NetBattle Forum - Pokémon Battling

Votes taken by Coffe

  1. .
    AUGURI ATLI <3
  2. .
    non avevo visto l'edit

    NON FATE QUESTE COSE, FATE UN POST A PARTE CHE POI SFUGGONO

    ora cambio tutto.
  3. .

    NBF LEAGUE 2017/2018 - FLASH NEWS n°9


    SERIE A
    Rome M-Beedrills 2-3 Hollywood Milano FC
    Sconfitta interna per la squadra della capitale, punita dalla doppietta di un Luis Alberto in giornata di grazia e dalle ottime prestazioni di Florenzi, Gomez e Thereau. Berisha, che parando un rigore evita un risultato più pesante, e Mertens che trova la via del goal, uniche luci nel buio per la squadra di casa.

    Jolteon' Joe 0-3 AC Skulls
    Giornataccia da dimenticare per i Jolteon' Joe che rimangono a secco di goal per la seconda partita consecutiva, questa volta non si accende la stella del team, Dybala, che nega ai tifosi anche la gioia del goal della bandiera sbagliando un calcio di rigore. Molto bene gli ospiti che bucano la rete per ben tre volte con Hamsik, Immobile e Simeone, volando in testa alla classifica proprio ai danni degli avversari.

    Bullet Club 1-4 International Mudkipz
    Iago Falque e Niang sfoderano una buona prestazione, riuscendo più volte a mandare in difficoltà la difesa ospite, ma un super Koulibaly difende con tenacia trovando in seguito anche la zuccata vincente su calcio di punizione. Castro, con una strepitosa doppietta, e De Paul, artefice di un goal su calcio di rigore e di un assist, fanno la differenza a centrocampo, compensando la sterilità in attacco dei Mudkipz.

    Athenian Kings 0-3 Cassonetti dell'umido
    La prima vittoria stagionale per i Cassonetti dell'umido arriva sul campo degli Athenian Kings, mai entrati in partita. Higuain, Parolo e Caldara archiviano la pratica in poco tempo. Per la squadra di casa ci prova Dzeko, ma non riesce ad incidere a causa della pessima prestazione dei compagni.

    Vediamo i prossimi incontri:

    VI Giornata (8° di Serie A TIM)
    AC Skulls - Rome M-Beedrills
    Hollywood Milano FC - Bullet Club
    Athenian Kings - International Mudkipz
    Cassonetti dell'umido - Jolteon' Joe


    SERIE B
    Lycaster 0-1 Salouthampton FC
    Partita noiosa al Midday Road, dove il buon avvio di gara della squadra di casa viene interrotto dall'espulsione di Calhanoglu. Anche se in superiorità numerica, però, gli ospiti faticano a vincere, trovando il goal solamente nel recupero, grazie ad un'invenzione di Birsa.

    New York Cosmoem 2-4 Genoa Garbodor
    Partita scoppiettante ricca di goal ed emozioni quella disputata all'Alola Stadium; Simeone apre le marcature per la squadra di casa, rispondono subito De Paul e Iago Falque per gli ospiti, ma i Cosmoem non mollano e riescono ad agguantare il pareggio con Hamsik. Sul finale De Vrij riporta in vantaggio gli ospiti con uno splendido colpo di testa, ciò provoca la reazione dei padroni di casa che insistono mandando ripetutamente in attacco anche i loro uomini difensivi, nel disperato tentativo di recuperare, ma un contropiede dei genoani, grazie anche ad una brutta papera di Consigli, chiude la partita fissando il risultato sul 2-4. Da segnalare anche la buona prestazione di Berisha, che mantiene il vantaggio della squadra ospite parando un rigore in un momento difficile.

    Eevolution 0-2 Venice Lions
    Secondo KO consecutivo per i canidi, sbranati dai leoni nella propria tana. L'inferiorità numerica rende facile la vita di Cristante e Dzeko, autori dei goal che valgono i 3 punti e la vetta della classifica per i veneziani. I padroni di casa hanno la possibilità di riaprire la partita su calcio di rigore, ma Dybala getta tutto alle ortiche sbagliando malamente.

    Cleveland Escavaliers 3-0 London Tangelas
    I cavalieri si impongono sul loro terreno con un'ottima prestazione; Mertens e la doppietta targata Castro non lasciano scampo alla squadra ospite, che ci prova timidamente con Immobile senza riuscirci. 3-0 secco, partita senza storia.

    Ed ecco i prossimi incontri:

    VI Giornata (8° di Serie A TIM)
    Venice Lions - Cleveland Escavaliers
    London Tangelas - Lycaster
    New York Cosmoem - Salouthampton FC
    Genoa Garbodor - Eevolution


    COPPA DEL NONNO

    Gruppo A


    New York Cosmoem 2-0 Eevolution
    I Cosmoen esordiscono bene in coppa grazie ad una solida prestazione difensiva; Caldara e Koulibaly non si fanno superare da nessuno. Hamsik e Simeone segnano i goal che valgono la vittoria. Troppo morbidi gli ospiti che nonostante le incertezze del portiere casalingo Consigli, non riescono a segnare nemmeno su calcio di rigore, con Dybala che spara il pallone fuori dallo specchio.

    Cleveland Escavaliers 3-0 London Tangelas
    Match che è l'esatta fotocopia del corrispettivo disputato in Serie B. Mertens e la doppietta di Castro chiudono i conti in pochissimo tempo, non lasciando ad Immobile e ad i suoi London Tangelas nemmeno il tempo di reagire.

    Gruppo B


    Genoa Garbodor 4-0 Lycaster
    Gara che sa tanto di partitella di allenamento per i padroni di casa; grazie alla superiorità numerica ottenuta per via dell'espulsione di Calhanoglu la formazione genoana ci mette veramente poco a segnare 4 goal con De Vrij, Iago Falque e De Paul protagonisti assoluti. Sul finale Berisha nega agli ospiti anche il goal della bandiera, parando un rigore.

    Venice Lions 2-1 Salouthampton FC
    I leoni partono subito molto bene mettendo a segno due reti con Cristante e Dzeko, inutile il guizzo di Birsa sul finale che accorcia le distanze, i veneziani escono comunque vincitori dal proprio stadio.


    Coffe



    Edited by Coffe - 2/10/2017, 19:09
  4. .

    Nazionale RSE 2017 - Commenti della fase finale
    8wEOb1rEd eccoci giunti alla fase finale del Nazionale RSE 2017, che vedrà 16 valorosi guerrieri darsi battaglia per il titolo di campione nazionale RSE 2017, attualmente in mano a Troller.

    La fase a gironi ha visto Polpotimmy, Asuya, Specterito, YourStep, Atli ed Hellpowna dominare i propri gironi qualificandosi al primo posto, vincendo ogni battaglia, con Dark Armed Dragon che segue sempre al primo posto del proprio girone al netto del tiebreak disputato con Axel e fran17, che han chiuso tutti con il punteggio di 2-1.

    I secondi classificati sono invece stati The Idiot Ninja, Emix, NaCl, Demolition Code, Laroxyl e Tricking, con lo stesso punteggio di 2-1, a cui va sommato fran17 dopo lo spareggio del girone A.

    I top seed di questa fase saranno Coffe, con 175 Seed Points, ed il campione in carica Troller, con 120. E' clamorosa invece l'eliminazione di Bomber, che non riesce a qualificarsi. Si ferma al tiebreak Axel, che è un altro nome che difficilmente avremmo pronosticato fuori subito ai gironi.


    Lo Staff di NBF vi augura quindi ancora una volta un buon torneo, delle buone predictions e magari non troppo flame nei commenti.

    Lo Staff del NetBattle Forum



    Edited by Coffe - 8/10/2017, 23:22
  5. .

    Nazionale ORAS 2017 - Commenti della fase finale
    8PlOeE7Inizia oggi la fase calda del Nazionale ORAS 2017; 32 giocatori, 28 provenienti dalle qualifiche e 4 già qualificati di diritto, si contenderanno, in una bracket ad eliminazione diretta, il tanto bramato titolo di campione nazionale ORAS 2017.

    La fase a gironi non è stata esente da sorprese, ed ha visto Asuya, bat, AAmen, Drud, Lino, Freend, Raiza, Lady Shanu, Polpotimmy, Pokemon Hunter, Rexus e Snou dominare i propri gironi qualificandosi al primo posto a punteggio pieno, mentre hanno dovuto sudare maggiormente per vincere il proprio girone Tricking, con il risultato di 2-1 e WhiteRem, che ha avuto bisogno dello spareggio.

