NetBattle Forum - Pokémon Battling

Posts written by Capitan Joe

  1. .
    In
  2. .
    Joe v. Snow
    Adversary v. Deidara
    Albe v. Fener
    Specterito v. Tricking
    Ninja v. Barge
    Demolition Code v. Asuya
    Cyber v. Zargon
    Slimmer v. Aamen
  3. .
    Le formazioni postate toglietevele dalla mente.
    Dico questo perché non voglio gente che dorma sugli allori in questi mesi con la sicurezza di entrare in squadra, nessuno, e dico nessuno, rientrerà in formazione se non dimostrerà il suo valore e la sua voglia di giocare e vincere questo mondiale.
    Voglio che tutti quelli intenzionati a partecipare alla SWC si diano da fare in questo lasso di tempo: giocate tornei su Smogon/Pokémon Online, fissate orari ai limiti del decente con i vostri avversari che vivono dall'altra parte del mondo, trovatevi a confronto con giocatori blasonato, collaborate con i vostri amici/compagni di squadra per la preparazione al match, perché, cari miei, questo sarà quello che dovrete fare a giugno.
    Non vale solo per ORAS, ora come ora nessuna tier è prenotata. Per quello che mi riguarda sarò il primo a cedere il posto da titolare in DPP se qualcuno dimostrasse di essere in una condizione di forma migliore della mia in quel momento.

    tl;dr
    Muovete il culo e datevi da fare, in caso contrario non sperateci neanche di essere chiamati.
  4. .
    CITAZIONE (;Moonlight @ 25/1/2016, 18:29) 
    CITAZIONE
    ha fatto top16 allo st facendosi ghostare da mezzo ss (un po come mix) ma è uscito al r1 (un po come mix)

    Se il player x fa degli ottimi risultati, non importa come li ha ottenuti, purché si possano replicare le condizioni con cui li ha ottenuti.
    Se maramiao ha fatto top16 allo smogontour ghostato da paperella53, e alla wcop maramiao è titolare ma è presente anche paperella53 a dare una mano, i risultati dovrebbero farsi vedere ugualmente.
    Quindi smettila di dire omg scelta sbagliata, perché se un ghostato fa ottimi risultati, dovrebbe farli SEMPRE se è presente il ghoster. Sempre supponendo che sia ghostato al 100%.
    (ovviamente non accuso nessuno ma parlo in generale e seguendo un ragionamento universale e razionale, anche perché di cosa succede all'ss me ne frega meno di 0)

    tumblr_mwqahaR91Q1rh2tw8o1_400
  5. .
    CITAZIONE (Orange Lase™ @ 24/1/2016, 00:32) 
    Ma perché nessuno ride mai alle mie battute..

    Sarò sincero Lase...un po' me ne vergogno, ma ho riso al tuo precedente post...
  6. .
    No Marco io non ho precluso nulla per adesso:x ho detto che il suo comportanto non è accettabile per una competizione di squadra, però è Gennaio ancora e il tempo per le decisioni definitive non è ancora arrivato.
  7. .
    CITAZIONE (tele shiny @ 23/1/2016, 19:26) 
    CITAZIONE (Capitan Joe @ 23/1/2016, 17:57) 
    Cioè tu di tutto quello che ho scritto hai letto solo quello? k

    Ho vinto la ROAPL(+best DPPer del torneo 5-2), UberPL(ho succato ma swill won), POCL(+best player 7-1).
    Ho giocato SWC(1-0, 2-1), POWC(6-2, 8-0).
    Mo sto giocando la SPL (0-1)

    also ho vinto 2 Smogon Tour DPP

    ok so che sei un buon player e non te l ho contestato nel mio post. quello che ti ho contestato è un altra cosa e premerei perchè tutti facessero uno sforzo per capire appieno il ragionamento che sto per fare. ho detto che tornei come egl o uupl non possono essere messi sullo stesso piano di spl e swc. ho detto una cazzata. nessuna competizione in team può essere messa sullo stesso piano della swc.. per svariati motivi:

    - il primo motivo, il piu importante, è il prestigio. da quanto esiste la smogon world cup? da tanto. la prossima sarà l undicesima edizione e a parte l ost, non esiste competizione piu longeva. questo comporta qualche conseguenza: il livello che si registra alla swc è ben piu alto che in qualsiasi altra competizione in team. non solo. anche il livello di pressione si alza, perchè non si vogliono fare figuraccie, perchè l esposizione è massima (tutti ti guardano in quel momento), perchè l occasione potrebbe non ripresentarsi piu e perchè in questo particolare caso il premio per il vincitore è qualcosa di piu di un semplice trofeo, è il rispetto, è la consapevolezza di aver fatto qualcosa di importante insieme ad altre persone, perchè i successi collettivi vengono ricordati piu a lungo dei successi individuali.

