NetBattle Forum - Pokémon Battling

Posts written by Aldo Biskarmory

  1. .
    Il brutto dei team strategici è che non funzionano contro chi non sa giocare.
  2. .
    Recuperare gli hp e fottere gli status è sicuramente la parte migliore del set. Già farlo svegliare però è tutta un'altra cosa perché con solo snore a disp molto probabilmente sei costretto a switchare. Con i flinch non ho avuto molta fortuna poi, nonostante fossi timid con 300 spd

    Un set del genere riesce a battere dei normali counter ma quelli che riesci a colpire variano a seconda che tu sia sveglio o meno. Ecco forse sarebbe un buon poke da cui partire a fare switchback per via del fatto che ha pochi counter e che sono ben definiti dal fatto che tu sia addormentato o meno
  3. .
    Io l'ho provato geffo e non mi ha entusiasmato rispetto a quello comunemente usato
  4. .
    shar secondo me al tuo suicune serve il beam su sleep talk (o toxic al limite). senza calm mind non penso tu ti possa affidare solo a surf purtroppo per fare danni. allo stato attuale lasci troppe entrate mi pare e sei praticamente costretto a reflectare spesso
  5. .
    Druidcruel con mirror coat?

    Lol. È un team molto solido. Come mai quella natura a ttar e non un +SAtk?
  6. .
    Il team di se jun mi è piaciuto molto... Pieno di soluzioni interessanti

    E pachirisu è stato semplicemente fantastico
  7. .
    CITAZIONE (Tele Hyper Giulio Pyramid Charky @ 14/8/2014, 13:48) 
    secondo me dovete l2p

    brambilla ma che cazzo vuoi mettere gengar dioladro metti aerodactyl
    alakazam con il set giusto non muore né da metagross né da dugtrio, e chiaramente devi usare il set giusto. non max spd max satk so kood omfg

    il discorso sulle Ev mi interessa. noi abitualmente assegnamo le ev ai poke offensivi privilegiando uno degli attacchi ma effettivamente se le ev assegnate non permettono di diminuire la generica nHKO che facciamo al counter quelle ev non sono sprecate???

    non so come spiegarmi bene ma mi pare che a volte siamo troppo fossilizzati sulle EV e sulle nature... al livello di base, senza tenere conto dello switch e quanto ne deriva, il countering si basa su degli 1vs1. noi generalmente tendiamo a ridurre la nostra nHKO sul counter per tentare di vincere, ma nessuno tiene quasi mai conto che si potrebbe provare ad aumentare la nHKO che possiamo incassare dal nostro counter (al massimo si tende a dare le ev se servono per sopravvivere nel caso di nHKO con n piccole, pari a 1 o 2). qualcuno di voi ha mai pensato le stesse cose o effettivamente il modo in cui distribuiamo le EV è veramente il più efficace?

    in pratica c'è un modo di calcolare semplicemente le ev e natura che ci permettono di massimizzare le nostre possibilità di vincere gli 1vs1?
  8. .
    you
    are very good
    at this game

    ho riso come un coglione

    comunque quel clefable con solo normal stab non mi piace molto...
  9. .
    per pensare di fare una cosa del genere il boost allo SAtk dovrà essere sostanzioso, almeno da superare quello garantito da life orb. se dovesse essere 40 punti base il damage output aumenterebbe solo del 1-2% rispetto ad un set con life orb
  10. .
    Slowbro perde regenerator e l'item per un +100 base stat???

    Verrà usato molto lol
  11. .
    È incredibile che qualcuno prenda questo gioco cosi seriamente, ma Vi pagano per fare gli analisti? [Semicit.]
  12. .
    Io per un periodo lo ho usato con le eV per resistere alle hp fly a +1 di salamence ed era piuttosto efficace
  13. .
    Manca lo spinner lol ;)


    I team non si chiudono mai. Cit
  14. .
    Questo team sarebbe perfetto don calmkou su zappo
  15. .
    secondo me sarebbero molto più temibili cbmetagross e ddslidemence in un team con magneton. metagross colpisce molto più forte di mence con la cb e il drago (senza skarmory tra i coglioni) può liberarsi di fireblast che si usa con il dd classico per la slide che colpisce zapdos gyarados.

    volendo lo spinner potresti poi mettere starmie (surf recover reflect spin) per milotic. a livello difensivo non cambia poi molto tanto ci saranno sempre dei buchi di treath list. Penso che in RSE sia impossibile coprire la treath list con un team che usa contemporaneamente metargoss salamece e aerodactyl.

    ah poi con lo spinner io metterei toxic a magneton (tbolt toxic rest sleep talk) al posto della fire power, per debilitare tutta la roba che gli entra contro prima di mandare uno dei bestioni a revenge killare.
709 replies since 18/12/2008
.