    Qualche sorpresa si trova anche tra i secondi classificati: SamuelBest, Zackuro, H.M.N.I.P, Drawer, Lopunny Kicks, Demolition Code, Uchi, The Idiot Ninja, Howkings, Dragonjarl, Tropical Teo, tutti con il punteggio di 2-1. A questi si aggiungono Specterito con uno score di 2-0, a causa di un dead game, Troller con 1-2, qualificatosi a causa dell'inattività di uno dei suoi avversari (Curtain) che chiude quindi al terzo posto con 1-1 e un dead game, venendo eliminato, e Close, dopo lo spareggio.


    Lo Staff di NBF vi augura nuovamente un buon torneo, delle buone predictions e magari non troppo flame nei commenti.

    Lo Staff del NetBattle Forum



    Edited by Coffe - 9/10/2017, 00:00
  6. .


    REGOLAMENTO | CONTATTI | COMMENTI

    Si gioca fino al 15/10/17 ore 23:59:59
    Si ricorda che ogni match va giocato alla meglio delle 3.



    Edited by Coffe - 9/10/2017, 00:00
  7. .

    Totem Run VII - Commenti e Premi
    Sono 28 i partecipanti ad aver preso parte alla Totem Run VII, la seconda della stagione. Il numero discretamente alto, come di consuetudine, setta la modalità del torneo in Single Elimination, con bo3 a partire dalle semifinali. Anche questa volta i risultati sorprendenti non sono mancati; sul gradino più alto del podio troviamo Niko che si impone in rimonta in un'emozionante Grand Final vincendo 2-1 contro Rexus, grande rivelazione di questa edizione. Piazzamento di bronzo per YourStep, che, dopo aver perso la semifinale contro Rexus, si impone per 2-1 in un'inedità finalina contro Dark Armed Dragon, ennesima sorpresa odierna, uscito sconfitto dalla semifinale contro Niko. Giornataccia per HQuaze che si arrende ai quarti di finale contro Rexus, per Lopunny Kicks uscito al R2 contro SamuelBest e per Empo, sconfitto al R1 da Baoba.

    Bracket: http://netbattle.challonge.com/tr_vii
    Hoster: Troller, Coffe
    Risultati:



    mz2F2Cu
    1: Niko (NNiko Harmonia) | 40
    Title Shot: Totem Run Champion



    Z54MO08
    2: Rexus (slaviz) | 15

    Mv1b91j
    3: YourStep (UnlimitedStruggle) | 0



    4th place: dark armed dragon (Absol-Mega) | 0

    5th place tie: HQuaze (ben klomp) | 80
    SamuelBest (SCIABOLATA MORBIDA) | 0
    Corckscrew (Briciole...) | 0
    Renny (voglia di morire) | 0

    9th place tie: Punny (fallin in the dark) | 65
    santu (ryzs) | 40
    Asuya (ossido arsenioso) | 30
    Baoba (prepotenza) | 25
    Dragonjarl (moccakitestramuort) | 0
    pignaa | 0
    kebab mlml (inferno & paradiso) | 0
    Moonlight (Mono Luce) | 0

    17th place tie: Demonlition Code | 25
    Empo (elviolenzl) | 20
    Zaker (Zakerr) | 0
    Axel (Acsel) | 0
    Howkings (Ave Basad III) | 0
    WhiteRem | 0
    Ryum | 0
    Averardo (Averardo III) | 0
    raiza | 0
    -umbra (Never Ending umbra) | 0
    King Cacturne (Celesteela's legs) | 0
    Hellpowna (Trappin en el vaticano) | 0


    Coffe



    Edited by Coffe - 3/10/2017, 14:47
  8. .
    Difficile stilare una classifica del genere in un gioco come questo, dove il concetto di "skill" è molto relativo, alla fine usciranno comunque delle liste soggettive, fatte da persone che probabilmente non hanno nemmeno la competenza per farlo (io non faccio eccezione). Ci sono molti fattori da prendere in considerazione... la conoscenza del metagame, il gameplanning, l'abilità nelle prediction nuda e cruda, il team building, la costanza nelle vittorie, il saper gestire la pressione nei big match, la resistenza al tilt, il sapere se e quando rischiare... Probabilmente ognuno dei players considerati al top è molto forte in una o più di queste caratteristiche e ha delle lacune in altre, difficile che uno sia al top in tutto, quindi a seconda di quale caratteristica si sceglie come degna di essere presa maggiormente in considerazione i risultati finali potrebbero variare... Nelle liste troviamo infatti o players equilibrati, con un buon livello di più o meno tutte le abilità, oppure players che sono veramente mostruosi in poche di esse, riuscendo però a competere lo stesso con gli altri, poichè alla fine la media è la stessa. Fatta questa piccola premessa vado a stilarvi la mia personale top3 per ciascun meta al momento attuale (escludendo quindi i vecchi players ritirati e/o gli inattivi).

    RBY:

    marcoasd - impossibile non mettere marco al primo posto, anche se ultimamente ha avuto qualche piccolo calo (che ci sta, considerando non solo il gioco di cui stiamo parlando, ma anche e soprattutto la tier) penso che sia uno dei pochi esempi di player che ha dato tutto per la propria generazione, ha una conoscenza totale delle situazioni che si vengono a creare in RBY, conosce a memoria qualsiasi possibile matchup, avendola vissuta una quantità incalcolabile di volte, sa sempre cosa fare per uscire dalle situazioni difficili nella maniera migliore possibile, gli ho visto recuperare delle battle che erano perse già dopo 10 turni. numero uno.

    Troller - uno degli allievi di marco, sicuramente quello che più si avvicina al livello del maestro, anche lui ha, giocando una quantità incredibile di partite anche e soprattutto con marco, imparato molto bene a gestire tutte le situazioni che capitano quotidianamente in RBY. i risultati internazionali sono molto buoni, si sta infatti piano piano costruendo un nome anche all'estero, seguendo le orme del suo sensei e portando avanti la tradizione che vede l'italia come il miglior paese in cui studiare il metagame.

    Alexander - incredibile come giocando qualche metagame quasi per caso riesca comunque ad eccelervi. parliamoci chiaro: Alexander non è mai stato un fissato di RBY, l'ha giocata più per divertimento e per distrazione, per staccare un po' dalle generazioni più nuove, quelle in cui da' veramente il meglio di sè, ma la sua capacità di apprendere in fretta e l'abilità che in generale è comune a tutte le tier di questo gioco, che è incredibilmente sviluppata, ne hanno fatto uno dei migliori anche in questo metagame.

    Altri players degni di nota: The Idiot Ninja, smilzo, Slimmer, Bomber, Zexion

    GSC:

    Bomber - stilare una classifica per un metagame tra i più snobbati in italia non è stato facile, anche e soprattutto per via della presenza di chi, dall'esterno, critica sempre i players che ci si cimentano, senza testare con mano. una cosa è sicura: Bomber merita di stare al primo posto già solo per il fatto di essere praticamente l'unico a giocarla con costanza, anche internazionalmente, e riuscire a non sfigurare persino contro i migliori. ricordiamo che ha giocato la SPL, e se non sei bravo, a quel livello non ci arrivi per caso. ha la pecca di essere altalenante nei risultati, infatti capita non troppo di rado che butti via delle partite in cui era riuscito a guadagnarsi un discreto vantaggio durante l'early e mid game, ma prima di dirgli qualcosa, provate ad arrivare al suo livello.

    Bekins - capisci già quanto sia messa male la playerbase di questa tier quando al secondo posto di una classifica che rispetta la situazione attuale trovi un dinosauro che è più morto che vivo. Bekins ha un'eccellente conoscenza del metagame, a mio parere anche superiore a Bomber, ottime capacità di gameplanning e anche di building. il problema principale è che è molto scarso alla voce: risultati internazionali, è uno di quei battler molto più ferrati sulla teoria rispetto che alla pratica, uno dei maestri migliori che si possano avere quando si inizia a giocare questo metagame, che però cala un po' all'atto pratico.

    Genio - e se già il secondo nome faceva capire a che livello sia GSC in italia, il terzo è ancora più esplicativo. troviamo al terzo posto un player che resuscita e gioca la tier una volta all'anno, durante il periodo della world cup. possiamo definire Genio come tutto tranne che un GSCer, ma grazie alla sua grande capacità di apprendimento ed adattamento, un po' come Alexander, riesce a spiccare pure nei metagame che non conosce benissimo.

