza: 3.0 m
    Peso: 325 Kg
    Genere: M= 0% F= 0%
    Gruppi Uovo: ---
    Livello LB:





    Dicono di lui: Produce all'interno del suo corpo una potente e gelida energia. Ma l'aria fredda che esala lo ha congelato.








    Movesets Consigliati


    SubRoost

    Kyurem @ Leftovers / Life Orb
    Trait: Pressure
    EVs: 56 HP / 212 SAtk / 240Spd
    Modest Nature (+SAtk , -Atk)
    - Substitute
    - Roost
    - Ice beam / Blizzard
    - Earth Power

    Per un Ice-type la stamina è importante, specie con le Stealth Rock in giro: fortunatamente con BW2 Kyurem ha ottenuto un boost sotto forma di una recovery move, Roost, che permette a Kyurem di aumentare il numero di turni in campo, per colpire con i suoi 130 base SAtk. Substitute è un'ottima mossa su Kyurem, che gode di un buon set di resistenze e di una bulk più che discreta considerato il suo potere offensivo, rendendo difficile per molti Pokémon difensivi di sconfiggere Kyurem, come Rotom-W. Se Kyurem si ritrova già dietro a un Substitute è anche difficile stallare molte mosse superefficaci su di lui, come Close Combat, Stone Edge, e Gyro Ball.
    L'EVs spread permette di crerare Substitute da 101 HP, per difendersi dai Seismic Toss, e di outspeedare numerosi threat, come Jolly Mamoswine, Dragonite e Landorus-T.



    Choice Specser

    Kyurem @ Choice Specs
    Trait: Pressure
    EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Draco Meteor
    - Focus Blast
    - Earth Power
    - Ice Beam / Blizzard

    Con il suo SAtk stellare, la possibilità di usare STAB Draco Meteor e la purtroppo grande vulnerabilità alle priority più comuni, che lo rendono soggetto a facile revenge-kill, Kyurem sembra essere nato per il "mordi e fuggi" piuttosto che per sweepare i team. Choice Specs è lo strumento ideale per un Pokémon che ha a disposizione solo un turno per fare danni prima che l'avversario minacci il revenge kill, ma con 538 punti allo SAtk di danni se ne fanno parecchi! Draco Meteor è ovviamente la mossa principale del set, con la quale dovrete aprire brecce nel team avversario da sfruttare poi con i vostri sweepers. Focus Blast e Earth Power colpiscono tutti gli steel che provano ad incassare le Draco Meteor. Al quarto slot troviamo lo STAB secondario, ma difficilmente vi troverete ad usarlo se non in rari casi. La scelta tra Ice Beam e Blizzard dipende dall'utilizzo o meno di Hail nel vostro team. Le spugne speciali come Blissey riescono tuttavia ad incassare tutte le mosse di Kyurem senza troppi problemi. A questo proposito, come con gli altri Specser, torna utilissimo l'aiuto di pursuiters potenti, come Scizor, Bisharp o Tyranitar, pronti a togliere di torno questi ostacoli. Con i primi due vi è anche una buona sinergia difensiva per punire gli Outrage diretti a Kyurem.
    Trovare il momento giusto per mandare in campo Kyurem non è poi così difficile viste le sue peculiari resistenze, ma dovrete fare attenzione alle Stealth Rock e le Entry Hazard in generale (gli HP dispari consentono di entrare in campo 4 volte con le Stealth Rock sul terreno). Supportare quindi Kyurem con un rapid spinner o un wisher (Vaporeon è il migliore in questo caso) è una scelta saggia.



    Revenge-Killer

    Kyurem @ Choice Scarf
    Trait: Pressure
    EVs: 252 SAtk / 28 SDef / 228 Spd
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Draco Meteor
    - Focus Blast
    - Ice Beam / Blizzard
    - Dragon Pulse

    Sembra lo stesso Pokémon di prima, ma la filosofia del set cambia radicalmente. Con Choice Specs Kyurem è un potente wall breaker, con Choice Scarf diventa essenzialmente un supporter. Con questo set il vostro obiettivo è quello di revenge killare i Pokémon del vostro avversario. A questo proposito Choice Scarf e la Spd massimizzata consentono di outspeedare Scarf Landorus-T. Le mosse rimangono praticamente le stesse, con la sola differenza di Dragon Pulse che sostituisce Hidden Power [Fire]. Questo perchè si fa più importante l'esigenza di poter contare su una mossa con STAB Dragon che non risenta di problemi di accuracy come Draco Meteor. Inoltre Hidden Power Fire ha lo spiacevole effetto di abbassarvi irrimediabilmente le IV in Spd a 30. Come al solito usate Blizzard solo se supportate Kyurem con la Hail.
    Ad ogni modo se decidete di puntare su Kyurem come revenge killer badate bene di non dimenticare la sua prominente debolezza alle priority più comuni, Bullet Punch e Mach Punch, e di dotarvi di piani alternativi per eliminare i treaths che usano tali mosse.


    Other options
    Per sfruttare anche i 130 punti dell'Atk di Kyurem potreste usare Outrage, ma set completamente fisici sono sconsigliati per mancanza di opzioni di supporto valide. Interessante potrebbe essere l'uso di bacche come Haban, Babiri e Chople per fare di Kyurem un bait killer dei Pokémon che pensano di revenge killarlo. Vi sconsiglio invece l'uso di set con Life Orb, perchè hanno poco senso per un poke che fatica a rimanere in campo più di un turno. Altre mosse utilizzabili sono Hone Claws in un set mixed con Dragon Claw, Blizzard e Focus Blast, oppure Endeavor, magari in un set che preveda anche Substitute. Infine Dragon Tail può tornare utile in set non rivolti esclusivamente all'attacco per raccimolare danni con le Entry Hazard. Un set con Dragon Tail + Substitute + Ice Beam con le Entry Hazards può rivelarsi molto difficile da affrontare per molti teams, mentre un set con Focus Sash, Hidden Power [Fire] e Glaciate può forzare l'avversario a scoprirsi mandando i propri checks / counters early game, ed è letale contro team offensivi.

    Counters
    Blissey ed Eviolite Chansey possono assorbire i colpi di Kyurem abbastanza facilmente, hanno qualche problema in più se avete Hail dalla vostra parte. Comunque versioni non rivolte prettamente allla difesa speciale rischiano il 2HKO da Focus Blast con il supporto di Stealth Rock o un layer di Spikes. Jirachi ed Heatran nelle loro versioni difensive speciali possono incassare qualche colpo (Jirachi può usare Wish + Protect per recuperare gli HP persi). Gli Steel in generale sono dei buoni Check, ma hanno di che preoccuparsi se fate la giusta predict. Bronzong è il Pokémon che più si avvicina all'essere un counter di Kyurem, in quanto ignora completamente la mossa di coverage più usata, Earth Power, però deve stare attento a non farsi PP stallare dal set SubRoost. Kyurem è però facilmente revenge killabile: la Spd non è poi così eccezionale e Scarfer potenti che possono contare su STAB superefficaci su Kyurem, ad es. Terrakion, possono avere la meglio facilmente. Prominente è poi la debolezza verso i Bullet Punch e i Mach Punch, quindi Scizor, Breloom e Conkeldurr possono revenge killarlo, anche se per essere sicuri Kyurem deve ricevere i danni delle Stealth Rock, altrimenti ci sono possibilità di resistere anche a Cb Bullet Punch di scizor.

    Edited by Luck>Skill - 8/9/2016, 20:28
76 replies since 18/12/2008
.