NetBattle Forum - Pokémon Battling

Posts written by Coffe

  1. .
    Conoscete tutti, o quasi, Callous, no?? Il tizio che faceva video commenti su youtube principalmente su battle old gen.

    Io seguivo il suo canale perchè trovavo i contenuti molto interessanti, ma ad un certo punto è sparito cancellando tutti i suoi video così all'improvviso senza dire nulla.

    Oggi ha pubblicato un video dove spiega i motivi di tutto ciò, nel video tocca temi interessanti come il cheating/ghosting ed il funzionamento di Smogon. Condivido quasi tutto quello che afferma, praticamente ho smesso di giocare per gli stessi motivi che elenca lui.

    Vi lascio il video qui sotto, dura quasi 1h, so che è un bel po' di tempo, ma potete guardarlo in velocità x1.5 come ho fatto io oppure cliccare nella descrizione di youtube il minutaggio relativo agli argomenti che vi interessano. Contiene riflessioni interessanti che magari vi faranno capire quanto sia messa male smogon ed in generale tutta la community del pokeweb.

  2. .
    e poi compare asuya così

    xd
  3. .
    c'è un motivo se le presentazioni delle ragazze raggiungono sempre un numero di pagine elevato :thinking:
  4. .
    Ciao!!

    Non farti ingannare dal tema principale del forum che è solo una copertura :this:
    In realtà qui dentro è pieno di gente laureata più vicina ai 30 che ai 20, le discussioni interessanti sono quelle in cui ci si flamma sull'etica dell'eugenetica o roba del genere
  5. .
    auguri!
  6. .
    Secondo me è importante fare le elementari e le medie a contatto con i coetanei, principalmente per le esperienze che ti formano e ti insegnano ad allontanarti dal nido dei genitori e a relazionarti con le persone, secondariamente perchè non tutti sono in grado di essere una figura capace di insegnare ai figli, per vari motivi. L'insegnante deve essere un esterno, altrimenti c'è il rischio che il bambino / ragazzino o anche il genitore stesso si faccia condizionare dalla particolare relazione che condivide con l'altro. Vedo un sacco di bambini che in casa sono disobbedienti e fanno quasi quello che vogliono che una volta entrati a scuola si adeguano alle regole imposte dall'insegnante, perchè è visto come una figura maggiormente autoritaria rispetto al genitore a casa, inoltre subentra il giudizio dei coetanei. Senza contare che i genitori non hanno tutto quel tempo da dedicare all'istruzione dei figli, è già tanto che li aiutino a fare i compiti. Mischiare apprendimento e vita privata familiare è un errore.

    Per fortuna la mia istruzione non è stata affidata ai miei, altrimenti penso che sarei messo molto male, non perchè siano ignoranti, ma perchè non li vedo per nulla adatti a svolgere quel compito. Mio padre è uno di quelli con una mentalità molto chiusa ai punti di vista diversi dal suo, e spesso dubita anche di affermazioni fatte da gente che ha studiato una vita per fare un determinato mestiere, se non è d'accordo. Mia madre la ritengo molto ingenua, secondo me ha un QI non troppo alto, probabilmente non saprebbe risolvere un'equazione semplicissima di primo grado. Eppure entrambi sono diplomati.

    Poi penso anche che bisognerebbe dividere i bambini in classi in base alle caratteristiche individuali, non ha senso rallentare i più bravi per aspettare che quelli che fanno più fatica ad imparare afferrino il concetto.

    Sul liceo sono d'accordo pure io che sia una perdita di tempo, fosse per me aumenterei gli anni di medie a 5 e farei iniziare l'università a 16 anni. Obbligare dei ragazzi che hanno certe aspirazioni a sorbirsi anni e anni di fuffa che rimuoveranno il giorno dopo la verifica mi pare eccessivo, alla fine se sono interessato ad un argomento me lo studio per conto mio o lo faccio all'università più avanti e in maniera più approfondita, provare a ficcarmelo in testa per forza non avrà dei buoni risultati. Io alle elementari ed alle medie ero tra i migliori, con una media invidiabile ottenuta con praticamente zero sforzi, non studiavo MAI, mi bastava ascoltare in classe e sapevo già tutto. Con il passaggio alle superiori non so cosa sia successo ma ho perso interesse per l'imparare e/o ascoltare quello che veniva detto, i primi periodi ho continuato a non studiare praticamente mai ed infatti sono diventato uno dei peggiori della classe, poi per forza di cose mi sono dovuto adattare studiando lo stretto indispensabile, trascinandomi fino al diploma con una media al limite e con diversi debiti ogni anno. Mi sono diplomato con 60. Sono il primo della mia classe delle superiori ad aver finito gli esami universitari, l'unico ad avercela fatta in tempo. Gli altri, anche gente uscita con >90, sono rimasti indietro. Il liceo fa schifo e fa perdere tempo. Delete pls.
  7. .
    AUGURI ABRY & PROGIK
  8. .
    wat
  9. .
    Haters ammutoliti

    grande Bomber
  10. .
    Bene ha fatto Tele a dire la pura e semplice verità. Quanto accaduto nella SWC deve essere chiarito completamente in ogni suo aspetto.
  11. .
    Lugia non c'è perchè inizialmente Ho-Oh era pensato per essere come Mewtwo (leggendario comune ad entrambi i giochi), è spiegato nella pagina "Glitches & Oddities"

    Lo squalo mai uscito penso sia stato riciclato in Sharpedo.
  12. .
    don't feed the troll
  13. .
    Interessante, alcune forme beta mi piacciono di più di quelle poi effettivamente uscite lolz

    Alcune idee comunque sono state riciclate in giochi successivi (gli starter d'acqua sono palesemente popplio & Co, evo di tangela, leafeon...)

    Hanno cancellato un sacco di baby pokémon =/

    E lol umbreon che doveva essere poison
  14. .
    il vero nbf non è quello che si trova nei topic pokémon e tournament related ma quello che spamma in queste sezioni :autismdance:
  15. .
    comunque 42 in numeri romani è XLII.

    non so chi abbia programmato il topic, ma XLXII non esiste, sarebbe 40+12=52 che però è LII
4311 replies since 15/5/2010
.