    Altri players degni di nota: Raiza, The Idiot Ninja, Moonlight

    RSE

    Coffe - tristissimo inserirsi da soli, probabilmente non mi sarei neanche rankato al primo posto se non fosse per i feedback arrivati dall'esterno, ma la crescita che ho avuto negli ultimi anni è evidente. se guardiamo puramente ai risultati posso essere definito il più costante, avendo dominato la classifica dei seed points negli ultimi anni, e vincendo praticamente tutto quello che c'era da vincere, ad esclusione del nazionale. l'invito al torneo di callous con conseguente prestazione allegata, sommata all'ottimo match in world cup contro m dragon mi hanno definitivamente fatto fare il salto di qualità, anche all'estero il mio nome inizia a non suonare così come un "who". probabilmente, tra tutti quelli che giocano RSE attivamente in italia sono l'ultimo della vecchia guardia ad essere ancora in vita, perciò sul lato dell'esperienza nessuno può avvicinarsi a me, conosco molto bene le situazioni che capitano durante una classica RSE battle, so stimare bene i danni e predictare i componenti non ancora rivelati del team avversario senza troppo margine d'errore, ho un team building che altri hanno definito geniale, ma che io classificherei solamente come buono, non ho paura di rischiare in battle quando serve, per questo motivo ogni tanto fallisco clamorosamente delle battle sulla carta facili, mentre altre volte escono le plays spettacolari. soffro abbastanza la pressione prima dei match importanti, soprattutto se sono il favorito, ma tutto sommato posso dire di essere soddisfatto.

    Troller - ranko Troller al secondo posto perchè, in italia, è quello che vorrei sempre evitare di trovarmi contro ai tornei, nessuno degli altri battler, anche se magari hanno più esperienza o sono considerati migliori, mi fanno sentire quel senso di costante pericolo di predict a layer alta durante la battle, avendoci giocato contro diverse volte, infatti, conosco molto bene il suo stile di battaglia, basato su continui switch e predict anche a coefficiente di rischio medio/alto, per questo motivo anche fare la mossa considerata "safe" ti fa venire dei dubbi, quando giochi contro Troller devi stare molto attento a non fare sempre le giocate passive o rischi di subire il suo ritmo di gioco ed arrivare inevitabilmente alla sconfitta. dal punto di vista dei risultati molto bene anche lui, con un nazionale all'attivo.

    smilzo - ultimo player di questa lista è smilzo, altra persona con cui ho giocato allo sfinimento e di cui conosco bene gli schemi mentali. al contrario di Troller predilige un gioco più passivo, con qualche picco in cui prova le giocate che gli regalano, se andate a buon fine, un vantaggio immediato. è il mio compagno al team italy da praticamente sempre da quando siamo entrati nel giro della nazionale, anche lui ha raggiunto degli ottimi risultati, vincendo contro avversari ostici.

    Altri players degni di nota: Axel, amberlamps, Bomber, Zexion.

    DPP

    Joe - arriviamo a DP dove è difficile non inserire Joe in questa posizione. vincitore di numerosi Royal Game, conosciutissimo anche in ambito internazionale, si è innumerevoli volte caricato a sulle spalle il team italy alla world cup, trascinandolo il più avanti possibile. riesce a rimanere altamente competitivo anche prendendosi diversi periodi di pausa. uno dei migliori players italiani in generale, il livello che ha raggiunto lui in DP è stato eguagliato solamente da pochi altri nei rispettivi metagame.

    Hellpowna - vedo Hell un po' come il troller di DP, per quanto riguarda lo stile di battaglia. giocando contro di lui si ha perennemente quell'impressione di non sicurezza data dal fatto che si inventa le giocate turno per turno. anche all'estero è ben conosciuto, ai tempi degli smogon tours DPP era un nome fisso nei round avanzati.

    Asuya - e infine troviamo Asuya, ennesimo nome noto anche all'estero, probabilmente DP è una delle tier in cui è maggiormente difficile emergere, per via di questi 3 mostri sacri che difficilmente si lasceranno rubare il posto, a meno che non smettano di giocare. anche lui ha un'ottima capacità di adattamento a quasi tutte le generazioni, ma DP è la sua punta di diamante, avendola giocata ormai per anni e potendo contare su dei rivali di alta qualità.

    Altri player degni di nota: Demolition Code, Zargon, Magellan, Fener, bat

    BW

    Luck>Skill - da BW iniziano le generazioni che conosco poco, quindi parlerò abbastanza basandomi su quel poco che ho visto e un po' sul sentito dire. metto Luck al primo posto per via dei suoi risultati in SPL e per via del credito di cui gode anche in italia, all'ultimo nazionale BW non esagero se dico che un buon 60% dei team utilizzati erano i suoi, ed erano buildati così bene che sono riuscito persino io a superare la fase a gironi lol. sfortunatamente è incostante perchè a volte si iscrive senza avere voglia, ma quando gioca serio è un avversario temibile.

    Asuya - Asuya, come già detto, è molto completo come battler, ma DP e BW sono i metagame in cui se la cava meglio, riuscendo ad eccellere. i risultati internazionali sono più che buoni, avendo preso parte anche alla SPL, anche in ambito nazionale è sempre stato tra i migliori da questo punto di vista, con all'attivo diversi podi ai vari tornei mensili.

    Livio - ho avuto il piacere di vederlo giocare in questa tier solo poche volte, ma ricordo di esserne stato piacevolmente colpito, in ambito internazionale anche lui è decisamente conosciuto, in italia praticamente non esiste, ma credo che non avrebbe problemi a farsi notare, visto che lo fa già all'estero.

    Altri player degni di nota: Genio, Demolition Code, Snou, Mix, Alexander

    ORAS

    Tricking - ho avuto il piacere di scoprire Tricking quando il metagame corrente era ORAS, e già era uno dei migliori, conosciutissimo anche in ambito internazionale, nonostante la sua giovane età ha nel suo curriculum già cose del calibro di "capitano della nazionale" e "spl player", senza considerare la grandissima capacità di adattarsi a qualsiasi metagame o generazione. player completo.

    Snou - difficile non inserire Snou e le sue abilità di teambuilding in questa classifica. ennesimo player che gode di grande considerazione fuori dai confini nazionali, è colui che è in grado di usare pokemon come pachirisu e vincere comunque. la sua imprevedibilità lo rende difficilmente counterteammabile.

    Empo - probabilmente molti non saranno d'accordo, ma ho sempre visto Empo come un player di altissimo livello, non capisco perchè sia così tanto snobbato... all'estero credo che abbia più credito di quello che gli diamo noi in italia. il suo stile hyper offensivo ti tiene costantemente sottopressione, è proprio quel genere di persona che non ha paura di fare giocate rischiossissime che mai e poi mai avresti pensato fosse in grado di fare, se giocassi questa tier vorrei di certo evitarlo come avversario.

    Altri player degni di nota: Lone, Specterito, Genio, Livio, HQuaze, Niko, Lange, Alexander

    SM

    Snou - praticamente le stesse cose che ho detto per ORAS, con però il vantaggio di avere a disposizione molte più opzioni per il building a causa delle z-move e altre diavolerie introdotte con SM. i risultati a livello internazionale sono veramente buoni, ricordiamo il 3-0 nei gironi alla SWC.

    Bro Kappa - vedo Kappa sulla stessa linea di Troller, Hell e Empo per quanto riguarda lo stile di battaglia: ti tiene perennemente sottopressione, il che lo fa diventare un avversario temibile. l'unica pecca è che ogni tanto tilta, se la battle non si mette come vuole lui.

    Alexander - non inserirlo in almeno una top3 delle ultime generazioni mi sembrava una blasfemia. conosciamo tutti Alex e sappiamo quanto possa essere temibile. overall penso sia il migliore di tutti, ha una capacità di apprendere i metagame e capirne i concetti fondamentali veramente fuori dal comune. SM non fa eccezione.

    Altri player degni di nota: Tricking, Empo, Will of Fire

    Per quanto riguarda i player più completi, in grado di essere forti su ogni fronte direi:
    Alex, Tricking, Asuya

    Ops ho fatto un wot enorme ^^"
  9. .


