[RSE] PUFF!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,303
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (*Dandy @ 11/8/2009, 20:08)
    ma perché al posto di ice beam? per venire sputtanato da salamence? o.O

    mh più che altro perché starmie dovrebbe (credo) bastare per mence, ed inoltre avresti la revenge-explosion di steelix o della stessa cloyster; cloyster colpisce abbastanza bene gengar, e dusclops e misdreavus non sono molto diffusi, ed uno spinner non è male in un team con due pokémon che lasciano così tante chance di set-up delle spikes (exeggutor e steelix). se poi l'avversario capisce che cloyster non ha ice beam, è più facile che ci mandi contro zapdos...

    sì boh questo è quel che farei io, poi il team sono sicuro possa funzionare anche così, in fondo i danni delle spikes sono risolvibili (anche se è possibile che beam cloyster + eggy + steelix + dd slide mence + magneton funzionino ancora meglio).
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Affezionato

    Group
    Member
    Posts
    1,267
    e-penis
    0

    Status
    Offline
    shar come mai tutta questa avversione agli stall team ?
     
    Top
    .
  3. *Dandy
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    perché lo mandano in crisi e ritiene che vincere senza attaccare è da faggot (e non ha tutti i torti)
     
    Top
    .
  4.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -Platino nella vita-

    Group
    Member
    Posts
    14,803
    e-penis
    +4,003
    Location
    FROM ELO HEAVEN.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (^ROX^ @ 12/8/2009, 11:20)
    shar come mai tutta questa avversione agli stall team ?

    ahah perchè vediamo, per un player offensivo battere uno stall team è una cosa difficilissima, (tranne per gf che gioca contro gli stall team da quando è nato vabbè) a meno che non si verifichino alcune condizioni.
    Tanto per incominciare se vuoi avere una minima chances di battere uno stall team devi impegnarti NON poco, anche perchè devi stare attento a un miliardo di cose, ti dico solo qualche cosa che è inutile e inefficace / poco efficace contro gli Stall Team.

    - Se hai mosse a sorpresa hai quasi paura ad usarle perchè loro switchano e ti scoutano la mossa, e così ti fottono perchè poi non si lasceranno fregare da un Counter su qualche strambo pokèmon, o comunque da una rarissima HP Ice di Magneton in predict sul suo Flygon che è ovviamente Restalker, che domande, per pararsi meglio da TTar e per lasciarti meno chances di Sweepare, (anche se TTar non importa quanti Counter ci sono se lo giochi bene Sweepi lo stesso). O comunque metti caso tu abbia un DDtar con Ice Beam per fottere Flygon e metti caso tu tenti di predictare la sua entrata pensando che l'avversario non metta Swampert a farsi indebolire di circa 25% dall'EQ + le Spikes SE MAI PER UN CASO FORTUNATO tu sia riuscito a mettere due livelli di punte (ahaha IMPOSSIBILE con Starmie in giro te le leverà sempre SEMPRE SEMPRE SEMPRE SEMPRE) ebbene scoprirai che lui non metterà nè Flygon nè Swampert per counterare TTar ma indovina un po'? METTERA' STARMIE! E perchè? Perchè semplicemente, in caso ci fossero le punte tu sei costretto a scappare perchè il tuo Sweeper deve mantenere gli HP alti poichè non riuscirai mai a sweepare uno Stall team indebolendo TUTTI i suoi counter, un attacco con TTar lo devi incassare per forza, e quindi è importante che il tuo Sweeper abbia tanti HP, e inoltre facendo questa mossa lui ne approfitta per Spinnare /Recoverare. (E non pensare di mettere Gengar anche in caso di Recover se la sua Starmie ha Psychic ti OHKOa e poi puoi anche forfettare non vincerai mai, perchè ti leva le punte) Così tu devi ammazzare col tuo bel Drago Dance TTar con Ice Beam Flygon, Swampert, e STARMIE; che, oltretutto, ha recover e 332 punti in spd APPOSTA per superare TTar dopo una danza, in questo modo sta puttana di merda per crepare deve entrare sotto 2 livelli di punte come minimo, (<=== quasi impossibile, o comunque molto difficile) incassarti un surf e farla fuori con Rock Slide. Poi però dovresti andare contro Swampert, e quindi dovresti o sacrificare ttar facendogli il danno più alto possibile e sweepare con qualcun altro, oppure ritirarlo e wisharlo se tu predisponi per qualche strambo motivo di un Wisher. Ma i team offensivi non sempre lo hanno e non dimenticare che non hanno nemmeno il Rapid Spinner, quindi è molto probabile che tu abbia le punte sotto il culo, e se lo ritiri morirai il turno che entra, quindi tanto vale usare sacrificarlo. In caso tu optassi per la prima opzione scoprirai che la 4° mossa di quel gran figlio di puttana di Swampert indovina un po' è.....REST! Che unito a un cleric come CELEBI riuscirà a svegliarlo prima ancora che tu possa trarne beneficio ^^ In questo modo il tuo sacrificio sarà inutile e tu hai perso lo Sweeper che è riuscito, grazie a dio, ad ammazzare il suo spinner ma hai perso la possibilità di Sweepare con esso. In caso tu avessi Moltres il suo Swampert ha Rest, e devi riempirlo di punte ora che il suo Spinner è morto, se vuoi avere qualche chances di farlo fuori, oppure non lasciare bellare celebi. Invece se hai Marowak è molto probabile che sia indebolito dalle punte, e che quindi entri nella KO range del suo HP GRASS Celebi, che tu non hai chances di OHKOare con Double-Edge, solo dopo aver danzato, ma brutto idiota lui è più veloce quindi ti ammazza e tu perdi un altro sweeper ^^