    - tu mi parli di competizioni come SPL, POWC, e POCL. io ti rispondo che si, sono delle competizioni di medio alto livello. ma non sono minimamente comparabili alla swc. prendiamo l spl. sei all'interno di un team. le persone nei team cambiano ogni anno. non c è una vera identità. un anno giochi per i wolfpack, l anno dopo per i tigers. non c è una identità da difendere. se il tuo team arriva ultimo, non se ne fa un dramma. perchè in ogni caso dopo un mese sarà già tutto dimenticato e l'anno prossimo sarai in un team diverso, con nuovi mates. meno responsabilità verso se stessi e verso gli altri membri del team, significa meno pressioni. lo stesso vale per la pocl. giochi giusto per divertirti, per stare insieme ad altri, non lo fai per dire 'ho vinto la pocl' (oddio uno potrebbe, ma sventolarlo ai quattro venti non servirà ad aumentare la propria popolarità). per quanto riguarda la powc, qualcuno sa dirmi chi ha vinto la powc 3 anni fa?

    - c è un terzo motivo di diversificazione, non meno importante. quanti games giochi all spl? tanti. quanti mesi dura l spl? molti. cosa significa questo? opportunità di riscatto. una competizione lunga da la possibilità di correggere la rotta qualora le cose non stessero andando per il verso giusto. niente di tutto ciò è possibile alla swc. li devi dare tutto e subito. senza margine d'errore. devi essere pronto.

    apro una parentesi sull spl, per i profani. l spl è solo una vetrina (modo simpatico per non dire circlejerking o masturbazione di gruppo). è quel momento dell anno in cui i ciccioni americani decidono di fare il loro torneo, decidendo loro chi far giocare e chi meno.

    e ora ho una domandina per voi.

    C è MAI STATO UN ITALIANO PER CUI SIANO STATI SPESI 20K ALL SPL AUCTION? NO PERCHè NEI LORO PIANI, NEI PIANI DI QUEI FOTTUTI CICCIONI BASTARDI AMERICANI, NOI SIAMO SOLO COMPARSE. IL FATTO CHE TU, ALEX, GALBIA E TRICKING SIATE LI è UN CONTENTINO PER DIRVI: ECCO IL VOSTRO PEZZETTINO DI PANE, ARRIVEDERCI E ALL ANNO PROSSIMO, E CERCATE DI NON ROMPERE TROPPO LE PALLE NEL FRATTEMPO

    E ORA MI RIVOLGO DIRETTAMENTE A TE JOE. TU DICI A ME 'La community di Smogon è composto da teste di cazzo frustrate che sfogano tutte le disgrazie della loro vita su questo gioco.Si atteggiano e si comportano manco fossero dio' TU HAI RAGIONE. MA HAI ANCHE TORTO. PERCHè TU GLI STAI FACENDO L ELEMOSINA. PERCHè TU VALI DI PIU DI 3K. PERò DECIDI DI TACERE, E QUINDI TI STA BENE. TU DICI CHE NON GLI PORTI RISPETTO, MA ALLO STESSO TEMPO GLI STAI LUCIDANDO LE SCARPE A QUEI CICCIONI.

    ALEX. TU VALI MOLTO DI PIU DI 4K. TU DOVRESTI STARTARE IN OGNI SINGOLA WEEK. LORO NON TI STANNO PORTANDO ALCUN RISPETTO. SEI STATO BANNATO INGIUSTAMENTE PER PIU DI 1 ANNO, VISTO QUEL CHE HA FATTO BLOO. QUANTO MENO AVREBBERO DOVUTO FARE L AMNISTIA GENERALE. INVECE NO. E ORA CHE SEI TORNATO E CHE HAI DOMINATO L OLT, CONTINUANO A NON PORTARTI RISPETTO, TI COMPRANO PER 4K E TI BENCHANO ALLA TERZA WEEK. ALLORA IO TI DICO, REAGISCI O SEI UN UOMO DI MERDA. REAGITE TUTTI O SIETE UOMINI DI MERDA

    Condivido tutta la prima parte.

    Per quanto riguarda il resto(thx intanto):
    io non gioco a questo gioco per dimostrare qualcosa a gente di cui mi importa 0, non gioco per guadagnarmi il loro rispetto nè per dimostrare quanto idioti siano; io gioco perché amo vincere, mi diverte vincere e gioco a questo gioco per divertirmi.
    Che loro mi considerino un giocatore da 3k poco mi importa, non mi tocca minimamente la cosa. So quanto valgo.
    La WC la voglio vincere perché è il cazzo di mondiale, perché ho sempre voluto vincerlo. Non me ne fotte un nulla di sbattere la mia vittoria in faccia a qualcuno.