    NASCE "LA VOCE DI MELOETTA"
    Tutto quello che bisogna sapere sul periodico mensile che fa informazione sul pokeweb in generale!
    Pag. 1
    ELEZIONI TOUR DIRECTORS NBF 2017-2018
    Atli riconfermato, ma per circostanze particolari i volti nuovi sono più di quelli annunciati in precedenza!
    Pag. 2
    MENSILI DI SETTEMBRE: TRA SORPRESE E GRANDI RITORNI
    La nuova stagione del Netbattle Forum è appena cominciata, scopri cosa è successo in questo primo mese!
    Pag. 3
    NAZIONALI: VIA AD ORAS E RSE
    Sono partiti i primi due nazionali della stagione; le sorprese non si sono fatte attendere, prima della fase calda sono già diverse le situazioni che difficilmente qualcuno avrebbe pronosticato!
    Pag. 4
    EGL 3.5: FLOP TOTALE
    L'edizione speciale dell'Ever Grande League non raggiunge i numeri sperati, il torneo è annullato.
    Pag. 5
    UNO SGUARDO ALL'ESTERO: OFFICIAL LADDER TOUR
    Sono ben tre gli italiani ad aver preso parte alla parte finale del grande torneo di Smogon, ad essi si aggiunge anche uno svizzero molto noto nella nostra community!
    Pag. 6
    POKEMON PERFECT WORLD CUP: ALLA TERZA WEEK E' 2-1 PER L'ITALIA
    Avvio senza infamia né lode per la nazionale, buona prestazione nella prima settimana, sconfitta pesante contro la Francia al secondo turno, ritorno alla vittoria contro la Germania nella terza sfida.
    Pag. 7
    SM OU SUSPECT TEST: SI AL BAN DI DUGTRIO
    Smogon ha deciso: le tre talpe non saranno più utilizzabili nel metagame SM OU.
    Pag. 8
    PLAYER OF THE MONTH: INTERVISTA A LOPUNNY KICKS
    Parte ufficialmente il premio "Player of the Month", il primo ad essere scelto dalla redazione è proprio Lopunny Kicks. Leggi le sue dichiarazioni!
    Pag. 9
    HALL OF SHAME: SETTEMBRE 2017
    Le immancabili perle nate durante il mese featuring Mello, Deidara e fran17.
    Pag. 10
    POKESPOTTED: PRESENTAZIONE
    Apre lo spazio in cui poter dire tutto ciò che si pensa in maniera anonima!
    Pag. 11


    NASCE "LA VOCE DI MELOETTA"

    Eccoci qui, la prima (si spera di una lunga serie!) edizione de "La Voce di Meloetta" ha visto finalmente la luce. Pensata inizialmente come la rivista che avrebbe dovuto occuparsi della sfortunata EGL 3.5 (scorrete le pagine per saperne di più sulla faccenda), si ritrova infine ad essere un periodico mensile generalista sul pokeweb allegato alla Gazzetta dello Spoink. La data di uscita è prevista per ogni primo giorno del mese, a partire da oggi. Si tratteranno gli argomenti più disparati, non solo strettamente collegati al battling in sè, ma anche alla vita "mondana" del pokeweb; ci saranno infatti simpatiche rubriche (alcune che partiranno dalle edizioni successive) volte a fare ironia, ad analizzare statistiche, ad intrattenere, ad informare e molto altro! La redazione è attualmente composta dai soli Coffe, che si occupa di gestire la pubblicazione, scrivere la maggior parte degli articoli, fare da editor per i, per ora pochi, articoli forniti da altri collaboratori, aggiustare la grafica e selezionare gli argomenti degni di nota, e Howkings, che fa da collaboratore. Un particolare ringraziamento va ad Abry che ha fornito i codici HTML e CSS che fanno si che la rivista appaia così come la vedete ora. Il rapporto con i lettori vuole essere un tema centrale di questo giornaletto, per questo motivo l'apertura alle critiche è totale e i feedback (sia pubblici che privati) verranno tenuti molto in considerazione al fine di migliorare sempre di più! Per mettersi in contatto con la redazione basterà semplicemente scrivere a Coffe in privato su una piattaforma a vostra scelta tra Discord, Forumfree, Pokemon Showdown. Le idee migliori saranno prese seriamente in considerazione e potranno diventare realtà nelle edizioni future!

    Articolo di: Coffe


    ELEZIONI TOUR DIRECTORS NBF 2017-2018

    Arriva Agosto come ogni anno, arrivano al solito, puntuali come un orologio svizzero, anche le elezioni per i Tour Directors di NetBattle Forum. Il periodo di tempo valido per votare è, ancora una volta, visto che ci si trova in piena “zona ferie”, l’intero mese. Agosto finisce e l’estate passa in fretta; siamo al primo di Settembre ed i risultati sono stati appena pubblicati, spicca tra le altre cose il numero insolito di vincitori. Ma andiamo con ordine. Alla fine di Luglio, ovvero alla scadenza della carica dei vecchi Tour Directors, lo Staff aveva già deciso di concedere ad Atli la riconferma per l’ottimo operato svolto durante la precedente stagione, abbassando di fatto il numero di posti liberi a tre. A Settembre ci si ritrova però con cinque Tour Directors: quattro nuovi eletti e lo stesso Atli. “L’inghippo”, se così può essere definito il pareggio del numero dei voti ricevuti da due candidati, anche se di difficile evenienza, era già stato messo in preventivo dagli Amministratori, che invece di prolungare il già lungo periodo delle elezioni con un ulteriore ballottaggio, hanno deciso di promuovere entrambi i contendenti per l’ultimo posto disponibile. Troller e Howkings ringraziano quindi, e vanno a sommarsi agli altri due candidati promossi, SamuelBest e The Idiot Ninja, e al riconfermato Atli, per formare quella che sarà la rosa dei Tour Directors dell’annata 2017-2018. Un po’ a sorpresa, rimane fuori dallo Staff Tricking, che avrà però un nuovo compito, quello di Supporter. Stessa sorte tocca anche a Lone, che però non si era ricandidato. Analizzando, infine, l’operato dei nuovi Tour Directors relativo al mese di Settembre, notiamo subito come vi sia una certa differenza rispetto alla vecchia guardia: i compiti sono ora meglio distribuiti, niente più Keysoul ad hostare da solo per settimane su settimane e niente più Tour Directors nulla (o quasi) facenti. Su quattro mensili svoltisi durante l’ultimo mese, gli Hosters sono stati sempre differenziati; Inaugura la stagione SamuelBest con la Totem Run VI, seguito da Troller hoster del Lucha Libre XXVII e The Idiot Ninja con la cinquantesima storica edizione della Judgement Cup, chiude il mese Howkings con il Royal Game XLVII. Forse è solo l’adrenalina e la voglia di fare bene dei nuovi eletti, o forse è veramente cambiato qualcosa, chi sa… solo il tempo ci darà questa risposta.

