NetBattle Forum - Pokémon Battling

Votes taken by Coffe

  1. .
    è andato discretamente bene, mi aspetto un voto sul 24/25

    tutto merito di g *-*
  2. .
    C'è il topic delle proposte
  3. .
    Fatto

    Come già detto, IN
  4. .
    Andamento molto altalenante per me durante questa stagione, complici TANTA sfortuna nelle prime giornate del campionato dove ho perso un bel po' di punti facendo punteggi non propriamente bassi e l'aver toppato l'acquisto da 160 crediti (Belotti). Per fortuna il resto della mia rosa era costruito molto bene e sono riuscito a salvarmi proprio all'ultima giornata, che è comunque un risultato assurdo considerando che come punteggio totale sono 4° per distacco (qui è colpa dei già citati punti persi alle prime giornate...). Con un Immobile o Icardi al posto di Belotti sono convinto che me la sarei giocata con Skull per la vittoria E VBB capita di sbagliare un acquisto. Note positive che rendono la stagione discretamente vincente sono la SuperCoppa Italiana e la Coppa delle Coppe che si aggiungono al mio palmares (mancavano entrambe!).

    Il sistema a doppia serie mi è piaciuto moltissimo con l'introduzione di tutte le nuove competizioni, bello anche il fatto che si abbia avuto un vincitore diverso per ogni competizione escludendo la Coppa delle Coppe che doveva per forza andare a qualcuno che aveva già vinto qualcosa. Peccato che l'anno prossimo avremo molti ritiri... mi auguro di trovare i partecipanti sufficienti per rigiocare così, magari anche riducendo la serie B a 6 giocatori.

    GG was fun, ovviamente IN per l'anno prossimo.
  5. .
    Mi piace
  6. .
    CITAZIONE (Gærys @ 3/5/2018, 17:20) 
    Non so se avevate intenzione di prendermi o no ma dichiaro di non essere disponibile. Per il resto buona fortuna nel vincere il pixel colorato. :yes:

    This ^

    Come avrete notato la mia attività è calata di MOLTO ed è quasi prossima allo zero, (sia per impegni irl che non) e siccome è da quando Tricking ha preso in gestione il team che vengo chiamato, ci tenevo ad avvisarvi che non sarò disponibile per quest'anno, i players adatti nella mia gen tanto ci sono comunque, farò ovviamente il tifo per voi, buona fortuna :]
  7. .
    3 Crediti

    Cedo: Diawara (7), Depaoli (4), Strinic (4)

    18 Crediti

    Prendo: Souprayen (2), Magnanelli (5), Everton Luiz (4)

    7 Crediti
  8. .
    1 credito

    Gosens (4) > Berenguer (7)

    Rimango con 4

    E scambio anche

    Badelj (9) e Magnanelli (5) per Diawara (5) e Pulgar (10)

    3 crediti
  9. .
    4-4-2

    Handanovic
    De Silvestri - Miranda - Koulibaly - Radu
    De Paul - Vecino - Pjanic - Candreva
    Belotti - Callejon

    Inglese
    El Shaarawy
    Berenguer
    Castro
    Magnanelli
    Badelj
    De Paoli
    Widmer
    Strinic
    Silvestre
    Padelli
    Berni
  10. .
    un banner nel banner
  11. .
    fffffffatto

    :wink:
  12. .


    STRAORDINARIA VITTORIA DI EMPO ALLO SMOGON CHAMPIONSHIP
    Impresa di Empo al competitivissimo torneo internazionale cui si può partecipare solamente qualificandosi ottenendo buoni risultati per tutta la durata della stagione di Smogon.
    Pag. 1
    SU SMOGON VENGONO PRESE LE CONTROMISURE PER L'INVERNO PIÙ FREDDO DI TUTTI I TEMPI
    La freeze clause arriva anche in GSC... cosa ne pensano i players che giocano la tier?
    Pag. 2
    SPL: PRIMO MESE ANDATO
    È già passato un mese dall'inizio della Smogon Premier League, le emozioni, come al solito, non si sono fatte attendere...
    Pag. 3
    EGL: VIA ALLE DANZE
    È iniziato il torneo italiano più atteso dell'anno, scopriamo insieme cosa è successo in queste due prime settimane!
    Pag. 4
    TITLE SHOTS DI GENNAIO: UN MESE RICCHISSIMO DI SFIDE
    La storica tombola che mette in palio tutte le title shots ha più che raddoppiato i match del mese!
    Pag. 5
    I DUE NUOVI VOLTI DI NBF: ATLI E XARCOM
    Il ritiro di Cyber e il pensionamento di g_f lasciano spazio a due nuovi Amministratori...
    Pag. 6
    PLAYER OF THE MONTH: INTERVISTA A EMPO
    Nonostante la giovane età è già uno dei players italiani più conosciuti all'estero... per questo mese Empo si guadagna il titolo di Player of the Month al netto della vittoria dello Smogon Championship.
    Pag. 7
    IL DOPPIO FALLIMENTO DI DUE BUONE(?) INIZIATIVE
    La Voce del Popolo e il Pokespotted floppano totalmente in questa edizione della rivista.
    Pag. 8
    HALL OF SHAME: GENNAIO 2018
    Il primo mese dell'anno ci ha regalato molte imperdibili perle, scoprile leggendo la classifica mensile!
    Pag. 9
    STATISTICHE, CREDITI & CONTATTI
    In questa pagina trovate tutte le statistiche relative alla scorsa edizione, i crediti e i ringraziamenti relativi all'edizione che state leggendo e le modalità per contattare la redazione.
    Pag. 10


    STRAORDINARIA VITTORIA DI EMPO ALLO SMOGON CHAMPIONSHIP

    Si è conclusa a inizio Gennaio la prima edizione dello Smogon Championship, un progetto veramente ambizioso: si tratta infatti di un torneo straordinariamente lungo (11 mesi in tutto tra qualificazioni e Playoffs, una season intera) che si prefiggeva l'obiettivo di tenere conto di ogni le vittoria e/o buon risultato che ogni singolo player avrebbe conseguito durante i maggiori tornei della stagione (OST, ST, SPL, OLT, e WCOP solo per citarne alcuni), assegnando un punteggio a ciascuno di loro in base alla posizione raggiunta ed all'importanza specifica dei vari tornei, infatti, l'insindacabile giudizio degli Host ha stabilito quanti punti avrebbe ottenuto ogni player piazzandosi in una determinata posizione ad un determinato torneo. Infine, una volta terminati i maggiori tornei della stagione, i sedici giocatori che hanno accumulato il maggior punteggio, sono stati invitati alla fase finale: i PlayOffs del torneo, pronti a contendersi quello che per ovvi motivi è già considerato uno dei maggiori trofei su Smogon. Come avrete capito, si tratta di un torneo abbastanza complesso oltre che lungo, per cui se ne volete sapere di più o in maniera più approfondita, vi consigliamo di visionare questo link.

    Dopo mesi e mesi di tornei e di scontri, alla fine di tutti i maggiori eventi previsti durante la stagione, gli Host hanno tirato le somme ed invitato i migliori sedici per punteggio alla tanto agognata fase dei PlayOffs. Fra essi figurano due italiani che sicuramente tutti i nostri lettori conosceranno, in quanto la loro fama li precede: Alexander ed Empo, rispettivamente dodicesimo e tredicesimo nella classifica finale delle qualifiche. La fase finale si è svolta interamente con la modalità della "Best of Three" (letteralmente, al meglio delle 3 partite), con una USUM OU fissa, dando al primo come seed ranking la possibilità di scegliere un Metagame, ed al perdente dello scontro nel Metagame scelto, la possibilità di fare un'altra scelta per il G3.