    Ora
    per raggiungere questo obbiettivo, che credo non sia solo mio, c'è bisogno di una cazzo di squadra che ci tenga quanto ci tengo io.
    E ripeto: una squadra, non prime donne, squadra.
  8. .
    CITAZIONE (tele shiny @ 23/1/2016, 17:48) 
    CITAZIONE (Capitan Joe @ 23/1/2016, 17:36) 
    tele shiny
    La community di Smogon è composto da teste di cazzo frustrate che sfogano tutte le disgrazie della loro vita su questo gioco.
    Si atteggiano e si comportano manco fossero dio e disprezzano bene o male tutti quelli che non ritengono "al loro livello" e
    francamente di avere il loro lolrispetto mi interessa relativamente un cazzo.
    Noi un giocatore come vorresti tu, stile McMeghan o M Dragon, che possa "rappresentarci" non lo abbiamo; Alexander forse è quello più vicino, però non è comunque la stessa cosa (se ho capito cosa intendi).
    Voglio rassicurarti comunque: non è di certo per i fallimenti della nostra nazionale che ci prendono per il culo. Lo fanno per sport fondamentalmente, era nato qualche memes anni fa sulla "italian luck" e da li ce lo tiriamo dietro, ma ci scherziamo pure noi su questo.

    kmq
    Io ancora non so chi farà il Capitano della squadra (vota #capitanjoe2016 btw), però gioco a questo gioco e frequento la community Italiana da ormai 5/6 anni e bene o male le mie idee sui giocatori etc me le sono fatte.
    Uno con le tue capacità farebbe solo bene al team, però il tuo atteggiamente è decisamente inacettabile; tu non hai mai giocato competizioni di squadra (tipo SPL, POCL, Mondiali vari) quindi probabilmente non puoi capire l'importanza dell'unione che si crea in queste situazioni. Bè...io sì. Ho giocato un fottio di tornei a squadra (sia in Italia che fuori) e in tutti quelli che ho vinto l'elemento fondamentale è stato proprio quello spirito di squadra che ti sprona a fare bene per un obbiettivo comune, ed è proprio questo che vorrei si creasse anche con la nostra Nazionale.

    no piano. quali sono i team tournaments che avresti vinto. io di team tournaments su smogon ne vedo soltanto 2, spl e swc, e alla data di oggi non mi risulta che tu o qualunque altra persona in questo thread me compreso (capirai i miei non mi lasciano) ci sia andata lontanamente vicina. ora spero la tua risposta non sia 'eh ma ho vinto un xy uu team tournament su smogon' oppure 'eh ma ho vinto l egl', perchè non puoi mettere queste competizioni sullo stesso piano della swc. perchè tra questi 2 piani c è una parolina che fa paura a molti, dettasi 'pressione', e quelli che andranno a giocarsi l swc di quest anno ne sentiranno molta addosso.

    Cioè tu di tutto quello che ho scritto hai letto solo quello? k

    Ho vinto la ROAPL(+best DPPer del torneo 5-2), UberPL(ho succato ma swill won), POCL(+best player 7-1).
    Ho giocato SWC(1-0, 2-1), POWC(6-2, 8-0).
    Mo sto giocando la SPL (0-1)

    also ho vinto 2 Smogon Tour DPP
  9. .
    tele shiny
    La community di Smogon è composto da teste di cazzo frustrate che sfogano tutte le disgrazie della loro vita su questo gioco.
    Si atteggiano e si comportano manco fossero dio e disprezzano bene o male tutti quelli che non ritengono "al loro livello" e
    francamente di avere il loro lolrispetto mi interessa relativamente un cazzo.
    Noi un giocatore come vorresti tu, stile McMeghan o M Dragon, che possa "rappresentarci" non lo abbiamo; Alexander forse è quello più vicino, però non è comunque la stessa cosa (se ho capito cosa intendi).
    Voglio rassicurarti comunque: non è di certo per i fallimenti della nostra nazionale che ci prendono per il culo. Lo fanno per sport fondamentalmente, era nato qualche memes anni fa sulla "italian luck" e da li ce lo tiriamo dietro, ma ci scherziamo pure noi su questo.