    Articolo di: Coffe


    MENSILI DI SETTEMBRE: TRA SORPRESE E GRANDI RITORNI

    Si conclude il mese di Settembre, il primo della stagione 2017-2018 di NetBattle Forum. Le quattro domeniche previste hanno dato luogo a quattro diversi mensili: vediamo nel dettaglio cos’è successo. La stagione si è aperta Domenica 3 con la Totem Run VI, hostata da SamuelBest. Il torneo svoltosi in modalità doppia eliminazione, per via dei suoi soli 23 iscritti, diventati 26 in corso d’opera, viene vinto da Tricking che si conferma così uno dei migliori battlers italiani per quanto riguarda la tier SM OU. Sul secondo gradino del podio troviamo la prima sorpresa del mese: un Freend che riesce ad imporsi contro avversari più quotati, ma che deve infine arrendersi a Tricking in finale. Segue invece, sul gradino più basso del podio, il primo grande ritorno mensile: Asuya che si ritrova finalmente libero dal tourban. Si fermano solamente al 5° e 9° posto rispettivamente Lopunny Kicks e HQuaze, deludono Bro Kappa che non va oltre la 13° posizione e Decision Makers che si piazza ultimo. La Domenica successiva, il 10 Settembre, l’evento hostato da Troller è stata la XXVII edizione del Lucha Libre, vinta da Lopunny Kicks che si riscatta dal podio mancato la settimana precedente. Due sorprese sugli altri gradini del podio, dove notiamo Lady Shanu e Belmont, che però si era, al contrario del primo, già fatto notare in passato. Deludono Specterito, Asuya e Tricking, tutti fuori nel giro di uno o due rounds. Passa un’altra settimana ed arriva l’ora della cinquantesima edizione della Judgement Cup, hostata da The Idiot Ninja. Cambia il metagame, cambiano i partecipanti, non cambia il vincitore: Lopunny Kicks conferma l’ottima prestazione della settimana precedente, dimostrando di essere in forma, e vince ancora, questa volta aumentando la sfida e scalando tutta la loser’s bracket. Secondo posto per Demolition Code ed il suo prode Luvdisc, costretto a ritirarsi dopo una grande scalata in winner’s. Gradino del podio più basso per un altro grande ritorno: Hellpowna, che farà parlare di sé anche la settimana seguente, quella del Royal Game XLVII hostato da Howkings. E’ infatti una settimana dedicata ad una delle grandi sfide del passato: Asuya vs Hellpowna, un classico dei Royal Game. Ad avere la meglio questa volta, come già anticipato, è Hellpowna, che si impone su Asuya relegandolo al secondo posto. Onesto terzo posto, invece, per The Idiot Ninja. Come la maggior parte, se non la totalità, dei lettori saprà, vincendo un mensile si ottiene la Title Shot valida per sfidare l’attuale detentore della cintura ed è per questo motivo che durante il mese di Settembre abbiamo infatti potuto assistere a ben 4 emozionanti sfide, essendo tutti i detentori delle cinture diversi dai vincitori dei tornei. Tricking si impone su HQuaze con un secco 2-0 per il titolo di Totem Run Champion mentre Lopunny Kicks fa il pieno di cinture vincendo entrambi i suoi match rispettivamente contro Specterito (2-0) e Polpotimmy (2-1) ottenendo i titoli di Lucha Libre Champion e Judgement Cup Champion. Sorte diversa tocca ad Hellpowna, che in un altro grande classico di DP, contro Joe, non riesce ad imporsi nemmeno una volta, perdendo la sfida per 0-2 e lasciando quindi la cintura tra le mani del rivale.

    Articolo di: Coffe


    NAZIONALI: VIA AD ORAS E RSE

    L’avvio di stagione porta con sé anche l’avvento dei tornei individuali più grossi, importanti e seguiti; stiamo parlando dei Nazionali. I primi ad essere giocati saranno, in contemporanea, quello ORAS e quello RSE, con il solito format che prevede una fase di qualifica a gironi e una fase finale ad eliminazione diretta. Non mancano, ovviamente, i giocatori che grazie ai seed points ottenuti nel periodo di tempo che spazia da un Nazionale all’altro hanno già ottenuto l’accesso alla fase finale e aspettano con ansia e trepidazione il momento in cui potranno conoscere il loro primo avversario. Per quanto riguarda il Nazionale ORAS, i giocatori che fanno parte di questa categoria sono HQuaze (315), Corckscrew (300), Niko (225) e Santu (200), non ce la fa Close, ad appena 5 SP dal numero necessario per essere promossi, che giocherà quindi le qualifiche con il vantaggio di essere il Top Seed. Dando uno sguardo alla bracket RSE troviamo invece solamente due nomi: Coffe (175) e il campione in carica Troller (120). Axel sarà il Top Seed dei gironi con 60 SP. Al momento entrambi i tornei si trovano avviati verso la conclusione della prima parte, quella a gironi, e già qui le sorprese non sono mancate. Nel Nazionale ORAS sono già sancite le eliminazioni di Kebab mlml, Jaeck, Darken e Laroxyl mentre a sorpresa, proprio ai danni di questi ultimi, avanzano alla fase successiva Drud, Lino, Uchi, Pokemon Hunter. Ma il Nazionale che ha, fino ad ora, riservato più colpi di scena è quello di terza generazione; balza subito all’occhio l’eliminazione di uno dei migliori RSErs italiani, conosciuto anche in ambito internazionale, Bomber, decisamente un player che ad inizio torneo avremmo messo tra i favoriti alla vittoria finale senza pensarci su due volte. Tra gli eliminati notiamo anche Dark Armed Dragon, altro battler con abbastanza esperienza in questa generazione, Slimmer, e nuovamente gli stessi Jaeck e Darken fuori anche dall’altro Nazionale. Si confermano su buoni livelli Axel, Top Seed di questa fase e Asuya, uno dei favoriti anche se con 0 SP, entrambi già con la qualifica in tasca. La fase a gironi avrà ufficialmente termine il primo di Ottobre, successivamente si avrà una settimana di tempo per giocare ciascun round, aggiornamenti sull’andazzo e analisi più accurate sui match di entrambi i tornei verranno forniti prossimamente dalla Gazzetta dello Spoink, si entra nella fase calda, stay tuned!

    Articolo di: Coffe


    EGL 3.5: FLOP TOTALE

    Tre anni di Ever Grande League, tre anni di successi per quello che è ormai il torneo italiano a squadre più atteso e seguito dalla community. La nuova edizione, che avrebbe, esatto, avrebbe, dovuto prendere il nome di EGL 3.5 non si farà. Eppure era tutto pronto, dal format studiato minuziosamente alle tempistiche calcolate per non sovrapporsi con null’altro di importante, dalla scelta dei nuovi Managers ai nomi che le loro squadre avrebbero dovuto portare, dal nuovo regolamento ai nuovi Tour Directors selezionati per portare avanti questo, ormai fisso, appuntamento annuale. SamuelBest e i suoi Atlanta Talonflames, Howkings con i Reggio Calabria Drifblims, Specterito a capo dei Sacramento Nidokings, The Idiot Ninja leader dei Nottingham Forretress, Renny comandante dei Memphis Umbreons e Tricking a muovere i fili dei suoi Denver Dugtrios rimarranno solamente i protagonisti di un’edizione che sarebbe potuta essere ma non è mai stata. Personaggi di fantasia di una storia mai scritta, condottieri di una guerra mai combattuta. Causa di tutto questo è il brusco cambiamento che gli organizzatori dell’evento avevano pensato: vista l’imminente uscita dei nuovi giochi di settima generazione che avrebbe senza dubbio sconvolto il metagame principale, SM, si era ben pensato di creare un’edizione speciale, di passaggio, in attesa che il metagame si stabilizzasse, per poi proseguire con la consueta EGL IV, che, per quanto ne sappiamo ora, verrà fatta. L’edizione speciale dell’EGL, chiamata infatti EGL 3.5, avrebbe dovuto dare spazio a quelle tiers che solitamente vengono snobbate: Ubers, UU, RU, NU, PU, LC, le cosiddette low tiers. Le adesioni al torneo non solo non hanno rispettato le aspettative, anzi, hanno addirittura confermato che l’interesse in Italia per queste tiers è molto basso, per non dire quasi nullo. A nulla è servito il tentativo di recuperare l’edizione aggiungendo qualche slot SM OU; il numero di iscritti è rimasto in ogni caso estremamente basso. Da qui la necessità di annullare la competizione e proiettarsi già sulla futura Ever Grande League che avrà come mascotte Regigigas, in programma per il 2018. Ai giocatori delle low tiers non rimane altro se non il poter ringraziare gli organizzatori perché almeno “ci hanno provato”, semplicemente non è andata, e non è nemmeno un fatto così sorprendente, viste le premesse.

    Articolo di: Coffe


    UNO SGUARDO ALL'ESTERO: OFFICIAL LADDER TOUR

    In ambito internazionale il torneo del momento è l’Official Ladder Tour IV organizzato da Smogon, conosciuto anche semplicemente come OLT. Spiegato brevemente, per chi non conosce e/o segue le community estere, o per chi non l’avesse già intuito dal nome, si tratta di un torneo con fase finale a Doppia Eliminazione cui precede una fase di qualifica che consiste, in quattro diversi cicli, nel riuscire a scalare la ladder e rimanere in cima alla classifica. Allo scadere del tempo, la top 8 ottiene il diritto di giocare la fase finale. Puntiamo ora la lente di ingrandimento sui players nostrani; dopo i quattro cicli di qualifica, ben 4 connazionali (allargando per un momento il territorio anche alla Svizzera) sono riusciti a passare alla fase ad eliminazione: HQuaze (ciclo 1), Alexander ed Empo (ciclo 2) e Tricking (ciclo 4). Il primo round vede lo svizzero, HQuaze, scontrarsi con Sabella, Alexander che si ritrova contro reyscarface, Empo contro imsosorrylol e Tricking alle prese con Shoka. Tutto sommato non è male la partenza dei nostri eroi; Empo ed Alexander vincono i loro match, mentre HQuaze e Tricking si ritrovano in losers bracket fin da subito, dove però non hanno fortuna nemmeno al secondo round, uscendo dal torneo rispettivamente contro Bushtush e Cdumas. Nel frattempo, nel R2 della winners bracket, Empo ottiene la seconda vittoria spazzando via Zuchtrest, va peggio invece, Alexander, uscito sconfitto dal match contro xtra$hine. Ed è proprio lo stesso Zuchtrest sbattuto in losers bracket da Empo ad eliminare Alexander nel R3 della losers bracket, mentre nel frattempo, nel R4 della winners bracket, anche Empo subisce la prima sconfitta vs Shoka, già complice nell’eliminazione del capitano della nazionale, avendolo spedito in losers bracket. E per questa edizione ci fermiamo qui, siccome il torneo è arrivato esattamente a questo punto, con il solo Empo rimasto ancora in gioco tra i suoi connazionali, aggiornamenti verranno rilasciati nella prossima edizione, non perdetevela!

