NetBattle Forum - Pokémon Battling

Votes given by Charrol Astra

  1. .
    ke tenera charky ke vive nel suo mondo fatato e sbrilluccicoso in cui fai ciò ke vuoi e avrai una bella vita x smpr **

    per me fa un Crispy McBacon e una Coca grande, grazie
  2. .
    non vedo l'ora che sia pasqua per andare in campagna da mio zio a sgozzare qualche agnellino e fare sta gran grigliata e_coscio_di_carne
  3. .
    Luck>Skill si ritiene esperto di rby in virtù del suo nick
  4. .
    GGenio madonna ma fai stracagare io ti credevo una persona meglio ;_; considerato poi che eravate pure in due o tre a giocare...
  5. .
  6. .
    Joe vs Asuya dppt bo5
  7. .
    ripropongo la menzionata g_f vs genio

    bo3 ORAS, GSC e RBY
  8. .
    Vittoria dedicata a quella parte di TDers che si divertiva a perculare su questioni personali nella battle della finale, bravi a parole meno con i fatti
  9. .
    Massì, già che ci siamo..

    Le percentuali di vittorie sono determinate con il metodo (vittorie+1)/(totale battle+2)

    3) "New Meta"
    Un team che sfrutta quelle che, appena venute fuori le novità di RBY, ritenevo potessero essere le maggiori threat, ovvero Slowbro, Victreebel (proprio perché ci sono gli Slowbro), Chansey con Reflect.

    Jynx (F) @ (No Item)
    - Blizzard
    - Lovely Kiss
    - Psychic
    - Rest

    Uno starter che parte in vantaggio contro Starmie è importante in questo team. Ha Rest anche perché all'occorrenza possa mettersi a discutere con Chansey, risparmando fastidi alla mia Chansey. Lo stesso vale per Starmie e Lapras.

    Victreebel (M) @ (No Item)
    - Wrap
    - Sleep Powder
    - Razor Leaf
    - Stun Spore

    Need both.

    Slowbro (M) @ (No Item)
    - Amnesia
    - Surf
    - Thunder Wave
    - Rest

    Chansey (F) @ (No Item)
    - Ice Beam
    - Thunderbolt
    - Soft-Boiled
    - Reflect

    Se non si fa paralizzare, countera gli Snorlax ecc.

    Tauros (M) @ (No Item)
    - Blizzard
    - Body Slam
    - Earthquake
    - Hyper Beam

    Rhydon (M) @ (No Item)
    - Substitute
    - Earthquake
    - Rock Slide
    - Hyper Beam

    Non mi ricordo di preciso perché ho messo Rhydon in questo team. Suppongo che una ragione possa essere che oltre a counterare gli elettrici aggiunga quel po' di offensiva fisica mancante. Alternative a lui sarebbero Alakazam e Jolteon, ma Jolteon non va bene perché darei un'entrata sgradita ai rock, mentre Alakazam è abbastanza ok, ma è un'entrata a Chansey. Ovviamente Alakazam spesso batte Chansey, ma è comunque un qualcosa che non è granché in questo team. Rhydon è una scelta molto più manly, ma Alakazam è comunque ok. Con kazam si può anche dare HBeam a Victreebel su Stun Spore.

    % win: 70%

    Tornei: 1 W (Raducan)


    2) "Amnesia"
    Starmie @ (No Item)
    - Blizzard
    - Psychic
    - Recover
    - Thunderbolt

    Psychic per i Gengar starter e per i drop fastidiosi, Blizzard perché è un counter di Exeggutor, Thunderbolt importante per i Lapras, visto che ho Chansey senza tbolt onoz.

    Jolteon (M) @ (No Item)
    - Double Kick
    - Pin Missile
    - Thunder Wave
    - Thunderbolt

    Di solito lo uso nel mid/lategame ed è fortissimo seriously. Ferma Zapdos e Slowbro. Contro Slowbro non ci entra direttamente se non è necessario, ma dopo il Rest (uso il mio Slowbro per forzarlo al Rest).

    Snorlax (M) @ (No Item)
    - Amnesia
    - Body Slam
    - Blizzard
    - Rest/Selfdestruct

    Amnesialax. Oltre ad essere un normale amnesialax, approfitta anche per indebolire il rock se c'è (raramente uso Amnesia da subito). Questo è un team pre-cataclisma, sopravvissuto anche dopo. Volendo potrei mettere Selfdestruct su Rest; credo che in questo team Rest non l'ho mai usato lolz.

    Tauros (M) @ (No Item)
    - Blizzard
    - Body Slam
    - Earthquake
    - Hyper Beam

    Chansey (F) @ (No Item)
    - Ice Beam
    - Sing
    - Soft-Boiled
    - Thunder Wave

    Penso si capisca da solo. Sing come backup sleeper, Ice Beam perché addormentata Starmie, Rhydon può diventare un problema. Twave penso serva.

