NetBattle Forum - Pokémon Battling

Votes taken by Abry‚ Tiranno

  1. .

    Inizia il Nazionale USUM 2018

    I commenti e le prediction per le Qualifiche del Nazionale USUM 2018 sono bene accette...

    Il Torneo partirà con 30 giorni di Qualifiche (6 avversari * 5 giorni in un girone), poi i Giocatori nelle prime 2 posizioni (con unico tie-break eventuale quello degli scontri diretti) verranno qualificati alla Fase Finale.
    Stranamente rispetto al solito, quest'anno non ci sono Giocatori già qualificati e sicuri di arrivare alla Fase Finale: quest'oggi un Niko unico pretendente in caso di vittoria è stato smashato da un DiggerSR entrato quasi appositamente per farlo fuori.
    Ci saranno quindi 8 Gironi da 7 Giocatori, anche se in realtà i Giocatori saranno per la maggior parte 6 più 1 Bye. A questo proposito, chi fosse in ritardo e avesse 0 Seed Points può iscriversi ancora postando il form normale delle iscrizioni (nel topic del Regolamento) dentro al topic dei Risultati delle Qualifiche; iscrizioni che perverranno dopo il 21 Gennaio saranno ignorate.

    Non ci resta che augurare buon divertimento a Giocatori, Hosters e spettatori!

    Lo Staff del NetBattle Forum

  2. .

    NBF LEAGUE 2017/2018 - FLASH NEWS n°21


    SERIE A
    Jolteon' Joe 2-1 Bullet Club
    N'Koulou viene zittito dalla doppietta di Dybala, rinato. Si-culi alla riscossa?

    Athenian Kings 1-1 Hollywood Milano FC
    Alejandro the pr0 segna il gol che doveva essere il gol partita, invece l'ottimo Biraghi permette di strappare il pareggio alla Squadra di casa.

    Cassonetti dell'umido 2-1 AC Skulls
    Occasione persa per gli Skulls per allungare in classifica: Hamsik non basta a saziare la fame di Quagliarella che ne segna due.

    Rome M-Beedrills 0-2 International Mudkipz
    Le due Squadre si sono affrontate 4 volte quest'anno, prima di questa partita: le altre 4 volte la Squadra della Capitale è sempre uscita vincitrice; questa volta invece accade il contrario, ad opera di Widmer, De Paul e un ottimo Handanovic a supporto.

    Vediamo i prossimi incontri:

    XVIII Giornata (20° di Serie A TIM)
    AC Skulls - Athenian Kings
    Hollywood Milano FC - Jolteon' Joe
    Bullet Club - Rome M-Beedrills
    International Mudkipz - Cassonetti dell'umido


    SERIE B
    Eevolution [malus -8: formazione non inserita per la 10° volta] 1-1 Lycaster
    Una squadra abbandonata dall'allenatore che sembra aver imparato a memoria come si gioca: Dybala fa gol e si divide la gloria del pareggio con Padoin. Quanto ancora riusciranno a giocare senza allenatore?

    New York Cosmoem 2-0 London Tangelas [malus -6: formazione non inserita per la 8° volta]
    Hamsik e Simeone regalano gioia ai tifosi, i Tangelas oramai senza una guida sembrano oramai sprofondare verso la Serie C.

    Genoa Garbodor 1-0 Venice Lions
    Amara la Lasagna servita ai veneziani in queste feste...

    Cleveland Escavaliers 1-2 Salouthampton FC
    Un Quagliarella ringiovanito sembra essere uno dei migliori colpi di mercato di Jaeck; non basta Caceres dall'altro lato!

    Ed ecco i prossimi incontri:

    XVIII Giornata (20° di Serie A TIM)
    Venice Lions - New York Cosmoem
    London Tangelas - Eevolution
    Lycaster - Cleveland Escavaliers
    Salouthampton FC - Genoa Garbodor


    SUPERCOPPA ITALIANA
    Sappiamo tutti cosa significa la fine del girone d'andata della Serie A: la finale della SuperCoppa Italiana. Si affrontano quindi le squadre vincitrici del Campionato 2016/2017 (di Coffe) e della Coppa Italia 2016/2017 (di Abry). Le due compagini vengono da una sfida appena conclusa, sarà una vendetta o una conferma?

    Finale (20° di Serie A TIM)
    International Mudkipz - Rome M-Beedrills


    MERCATO
    Il Mercato libero dovuto al CalcioMercato inizierà il 3 Gennaio alle ore 00:00:01 e finirà il 31 Gennaio alle 23. In questa sessione ogni Squadra può fare TUTTI i cambi che vuole (svincoli e acquisti) direttamente dal Forum (il primo che posta ottiene il Giocatore). NON possono essere considerati i Giocatori che provengono da una Squadra esterna alla Serie A (calcio estero ma anche Serie B, qualora...). Per quei Giocatori ci sarà una Asta separata dopo la fine del CalcioMercato.