    Articolo di: Coffe


    POKEMON PERFECT WORLD CUP: ALLA TERZA WEEK E' 2-1 PER L'ITALIA

    Ha avuto recentemente inizio la prima edizione della World Cup di Pokémon Perfect. Le principali differenze rispetto alle più famose World Cup, quella di Smogon, e quella di Pokémon Online, stanno nei metagames giocati e nella composizione della rosa; si giocano solamente le prime 4 generazioni, ognuna di esse ha 2 giocatori titolari, per un totale di 8 titolari a cui vanno aggiunti 4 sostituti, in genere uno per generazione. Il manager del Team Italy, vista la rinuncia di Tricking, più ferrato in materia “Newgens” rispetto a quella “Oldgens”, è The Idiot Ninja, assistito da Coffe, il co-manager. A causa di alcune pesanti assenze, la rosa finale vede un team Italy abbastanza diverso da quello a cui siamo abituati: Troller e The Idiot Ninja compensano la mancanza di Alexander e marcoasd in RBY, Luck>Skill si affianca a Bomber per formare il duo competente in GSC, la coppia composta da Coffe e smilzo viene direttamente copia-incollata dalla SWC per quanto riguarda RSE, mentre totalmente rivoluzionata è la lineup DPP, dove troviamo Hellpowna e Demolition Code a compensare l’assenza di Asuya e Joe. Completano la rosa i sostituti Atli, Micaiah, oibaf, SamuelBest. Vittoria di misura, complici anche alcune assenze dei titolari (Bomber, Coffe) nella prima settimana per l’Italia, che si deve confrontare con il team USSR/Benelux; le vittorie degli azzurri sono quelle di Troller, Oibaf improvvisatosi GSCer, smilzo, Demolition Code spostato temporaneamente in RSE per coprire il posto lasciato libero da Coffe, ed Hellpowna, perdono i loro match The Idiot Ninja, Luck>Skill, SamuelBest schierato titolare in DPP al posto di Demolition Code. 5-3. Molto male, invece, la seconda settimana, contro la ben quotata Francia, il risultato finale recita un pesantissimo 1-7, del ritrovato Bomber l’unica vittoria degli Italiani, di Troller, The Idiot Ninja, Luck>Skill, smilzo, oibaf, Hellpowna, Demolition Code le sconfitte. Siamo attualmente nel bel mezzo della terza settimana, con la rosa, finalmente, ritornata a completa disposizione; il punteggio attuale è di 5-0 per gli azzurri, il che significa che il risultato è già segnato, seconda vittoria per l'Italia, la Germania è sconfitta. Decisive le vittorie di Troller, The Idiot Ninja, Luck>Skill, Hellpowna, smilzo, attendono il loro turno Bomber, Coffe, Demolition Code. Aggiornamenti nella prossima edizione, forza Team Italy!

    Articolo di: Coffe


    SM OU SUSPECT TEST: SI AL BAN DI DUGTRIO

    Il Suspect Test di Smogon riguardante la tanto discussa Trait Arena Trap in OU si è finalmente concluso. La sentenza è tanto dura quanto prevedibile agli occhi della maggioranza dei players di ogni nazionalità. 138 battlers da tutto il mondo hanno ottenuto i requisiti necessari ad esprimere ufficialmente il proprio voto nel suspect, nonostante solo 110 di loro abbiano votato. Il quorum da raggiungere per bannare Arena Trap dall'OU, era, espresso in percentuale, di almeno il 60% dei votanti. Ebbene, ben 100 dei votanti effettivi hanno preferito l'opzione "Ban", contro i 10 che hanno sostenuto il "No Ban". La percentuale di voti favorevoli al ban è quindi del 72%, e ciò implica che dal giorno 17 Settembre 2017, Arena Trap non è più utilizzabile in SM OU ed in tutte le Tier inferiori (esclusa LC), relegata al solo uso in Ubers, Tier in cui questa abilità è decisamente meno invasiva. Ma vediamo ora le argomentazioni dei due schieramenti, in modo da conoscere sia il punto di vista di chi ha voluto bannare la Trait, sia di chi avrebbe preferito tenerla in OU:

    Pro Ban: Ovviamente, nel Metagame SM OU, la Trait Arena Trap era invasiva a causa di un Pokémon in particolare, ovvero Dugtrio forma originale. Questo Pokémon rendeva il playstyle dello Stall una vera e propria macchina da guerra (e da vittoria), in quanto in grado di trappare, grazie alla sua abilità, il 90% dei Pokémon che possono insediare lo Stall grazie alle loro caratteristiche, e mandarli KO in maniera più facile e veloce rispetto a quanto facesse in ORAS, per merito di un buff nella statistica di Attacco Fisico che l'ha portato ad avere in SM 100 punti base, ed eventualmente anche l'accesso alla potente Z-Move, che se usata correttamente porta in maniera quasi garantita al KO di uno dei Pokémon dell'avversario. Perciò, una volta trappate ed eliminate con Dugtrio le minacce più serie, lo Stall poteva fare il suo gioco, e grazie al lento logoramento, vincere moltissime partite. Non si trattava comunque di un Playstyle imbattibile, ma erano necessarie contromisure molto specifiche per contrastare lo Stall, come Shed Shell Tapu Lele, ed ovviamente mettere in ogni team Tapu Lele o un altro dei pochi Pokémon che potessero battere Dugtrio Stall, comportava una limitazione troppo pesante a livello di Building.

    Contro Ban: I pochi, ma determinati battlers che si sono adoperati per tentare di evitare il ban di Arena Trap, hanno sostenuto che il già citato strumento Shed Shell, in grado di evitare il trapping di qualsiasi genere, fosse sufficiente per arginare la potenza di Dugtrio e dello Stall se dato ai Pokémon giusti, che possono contemporaneamente aprire falle nello Stall e non preoccuparsi della talpa grazie al loro item. Inoltre, alcuni di loro hanno aggiunto a questo il fatto che Dugtrio non sia un Pokémon facile da utilizzare, a causa anche delle sue difese e dei suoi HP quasi nulli. Per questo motivo il trapping richiedeva delle buone predict e quindi un buon piano per avere successo, oppure, in alternativa, intervenire con Dugtrio a trappare solo in "revenge kill".

    Insomma, dopo qualche settimana di discussioni, test, Suspect Ladder, Suspect Tour e voti, il responso giunge a noi. In questo caso, la maggioranza è stata molto netta, per ora la più netta in un Suspect SM OU (100 a 10), ma ciò non toglie che ognuno possa avere una propria opinione, ed essere quindi soddisfatto o insoddisfatto rispetto al ban di Arena Trap. Ciò che è certo è che il Metagame ne esce profondamente cambiato, con lo Stall che perderà usage, e minacce quali Magearna, già forti prima, aumentano la loro pericolosità ulteriormente, tant'è che alcuni già vociferano riguardo ad un possibile futuro Suspect del Pokémon meccanico... ma questa è un'altra storia, e magari la racconteremo, a tempo debito.

    Articolo di: Howkings


    PLAYER OF THE MONTH: INTERVISTA A LOPUNNY KICKS

    Coffe, Inviato: Siamo qui nello studio di “La Voce di Meloetta” per inaugurare la prima edizione di quella che diventerà una rubrica a cadenza mensile, il Player of the Month. Per questo mese abbiamo scelto Lopunny Kicks come assegnatario del premio; Innanzitutto benvenuto, raccontaci un po’ cosa si prova ad essere un po’ la cavia di questo nuovo “esperimento”, se così possiamo definirlo!