    I Metagames e le Tiers disponibili alla scelta hanno spaziato moltissimo: per i partecipanti ai playoffs è stato infatti possibile scegliere tra la Tier OU di ogni singola Generazione (da 1 a 7, ovviamente), le Official Lower tiers di USUM, e USUM Doubles OU.

    Il Round 1, meglio definito come gli ottavi di finale dei PlayOffs hanno visto Empo imporsi sul famoso Blunder in una ADV OU, una BW ed una USUM, mentre Alexander, dopo una DPP, una BW ed una USUM, è costretto ad arrendersi a Posho.

    Come se non bastasse, Empo si trova proprio contro Posho ai quarti di finale, ma non si fa intimorire dal fatto che il suo avversario abbia sconfitto Alex, e con grande risolutezza, buona preparazione e bel gioco, si impone su di lui in una serie formata da una ORAS e due USUM.

    In semifinale, Empo si trova ad affrontare ZoroDark, un player che oltre ad essere estremamente bravo in OU, gioca in maniera abbastanza costante la Tier LC, ed è proprio questa la sua scelta per la semifinale. Empo come al solito sceglie USUM, per poter fare due partite in OU ed avere così possibilità di vincere la serie. La sua strategia lo ripaga: Empo ha la meglio ancora una volta e vola in finale.

    Ultimo (ma non per importanza) fra gli avversari di Empo è FLCL, che ha il vantaggio di essere molto più esperto in USUM UU, tier che provvede a scegliere. Questo non basta però a mettere Empo sotto pressione: il giovane talento italiano, grazie ad un mix di buona preparazione, impegno e capacità di non arrendersi, trionfa anche in questa difficile finale e si impone come campione assoluto dello Smogon Championship I. In attesa di intervistare Empo come POTM (Player of the Month), e poter chiedere direttamente a lui quali sono i suoi pensieri riguardo a questa storica vittoria, la redazione fa lui le più sentite congratulazioni per il grandissimo percorso durato un'intera stagione che l'ha portato ad essere il primo a trionfare in questo torneo!

    Per questo mese è tutto con la sezione Smogon News, continuate a seguirci nei prossimi mesi per altri aggiornamenti e commenti suoi maggiori tornei dell'università competitiva internazionale. Dal vostro Howkings detto Basad è tutto, buon mese di Febbraio ed alla prossima!


    SU SMOGON VENGONO PRESE LE CONTROMISURE PER L'INVERNO PIÙ FREDDO DI TUTTI I TEMPI

    Il 2018 passerà alla storia come l'anno con l' inverno più freddo di tutti i tempi. Questo è il parere degli esperti e in tutto il mondo si cominciano già a prendere le prime contromisure contro il freddo; anche su Smogon non si batte la fiacca: il GSC Council formato da Lavos, BKC, Earthworm, idiotfrommars e M Dragon ha infatti deciso il reinserimento della Freeze Clause; da questo momento in poi solo un Pokèmon per match potrà essere congelato. Il freddo glaciale però ha già mietuto delle vittime in passato: il caso più famoso è il match tra Mr.378 e McMeghan, valido per le finali della Smogon Premier league 8. In questa partita McMeghan ha un Match-Up totalmente negativo ma, come spiega lui stesso nel video commentary sul suo canale riguardante la battle la situazione non lo spaventava affatto perchè grazie al freeze fishing il match era tutt'altro che irrecuperabile, anzi, con ben 2 freezes il giocatore riesce poi a portare la vittoria alla sua squadra. Per scaldarci un po' in vista dell'inverno noi della Voce di Meloetta abbiamo deciso di raccogliere il parere dei più esperti giocatori italiani, sia vecchi che nuovi che giocano il metagame.

    Abbiamo ad esempio The Idiot Ninja, giocatore molto flessibile in ogni metagame e che al nazionale scorso fece un ottimo piazzamento: il suo parere è neutro, nè a favore nè a sfavore della Freeze Clause. TIN riconosce che grazie a Pokèmon come Gengar e Suicune il Freeze sia una strategia molto viabile ma sostiene anche che comunque è difficile ottenere 2 freezes nello stesso game perchè di solito questi ultimi sono puntati su un target specifico per il quale bisogna creare le opportunità per spammare liberamente senza contare poi il fattore fortuna. Si tratterebbe quindi di una clausola specifica per eventi di nicchia, che accadono raramente e che comunque non cambierà assolutamente il modo in cui si giocherà GSC.

    Segue Bomber, giocatore internazionale che ha rappresentato diverse volte la nazionale italiana per quanto riguarda GSC e che è invece a favore della clausola. Per Bomber il Freeze è un'arma potente che seppur rara le poche volte che accade mette in estrema difficoltà il giocatore che lo / li subisce e che quindi il suo inserimento è stato utile per scongiurare possibili situazioni di nicchia in cui viene a meno l'eguale possibilità dei giocatori di concorrere alla vittoria. Bomber arriva a questa opinione mettendo in evidenza il fatto che in GSC esistano sì i Beller come Miltank e Blissey ma che questi ultimi non sono presenti in tutti i team, anche nei più difensivi e che comunque sono passivi a tal punto da permettere facili ingressi ai Pokèmon con mosse congelanti (Ice Punch, Ice Beam): abbiamo ad esempio jynx, suicune, piloswine, nidoking, gengar, dragonite, vaporeon, suicune o cloyster; la maggior parte di essi sono dei buoni tank che quindi, anche grazie a delle immunità possono entrare facilmente ( cloyster, suicune, piloswine, dragonite ), altri invece per le loro varie opzioni d' attacco sono difficili da affrontare (jynx, nidoking). Si capisce quindi che è meglio tagliare la testa al toro ed evitare situazioni estreme in cui anche il beller viene congelato o situazioni in cui grazie a mosse come Ice Beam o Ice Punch si può correre un basso rischio al netto di un alto guadagno.

    Non poteva poi mancare l' opinione di Raiza, giocatore che detiene il titolo nazionale di GSC. Egli è d'accordo con l'inserimento della Freeze Clause e sostiene la sua opinione accompagnandola con una breve riflessione sul metagame: GSC è un metagame in cui bisogna essere molto meticolosi e calcolativi per quanto riguarda le scelte in game, questo perchè ogni Pokèmon è fondamentale per raggiungere la vittoria e realizzare il proprio gameplan e la perdita di 1-2 membri, specialmente nell'early game provoca un effetto domino che porta inevitabilmente alla sconfitta. Aggiungere la Freeze Clause non solo aiuta a togliere questa possibilità minima ma non crea alcuna discrepanza perchè anche nelle altre generazioni è presente e effettivamente non colpisce nessun playstyle che non sia già di suo di nicchia.

    Il quarto giocatore intervistato è invece Moonlight che condivide con Bomber l'aver rappresentato più volte la nazionale italiana e che ha all'attivo anche diversi risultati internazionali. La mossa più usata di GSC è Ice beam che vanta potenza 90, 16 PP e un 10% di probabilità di congelare. Fatta questa premessa, Moonlight come Raiza porta anche una piccola riflessione sul metagame: GSC è infatti un metagame in cui, grazie alla possibilità di creare situazioni è molto facile utilizzare in modo proficuo tutti i PP di Ice Beam a disposizione. Da un approccio probabilistico Moonlight calcola che la probabilità di congelare almeno 2 volte utilizzando tutti i 16 PP a disposizione è del 49%, per niente trascurabile e che invece la probabilità di arrivare al terzo freeze è del 21%, più bassa rispetto alla prima ma che comunque deve essere qualcosa da tenere seriamento d' occhio. Dopo aver mostrato una tabella con diversi calcoli Moonlight analizza le possibile controargomentazioni alla Freeze Clause che sono principalmente 3 :

    - Non tutti i Pokèmon hanno Ice Beam (solo Blissey e Cloyster a volte, Gengar ha Ice Punch, Nidoking sempre, Porygon2 lo tiene ma come pokèmon è piuttosto raro così come Jynx e Piloswine che lo hanno ma sono rarissimi)

    - Si può mandare un Pokèmon addormentato ad assorbire l'Ice Beam, Snorlax tra tutti che vantando anche un' alta Difesa Speciale previene il freeze facendo sprecare PP all'avversario

    - Se si usa stall un Beller è molto comune e quest'ultimo - a meno che non venga freezato a sua volta - può vanificare l' uso a raffica di Ice Beam.