    kmq
    Io ancora non so chi farà il Capitano della squadra (vota #capitanjoe2016 btw), però gioco a questo gioco e frequento la community Italiana da ormai 5/6 anni e bene o male le mie idee sui giocatori etc me le sono fatte.
    Uno con le tue capacità farebbe solo bene al team, però il tuo atteggiamente è decisamente inacettabile; tu non hai mai giocato competizioni di squadra (tipo SPL, POCL, Mondiali vari) quindi probabilmente non puoi capire l'importanza dell'unione che si crea in queste situazioni. Bè...io sì. Ho giocato un fottio di tornei a squadra (sia in Italia che fuori) e in tutti quelli che ho vinto l'elemento fondamentale è stato proprio quello spirito di squadra che ti sprona a fare bene per un obbiettivo comune, ed è proprio questo che vorrei si creasse anche con la nostra Nazionale.
  10. .
    CITAZIONE (tele shiny @ 22/1/2016, 20:11) 
    e comunque chi l ha detto che devo fare il capitano? okay che sono telegend, il prescelto, colui che porterà l italia al r2 della swc per la prima volta nella storia, l unico a poter risollevare l italia da un passato tanto inglorioso quanto umiliante, ma a me fregancazzo di fare il capitano. mi basta avere carta bianca in oras

    Chi ti credi di essere? Ciàmpion Hiehachy?
  11. .
    Ciao
  12. .
    CITAZIONE (Slimmer @ 22/1/2016, 17:56) 
    Nah ci sta effettivamente in sto gioco puoi prendere le cose in due modi, entrambi abbastanza "seri" (per quanto "serio" possa essere un gioco in primo luogo, tanto più se è un lolgioco come questo che cerca di considerarsi competitivo anche se alla fine puoi succarlo anche se sei il migliore).

    Il primo modo "serio" è quello di voler cercare di rimanere competitivi il più possibile e che sapendo che comunque non è che hai così tanto tempo per raggiungere i tuoi "obbiettivi" (trophies, badges e/o posizioni "alte" nella community di riferimento che sia Smogon o altro) quindi massimizzi le risorse a tua disposizione per ottenerli. Facendo uno "storico" del Team Italy in riferimento ai risultati ottenuti è inutile mentire, sono ben poveri dato che non ha MAI raggiunto la fase playoffs nel torneo nel quale gioca su Smog, quindi se uno pensa solo al vincere (non c'è niente da criticare in questo, d'altronde per cosa si gioca a fare?) mira al team "migliore".

    Il secondo modo "serio" di vedere le cose è sui "valori", quindi dici "sono italiano gioco per la mia patria" blablabla.
    Ovviamente i due modi "seri" di vedere le cose hanno pro e contro: il primo cerca di fottersene di alcuni aspetti più "etici" quindi anche in situazioni in cui puoi vincere ma magari fai figure un po' poco signorili te ne sbatti perché alla fine all you have to do is win. Nel secondo in genere rientrano più casi dove comunque ok cerchi di vincere ma prima ancora cerchi di mantenere la tua figura "positiva" (punto di vista) quindi magari il timeout non te lo prendi, eviti qualche meschinata (non che nel primo modo di fare le cose devi per forza fare il malandrino eh), tipo se dovessi esemplificare in un player questa seconda figura ci vedrei il buon Carlo.

    Entrambe le figure comunque sono rispettabili, cioè alla fine non ha neanche senso prendere troppo sul serio il gioco quanto allo stesso tempo non ha neanche senso fare alcune cagate (ma non stiamo parlando nè di uno nè dell'altro in questa situazione) e quindi fuck this.

    GL Alex wherever you play (l'EU però no dai puoi ambire a qualcosa di meglio), sono serio le skillz le hai (e non c'è bisogno che te lo dica io)

    perlomeno avete messo le cose in chiaro già da adesso e spero non ci sia bisogno di tornarci a 2 settimane dall'inizio del torneo per incasinarci senza motivo

    L'hai fatta più complessa di quello che è lol

    Se uno sceglie di cambiare nazionale in sto gioco può essere perché:
    1) Gli sta sul cazzo il team
    2) Non ha spazio nel team
    3) Vuole vincere e non crede più che la suddetta squadra possa far bene

    Il secondo non è il caso di Alex, chiaramente, e le altre 2 sono rispettabilissime opzioni.

    Io francamente voglio vincere e credo che si possa raggiungere questo obiettivo visto che abbiamo i giocatori; ci vuole molto, molto lavoro, però non è un obiettivo impensabile (sopratutto se ricordiamo che la lolSpagna è arrivata in finale lo scorso anno).
    Se smettessi di credere che questa squadra ha le carte in regola per vincere, francamente, cercherei subito un altro team con cui giocare il mondiale visto che di sprecare un anno a caso non mi va.
  13. .
    c8e5b6ee5a
  14. .
    Io ironizzavo sulle "160 evs mirate" per reggere un attacco di Gyara a +1
  15. .
    giphy

    160 in hp sono apposta per prendere il 1hko di gyara post-rocks?
    per la cronaca le standard evs di Mie sono 252/252 HP/Speed, però ok
874 replies since 23/8/2010
.