    -Se vuoi fare pressione sui suoi Counter con un tipo Fire tipo Moltres o Charizard ecco che spunta indovina un po' ancora STARMIE a cagare il cazzo, che tanto per incominciare non hai chances di farla fuori con Moltres a meno che non la predicti con HP grass e hai un macello di vita per resistere al suo Surf o Hydro Pump. Ma se usi Moltres con HP Grass poi non hai una Recovery decente e quindi o morirai di Sand se sei indebolito, oppure ti ammazzano dopo con qualsiasi Pokèmon, perchè tanto non puoi entrare su nessuno ^^
    Per questo usi Charizard, perchè con poca vita ha Blaze e lo usi come Revengkiller, ma tanto loro hanno blissey ;)

    - Se hai mosse che baitano qualcuno e lo killano con Explosion hai quasi paura ad usare Explosion perchè tanto loro non ti counterano il tuo Sweeper con il counter che pensi tu, quando mai, loro mandano un pokèmon ancora più obeso e odioso che si adatta PERFETTAMENTE per questo ruolo, ovvero fermarti completamente, non solo ti counterano tutte e 4 le mosse, ma ti counterano anche tutto il Movepool. ^^ Non ti manderanno mai contro due volte di fila Swampert, una su TTar e una su Metagross; è più probabile che ti mandino Swampert su TTar e Skarmory o Forretress su Metagross, così le tue probabilità di Baitkillare i Bulky Water sono pari a un lim x=> -infinito.
    E non dimenticare che, come se non bastasse, gli Stall Team sono pieni di Protect e quindi esplodere non ti risulta così facile, perchè loro si proteggono e ti fottono.
    Spiegami un po' come pensi di baitare ed esplodere sul Bulky Water con Metagross (Pokèmon che anche per questo motivo non uso mai perchè tanto non serve a un cazzo, a meno che non ti piace perdere contro le punte -_-) se loro tanto ti piazzano Swampert, e, se pensi di esplodere all'inizio con >70% HP per evitare sospetti loro usano Protect sia per, recuperare vita dal danno che hanno preso, sia per scoutare le tue intenzioni. (Metti che hai HP grass o mosse del cazzo, o metti che Switchi loro recuperano sia il 6% dei lefties, e poi possono riusare protect, e recuperare altri 6%, se Switchi ancora, non ti conviene perchè il pezzo di merda recupera tutta la vita, se invece mandi un Pokèmon che si poweruppa tipo Gyarados loro cambiano e sguinzagliano il loro counter PERFETTO del tuo set, perchè loro hanno tenuto conto anche di Choice Bander Cascoon e Silcoon nella loro Treath List, quindi non sperare di fare qualcosa con qualche OU). Se invece decidi più avanti di esplodere con pochi HP loro prima usano Protect, ma tu non sei pirla, non ti lasci fregare in questo modo e attacchi, e poi dici: "ok posso esplodere, ma può anche mettere Skarmory o Gengar ad assorbirla" e hai una paura FOTTUTA nel decidere quale mossa fare, perchè loro hanno come hai visto 666 counter del tuo Sweeper, e hanno solo l'imbarazzo della scelta sul Pokémon che decidono di mandare ^^, e quindi anche se tu al 100% lo sai, NON PUOI FARE NIENTE perchè