    Queste controargomentazioni possono però valere come non valere perchè dipende tutto dal team che si ha e soprattutto dal team che usa l'avversario, cioè dal puro e semplice Match-Up. Per esempio un team può non avere un Pokèmon che possa spammare una mossa ghiaccio come averne 3-4; se si usa un team offensivo difficilmente si avrà un Pokèmon addormentato che possa essere mandato su Ice Beam senza morire, e non sempre Snorlax si gioca con Rest; inoltre se Blissey è il beller essa sarà il Pokèmon adebito ad incassare gli Ice Beam e in caso di Freeze, addio Heal Bell. Per Moonlight è quindi meglio prevenire che curare.

    Infine, ultimo ma non per importanza - un aggettivo che viene in mente per descriverlo è Old but Gold - Bekins, giocatore di vecchia data molto pratico del metagame e che ha ottenuto diversi risultati internazionali. Per Bekins in RBY e GSC già il subire un solo Freeze è un danno gravissimo; nel primo caso poichè avere un Pokèmon Freezato in RBY significa averlo perso per sempre, nel secondo caso quasi perchè la possibilità di liberarsi è del 10%, non esiste un limite di turni massimo per il freeze e non si attacca nemmeno nel turno in cui ci si scongela. Nelle seguenti generazioni la situazione migliora (per esempio con RSE in cui la probabilità di sfreezarsi è del 20%) ma rimane comunque una situazione molto difficile da gestire. Si capisce quindi che Bekins sia a favore della clause.

    E così, dopo questa lunga serie di opinioni finisce l'articolo. Ringrazio prima di tutto i 5 giocatori intervistati, grazie per avermi concesso un po' del vostro tempo per sentire la vostra opinione e grazie anche per averla argomentata sempre con la massima professionalità. Adesso la palla spetta a voi commentatori, cosa ne pensate voi della Freeze Clause?


    SPL: PRIMO MESE ANDATO

    Il mese scorso è iniziata la Smogon Premier League 9. Come era lecito aspettarsi il livello del torneo è molto alto, e lo spettacolo non è mancato.

    Week 1

    Alpha Ruiners (6) vs Wi-Fi Wolfpack (6)
    Finisce in pareggio il match tra il team contenente The Idiot Ninja, che si impone RBY contro roudolf13 e il team di Empo, rimasto però in panchina per scelta tecnica.

    Cryonicles (6) vs Indie Scooters (6)
    Pareggio anche per la seconda sfida della prima settimana di SPL: il team di Snou e quello di Alexander si ostacolano a vicenda. Il primo perde però il proprio match in SM contro Obliviate, il secondo invece ottiene una vittoria in RBY contro Peasounay.

    Congregation of the Classiest (6) vs Dragonspiral Tyrants (6)
    Ennesimo pareggio della giornata, questa volta tra il team di Luck>Skill e Troller, e il team di Will of Fire. Sconfitta in BW contro dice per il primo, panchina per gli altri due.

    Stark Sharks (5) vs Circus Maximus Tigers (7)
    Sconfitta per il team di Tricking, che non ha potuto però scendere in campo causa squalifica. Nelle tigri non è presente nessun italiano.

    Ever Grande Bigs (8) vs Team Raiders (4)
    Il team di marcoasd e Joe si impone facilmente contro un team che non presenta nessun italiano. Vittoria per Joe contro roscoe, sconfitta per marcoasd contro Metalgross; in DPP e RBY, ovviamente.


    Week 2

    Congregation of the Classiest (4) vs Stark Sharks (8)
    Sconfitta per entrambi gli italiani coinvolti: Luck>Skill in BW contro bluri e Tricking in SM RU contro Ajna, ancora panchina per Troller. Alla fine vince comunque il team del player veneto.

    Team Raiders (8) vs Alpha Ruiners (4)
    Il team di Empo, benchato per la seconda settimana consecutiva, ottiene una sconfitta contro i Raiders, che non contengono italiani.

    Ever Grande Bigs (3) vs Dragonspiral Tyrants (9)
    Settimana con sconfitta molto pesante per il team di marcoasd (che vince il suo match in RBY contro badabing) e Joe, che questa volta si arrende a Bluewind. Sorride Will of Fire, anche se nuovamente dalla panchina.

    Indie Scooters (3) vs Wi-Fi Wolfpack (9)
    Sconfitta pesante anche per gli Indie Scooters di Alexander che, nel derby tutto italiano contro The Idiot Ninja in RBY, perde e consegna la vittoria al secondo ed al suo team.

    Circus Maximus Tigers (7) vs Cryonicles (5)
    Snou perde vs Azougue in SM, il suo team fa lo stesso. Nessun italiano in rosa nel team vincitore.


    Week 3

    Indie Scooters (5) vs Team Raiders (7)
    Alexander vince contro il Metalgross che aveva già sconfitto marcoasd in RBY durante la prima settimana, ma non basta per portare il suo team alla vittoria, o al pareggio.

    Cryonicles (7) vs Stark Sharks (5)
    Tricking si sbarazza di New Breed in SM RU, ma non basta per vincere o pareggiare contro il team di Snou, scivolato però in panchina.

    Ever Grande Bigs (6) vs Congregation of the Classiest (6)
    Pareggio nella sfida con più players italiani coinvolti: marcoasd vince contro Lusch per gli Ever Grande Bigs, Joe si arrende Nightfox, per i Classiest Luck>Skill guadagna un punto prezioso battendo Posho, Troller rimane ancora in panchina.

    Wi-Fi Wolfpack (5) vs Circus Maximus Tigers (7)
    The Idiot Ninja perde contro Diegolh, le tigri si aggiudicano la vittoria della settimana.

    Dragonspiral Tyrants (9) vs Alpha Ruiners (3)
    Will of Fire si gode la vittoria del suo team dalla panchina, nei Ruiners finalmente Empo titolare in SM ripaga la fiducia del suo manager, ottenendo uno dei (pochi) punti realizzati dal team durante questa terza settimana.


    Week 4

    Team Raiders (9) vs Circus Maximus Tigers (3)
    Sconfitta abbastanza pesante per le tigri in una sfida completamente nulla di bandiere tricolori.

    Cryonicles (4) vs Wi-Fi Wolfpack (8)
    Snou ancora in panchina vede il suo team arrendersi al team di un The Idiot Ninja in ottima forma che vince ancora contro Peasounay.

    Indie Scooters (5) vs Dragonspiral Tyrants (7)
    Alexander vince contro Analytic ma alla fine è Will of Fire a ridere per ultimo, anche se ancora dalla panchina.

    Congregation of the Classiest (5) vs Alpha Ruiners (7)
    Luck>Skill vince in BW contro ZoroDark, ma ciò non basta per fare punti contro il team di Empo, questa volta schierato titolare in ORAS ma uscito sconfitto dal match contro Znain. Troller continua a rimanere in panchina.