    Lopunny Kicks, PotM: Sinceramente mi sento un po' emozionato, non sono mai stato intervistato in vita mia (credo sia una cosa normale ma non so lol), in ogni caso sono contento di essere la "cavia" di questo esperimento.

    Coffe, Inviato: Lasciamo da parte i convenevoli e passiamo al dunque; come potrai immaginare sei stato scelto per gli ottimi risultati ottenuti durante i tornei mensili di questo mese, vittoria del Lucha Libre e della Judgement Cup tra tutti, che emozioni hai provato? Ti aspettavi dei risultati del genere oppure sei rimasto sorpreso anche tu?

    Lopunny Kicks, PotM: Onestamente non mi aspettavo questi risultati diciamo, però aver vinto questi tornei mi ha fatto molto piacere!

    Coffe, Inviato: Parlaci adesso delle due sfide che sono valse per i titoli di Lucha Libre Champion e Judgement Cup Champion, sono state dure? Quale delle due ti ha dato più soddisfazione?

    Lopunny Kicks, PotM: E' stato per me molto divertente poter affrontare queste battles e sono anche contento di come le ho giocate. Tra le due mi ha dato più soddisfazione quella per la Judgement Cup dato che non gioco da molto BW2 OU e anche perchè nella sfida per il Lucha Libre ho avuto qualche colpo di hax.

    Coffe, Inviato: Stai affermando che Polpo > Specterito? :P Cosa ne pensi di questi due battlers?

    Lopunny Kicks, PotM: Nono, non sto assolutamente affermando questo [ride], è solo che dalla mia parte avevo più esperienza e ho avuto anche qualche colpo di hax. Ritengo che siano entrambi dei players capaci.

    Coffe, Inviato: Che obiettivi hai a breve e a lungo termine per quanto riguarda la tua “pokecarriera”?

    Lopunny Kicks, PotM: Non ho obbiettivi precisi a dire la verità, alla fine per me ciò che conta è divertirsi. Però se dovessi proprio dire qualcosa, mi piacerebbe vincere il team tour SM di Smogon... e magari anche un Nazionale.

    Coffe, Inviato: Passiamo ad una domanda un po’ più personale! Da quando frequenti il pokeweb chi pensi che siano le tre persone con cui hai stretto un legame più profondo? Questi rapporti sono basati più sull’amicizia o sulla rivalità?

    Lopunny Kicks, PotM: E' una storia abbastanza lunga, quindi cerco di farla breve. Ho iniziato a giocare più o meno due anni fa, entrando al Power Of Focus, dopo però lasciai il gioco per qualche mese e ritornai a giugno entrando al Team Sky come trial, però ero ancora parecchio scarso. A dicembre vinsi la prima Totem Run, diventando il campione nella tier SM OU. Da qui ho iniziato a credere in me stesso e con il tempo i traguardi si sono visti. Le tre persone con cui ho stretto di più umh.. domanda abbastanza difficile. Una di queste è sicuramente Snow, che mi ha insegnato molto e per questo lo ringrazio davvero tanto. Un'altra persona con cui ho stretto tanto è Howkings (aka BASAD POKEBATTLER) che è veramente una persona a cui tengo tanto, sicuramente tra i miei migliori amici del pokeweb. La terza è abbastanza dura da scegliere, perchè ho tanti amici qua nel pokeweb pertanto non so sceglierne solo una, perciò ne dico due e sono Niko e Shanu, due ottimi players ma soprattutto dei buoni amici su cui posso sempre contare, love you.

    Coffe, Inviato: Rivelaci un segreto!

    Lopunny Kicks, PotM: Un segreto... umh non saprei. Probabilmente un mio segreto è che sono un grandissimo fan di serie tv e anime, ma non so se possa proprio essere chiamato segreto.

    Coffe, Inviato: Volevamo un po’ di drama nascosto, peccato, maybe next time! Altro da aggiungere? Qualcosa che i nostri lettori devono assolutamente sapere?

    Lopunny Kicks, PotM: Sì, vorrei dire a tutti che nel caso siano scoraggiati per non aver fatto results nel game di non mollare! All'inizio (come un po' tutti credo) ero molto scarso. Col tempo però si migliora e migliorando si ottengono dei traguardi. L'ultima cosa che voglio dire o meglio fare, è ringraziare Coffe per questa intervista, mi sono divertito nel farla n_n

    Coffe, Inviato: Sacrosante parole! E questa era l’ultima domanda, fai un saluto ai nostri fan!

    Lopunny Kicks, PotM: Ciaoo ^_^

    Coffe, Inviato: Ringraziamo Lopunny Kicks per la disponibilità, alla prossima!


    HALL OF SHAME: SETTEMBRE 2017

    Inauguriamo questa rubrica con 3 citazioni raccolte e/o inviate da voi durante tutto il mese di Settembre. Sfortunatamente il numero non è altissimo a causa di varie questioni organizzative... dal prossimo mese la raccolta sarà più folta!

    Al 3° Posto di questa speciale classifica troviamo Mello e le gioie della vita!
    [22:40:48] Mello: ma è possibile che entro ogni morte di papa e mi trovo online coti ?
    [22:40:55] Mello: la vita fa proprio schifo
    [22:41:09] Coti: erano tipo 3 mesi senza entrare
    [22:41:10] Coti: lol


    2° Posto meritato per Deidara e la sua figura di cioccolata!
    [22:49:44] deidara95 \(°°)/: COFFE HO FTTUNA FIGURA DI MERDA DVANTI A 200 O + PERSONE
    [22:49:46] Empo $$^%: lol relt
    [22:49:46] deidara95 \(°°)/: MARTEDI
    [22:49:53] #Coffe: lol racconta
    [22:50:00] @Howkings: LOL
    [22:50:11] deidara95 \(°°)/: nnt il giorno prima ho lavorato e sono entrato a lezione in ritardo di 50 minuti
    [22:50:12] deidara95 \(°°)/: tip0
    [22:50:18] deidara95 \(°°)/: il giorno dopo la pr0f
    [22:50:20] deidara95 \(°°)/: dice
    [22:50:25] deidara95 \(°°)/: C'E' DOMENICO IN AULA??
    [22:50:29] #Coffe: ma come fa
    [22:50:30] #Coffe: a sapere
    [22:50:32] #Coffe: i nomi
    [22:50:33] #Coffe: ,,,,,,
    [22:50:33] deidara95 \(°°)/: appunto
    [22:50:36] deidara95 \(°°)/: nessuno ha risposto
    [22:50:39] deidara95 \(°°)/: xo nessuno rispondeva
    [22:50:41] deidara95 \(°°)/: e mi pareva brtt
    [22:50:43] deidara95 \(°°)/: allora ho detto
    [22:50:46] deidara95 \(°°)/: IO MI KIAMO DOMENICO
    [22:50:52] deidara95 \(°°)/: XO NN SO SE SONO IO(=???=(
    [22:50:56] deidara95 \(°°)/: e mi ha detto
    [22:50:59] deidara95 \(°°)/: VENGA VENGA
    [22:51:07] deidara95 \(°°)/: l'ho raggiunt4
    [22:51:09] deidara95 \(°°)/: e mi ha dtt
    [22:51:19] deidara95 \(°°)/: RIASSUMA AL CORSO LA LEZIONE DI IERI IN 30 SECONDI
    [22:51:24] #Coffe: AHAHAHAH
    [22:51:27] @Howkings: LOL
    [22:51:29] deidara95 \(°°)/: mi ha dt il microfono
    [22:51:32] deidara95 \(°°)/: e tutti mi guardavano
    [22:51:33] #Coffe: AHAHHAAHAHHA
    [22:51:36] deidara95 \(°°)/: e io nn sapevo
    [22:51:37] @Howkings: RIDO
    [22:51:38] deidara95 \(°°)/: ke kzz dire
    [22:51:39] deidara95 \(°°)/: ,
    [22:51:40] #Coffe: GRANDE D
    [22:51:55] Empo $$^%: D
    [22:51:59] @Howkings: E poi che hai detto?
    [22:52:06] deidara95 \(°°)/: allora ho iniziato dopo un po' di panico a dire parole casuali, se n'è akkorta
    [22:52:10] deidara95 \(°°)/: e mi ha ripreso il mic
    [22:52:13] deidara95 \(°°)/: ed ha iniziato a parlare lei
    [22:52:15] deidara95 \(°°)/: da sola
    [22:52:16] deidara95 \(°°)/: XDDD
    [22:52:20] deidara95 \(°°)/: ed io sono rimasto in piedi
    [22:52:22] deidara95 \(°°)/: la vicino
    [22:52:22] Empo $$^%: ke figura di MERDA
    [22:52:25] deidara95 \(°°)/: a nn fr un kzz
    [22:52:25] Empo $$^%: KOGLIONE
    [22:52:29] #Coffe: LMAO
    [22:52:32] deidara95 \(°°)/: con tutti ke ridevano
    [22:52:33] deidara95 \(°°)/: :((

    Vince il premio come citazione del mese... fran17 con il suo mad post sconfitta al Nazionale!
    ☆fran17: io comunque
    ☆fran17: domani mattina mi sveglierò
    ☆fran17: con il buongiorno della mia ragazza
    ☆fran17: tu ti sveglierai
    ☆fran17: ca zizz e chella bucchin i mammt mmocca
    fran17 forfeited.
    Rexuss won the battle!