    Per questa pausa sono stati già elargiti i premi di metà campionato: 20 crediti a tutte le Squadre e 5 aggiuntivi a Rome M-Beedrills e Genoa Garbodor attualmente prime nelle rispettive Serie.

    Si ricorda infine che tutte le Quotazioni da calcolare sono quelle ATTUALI (per il MANTRA, non fate confusione). I Giocatori che vengono venduti fuori dalla Serie A (calcio estero, ma anche Serie B, qualora...) valgono invece l'intera somma spesa per l'acquisto.
    Inoltre, dopo la fine del Mercato Libero di cui sopra, ogni Squadra avrà nuovamente la possibilità di fare 15 cambi e 5 scambi. I Malus per il mancato inserimento della Formazione, invece, non verranno resettati.


    Abry



    Edited by Abry‚ Tiranno - 8/1/2018, 00:48
  3. .
  4. .
    Penso che l'asta invernale non debba essere la salvezza per svoltare il Campionato (altrimenti l'asta iniziale non ha significato) ma debba essere, insieme alla possibilità di svincolare infiniti giocatore e acquistarne altrettanti ignorando il limite dei 15, un cerotto che può aiutare a non sprofondare nel vuoto. Sono comunque d'accordo a studiare modalità per cui ogni Squadra può GUADAGNARSI crediti ulteriori e non solo a darne 5 bonus al primo in campionato (per esempio, con tutti i trofei secondari che abbiamo, potremmo inserire bonus anche legati a quelli!).

    L'uso della Quotazione Iniziale permette di comprare Verdi ad un prezzo proporzionato a quello del terzo portiere del Benevento, che costa 1 anche come Quotazione Iniziale. Con tutti i prezzi uguali si arriverebbe a concentrare l'Asta sul "ignoriamo il Giocatore che voglio così me lo compro a 1 a fine asta". Su 8 Giocatori di fatto qualcuno resterà sempre fuori, non ha senso che uno faccia un'asta magari ignorando alcuni reparti, tanto poi può comprare gli svincolati a 1 e comunque uscirà qualcosa di decente perché se ognuno ne compra 23 qualcuno fuori resta sempre.
    La meccanica delle aste a busta chiusa mi piace ma non ne ho mai fatta una quindi è interessante...

    Hyper al momento ha malus che impediscono di vincere, se non inserisce la quotazione. Chiaramente, purtroppo, i suoi Giocatori restano bloccati in Rosa. Potremmo valutare l'opzione secondo cui, arrivati ad un certo malus "massimo", si venga squalificati e la Rosa "liberata". A quel punto bisogna solo decidere la modalità di proseguimento: asta Live o via Forum (con tutte le problematiche legate al "ma io vado a scuola non ho tempo la mattina per accaparrarmi il top player" o il solito caos per trovare un giorno per l'asta live)? O altro? La busta chiusa di cui sopra?
    edit: certo se ci fosse un sostituto capace di subentrare allora il problema rosa non si porrebbe
  5. .
    CITAZIONE (Dragonjarl @ 10/12/2017, 11:56)
    Nickname sul Forum:Dragonjarl
    Nickname sulla Seed Chart: Dragonjarl
    Punti nel Metagame del torneo: 0
    Accetto il Regolamento? y
    Giocherò senza johnare troppo? y

    CITAZIONE (Dragonjarl @ 17/12/2017, 19:33) 
    Nickname sul Forum: Dragonjarl
    Nickname sulla Seed Chart: Dragonjarl
    Punti nel Metagame del torneo: 0
    Accetto il Regolamento? Si.
    Giocherò senza johnare troppo? Si.
  6. .
    Benvenuta! Per giocare con noi ti manca solo di partecipare al censimento dei giocatori, trovi il link in homepage (da fisso) e in suspoporto (seconda sezione del forum) da mobile.
  7. .


    NBF RulesMetagames (USUM OU, ORAS OU, Random Battle), Activity (C18), Battles (bo1), Server, Spectators, Timer, Replay (Random Battle da postare!), Crashes, Scorrettezze, Bans

    Modalità4 Squadre da 8 Giocatori capitanate da 4 Leaders che formeranno la Rosa della Squadra si affronteranno nella sfida del secolo:
    Terroni (Cyber) vs Polentoni (SamuelBest) vs Pandoro (The Idiot Ninja) vs Panettone (Coffe).
    Ogni sfida tra 2 Squadre si gioca su 4 sfide: 2 USUM OU, 1 ORAS OU, 1 Random Battle. Ognuno di questi Matches verrà giocato da 2 Giocatori della stessa Squadra (seguendo la Formazione comunicata dal Leader); qualora il risultato si fermi sull'1-1, allora i due Giocatori usciti sconfitti dalle rispettive sfide giocheranno il terzo match. La Squadra che vincerà più sfide, otterrà 3 punti, in caso di pareggio 1 punto a testa, 0 punti per la sconfitta.
    Ogni turno durerà 7 giorni, per un totale di 3 Turni complessivi (tutti vs tutti), più il tempo di postare la formazione.