    Stark Sharks (4) vs Ever Grande Bigs (8)
    Tricking perde in SM RU contro Windsong, bene Joe e marcoasd che sbarazzandosi rispettivamente di Deluks917 e GGFan contribuiscono alla vittoria del proprio team.

    Alla fine della quarta settimana la classifica recita:

    Dragonspiral Tyrants 3-0-1
    Team Raiders 3-1-0
    Circus Maximus Tigers 3-1-0
    Wi-Fi Wolfpack 2-1-1
    Ever Grande Bigs 2-1-1
    Cryonicles 1-2-1
    Alpha Ruiners 1-2-1
    Stark Sharks 1-3-0
    Congregation of the Classiest 0-2-2
    Indie Scooters 0-3-1



    EGL: VIA ALLE DANZE

    Parte con il botto anche la quarta edizione dell'Ever Grande League. Le prime due settimane hanno fatto vedere che c'è molto equilibrio tra i team, ma vediamole nel dettaglio.

    Week 1

    Dallas Starmie (4) vs Monte Argento (4)
    Finisce in pareggio la sfida tra il team di Baoba e quello di Kibaa. Gli Starmies si impongono in SM vincendo 2 match su 3 per mano di Santu e Rexus ai danni di Drawer e Niko, in BW con Znain che supera Ross e in RBY con ErPeris uscito vincitore contro Mister Tim. I restanti quattro matches della sfida finiscono tutti con una vittoria dei Monte Argento: HQuaze batte Bushtush nell'ultima SM, Hachimaki si impone sul capitano degli Starmies, Baoba, in ORAS, Laroxyl e Zokuru vincono rispettivamente contro RealFV13 e melle2402 in DPP e RSE.

    Cerulean Bulls (2) vs Los Angeles Slowkings (6)
    Punteggio più pesante di quello che il campo aveva fatto vedere; sorry aveva vinto il suo match SM contro JCKiller, ma l'utilizzo dell'hiddenroom, contro il regolamento fino a quel punto della competizione (che sarà poi modificato successivamente con valore non retroattivo ndr) assegna comunque la vittoria agli Slowkings. Bene per i tori anche uno degli altri slot SM, miguelmart, che vince contro DenisTheMenace. Non altrettanto bene invece, Newalfonquest, che non riesce a fare altrettanto contro Axel, dando un altro punto agli Slowkings. Il match ORAS si conclude nuovamente con la vittoria degli Slowkings, Close riesce infatti ad imporsi su DiggerSR, uno degli ORASer più temibili del torneo, che vanta di uno storico nella competizione invidiabile. Male per i tori anche tutte le altre generazioni più vecchie, ad eccezione di RSE dove Atli supera il più quotato Bomber. Il capitano Raiza vince contro Marcop in BW, Micaiah batte Magellan in DPP e Alexander esce vincitore dal big match contro il capitano dei Bulls, Troller.

    Atlanta Talonflames (4) vs SK Tentacool T1 (4)
    Altro pareggio nel terzo match della settimana. SM è un massacro per i Talonflames, che perdono tutti i match: Aamen, Slumpgod e Lopunny Kicks vincono contro Stepchild, Mix e CKW. Va meglio invece ai pennuti nelle generazioni più vecchie dove, escludendo BW con Wonder che va a perdere contro Teclis, si ha un netto vantaggio: Gaerys batte Corckscrew in ORAS e Hellpowna, SamuelBest e Disaster Area si impongono rispettivamente su ThrashNinjax, eden's embrace e The Idiot Ninja in DPP, RSE e RBY.

    Phoenix Moltres (3) vs Memphis Umbreons (5)
    Vittoria di misura per il team managerato da Renny nell'ultima sfida della settimana. Erano partiti bene i Moltres con le vittorie di Empo contro fran17 in SM e Coffe nel big match contro smilzo in RSE, poi però, con l'unica parentesi di Lone che si impone su Divine Hunter in ORAS è solo buio. Kebab mlml e Pizzark vincono in SM contro Lady Shanu e Monna Lusa, Luck>Skill e H.M.N.I-P portano il punto a casa in BW e DPP contro MiyoKa e tjdaas e Ocean archivia la pratica contro NaCl in RBY.


    Week 2

    Los Angeles Slowkings (3) vs Dallas Starmie (5)
    Bene la prima, male la seconda per il team di Raiza, che inizia subito vincendo il suo match BW contro Znain, ma non basta. In SM sono gli Starmies ad imporsi per 2-1 con le vittorie di Rexus e Santu ai danni di JCKiller e DenisTheMenace, mentre per gli Slowkings è Axel che batte Bushtush a fare il punto. I restanti match sono tutti degli Starmies: RealFV13 batte Close in ORAS, Hyogadex supera Micaiah in DPP, Mysterious Man, entrato come sub al posto di ErPeris, si sbarazza di Alexander; l'unica eccezione è RSE dove Bomber vince contro melle2402.

    SK Tentacool T1 (6) vs Monte Argento (2)
    Altro 3-0 netto in SM per i Tentacool, che con i soliti Lopunny Kicks, Slumpgod e Aamen si impongono su Drawer, Niko e HQuaze. Questa volta vanno però meglio anche le oldgen, dove Teclis, CZ ed eden's embrace in BW, DPP e RSE si sbarazzano di Ross, Laroxyl e Zokuru. Uniche consolazioni per i Monte Argento RBY e ORAS: Mister Tim batte The Idiot Ninja e Hachimaki batte Corckscrew.

    Memphis Umbreons (4) vs Cerulean Bulls (4)
    Match molto combattuto tra le due squadre, dove le oldgen più vecchie del torneo, RBY e RSE, vengono vinte da Troller e Atli ai danni di Ocean e smilzo, mentre DPP, BW e ORAS vanno agli Umbreons, con H.M.N.I.P, Luck>Skill e Divine Hunter che superano rispettivamente Magellan, WhiteLion e DiggerSR. Emozioni fino alle fine in SM, dove i tori stavano vincendo per 2-0 con le vittorie di miguelmart e Marcop su PizzArk e Kebab mlml, ma capitan Renny che si subba dentro al posto di TSR nel match decisivo agguanta il pareggio distruggendo sorry con Ribombee.

    Phoenix Moltres (3) vs Atlanta Talonflames (5)
    Nel derby degli uccelli di fuoco arriva la seconda sconfitta per i Moltres. Bene 2/3 SM e ORAS dove Monna Lusa, Lady Shanu e Lone si impongono sugli avversari CKW, Mix, Gaerys, male tutto il resto: Organo84 vince contro Empo l'ultima SM, le altre oldgen sono un 4-0 per i Talonflames: RBY, RSE, DPP, BW vengono perse da NaCl, Coffe, tjdaas e MiyoKa contro Disaster Area, Oibaf, Hellpowna, Wonder.

    Già alla seconda giornata quindi nessun team è ancora a punteggio pieno, con ben 4 team appaiati a pari punti al primo posto:

    SK Tentacool T1 - 4
    Atlanta Talonflames - 4
    Memphis Umbreons - 4
    Dallas Starmie - 4
    Los Angeles Slowkings - 3
    Cerulean Bulls - 1
    Monte Argento - 1
    Phoenix Moltres - 0




    TITLE SHOTS DI GENNAIO: UN MESE RICCHISSIMO DI SFIDE

    Il mese appena conclusosi si può definire in ogni modo meno che povero di sfide. La tombolata organizzata, come ogni anno, da NBF (che ricordiamo per chi non lo sapesse ha come premi proprio le title shots) ha contribuito in maniera sostanziale a regalare emozioni.