    POKESPOTTED: PRESENTAZIONE

    Vi presentiamo con grande fervore la nuova rubrica che, per ovvi motivi, sarà attiva a partire dalla prossima edizione. Per chi non lo sapesse, Spotted è un modo di comunicare qualsiasi cosa, spesso segreti, commenti diretti che normalmente si avrebbe timore di fare in pubblico, dichiarazioni e altre cose di questo genere, in forma totalmente anonima. Noi della redazione abbiamo deciso di dedicare uno spazio a questo genere di dichiarazioni, chiunque può mandare il proprio "spot", che verrà pubblicato ogni volta nell'edizione del mese a seguire! Non abbiate paura, l'anonimato è garantito, nessun nome verrà reso pubblico! Se proprio fidarsi non è nelle vostre corde, vi sarà concessa anche la possibilità di scrivere alla redazione sotto fake nickname, verrete accettati comunque! Vi ricordiamo che per mettersi in contatto con noi basta inviare un MP a Coffe su uno tra Discord, Forumfree, Pokemon Showdown (consigliato per questo genere di cose, vista la facilità con cui è possibile cambiare nickname per non essere riconosciuti). Ovviamente non proprio tutto verrà reso pubblico, un minimo di contegno bisognerà pur mantenerlo! Gli insulti gratuiti o altri commenti di cattivo gusto verranno bellamente ignorati, attenzione perchè ciò non significa che censureremo tutte le critiche, anzi, vi incentiviamo a farle, ma pur sempre argomentando ed evitando di scadere nel cosiddetto "piccolo troll banale". Vi aspettiamo numerosi, ci si sente alla prossima!

    Articolo di: Coffe



    La Voce di Meloetta

  10. .
    1 utente compie gli anni oggi Cinese95 (22)

    AUGURI MAESTRO
  11. .
    Scambio souprayen con nagatomo (5)

    Poi siccome da cell non riesco ad editare la rosa e di conseguenza la formazione scrivo qui e poi modificate

    La stessa inserita ora con nagatomo > litchsteiner, panchina nello stesso ordine
  12. .
    CITAZIONE (Devastating Drake @ 6/9/2017, 15:00) 
    Coffe comunque Ferrari A è mio

    Lo vedevo svincolato, pardon

    Allora prendo Souprayen [Hellas Verona] (Ds, Dc) al suo posto per 6$ e Litchsteiner [Juventus] (Dd, E) al posto di Samir.
  13. .
    Vendo:
    Mandzukic [Juventus] (A) per 18$
    Oikonomou [SPAL] (Dc) per 6$
    Karsdorp [Roma] (Dd, E) per 8$
    Gnoukouri [Inter] (M, Cc) per 1$
    Lucas Leiva [Lazio] (M, Cc) per 10$

    43$ rimanenti

    Compro:
    Samir [Udinese] (Ds, Dc) per 9$
    Ferrari A [Hellas Verona] (Dd, Dc) per 6$
    D'alessandro [Benevento] (W) per 8$
    Badelj [Fiorentina] (M, Cc) per 8$
    Castro [Chievo] (Cc, T) per 12$

    0$ rimanenti
  14. .
    ora è risolto, evidentemente Abry non aveva ancora aggiornato il file drive quando ho inserito la rosa
  15. .

    Risultati Elezioni Tour Directors 2017/2018
    Mancano ormai veramente pochi giorni alla riapertura degli eventi principali di NBF e, come sempre, avremo anche quest'anno dei nuovi collaboratori incaricati di gestirli al meglio e di garantirne il regolare svolgimento. L'annata appena conclusasi vede Keysoul, Lone e Tricking come Tour Directors uscenti, ed il loro compagno Atli che ottiene la riconferma. Lone e Tricking però non smetteranno di essere parte del motore di NBF, poichè, anche se in maniera minore, continueranno ad aiutare lo Staff con il loro nuovo ruolo di %Supporters, qualora accettassero l'incarico, si intende.

    Ma passiamo alla parte clou dell'articolo, quella che tutti voi stavate aspettando: i risultati delle elezioni. 10 candidati, con più o meno esperienza, si sono affrontati in una battaglia all'ultimo voto durata per tutto il caldo mese di Agosto. Alla fine solamente 3(?) di essi l'hanno spuntata e, grazie alla fiducia acquisita per merito dell'utenza, hanno ottenuto l'idoneità ad essere i nuovi @Tour Directors!

    79 persone hanno votato esprimendo 171 voti in totale. Tra i votanti 10 sono stati ritenuti non idonei, mentre altri 7 di essi non hanno confermato il voto con un post, rendendolo di fatto nullo. In totale quindi i votanti validi sono stati 62.

    In fondo alla classifica, ma primo nella classifica dei voti accettati! Con 3 voti confermati su 3 troviamo...
    Lalaya


    Segue al 9° posto, con 7 voti confermati su 9...
    Ale Duncan


    8° posto con 9 voti confermati su 13 per...


    7° posto, invece, con 12 voti confermati su 14 per...
    Xarcom


    Un po' a sorpresa 6° posto, con 19.8 voti (grazie al bonus del 10% per i Tour Directors uscenti), quindi con 18 confermati su 21 totali per...
    Tricking


    Arriviamo ora alle posizioni calde della classifica, le prime 5!

    Con la percentuale di voti convalidati rispetto a quelli effettivi più bassa di tutti (67%) con 20 voti confermati su 31 troviamo al 5° posto...


    E proseguiamo ora con la prima coppia di Tour Directors....
    ...come dite? abbiamo dimenticato il quarto posto? In realtà no... perchè INCREDIBILMENTE abbiamo un pareggio per la terza posizione, pertanto si è deciso di promuovere entrambi i componenti di questa coppia che ha raccolto 25 voti convalidati a testa (25/34 il primo e 25/28 il secondo) congratulazioni quindi a....
    Howkings & Troller


    Ed infine eccoci in testa alla classifica, dove abbiamo un altro pareggio, con 26 voti confermati (26/30 per il primo e 26/27 per il secondo), andando ad esclusione ormai chiaro per tutti... gli altri Tour Directors sono...
    SamuelBest & The Idiot Ninja


    Congratulazioni!!

    Di seguito viene riportata la classifica finale:

    SamuelBest con l'87% dei voti validi, 26/30
    The Idiot Ninja con il 96% dei voti validi, 26/27
    Troller con l'89% dei voti validi, 25/28
    Howkings con il 74% dei voti validi, 25/34
    Vinz con il 65% dei voti validi, 20/31
    Tricking con l'86% dei voti validi 18/21 e con il bonus del 10% = 19.8
    Xarcom con l'86% dei voti validi, 12/14
    Jaeck con il 67% dei voti validi, 9/13
    Ale Duncan con il 78% dei voti validi, 7/9
    Lalaya con il 100% dei voti validi, 3/3

    Piccola curiosità: se i 7 votanti giudicati idonei ma scartati per la mancanza di post di avvenuta votazione avessero confermato tutti, la classifica avrebbe visto Troller in testa con 27 voti seguito da The Idiot Ninja e SamuelBest sempre a 26 e Howkings rilegato al 4° posto in solitaria e quindi fuori dai posti validi per essere eletti.


    Gli #Amministratori augurano buon lavoro a tutti i nuovi @Tour Directors e %Supporters ed una buona annata a tutti gli Utenti!


    Lo Staff di NetBattle Forum



    Edited by Coffe - 1/9/2017, 00:00
1000 replies since 15/5/2010
.