    PremiLa gloria e forse qualche pixel per tutta la Squadra; inoltre, alla coppia che ottiene più vittorie in USUM OU verrà assegnata la cintura di Tag Team Champions (vi consigliamo quindi di non cambiare le coppie ad ogni giornata).


    Iscrizioni (fino al 31/12)Contrariamente alla tradizione di questo Forum, per iscriversi NON serve postare in questa discussione ma si deve compilare direttamente questo form.

    Alla conclusione delle Iscrizioni, i 4 Leaders posteranno 4 nomi ciascuno tra i Giocatori che hanno indicato la loro Categoria come prima scelta; dopo questa fase, ci sarà una veloce fase in modalità Draft in cui i Leaders sceglieranno gli altri 3 Giocatori liberamente tra chi ha scelto la loro categoria come prima OPPURE seconda scelta; in ogni caso non sarà possibile comprare un Giocatore che non abbia mai scelto la Categoria del Leader che lo sceglie (su Terrone o Polentone non puoi mentire, quindi fatti furbo quando scegli tra Pandoro e Panettone...).


    Edited by Abry‚ Tiranno - 6/1/2018, 14:25
  8. .
    Flame ridicolo a parte, Step mi confermi che hai letto effettivamente (e capito) le regole del Nazio USUM a cui ti sei iscritto? Così evitiamo altre cagate tra un mese...
  9. .
    CITAZIONE (The Idiot Ninja @ 3/12/2017, 09:25) 
    [...]comunque a questo proposito mi sono scrollato qualche post del 2006/07/08 in team rating ed era pieno zeppo di gente che ti prendeva in giro se usavi i "cheap mons" perché erano troppo forti e poco originali; va bene il vostro punto di vista, ma se qualcuno si rompe il cazzo e va a giocare con i top OU in un posto dove lo puoi fare senza venire antipatizzato non penso che tu possa dirgli tanto. difatto il meta italiano è rimasto a "dusclops best spinblocker steelix e jolteon top tier ou" fino al 2009/10 per colpa di sta roba, va bene tutto a livello filosofico e teorico e va bene pure che gli altri erano incoerenti, però magari avevano capito una o due cose in più di voi a proposito del metagame e forse forse giocavano anche a un livello più alto (anche se poi i player di qua erano più forti a livello teorico, meglio a predictare e fare i gameplan e tutto quello che volete, ma si handicappavano da soli)[...]

    Beh sì certo, è socialmente evidente che uno Staff che la pensa come l'utenza riscuota più successo di uno Staff che porta avanti una idea e vuole "educare" alla varietà e alla fantasia, che non sempre è ciò a cui arriva l'utenza per mille motivi (inesperienza, voglia, ribellione). Considera anche che magari chi rateava i teams si era (allo stesso modo) stufato di rateare sempre la stessa roba, magari presentata anche come l'idea del secolo lolz... son tutte cose che cambiano a seconda di attori e spettatori, contesto e tempo in cui i fatti accadono. A posteriori è facile giudicare regà...
  10. .
    CITAZIONE (Breto @ 2/12/2017, 18:03) 
    [...]Colgo l'occasione per fare una domanda: premetto che nell'ultimo periodo questo atteggiamento è andato scemando ma 2-3 anni fa, sempre qui su NBF, notavo un certo astio verso Smogon soprattutto da parte dei giocatori più "anziani" e mi chiedevo quale fosse il motivo.[...]

    Nel fare le cose, ci siamo sempre prodigati per trovarne il motivo e motivarne le scelte; HAI TEMPI chi veniva considerato "smogoniano" invece di portare argomentazioni del tipo "approvo il metodo usato" o simile portava argomentazioni del tipo "siccome lo fanno loro allora è giusto". Per questo motivo c'era questo "astio". Poi, piano piano la gente è entrata nel meccanismo e ne ha capito origine, significato, valenza e meccanica, e ha saputo motivarlo talmente bene da convincere un intero forum ad abbandonare ogni velleitaria modalità di studio e affidarsi direttamente a quella di Smogon.
    A collatere, c'erano gli haterini che criticavano NBF perché "studiava una banlist diversa da Smogon" (in modalità decise insieme) e al contempo tiravano acqua al proprio mulino che era un altro forum che stava facendo una sua banlist (nel senso che si vantava di avere una banlist studiata ad hoc) ma poi era la stessa di smogon quindi la genialata è che "andava bene" perché era uguale a smogon ma al contempo era "frutto del lavoro e dello studio del forum"... coerenza magistra vitae.
  11. .
    Tempo indefinito ok, però anche non eccessivamente indefinito dai...
  12. .
    Ho inserito la scorsa formazione effettuando però i cambi appena citati (altrimenti avrebbe calcolato i punti con ghoulam, diawara e basta).
  13. .