    Il primo detentore di titolo TML a vedere la sua cintura messa in discussione dalla tombola è stato Lopunny Kicks, che è riuscito però a tenerla ben stretta difendendola vincendo la bo3 valida per il titolo di Judgement Cup Champion contro Polpotimmy.

    Segue a ruota Troller che fa la stessa cosa con il titolo RBY, imponendosi per 2-1 nella sfida contro Breto, che aveva ottenuto il diritto di sfidare il campione grazie alla sua schedina contenente il mitico Barbaracle, primo Pokémon estratto dal bot della tombola.

    Il terzo campione a ricevere la sfida è Tricking, in SM, che vince 2-1 contro Dragonjarl per poi ripetersi, pochi giorni dopo, difendendo nuovamente il titolo, questa volta per 2-0 contro HQuaze fresco vincitore della Totem Run X.

    Il primo sfidante proveniente dalla tombola a riuscire a sfilare la cintura dalle mani di uno dei campioni è però lo stesso Dragonjarl uscito sconfitto dal match SM contro Tricking. Lopunny Kicks infatti non riesce a difendere anche l'altro suo titolo, quello di Lucha Libre Champion, che finisce in mano a Dragonjarl. Ma Dragonjarl non ha nemmeno il tempo di festeggiare la vittoria in quanto il nuovo sfidante, il vincitore del Lucha Libre XXIX, Averardo, si appropria subito del titolo vincendo 2-0.

    La tombola regala a Corckscrew la possibilità di sfidare Troller per il titolo di terza generazione, ma Keysoul che fa tombola, ottenendo quindi la possibilità di rubare uno degli altri premi assegnati con un vantaggio di giocare una bo5 partendo dal punteggio di 1-0, sceglie proprio il titolo di PoryTrophy Champion. Nonostante il vantaggio è però Troller ad uscire vincitore dalla serie, con un punteggio di 3-1(+1). Quasi un mese dopo Troller si ritrova nuovamente a dover difendere il titolo contro Laroxyl, vincitore del PoryTrophy XLI, e ci riesce vincendo per 2-1.

    Un altro torneo con in palio una cintura disputatosi durante il mese di Gennaio è stato lo storico torneo delle categorie: Terroni vs Polentoni vs Pandoro vs Panettone. Il format particolare prevedeva che la coppia che sarebbe riuscita a fare il miglior punteggio in SM avrebbe direttamente vinto il titolo. Il torneo si è però concluso con due coppie a pari punti, che si sono quindi giocati lo spareggio nella stessa modalità utilizzata durante tutto il torneo: A vs B e C vs D, in caso di 1-1 i due giocatori ad aver perso il proprio match giocano lo spareggio valido per la vittoria finale. Le coppie, formate da Lopunny Kicks + Kebab mlml e MultiAmmiratore + Zaker hanno incredibilmente visto vincere, contro ogni pronostico, i secondi. Lopunny Kicks vince contro Zaker, MultiAmmiratore vince contro Kebab mlml, si gioca quindi lo spareggio tra quest'ultimo e Zaker, che si conclude con la vittoria del secondo, consegnando la cintura di Tag Team Champions alla coppia formata da MultiAmmiratore + Zaker.

    Piccola nota finale: il match GSC che avrebbe dovuto vedere scontrarsi The Idiot Ninja (detentore del titolo) e Polpotimmy (diritto ottenuto alla tombola) non è stato (ancora) disputato. Per quanto riguarda gli aggiornamenti delle cinture è tutto; alla prossima!


    I DUE NUOVI VOLTI DI NBF: ATLI E XARCOM

    Non che non se ne fosse già parlato abbastanza nell'altra testata giornalistica di NBF, la Gazzetta dello Spoink nel suo articolo "Sbalorditesta!", ma ribadire una notizia così importante ci sembrava doveroso!

    Ebbene sì, con le dimissioni ufficiali di Cyber dal ruolo di Amministratore per motivi personali, lo Staff (questa volta inteso solamente come il sottoinsieme formato dagli altri Amministratori, Abry, Coffe e Drake) si è ritrovato nella situazione di dover decidere come sostituire il compagno. Una volta anche il ruolo di Amministratore veniva deciso tramite elezioni, così come avviene per i Tour Directors, ma siccome è una carica molto più importante e soprattutto vitalizia, a meno che uno non decida di ritirarsi, è stato ritenuto opportuno scegliere per conto proprio i sostituti. Sì, al plurale, perchè anche se praticamente g_f non era Amministratore, formalmente sì; per questo motivo, visto anche che i nomi in ballottaggio per l'inizialmente unico posto erano due, si è deciso di promuoverli entrambi e scalare g_f al ruolo di Supporter.

    Ha così inizio l'avventura di Atli e Xarcom come Amministratori del NetBattle Forum. Un mix di esperienza ma allo stesso tempo anche una ventata d'aria fresca abbinate a due caratteri con cui è molto difficile non andare d'accordo. Siamo sicuri che onoreranno il ruolo come hanno già fatto (quasi) tutti i loro predecessori!


    PLAYER OF THE MONTH: INTERVISTA A EMPO

    Coffe, Inviato: Arriva puntuale come un orologio svizzero anche la rubrica “Player of the Month”; questo mese abbiamo qui con noi un player che si sta affermando sempre di più anche in ambito internazionale: Empo. Benvenuto!! Contento di essere stato scelto??

    Empo, PotM: Ok. UN SALUTO AI MIEI FAN!!

    Coffe, Inviato: Parliamo subito dell’ultimo risultato importante che hai ottenuto: la vittoria dello Smogon Championship. È stato un percorso difficile? Ti aspettavi di riuscire addirittura a vincere?

    Empo, PotM: Sì, abbastanza difficile, contando che la pressione aumenta ad ogni round, specialmente in finale. E sinceramente no, non mi aspettavo addirittura di vincerlo. Il format è veramente interessante ed è un peccato che lo rimuoveranno come tournament dal prossimo anno. Vincere un individual è sempre stato uno dei miei obiettivi su smogon.

    Coffe, Inviato: Senza dubbio un segnale forte a chi si occuperà di scegliere i players in vista della prossima SWC, quest’anno pensi di avere buone chance di essere preso?

    Empo, PotM: Modestamente sì essendo uno dei pochi italiani che ha results su smogon (specialmente individuals), come alexander o tricking (sono gli unici due che mi vengono in mente adesso)

    Coffe, Inviato: Passiamo ora all’EGL. Non una buona partenza per il tuo team. La qualifica ai playoffs è già compromessa o si può recuperare?

    Empo, PotM: Si può recuperare definitivamente, basta prepararsi un attimo prima del match, non avere troppa ansia prima di un game e il resto verrà da se.

    Coffe, Inviato: Alcuni managers erano dubbiosi sul tuo comportamento… che rapporto hai con i tuoi compagni di squadra?

    Empo, PotM: Un buon rapporto credo, ancora non ho parlato con tutti ma mi sembra un buonissimo team alla fine, basta solo un minimo di applicazione in più e siamo pronti a vincere l'EGL.

    Coffe, Inviato: Come procede, invece, il percorso alla SPL?

    Empo, PotM: Così così direi. Sono 1-1 adesso e come saprete, non ho startato dalla prima settimana ma sono stato subbato in week 3, e ho vinto il mio match contro z0mog in sm. La settimana dopo invece mi hanno messo in oras e ho dovuto affrontare znain, dalla quale ho perso da broken volc, praticamente la threat più grande di quel team che, con il giusto set, poteva (come ha fatto infatti) smantellare tutto il team. Per quanto riguarda il team invece (Ruiners), è veramente un buonissimo ambiente e ho già fatto nuove amicizie.