loro sono così difensivi che ti counterano al 100%, quindi in questa situazione cosa puoi fare di utile? Assolutamente un cazzo, puoi anche forfettare ^^ Puoi anche predictare come una madonna prima o giocare 6000 volte meglio ma tanto non vinci, perchè non puoi fare niente. Senza contare che 2 protect a due Pokémon diversi, + Gengar + Skarmory, ha 4 pokèmon su 6 immuni a Explosion, dimmi un po' come fai a esplodere lol te lo dico io come fai, è impossibile ^,^ quindi devi optare per un altra via...

    - Beh allora dici, gli attacchi a sorpresa non funzionano, le Explosion nemmeno, usiamo le Spikes!

    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

    - Le Spikes. Allora per indebolire uno Stall team con le punte devi, come ho detto prima o uccidere Starmie esplodendo con Cloyster e poi avere un altro Spiker. Ma la baldracca può avere Reflect ed è più veloce, quindi anche se tu avessi HP Electric, sappi che devi avere minimo 300 di Satk per avere Chances di 2HKOarla <== ma questo significa che il tuo Cloyster FA SCHIFO e mentre lei ti Spinna tu puoi indebolirla, con HP Electric, poi lei mette Reflect e Recovera. Insomma ci sono tante possibilità quindi capisci che non è niente di certo, forse l'unica più certa è clamparla e poi esploderci contro, ma HAAHAHAH prega che non abbia Reflect + Thunder perchè altrimenti ti incula a sangue anche se è femmina.
    Se usi Skarmory normale non hai chances di mettere le punte, se usi il mio hai un po' più di sicurezze e hai anche la possibilità di Switchare Gengar evitando danni obesi, ma figliolo, capisci che non posso fare tutti i team uguali con sto skarmory e Gengar per solo sta stella di merda che impedisce ogni tua fottuta mossa >_>
    Tra l'altro se usi Cacturne invece, lei ti Stalla se hai Giga Drain, ebbene sì, riesce anche in quello, e se invece hai Needle Arm beh ti incula se hai Ice beam. Poi tu scappi e lei usa Recover e vualà hai lo spiker con 40% di HP e lei ha più del 80%

    - Decidi quindi di usare qualcosa che possa colpire subito i suoi Pokémon, proviamo i Choice Bander. Illuso, non ci sperare, non funzionano loro hanno 666 protect e Tyranitar. Tyranitar mette la sand e ti stupra piano piano con 6% al turno, e poi loro scoutano la mossa con Protect e Sub e ti mandano il loro Wall obeso con >9000 di difesa che ti ferma completamente ^^ Loro guadagnano oltretutto senti un po':
    - Un turno di Setup, in caso sei un pirla patentato che usa due volte la stessa mossa quando sei lockato in CB, e a seconda della mossa ti piazzano le Spikes se è una a cui Skarmory resiste (fai 2+2 e ti accorgi che SKarmory resiste a un bel po' di mosse ^^').
    - Hanno bloccato la tua offensiva
    - Ti hanno fatto perdere HP con la Sand, o con l'attacco che ti han fatto per entrare e perderai ancora HP al prossimo che manderai se il pokèmon mandato per wallarti ha toxic, e lui CE L'HA FIDATI, nascondono toxic anche nel buco del culo