    Se per qualche motivo non comparite in questo Elenco, NON potrete partecipare a molti dei Tornei del NBF; come si può rimediare? E' presto detto! Compila questo form e sarai automaticamente inserito in lista (poi comunica allo Staff di aver compilato il form!).
    Se c'è un errore che ti riguarda, contatta lo Staff e comunicacelo, ma NON compilare nuovamente il form.
    Alla maggioranza dei Tornei NBF potrà partecipare solo chi ha lo status di "OK" o di "TourBan" (qualora siano Ban da Tours di un tipo particolare e non da tutti senza distinzioni); coloro che hanno "?" o "BAN" non potranno partecipare.
    Qualora tu sia un troll o un coglione random, verrai rimosso quanto prima, ovviamente.

    USATE CTRL+F PER CERCARE IL NICKNAME CHE VI SERVE



    Edited by Abry‚ Tiranno - 15/2/2019, 22:36
  14. .

    NBF LEAGUE 2017/2018 - FLASH NEWS n°12


    SERIE A
    Hollywood Milano FC 3-2 AC Skulls
    Un paperotto Lulic, un insperato Skriniar e il solito Kalinic fanno il colpaccio, dall'altro lato si spera nel pareggio con Simeone e Freuler ma il palo preso su rigore da Immobile fa perdere l'occasione del pareggio.

    International Mudkipz 0-0 Jolteon' Joe
    Quella partita che l'anno scorso era da infarto e quest'anno è da coma; c'è un dottore in sala?

    Rome M-Beedrills 3-1 Athenian Kings
    Tutta la linea d'attacco composta da Mertens, Perotti e Ilicic va in gol; dall'altro lato un Milinkovic-Savic unico superstite fa il gol della bandiera. Stramba la sostituzione di entrambi i portieri... strategia?

    Bullet Club 3-2 Cassonetti dell'umido
    Quagliarella e Higuain fanno gol per la squadra spazzatura, ma malgrado l'inferiorità numerica i giocatori della Squadra ora in testa alla classifica fanno quella che sembra una partitella d'allenamento, portando al gol Suso, Icardi e Benassi, con l'ottima prestazione di Kurtic a chiudere la bella partita.

    Vediamo i prossimi incontri:

    IX Giornata (11° di Serie A TIM)
    Cassonetti dell'umido - Hollywood Milano FC
    Athenian Kings - Bullet Club
    Jolteon' Joe - Rome M-Beedrills
    AC Skulls - International Mudkipz


    SERIE B
    London Tangelas 1-0 Venice Lions
    Sei sostituzioni in una sola partita, e i veneziani sono anche in inferiorità numerica; i rampicanti seguono l'impeto di Freuler, mattatore della partita, Immobile fallisce il raddoppio.

    Salouthampton FC 2-3 Eevolution
    Ad Ilicic e Quagliarella rispondono Benassi e Dybala, poi arriva un insensato gol di Paloschi a zittire tutta la curva di casa.

    Cleveland Escavaliers 2-1 New York Cosmoem
    Mertens fa la sua solita prestazione stupenda, Simeone prova a trascinare i suoi, fallendo.

    Lycaster 4-2 Genoa Garbodor
    Superba prestazione dei lupetti, che portano in rete Suso e Chalanoglu, Higuain e Skriniar; la doppietta di Icardi non può nulla.

    Ed ecco i prossimi incontri:

    IX Giornata (11° di Serie A TIM)
    Genoa Garbodor - London Tangelas
    New York Cosmoem - Lycaster
    Eevolution - Cleveland Escavaliers
    Venice Lions - Salouthampton FC


    CHAMPIONS LEAGUE
    Le due Squadre uscite sconfitte passano all'Europa League!

    Jolteon' Joe 0-0 (0-2) Cassonetti dell'umido
    Forti del vantaggio dato dalla partita d'andata, Mr. Dandy fa scelte tattiche al limite, portando la squadra a non subire gol ma neanche a farne.

    Rome M-Beedrills 3-0 (4-3) International Mudkipz
    La stessa foga portata in campionato porta la squadra della Capitale alla sua prima finale di Champions League, grazie ai soliti Ilicic, Mertens e Perotti.


    Abry

  15. .
    te la metto subito
1663 replies since 19/7/2005
.