    Coffe, Inviato: Da player che conosce e gioca entrambi i tornei, EGL e SPL, quali sono le principali differenze?

    Empo, PotM: Definitivamente la quantità di giocatori. Inoltre noto che i players, in generale, tengono di più a vincere l'SPL data la presenza del trophy in caso di vittoria su smogon, che è molto ma molto più conosciuto di un forum italiano. C'è da dire che a me piace un sacco, probabilmente anche dato che è l'unico tour a squadre italiano dove alcuni giocatori non conosciuti su smogon possono provare a farsi notare un attimo, e magari essere poi presi in world cup.

    Coffe, Inviato: Che progetti hai per il futuro prossimo?

    Empo, PotM: Non saprei...

    Coffe, Inviato: Dichiarazioni per gli haters?

    Empo, PotM: http://puu.sh/zd2Bj/89d0e9bbb7.png - tele leggenda, siete dei phags. skappo by

    Coffe, Inviato: Siamo giunti al momento dei saluti… dì qualcosa a chi ci segue!

    Empo, PotM: Forza Enzo Dong, forza Secondigliano, forza Napoli e forza fran17.

    Coffe, Inviato: Ringraziamo Empo per la disponibilità; alla prossima!


    IL DOPPIO FALLIMENTO DI DUE BUONE(?) INIZIATIVE

    Ebbene sì, per questo mese due di quelle che nelle scorse edizioni sono state alcune delle rubriche caratterizzanti di questa rivista hanno floppato totalmente.

    Zero. Esattamente zero i messaggi arrivati in redazione riguardanti entrambe le due rubriche sommate. Se inizialmente avevano ottenuto un consenso estremamente alto, soprattutto nel caso del Pokespotted, lo stesso non si può dire dei mesi a seguire, che, seppur scremati dall'effetto novità, avevano continuato a destare l'interesse di più di qualche persona. Il trend negativo era prevedibile, ma un azzeramento totale dell'interazione così di punto in bianco non ce la saremmo mai aspettati.

    Forse alla fine non erano poi così buone come idee, vista la fine che hanno fatto... non rimane altro che annunciarne ufficialmente la chiusura: dalla prossima edizione, in realtà già da questa, La Voce del Popolo e il Pokespotted non compariranno più tra le pagine del giornale.

    Ma non preoccupatevi, la redazione è già al lavoro per capire come sostituirle, e forse già dalla prossima uscita troverete un po' di aria fresca... sperando che queste nuove iniziative siano destinate a palcoscenici più importanti. Per fare ciò chiediamo il vostro aiuto... potete commentare qui sotto con delle idee o delle rubriche che vi piacerebbe vedere a partire dal mese prossimo, le migliori potranno venire scelte e diventare un appuntamento fisso imperdibile per tutti!


    HALL OF SHAME: GENNAIO 2018


    Can u rate mu team?
    [22:48:24] MangoSalsaYT: hey can u rate mu team?
    [22:48:36] MangoSalsaYT: can u rate my team?
    [22:50:04] MangoSalsaYT: CAN SUM1 RAT MY TEAM???
    [22:50:23] @1:snowflake:Surgeon: just post it
    [22:50:24] @1:snowflake:Surgeon: no need to ask
    [22:54:43] MangoSalsaYT: kk
    [22:54:43] MangoSalsaYT: thx
    [22:54:46] MangoSalsaYT: ill tell u
    [22:55:06] MangoSalsaYT: i have 3 level 100 penises and 3 level 5 rattatas who i fuck rlly hard

    Nicknames...
    WpMD7dD

    Impariamo l'inglese con Moonlight
    Raiza mi ha passato questo
    Mono Luce: i do have no teams
    Mono Luce: pc nuovo
    +Raiza: i dont have any teams*
    Mono Luce: la scritta dice
    Mono Luce: you have no teams

    Snou è nero
    [21:23:23] +Mandex: Snou
    [21:23:28] +Mandex: in che parti di ita vivi
    [21:23:33] #Snou: Sicilia
    [21:23:41] +Mandex: distantissimo
    [21:23:42] +Mandex: D:
    [21:23:55] +Just Niko: tu mandex
    [21:24:01] +Just Niko: di dove sei originario
    [21:24:02] +Mandex: bergamo
    [21:24:10] +Just Niko: :open_mouth: bergamo è figo
    [21:24:16] +Just Niko: non come sicilia
    [21:24:20] +Just Niko: in sicilia ce "mafia"
    [21:24:37] @Rennyy~: sicilia non è italia Mandex
    [21:24:41] @Rennyy~: terronia o africa
    [21:24:42] @Rennyy~: pick one
    [21:24:53] +Mandex: terroni
    [21:24:54] +Just Niko: ^
    [21:24:57] +Just Niko: io direi africa
    [21:25:09] +Mandex: non e poi
    [21:25:14] +Mandex: quel pezzo di terro
    [21:25:19] +Just Niko: si
    [21:25:21] +Mandex: lol
    [21:25:23] +Mandex: terrone 100%
    [21:25:31] +Just Niko: si 100% africano
    [21:25:39] +Mandex: kevin e nero?
    [21:25:44] +Just Niko: molto nero
    [21:25:51] +Mandex: non sapevo ste cose snou
    [21:25:51] +Mandex: :(
    [21:25:57] #Snou: Non è vero
    [21:25:58] #Snou: D:
    [21:26:01] #Snou: Mandex mi credi
    [21:26:01] +Just Niko: LOL
    [21:26:04] #Snou: c.c
    [21:26:05] +Coffe: LOL

    Fraintendimenti
    [15:12:25] Xarcom: non ho più l' @
    [15:12:28] Xarcom: unfort
    [15:12:52] Empo: hanno aperto gli occhi
    [15:13:08] Xarcom: eh mi sembra anche ora
    [15:13:11] Xarcom: son le 3 del pomeriggio
    [15:13:20] Empo: non sto parlando con te
    [15:13:20] @Howkings: LOL

    The beast.
    Turn 16
    Coffe: in
    LUCK>SKILL: the beast
    LUCK>SKILL: is in
    LUCK>SKILL: who dies.
    CRODANTMACHO82: CRODANT
    funky fran: e mo
    +CZ: I've been here a while LUCK>SKILL
    LUCK>SKILL: ,
    funky fran: e mo vatt a kukka cz
    Monokuma's laugh: lol.

    Tutorial per avere bei figli
    [00:23:11] hellpowna: madonna ma piu' mi guardo allo specchioe piu' penso quanto sono bello
    [00:23:20] hellpowna: mia madre si è fatta trombare bene
    [00:23:21] hellpowna: good good

    Plays Ubriacanti
    Turn 3
    Dragonjarl has 285 seconds left.|
    (Clefable is being withdrawn!)
    The opposing Metagross's Metagrossite is reacting to Dragonjarl's Mega Bracelet!
    The opposing Metagross has Mega Evolved into Mega Metagross!
    The opposing Metagross used Pursuit!
    It's not very effective...
    Clefable lost 17% of its health!
    Clefable, come back!
    Go! Slowbro!
    Turn 4
    Lopunny kicks✯ has 285 seconds left.
    Dragonjarl has 285 seconds left.
    Death Trend Setta: ma voi il simulatore l'avete trovato nelle patatine?
    Lopunny kicks✯ has 270 seconds left.
    LUCK>SKILL: LMAO|