    Slowbro (M) @ (No Item)
    - Amnesia
    - Rest
    - Surf/Psychic
    - Thunder Wave

    Ok, mentre lo sto postando mi viene in mente che uno Psychic al posto di Surf potrebbe essere utile per Lapras. Il senso di Surf era ohkoare Rhydon ed avere più pp per il mirror stall match con gli altri Slowbro.

    % vittorie: 71%

    Tornei: 4 W (Sharingan, Feena, Slimmer, Piexplode) 2 L (marco, Deidara)


    1) "Snorlax Reflect"
    Gengar (M) @ (No Item)
    - Thunderbolt
    - Psychic
    - Hypnosis
    - Explosion

    Avendo uno Snorlax che non colpisce i Gengar, può essere utile lurare i Gengar avversari utilizzando Psychic, che tra l'altro non è male anche in altre occasioni. Inoltre lui aiuta contro gli Snorlax con Reflect senza Earthquake, contro Slowbro, i wrapper, Zapdos, eccetera. Come alternativa immagino sia plausibile Starmie (Blizzard - Thunderbolt - Recover - Twave/Hpump/Hbeam), ma Gengar può entrare su Zapdos, il che in un team con Snorlax rester può essere importante. Anche l'Explosion non è proprio cosa da ridere.

    Snorlax (M) @ (No Item)
    - Body Slam
    - Reflect
    - Self-Destruct
    - Rest

    Caruccio. Se le cose vanno bene è un bel vantaggio perché killa più di un poke. Selfdestruct preferita ad EQ perché altrimenti sarei troppo debole a Slowbro e non solo.

    Tauros (M) @ (No Item)
    - Blizzard
    - Body Slam
    - Earthquake
    - Hyper Beam

    Exeggutor (M) @ (No Item)
    - Sleep Powder
    - Psychic
    - Stun Spore
    - Explosion

    Stun Spore perché non ho così tanti paralizzatori, e paralizzare Chansey è importante, avendo Snorlax.

    Chansey (F) @ (No Item)
    - Ice Beam
    - Thunderbolt
    - Soft-Boiled
    - Thunder Wave

    Set standard perché Slowbro è una threat, ma allo stesso tempo mi serve che counteri bene Starmie, che non faccia schifo e così via.

    Alakazam (M) @ (No Item)
    - Psychic
    - Seismic Toss
    - Recover
    - Thunder Wave

    Una persona cauta come me pensa sempre al piano di riserva nel caso il water congeli Chansey. Lui è anche il principale switch su Lapras e Zapdos.

    % win: 77%

    Tornei: 1 W (Gf)
  10. .
    Comunque il motivo per cui gente come te e Marco viene sculata e piange, mentre quelli come me e Zexion sculano e ridono è già ben visibile dal vostro modo di parlare, voi li chiamate "pezzi", noi li chiamiamo "amici" e ci fidiamo di loro, con ottimi risultati.

    Edited by Troller™ - 30/9/2015, 17:48
  11. .
    Se avesse giocato come ha giocato con me in GSC avrebbe battuto earthworm: scula il counter! ^_^

    L'unica bella battle è stata la RBY ma mi ha cazziato di brutto

    Desiderio del perdente è rigiocare alla EBoH e sfidare Genio in ORAS grz mettetemi +1 così che si faccia

    in alternativa sfido jaeck sempre oras
  12. .
    CITAZIONE (CtW @ 25/9/2015, 17:15) 
    incredibile, gf è considerato uno dei migliori oratori del forum e in 20 pagine ancora non è riuscito a farvi capire che non è contro i ban a priori né in particolare contro il ban di bpass. non sta contestando un bel niente, sta cercando di piantare il seme del dubbio riguardo l'esistenza dei ban in sé nei giochi competitivi e cercare di capire insieme a voi se si debba bannare, perché si debba bannare, quando si debba bannare. lui stesso ha ben diviso "quello che penso che il metagame debba diventare per rendere il gioco più divertente" e "quello che credo sia il corretto modo di operare a livello euristico nei giochi competitivi". forse non vi è chiaro questo perché non vedendo reazioni apprezzabili riguardo la sua posizione 'generale' (i giochi competitivi) ha cercato di portarvici trattando il caso 'particolare' (i bpass e le sue implicazioni). la sua esperienza in oras non è tuttavia sufficiente da permettergli un buon paragone che possa quindi portarvi alla comprensione della sua posizione 'generale'. questa posizione non coincide assolutamente con quello che avete capito che stia implicando nel suo esempio.