    - Usi quindi, come tua UNICA RISORSA i Powerupper, gli Sweeper che si boostano e che fanno male. Dunque se per sfortuna o per una tua distrazione ti toxicano lo sweeper, forfetta. Tanto hai perso. Hai i turni contati e loro continuano a proteggersi dietro protect, perchè sti infami di merda ti fanno danzare, mettono il counter con Protect e si proteggono quando attacchi, e così perdi HP ^^ Danzi ancora? Pensi di fregarli? loro switchano e mettono Skarmory, o mettono un altro obeso Wall, se tenti di predictarlo dipende da contro chi sei, perchè non è molto saggio tentare una predict contro un tizio che ti potrebbe OHKOare, e loro lo sanno, e ne approfittano ovviamente.
    Oppure mettono Starmie con Reflect così tu puoi fare qualsiasi cosa ma non gli fai niente, e loro continuano a recoverare.
    In caso non hanno Reflect a Starmie mettono Celebi e continuano a Recoverare.
    Poi loro hanno 800 mila pokèmon che ti mettono le toxic o status BALORDI e stronzi, quindi siccome tu non hai quasi mai un beller e usare Lum Berry non è saggio, perchè:

    - Se lo metti a un Pokémon che non resiste alla Sand si beccano 6% a turno, e loro ridono
    - Se lo metti a Tyranitar prendi troppi danni dal Leech Seed di Celebi, perchè loro spesso ti seedano e poi recoverano sulla tua slide. Poi mettono Swampert in tutta sicurezza che fai un altra danza, e poi indovina un po' si proteggono con protect, e guadagnano vita in caso tu abbia attaccato con Rock Slide, oppure incassano il tuo EQ da più o meno 45% e ti ammazzano, per poi recuperare vita SIA COI LEFTOVERS, SIA COL SEED SIA COL PROTECT DEL TURNO DOPO ;)

    ^ Va a finire che se ti fai toxicare il tuo Powerupper, poichè non ha immediatamente la capacità di fare male come un Choice Bander, prendi danni il turno in cui ti poweruppi, e poi il turno in cui attacchi. Sempre che loro non si proteggono o PEGGIO non usino sostituto con un tizio più veloce di te perchè altrimenti puoi anche metterti a piangere. Per non parlare poi del fatto che se ti toxicano un Choice Bander è finita. lol

    E non pensare che sia così semplice evitare gli status perchè ho visto DDtar con EQ, Rock Slide e TOXIC, PER DIO TOXIC PER FOTTERTI IL COUNTER -_- Oppure Pokémon infidi, bastardi e froci, che hanno Toxic anche sotto la manica e te la schiaffano contro appena possono, e poi non resta che aspettare che crepi, continuando a recoverare o proteggersi dietro le loro cazzute difese di merda impenetrabili.

    EDIT: i Powerupper devono tutti essere obesi, non usare mai sweeperini perchè non ce la farai mai, se usi gutser tipo Heracross morirai prima di distruggerli sia di toxic che di sand TANTO LORO HANNO PROTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEECT e quindi, basta, in conclusione sono invincibili, e per fare tutto questo non richiede poi chissà quale esagerata abilità di gioco ^^

    Edited by -Cait Sith- - 12/8/2009, 19:04
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    DI TROIE CE NE SON TANTE, MA COME LE DONNE...

    Group
    NBF User
    Posts
    7,660
    e-penis
    +1,536

    Status
    Offline
    Shar io ti amo

    Hai detto tutto, TUTTO QUELLO CHE HO SEMPRE PENSATO SUI FOTTUTI STALL TEAM
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -Platino nella vita-

    Group
    Member
    Posts
    14,803
    e-penis
    +4,003
    Location
    FROM ELO HEAVEN.