    Hellpowna+Alcool=???
    https://screenshots.firefox.com/vbGrrTTMnT.../discordapp.com
    https://screenshots.firefox.com/Zpufhj6Gdj.../discordapp.com
    https://screenshots.firefox.com/JS3Z525BsY.../discordapp.com
    https://screenshots.firefox.com/WBNubt3RhX.../discordapp.com
    https://screenshots.firefox.com/Z6FDPlaeDv.../discordapp.com
    https://gyazo.com/0a9e605ecabca8576da7acbb704e6850
    https://screenshots.firefox.com/UpKLIWco8T.../discordapp.com
    https://screenshots.firefox.com/8FAV5bBVcM.../discordapp.com
    https://screenshots.firefox.com/zToRE2RI7C.../discordapp.com
    https://screenshots.firefox.com/o5LTtqStso.../discordapp.com
    https://screenshots.firefox.com/GPLRz8CHuZ.../discordapp.com
    https://screenshots.firefox.com/bTXMmCzL8G.../discordapp.com

    Il metodo per vincere ogni discussione
    19:06:25] #cybre✪: deidara95 ascolta
    [19:06:27] #cybre✪: usa rotom scarf
    [19:06:30] #cybre✪: trick wow tbolt hpice
    [19:06:32] #cybre✪: 208+ speed
    [19:06:34] deidara95: non sai buildare
    [19:06:36] deidara95: non ascolto.
    [19:06:37] #cybre✪: il resto in hp
    [19:06:38] #cybre✪: e poi satk
    [19:06:41] #cybre✪: QUEL TEAM TE L'HO FATTO IO
    [19:06:42] #cybre✪: -..-
    [19:06:46] deidara95: hai detto
    [19:06:50] deidara95: un pokmon
    [19:06:53] deidara95: su sei.
    [19:07:01] #cybre✪: '????
    [19:07:05] #cybre✪: ne ho detti 5
    [19:07:08] #cybre✪: clefable l'hai messo tu.
    [19:07:19] deidara95: spammavo fable ed hippo
    [19:07:22] deidara95: in ogni team.
    [19:07:27] #cybre✪: deidara95 sei una scimmia di merda
    [19:07:29] #cybre✪: te l'ho fatto su ts
    [19:07:31] #cybre✪: per il nazionale
    [19:07:39] deidara95: non mi hai fatto niente.
    [19:07:44] deidara95 was banned from NBF by cybre✪.

    Non hai mai perso fino a quando i tuoi 6 Pokémon non sono KO.
    ☆Averardo: a ma ho perso
    ☆Averardo: rip
    Dragonjarl: ma lol
    ☆Averardo: gg
    rikuuu--: no che non hai perso
    Coffe: ma va
    Coffe: lo critti
    rikuuu--: adesso critti tutto
    ☆Averardo: onesto
    Go! Gardevoir (Gardevoir-Mega)!
    GIRO CON LA CATENA sent out Clefable!
    Pointed stones dug into Gardevoir!

    Turn 42
    Dragonjarl: come si fa a missare con rock slide
    Gardevoir used Hyper Voice!
    A critical hit!
    The opposing Clefable lost 90% of its health!
    The opposing Clefable fainted!
    Xarcom: e tutti che dicevano .overpay a polpo ; )
    Xarcom: ODDIO
    rikuuu-_-: how
    Coffe: visto?
    Keysoul: lol
    Howkings: E Z
    ☆Averardo: CHIAMATO
    Dragonjarl: LOL
    ☆GIRO CON LA CATENA: as he said
    Coffe: è allenato bene
    Never Ending umbra: LMAO
    ☆GIRO CON LA CATENA: gg
    Never Ending umbra: EZ
    Dragonjarl: ODDIO
    GIRO CON LA CATENA sent out Tyranitar!
    [Opposing Tyranitar's Sand Stream!]
    A sandstorm kicked up!

    Dugtrio da dietro
    [23:02:38] PursuitOfHappiny: bello dugtrio da dietro
    [23:02:54] deidara95: è una frase
    [23:02:56] deidara95: fraintendibile
    [23:04:37] #Coffe: LOL

    /summon Bibarel
    [19:25:16] *Cutie Bot: È stato estratto il Pokémon: Roserade!
    [19:25:17] *Cutie Bot: È stato estratto il Pokémon: Emolga!
    [19:25:19] *Cutie Bot: È stato estratto il Pokémon: Cobalion!
    [19:25:21] *Cutie Bot: È stato estratto il Pokémon: Whiscash!
    [19:25:23] *Cutie Bot: È stato estratto il Pokémon: Skuntank!
    [19:25:24] *Cutie Bot: È stato estratto il Pokémon: Clefable!
    [19:25:25] *Cutie Bot: È stato estratto il Pokémon: Wobbuffet!
    [19:25:26] *Cutie Bot: È stato estratto il Pokémon: Furfrou!
    [19:25:27] *Cutie Bot: È stato estratto il Pokémon: Samurott!
    [19:25:28] *Cutie Bot: È stato estratto il Pokémon: Torkoal!
    [19:25:29] *Cutie Bot: È stato estratto il Pokémon: Purugly!
    [19:25:30] *Cutie Bot: È stato estratto il Pokémon: Starmie!
    [19:25:32] *Cutie Bot: È stato estratto il Pokémon: Omastar!
    [19:25:33] *Cutie Bot: È stato estratto il Pokémon: Probopass!
    [19:25:34] QZE: (devo andare a cenare pd**)
    [19:25:35] *Cutie Bot: È stato estratto il Pokémon: Bouffalant!
    [19:25:36] *Cutie Bot: È stato estratto il Pokémon: Victreebel!
    [19:25:38] *Cutie Bot: È stato estratto il Pokémon: Turtonator!
    [19:25:39] *Cutie Bot: È stato estratto il Pokémon: Noivern!
    [19:25:40] *Cutie Bot: È stato estratto il Pokémon: Octillery!
    [19:25:42] *Cutie Bot: È stato estratto il Pokémon: Ho-Oh!
    [19:25:44] *Cutie Bot: È stato estratto il Pokémon: Seismitoad!
    [19:25:45] *Cutie Bot: È stato estratto il Pokémon: Torterra!
    [19:25:46] #Coffe: dai bibarel
    [19:25:46] *Cutie Bot: È stato estratto il Pokémon: Altaria!
    [19:25:48] *Cutie Bot: È stato estratto il Pokémon: Bibarel!
    [19:25:49] #Coffe: .claim
    [19:25:49] *Cutie Bot: Complimenti a coffe che vince il premio: TRIAL!
    [19:25:50] @Atli~: f
    [19:25:50] *Cutie Bot: Il prossimo premio è: NEBULINO (12 Pokémon)!
    [19:25:51] #Coffe: HIM
    [19:25:52] @SamuelBesttt: lol

    Il girone più tosto
    [15:29:55] Magellan: si ma
    [15:29:58] Magellan: ho preso il girone
    [15:30:00] Magellan: piu' tosto
    [15:30:02] Magellan: basad
    [15:30:05] Magellan: quando vuoi giocare?

    I gusti particolari di Averardo
    [19:35:28] +Lopunny kicks✯: averardo succhia
    [19:35:35] Averardo: se ti abbassi i pants subito
    [19:35:45] +Lopunny kicks✯: mutatelo

    thx marco for teaching me
    Turn 49
    Disaster Area left.
    Disaster Area joined.
    ☆Disaster Area: sigh this net
    ☆Disaster Area: x.x
    +Coffe: :c
    Disaster Area left.
    ☆10021994S: lol
    Disaster Area joined.
    ☆Disaster Area: jesus christ
    ☆Disaster Area: ma porco dio
    ☆10021994S: xd
    +Coffe: ahahah
    Tauros used Hyper Beam!
    The opposing Chansey lost 21% of its health!
    The opposing Chansey fainted!
    Disaster Area left.
    +Coffe: lmao.
    Disaster Area joined.
    Disaster Area sent out Snorlax!