    Io quello che ho capito dai suoi post è che la competitività (nel senso "puro" del termine) in un gioco non consiste nel modificarlo (a prescindere da quale canone si usi nel farlo) ma nel cercare di vincere il più possibile in esso, qualunque mezzo esso metta a disposizione per farlo. E questa è la classica logica dei giochi pre-definiti: le regole sono quelle, non cambi un cazzo, usi quello che hai e vinci (VGC 2015).
    Tuttavia, ripeto, ammetto sia vero che Pokémon su simulatore (nello specifico: qualsiasi gen da RSE in poi, e se vogliamo considerare le "tier" come metagames a parte, qualsiasi tier diversa dalla OU) è un gioco leggermente diverso da Pokémon per come ci è stato regalato da mamma Nintendo (nonostante le community, compresa Smogon, si adoperino per garantire il minimo distacco dalle meccaniche di gioco per come sono nate - la sleep clause è un'eccezione). Affermato ciò, possiamo dire che Pokémon "su simulatore" (che per ogni community può assumere regole diverse) è un gioco che non deve necessariamente seguire alla lettera Pokémon su cartuccia e quindi, qualora la community (che di fatto CREA il gioco) decida di cambiarne parzialmente le regole, perché non farlo? I bans non sono fatti da "concili" di persone, al massimo sono proposti da essi: il voto è POPOLARE! I giocatori decidono le regole in sostanza, anche se per farlo devono dimostrare di poter avere un minimo di competenza (requisiti dei suspect test quali punteggio in ladder, vincere live suspect tours, postare paragrafi e opinioni riguardanti l'oggetto del suspect in questione).
    Tutto ciò non è strettamente competitivo nel senso del termine secondo il quale competitivo significhi arrangiarsi con i propri mezzi o soccombere/cambiare gioco ? Probabile. Ma se questo dovesse implicare rendere il gioco di una qualità a detta della community PEGGIORE, mi sta bene che ci siano modifiche! Probabilmente non è la sola competività ciò a cui si ambisce dal gioco "Pokémon-Smogon", ma anche un'altra serie di fattori che ho elencato prima, che siano la varietà, la stabilità, o chissà cos'altro (anche solo rendere il gioco più godibile alla maggioranza della community - che non sono i nintendo fanboys ma giocatori competitivi che nel corso degli anni hanno fatto risultati - che sia McMeghan, Earthworm, Bloo, Loki, Aeroblacktyl, Ojama o che siano "newgens" tipo Whitequeen, CTC, Gr8stard o anche tipo i nostri Asuya, Alexander, Tele, ecc.).
    In sostanza probabilmente stiamo parlando di cose diverse, quindi Geffo a parlare di competitività ristretta ha ragione nel dire che i bans non dovrebbero essere applicati (anche se probabilmente siamo d'accordo che cose tipo Swagger non dovrebbero esistere per natura nel gioco, e che a tale riguardo, nel senso di "competitività" ristretta, dovremmo porci qualche domanda sulla legittimità delle OHKO moves e della Evasion.. mantenere la "coerenza" del no-ban oppure avere buon senso ed eliminarle?), mentre chi legittima i bans probabilmente ha le sue buone ragioni e potrebbe avere ragione, anche se magari sbaglia a farlo nel nome della "competitività" perché è il termine sbagliato per giustificare un'azione che "competitivamente" non sarebbe ammessa in un gioco.
    Tuttavia il gioco senza determinati ban a mio avviso sarebbe più ingiocabile, e rimango dell'idea che in BW e in ORAS soprattutto ci vogliano molte più modifiche per renderlo più godibile (=/= competitivo, ma nella sua "godibilità" si cerca di dare il miglior equilibrio per permettere ai giocatori di tale gioco di rispettare il principio della competitività secondo il quale il giocatore PIU' BRAVO vince, eliminando o contenendo tutti quei fattori che possono in parte impedire ciò, a parte l'hax che è una meccanica ingame che sarebbe inappropriato snaturare).
    Volevo dire altro ma non ricordo

    ps. due coglioni a scrivere "competiTIvità" marò potevano usare n'altro termine
  13. .
    parole prive di un reale significato
  14. .
    CITAZIONE (Slimmer @ 24/9/2015, 21:04) 
    Paradossalmente RBY sta riscuotendo molto più successo in questa gen che durante la precedente (in realtà è merito di marcoasd ma dettagli)

    io credo sia merito del fatto che è più interessante un gioco in cui devi pensare attivamente a quello che fai e fa il tuo avversario piuttosto che uno in cui buildi e poi le battle equivalgono a fare rock paper scizor con il team matchup

    welp

    le cose che si fanno in due sono più divertenti di quelle che si fanno da soli
    Hwnjg0E
    chiaramente intendo rispettivamente le battle e il team building
  15. .
    Duslops è un pokémon per single!
820 replies since 24/10/2010
.