    Status
    Anonymous
    In RSE non è così facile vincere uno Stall team, non è come DP che lo stall non esiste e metti 6 Sweeper e uccidi ogni fottuta cosa, qua è difficile lol
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    DI TROIE CE NE SON TANTE, MA COME LE DONNE...

    Group
    NBF User
    Posts
    7,660
    e-penis
    +1,536

    Status
    Offline
    Ciò non toglie che ti amo sempre più
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Cavaliere Osculapio

    Group
    Member
    Posts
    3,556
    e-penis
    +794

    Status
    Offline
    aahahahahha lol
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Member
    Posts
    8,382
    e-penis
    +27
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    splittate, fatene una wikiguida, vietate gli stall team nel metagame italiano e togliete i permessi di lettura della guida stessa a Seymour
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    DI TROIE CE NE SON TANTE, MA COME LE DONNE...

    Group
    NBF User
    Posts
    7,660
    e-penis
    +1,536

    Status
    Offline
    Giochiamo tutti DPP
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Member
    Posts
    8,382
    e-penis
    +27
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    e bannate Brukario
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Affezionato

    Group
    Member
    Posts
    1,267
    e-penis
    0

    Status
    Offline
    ah ah ah ora che lo dice shar tutti contro lo stall ...
    Personalmente non condivido tutto quello che ha detto
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Member
    Posts
    8,382
    e-penis
    +27
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    ma in realtà facendo una giusta pressione (PESANTISSIMA HEAVY METAL SAREBBE TROPPO POCO MEGLIO QUALCOSA COME IL BRUTAL DEATH) si può mettere in seria difficoltà un team difensivo e vincere ^^
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -Platino nella vita-

    Group
    Member
    Posts
    14,803
    e-penis
    +4,003
    Location
    FROM ELO HEAVEN.

    Status
    Anonymous
    sì è vero ma non sempre riesce, dipende da come giochi e da molte altre cose. Ho sweepato interi Stall team solo con Tyranitar diverse volte, ciò non toglie che comunque siano semiinvincibili lol

    e poi comunque solo con sweeper molto potenti tipo tyranitar, o qualche infame suicida con un macello di atk + liechi berry che possibilmente non soffra sand
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    wolf of nb

    Group
    Member
    Posts
    5,877
    e-penis
    +1,453
    Location
    cazzeggio server

    Status
    Offline
    non mi trovo d'accordo
    io ho sempre giocato stall perchè è più facile buildare, devi solo counterare tutti e piazzare le punte, non c'è tanta strategia dietro quanto più forse "sinergia" tra i poke
    di recente sto giocando offensivo perchè ho cambiato modo di buildare, gioco di baitkilling e non più in difesa, i miei ultimi 2 team credo ne siano la dimostrazione, è un metodo di building più difficile ma molto più divertente, prendo in considerazione quasi tutti i pokèmon a mia disposizione e vinco più spesso del previsto

    comunque sia, uno stall team usato da un giocatore esperto è veramente duro da battere, ma non direi invincibile... l'altro giorno ho visto gf che spanava culi con uno stall team (dusclops, cloyster, starmie...) che ho definito "lamer" nonostante giocassi team simili fino a qualche settimana fa, proprio perchè con la sua abilità di prediction in difesa era veramente una faticaccia batterlo... alla fine non ci sono riuscito ma non ho perso 6-0, proprio perchè avevo un team molto offensivo...
    in conclusione, se ci si vuole divertire meglio giocare offensivo, se si vuole vincere meglio giocare difensivo, almeno io ho scoperto che è così nella maggior parte dei casi

    tranne col mio team endeavor+sand, poichè ovviamente io sono un genio e batto tutti pwnd pwnd
     
    Top
    .
37 replies since 11/8/2009, 16:13   1201 views
  Share  
.