    Turn 50
    ☆Disaster Area: dio stronzo
    ☆Disaster Area: feels good to curse in italian, thx marco for teaching me

    Chi di freeze ferisce...
    Turn 12
    cybre✪ joined.
    cybre✪: caio
    ghosted by brizz: hlelo
    Swampert used Earthquake!
    The opposing Courtesy Call lost 40% of its health!
    The opposing Courtesy Call used Ice Beam!
    Swampert lost 21% of its health!
    Swampert was frozen solid!
    The sandstorm is raging.
    The opposing Courtesy Call is buffeted by the sandstorm!
    Swampert restored a little HP using its Leftovers!
    The opposing Courtesy Call restored a little HP using its Leftovers!

    Turn 13
    Coffe: frz
    Swampert thawed out!
    Swampert used Earthquake!
    The opposing Courtesy Call lost 41% of its health!
    The opposing Courtesy Call fainted!

    Capodanno: noo
    +Raiza: LMAO
    Capodanno: GRANDE
    +Raiza: bAITED
    ☆Keysoul: baited
    ☆Heroic Troller: vengo sculato
    ☆Heroic Troller: anche quando sculo
    ghosted by brizz: jebaited
    Coffe: lmao
    ☆Heroic Troller: non è possibile

    Dislessia portami via
    [23:24:51] AaronDeGamor3.0 was promoted to Voice by Ciele.
    [23:24:58] +AaronDeGamor3.0: aye
    [23:24:58] +ara: congrats AaronDeGamor3.0
    [23:24:59] +AaronDeGamor3.0: ty
    [23:25:03] +ara: u didnt spell gamer right
    [23:25:06] +AaronDeGamor3.0: vro
    [23:25:10] +AaronDeGamor3.0: I made this account
    [23:25:12] +AaronDeGamor3.0: like
    [23:25:15] +AaronDeGamor3.0: 2 years ago
    [23:25:31] +littlelucario: you didn't spell bro right either
    [23:25:35] +littlelucario: seems not much has changed
    [23:25:41] +AaronDeGamor3.0: ,
    [23:25:42] +GreninjaWarrior21: .
    [23:25:43] +GreninjaWarrior21: lol

    a sort of what?
    Heatran used Magma Storm!
    The opposing Clefable avoided the attack!
    The opposing Clefable used Moonblast!
    It's not very effective...
    Heatran lost 7% of its health!
    Heatran's Air Balloon popped!
    Turn 3
    ☆pornrocker: a sort
    ☆pornrocker: :(
    ☆Moony: a sort of what?

    Sempre credere nel cuore delle carte.
    Turn 6
    BASED PEPPEBATTLER: coffe
    BASED PEPPEBATTLER: per sto coso
    BASED PEPPEBATTLER: contromisure
    BASED PEPPEBATTLER: ne abbiamo?
    ☆Coffe: non credo
    ☆Coffe: però
    Abry joined.
    ☆Coffe: IL CUORE DELLE CARTE
    ☆Coffe: E' CON ME

    CHICKEN ATTACK, come back!
    Go! WATCH YOUR BACK (Latios)!
    Pointed stones dug into WATCH YOUR BACK!
    The opposing Dragonite used Dragon Rush!
    WATCH YOUR BACK avoided the attack!
    The electricity disappeared from the battlefield.

    Turn 7
    BASED PEPPEBATTLER: vai.
    ☆Coffe: hai visto??
    BASED PEPPEBATTLER: omg
    ☆beangirl27: cristo cinghiale bastardo
    ☆Coffe: sempre credere
    BASED PEPPEBATTLER: lol
    ☆Coffe: nel cuore delle carte

    What's a Sylveon?
    [22:51:50] @Oglemi: is sylveon a dog
    [22:52:01] +BLINGAS: yes its a fox
    [22:52:02] +ict: IDK
    [22:52:03] +BLINGAS: aren't dogs foxes
    [22:52:07] +yellowfin: no
    [22:52:09] +BLINGAS: other way around
    [22:52:11] @galbia: no
    [22:52:12] +Sacri': ye oglemi its a dog
    [22:52:15] +BLINGAS: what are foxes then
    [22:52:16] @Oglemi: good.
    [22:52:22] +yellowfin: foxes are foxes
    [22:52:26] @Oglemi: foxes are dog eared cats
    [22:52:26] +BLINGAS: ok but they're
    [22:52:27] @Oglemi: imo
    [22:52:28] +BLINGAS: basically dog
    [22:52:31] +mikedecishere: .
    [22:52:35] +Mr. Aldo: sylveon is closer to a cat
    [22:52:36] @galbia: no wait they are dogs
    [22:52:41] +Mizuhime: Domestic dogs and wolves are part of a large taxonomic family called Canidae, which also includes coyotes, foxes and jackal
    [22:52:42] +4gb: sylveon is a horse
    [22:52:43] +4gb: fools
    [22:52:44] +Mizuhime: turds
    [22:52:51] +BLINGAS: yea fuck u guys
    [22:52:51] +BLINGAS: dogs
    [22:53:01] +ict: slyveon is a jew
    [22:53:08] +king cacturne: sylveon is a sex toy
    [22:53:12] +Colonel M: .
    [22:53:13] +Mizuhime: ?
    [22:53:14] +dk: um
    [22:53:15] @galbia: no
    [22:53:17] +sam-testings: uhhh
    [22:53:17] +Mizuhime: i dont think it's that no.
    [22:53:21] +Dundies: ,
    [22:53:21] +starry: that's very inappropriate
    [22:53:25] +Zamrock: omg what a VERY cool thing to say!
    [22:53:29] +ict: would u cum in sylveons eye
    [22:53:29] +Zamrock: im gonna follow u on twitter
    [22:53:31] +Zamrock: for saying that
    [22:53:35] +Triangles: sylveon is an elderly black woman
    [22:53:35] +Omfuga: zam follow me
    [22:53:36] @Oglemi: lol
    [22:53:36] +Omfuga: on twitter
    [22:53:39] +LUCK>SKILL: king cacturne
    [22:53:40] +LUCK>SKILL: no.


    STATISTICHE, CREDITI & CONTATTI

    Statistiche della scorsa edizione

    Visite: 323
    Commenti: 8
    Likes ricevuti: 8


    Crediti

    Abry

    • Codice HTML



    Coffe

    • Scrittura pagine 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

    • Grafica

    • Adattamento HTML



    Howkings

    • Scrittura pagina 1



    Pima

    • Scrittura pagina 2




    Staff & Contatti

    Coffe - Caporedattore
    H.M.N.I.P - Collaboratore
    Howkings - Giornalista
    Pima - Collaboratore [Novità]
    Polpotimmy - Collaboratore
    SamuelBest - Collaboratore

    Per entrare a far parte dello staff, fare domande, o inviare qualcosa contattare Coffe su una piattaforma a scelta tra: Discord, ForumFree, Pokémon Showdown!




    la Voce di Meloetta

  13. .
    1 credito
    Vendo Lichtsteiner (8) Santon (3) Rincon (8)
    20 crediti
    Compro De Silvestri (10) Magnanelli (6) Depaoli (3)
    1 Credito

    Edited by Coffe - 29/1/2018, 12:24
  14. .
    CITAZIONE (Abry‚ Tiranno @ 27/1/2018, 12:21) 
    forse volevi dire che li abbiamo scelti perché erano quelli che preferiscono la terza gen...

    shhhhh

    fuori dalla admin zone dobbiamo fare i seri
  15. .
    Fix this per i disturbi di VII

1000 replies since 15/5/2010
.